Paolo Io non sono esperto di nulla ho solo voluto postare il mio punto di vista che e' quello che in particola re caccia ndo a animali europei quindi di tutti noi, mi sembra una barbarie ucciderli in un momento cosi' delicato come quello della riproduzione e senza poi poterli neanche riportare indietro....gia' e' vergognoso che ci sia una agenzia Italiana che permette cio'.....poi se la gente se ne frega e vuole andarci lo stesso sono padronissimi, sono anche queste situazioni che ci fanno odiare da molti....
Comunque vedo con piacere di non essere l'unico a pensarla in quest'ottica.

Forse mi sono espresso male.......intendevo dire "esperti" in fatto di aprire nuovi argomenti........e poichè eravate intervenuti ( a mio parere) in modo corretto e coerente vi avevo invitato ad aprire una nuova discussione......per poter sentire le varie opinioni.
Da come vi siete espressi io condivido al 100% ......e sono pronto mettere sul piatto i miei perchè......ma cosa ne pensano gli altri?
Ciao,Paolo.
 
Cancellato un messaggio di Cicalone che il sottoscritto ritiene inutile alla discussione e provocatorio di possibili ulteriori polemiche di cui non abbiamo bisogno.
La Moderazione ( e chi ci segue) ha capito che Cicalone non ama la caccia primaverile alle anatre in Bielorussia.
Sua opinione rispettabilissima.
Non abbiamo bisogno di altra benzina sul fuoco con questi tipi di messaggi.
Speriamo che Cicalone capisca e che voglia partecipare attivamente ad altre discuscussioni su una caccia a lui gradita all'estero.
Grazie per la collaborazione.

Ritengo di aver acceso questa discussione quando ho chiesto informazioni x conto di alcuni amici sulla caccia in biellorussia
volevo confermare k i miei amici hanno cambiato idea sulla biellorussia avendo la vostra stessa idea sul periuodo
approfitto anche x annunciare k i mie amici hanno cambiato destinazione e sono gia andati e tornati facendo 3 giorni di cacia da altra parte con discreti risultati
 
Ragazzi,
per favore smettetela.... ci e vi siete spiegati.
Ma vedi se io devo fare il paciere !?!?!?
E' proprio finito il mondo o io son rincogli@nito !!!
Un abbarccio a voi due e tutti
Mimmo Tursi
 
Salve a tutti.
Sono un non assiduo frequentatore del forum, e volevo dare un mio modesto parere riguardo alla caccia primaverile in Bielorussia.
Anche quest'anno, per il sesto consecutivo mi recherò a caccia in quello che reputo venatoriamente parlando uno dei più bei posti per la caccia ad acquatici.(Ormai ho fatto il callo a superare tutti quei cavilli burocratici che farebbe imbestialire anche quel Giobbe che a suo tempo della pazienza ne fece uno stile di vita)
Una settimana che per me equivale a un tuffo nel passato non troppo recente, isolato dal mondo, e fatto di cose semplici e nello stesso tempo meravigliose dal punto di vista paesaggistico.
La sistemazione logistica é a dir poco approssimativa;l'arte di arrangiarsi sovente regna sovrana.Ma a mio parere vale la pena (se uno può) di essere vissuta.
Io sono "malato "di paperite,ma nella mia zona di residenza non esistono molte zone dove praticare questa caccia.
In Bielorussia non ho mai fatto "stragi" di anatre,anche perchè non tutti sono i giorni buoni. E quando mi é capitato di sparare mi sono limitato, senza esagerare al giusto e selettivo prelievo, sparando possibilmente ai soli maschi di anatre, così come il calendario impone.
Parto ogni anno ai primi di Aprile,quando ci sono le prime avvisaglie del passo,e quando i primi contingenti di anatre( per chi non lo sapesse)sono formati dalla maggioranza di anatre maschio.
E' vero la selvaggina non é importabile.Basta comunque lasciarla alla sera quando si torna dalla caccia fuori dalla porta della casa, per vedere successivamente una processione di bambini che fanno sparire il tutto in pochi minuti.
Condivisibile o no, ci tornerò ogni volte che mi sarà possibile.
Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum.
Mauro.
 
LA BIELORUSSIA è l'ultima dittatura comunista vera del vecchio continente. Con tutto ciò che comporta. Privazione della libertà individuale, reddito standard di povertà garantito, corruzione dilagante, prepotenza dello stato nella vita dell'individuo.
Ha le sue leggi.
Giuste ?
Sbagliate ?
Sono le leggi di uno stato sovrano.
Chi ha comprensibili remore morali sulla caccia in primavera agli acquatici non fa altro che evitare di andarci evitando pistolotti moralistici a chi invece decide di praticare una caccia che i nostri nonni hanno praticato per una vita SENZA intaccare il patrimonio naturalistico.
Ripeto per la millesima volta che chinque vuole partecipare a questo spazio è accolto a braccia aperte, ma sempre se parla di caccia all'estero come e dove, non di caccia all'estero con i se e i ma... !



---------------------------------------------------------------------
Cioè, fammi capire Armando; io posso entrare qua dentro, leggere, ma non posso dire il mio pensiero se non condivido?
Mi sembra di aver capito così, correggimi se sbaglio.
 
Ma MIMMO
fino a 20/30 anni fa' la caccia alle beccacce nell'Est e nel nord Europa, veniva esercitata ESCLUSIVAMENTE al "CRUU" in primavera inoltrata. Ho visto in Romania vecchie foto di cacciate da 100 Beccacce sparate le sera in Aprile sui monti Carpazi e suo piccoli Carpazi al confine con l'Ucraina. Eppure quei tempi ci hanno consegnato beccacce in abbondanza che tutt'ora vengono cacciate a partire da Agosto fino a Aprile. E non solo al CRUU! ma con il cane e anche all'aspetto in Autunno. Io questa caccia le reputo emozionante e non dannosa per la specie, perche' la maggior parte delle volte si va in bianco e se spari spari al massimo quando hai proprio CULO a 2/3 Uccelli. Almeno per la mia esperienza, abbastanza modesta devo dire in questa caccia all'aspetto molti abbattimenti non si fanno a differenza della caccia con il cane che a volte ne sparano molte, molte di piu'. Come anche Tu racconti..
Ciao Buona notte.
ALEX 1

Alex,
anch'io ho fatto per due volte "la croule" con quelle merd@ dei francesi -infatti già dalla parola lo si intende che son stati loro
ad inventarla come caccia - e come mio solito, non criminalizzo pubblicamente nessuno, ma a me non piace e quindi lo dico.
Da questo a dire che vi possa essere diminuizione della specie....non l'ho neppure PENSATO DI RIFLETTERE SULL'IPOTESI DI PENSARLO !!!
Buona giornata a te
Mimmo Tursi
 
X GRIFONENERO E LANDO

a) intanto vediamo di mettere i puntini sulle famose "i" facendo voi il vostro di dovere e cioè oscurare il nome di una Agenzia Venatoria che riceve gratuita pubblicità e sulla di lei serietà personalmente ho una infinità di remore e parole ad scrivere ma ...io sono di parte.
b) son d'accordo sul fatto che a chi non piace o non condivide il tema non deve artatamente portarlo "in rissa" per oscurarne o distrarre dal nocciolo della questione

X TUTTI GLI ALTRI
1) Ragazzi stiamo disquisendo di MARZAIOLE e non di anatre tutte le quali - queste ultime - in primavera sono già accoppiate ed hanno i nidi, mentre le marzaiole sono ancora nella prima fase e cioè un passo dopo il corteggiamento.
2) tirare giù selvaggina che non si può riportare in Italia non necessariamente è un delitto. Quando capita a me - vedi anatre in Serbia o beccacce in Macedonia - le abbiamo mangiate li a fine cacciate con tutti gli amici e gli accompagnatori, gustando le ricette locali. Lando sa anche che in Romania, quando il "raccolto" è notevole ed avanzano capi, le porto ad un orfanotrofio ed i bimbi ne son felicissimi.
3) ETICA: avete rotto i cogl.... con sta storia dell'etica !!! Ognuno - lo ripeto da anni - ha una propria cultura, origini, educazione e visione dell'argomento e non del problema perchè per me questo è un falso problema, è appiglio per gli anticaccia nel combatterci.
4) STRAGI: anche questo è un falso problema perchè tanti che ne parlano, non han cognizione reale e vere dei numeri, del passo, delle zone ecc.ecc.ecc.
Carnieri abbondanti all'estero se ne fanno ma, nella realtà, sono solo i 5/10% delle cazzate che con la bocca sparano !!!
Mi spiego meglio: da un paio di anni in qua, il carniere medio del cacciatore (mio) all'estero è stato di 34 anatre raccolte al giorno su una stima di 100 giornate di caccia.
Per aver questo numero medio è chiaro che si son avuti 8 carnieri NOTEVOLMENTE PIU' ABBONDANTI !!!
Ognuno si ferma quando crede e risponde solo alla propria di coscienza perchè, la diminuzione del selvatico TUTTO non è certamente dato da noi cacciatori ma dal veleno degli habitat !!!

BIELORUSSIA
Io ci son stato 3 volte a marzaiole per tre primavere consecutive iniziando i primi di aprile, a metà aprile e metà maggio e vi garantisco che in tutte queste 3 occasioni mi son fatto le .... pippe. Avrò tirato giù in 5 giorni di caccia per gita massimo 20 marzaiole.
Cosa invece veramente delinquenziale è che sti bast@rdi di organizzatori, ti portano a far l'aspetto serale alle beccacce se non ti piace avere una ragazzuola - moltissime volte timida, non parla la tua lingua, si muove come le hanno fatto vedere in foto o su un manuale - che ti tiene compagnia per tutti i 5 giorni e su cui loro - bast@rdi - ci lucrano.

Saluti a tutti
Mimmo Tursi



--------------------------------------------------------------------------
E tu come lo sai???????:eek: E non mi dire "per sentito dire" ihihihihihihihihih.......mandrillone!
 
--------------------------------------------------------------------------
E tu come lo sai???????:eek: E non mi dire "per sentito dire" ihihihihihihihihih.......mandrillone!


Testina: me l'hanno proposta e credimi...una sventola della mad.....!!!
Ho lasciato perdere anche perchè a cena, con tutti quanti era già una frana anche nel mangiare.
Ciao malafede di uomo.
Mimmo Tursi
 
per la discussione che si è creata sia in questo che nell'altro post non si può definire seria una agenzia che organizza viaggi di caccia a selvatici
nel loro periodo di calore specialmente se gestita da persone competenti in materia
 
Personalmente sono profondamente contrario a cacciare le anatre in primavera così inoltrata, maggio secondo me è da criminali... quelle sono le anatre che hanno passato l' inverno perchè in salute e fondamentali per la riproduzione della specie. Ucciderle (come viene fatto con le quaglie in molte zone purtroppo) vuol dire intaccare il patrimonio riproduttivo... In teoria so che si può sparare solo ai maschi ma non venitemi a dire che si stà a vedere se le anatre sono maschi o femmina quando vengono al gioco, specie la mattina presto!
 
I responsabili del parco del Pripjiat mi hanno assicurato che la caccia alle anatre apre regolarmente il 6 Aprile.
Parto il 10, spero di non avere sorprese.
Buona Pasqua a tutti, Mauro.
 
A tutti gli amici
in Bielorussia TUTTO GHIACCIATO, dobbiamo ( io parto il 09 aprile) anzi dovete rimandare di almeno 10 gg. sperando in un cambiamento rapido..
Saluti a Tutti
ALEX 1
 
I responsabili del parco del Pripjiat mi hanno assicurato che la caccia alle anatre apre regolarmente il 6 Aprile.
Parto il 10, spero di non avere sorprese.
Buona Pasqua a tutti, Mauro.


Anche loro sperano ma di fatto e'tutto una lastra di ghiaccio, speriamo in un innalzamento della temperature.
Buona note ALEX 1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto