Aspettando Tordi in Spagna 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inforno che l'articolo l'ho letto ieri... complimenti Grifonenero! mi fa piacere ke ne sia uscita una bella avventura, divertente sotto il punto di vista dei selvatici incontrati e dei carnieri!!!
Bravo dottore, possiamo sognare anche noi dietro quella "parata"...
Mi interesserebbe sapere in MP la compagnia con cui ha viaggiato! chissà... salvo imprevisti...

GRAZIE !
Non mi avevano informato che sarebbe uscito questo mese.
La compagnia era di fidati amici che mi trascino dietro da tempo con in più una ben conosciuta qui sul forum bergamasca presenza che mi ha fatto piacerissimo !
 
ASPETTANDO TORDI IN SPAGNA 2013/2014
Ho scritto un pezzo (piccino) per Sentieri sulla cacciata della scorsa annata.
Forse per la prima volta vedrete la mia faccia dietro un carniere di sasselli...
Quando esce avviso miei due lettori.
 
ragazzi io e un gruppo di amici vorremmo andare in spagna col nostro mezzo a dicembre, solo che non so da dove cominciare e soprattutto a chi rivolgermi, cortesemente anche in pvt se qualcuno puo darmi una mano, grazie

Se vai in macchina è possibile che la tua scelta ricada su Lerida (100 km. dopo Barcellona) o zone limitrofe che per quanto riguarda i tordi sono nettamente inferiori rispetto alle regioni a ovest di Madrid fino al Portogallo.
Il mio consiglio è di decidere di andare in aereo (che costa meno della macchina) e di andare nelle zone buone, ma se vai lì in auto ti ci vogliono almeno 20 ore di macchina... non consigliabile !
Poi da lì in due/tre ore di auto trovi il meglio.
Molti di noi, anche il sottoscritto se vuoi, ti daranno indicazioni precise, ma è necessario sapere dove vuoi andare.
 
si max è aperta.. l anno scorso sono andato il 14 novembre ed ero nel secondo gruppo... il primo gruppo che è andato nei primissimi giorni di novembre ha sparato molto... speriamoooooooooo... però ogni anno è diverso vi faccio sapere live quando sono giu...16 giorni all alba
 
Scusate ma Ryanair, fa imbarcare gli uccelli al ritorno? Sapevo che i fucili non gli fa assolutamente imbarcare e pensavo anche gli uccelli uccisi. Se si possono portare, gli imbarcate nel bagalio a mano o in valigia, nella stiva?
 
Bravo Cipolla,
quando ho visto che avevi messo qui un messaggio avevo tolto la sicura ed armato il cane del fucile...
invece hai postato un bel messaggio !

Grifo, giusto per intenderci, chi ama i tordi e' mio fratello ! Sia in Italia, sia in Spagna o sulla Luna ! Tutto il resto sono chiacchere......anzi mi scuso se in passato c'e' stato qualche piccolo fraintendimento in questa stanza. Continuate a scrivere e se potete ( scusate se lo ripeto sempre ) mettete qualche foto ! ! :p
 
Ma noi i tordi infatti li buttiamo via all'aeroporto non li portiamo mica a casa! cosa serve? tanto ormai ti sei divertito non servono più i tordi!!! :D


scherzo naturalmente ma mi immagino le facce di molti leggendo le prime righe! :D comunque Nella stiva! Io sempre andato con ryanair nella stiva e zero problemi! L'ultima volta un signore li aveva a mano e l'han fatto passare ma non mi fiderei io! Comunque nessun problema! Non lo sanno mica cosa c'è dentro! Il fucile non lo porti perché loro non vogliono fare il servizio legato alle varie polizie ecc che magari gli fa perder tempo negli imbarchi- sbarchi! Ma i tordi nessun problema! Io il fucile lo noleggio la quindi non ho problemi! Ciaoo!
 
Certo che 8 mesi son lunghi....ma se volete vi riporto un paio di miei "pensieri" cosi' vedrai che 8 mesi voleranno a furia di farvi incazzare ;);)[Trilly-77-24.gif][17]
Io comunque ho gia' prenotato la mia apertura 2013. Solito posto solito gruppo soliti 100 tordi (basta basta non dico piu' nulla...)
 
Daniele ti scrivo il mio numero spagnolo in pvt non ci sto mai on line su facebook! A laterina è dura ora quando tornò a giugno un week andiamo tutti insieme! Comunque qui in Spagna stiamo già aspettando vivamente che tornino... Qui a Madrid non lo credevo ma tutti i ragazzi o vanno a caccia o a pesca e nessuno parla male dell'altro! Uno spettacolo... Avevo paura a parlare ma qui una volta al giorno con i miei amici l'argomento sono lepri conogli pernici colombi e zorzal! Altro che Italia ed il suo odio! Un abbraccio a tutti!

Luca!
 
Grazie della risposta. Ultimamente sono sempre andtao in auto ma fare 1800 Km. mi sembrano unnpo' troppi, forse è meglio andare a Pisa e noleggiare il fucile.
 
Si, meglio Pisa e noleggio arma credimi! C'è solo da farsi del male ad andare in auto! Senza notare che in auto ci vuole un giorno, in aereo in 6 ore totali sei la! Poi ormai i maggiori organizzatori hanno ottimi fucili! ;) prova e vedrai che ti troverai meglio! Più rilassante il tutto è puoi fare anche una scappata di due giorni di caccia in questo modo!
 
Notizie di oggi. In extremadura modesta presenza. Mi dicono sperano nella nuova perturbazione. Chi avesse notizie piu' fresche sarebbe ben accetto. Io parto per l'apertura del 9.

toby ho sentito un paio di giorni fà tramite fbk, un mio amico in extremadura ( coria ). E' colui che l'anno scorso ci accompagnò nelle riserve di caccia. mi dice che di tordi ce n'è " qualcuno" al momento........data la risposta deduco che ce ne siano davvero pochi attualmente. speriamo x te che arrivino presto. te lo auguro-------
 
io parto il 4 di novembre per mora di toledo secondo voi è troppo presto? dite che ce ne saranno di tordi? grazie aspetto notizie con ansia....
 
si queste mi piacerebbero... esistono compagnie italiane a cui affidarsi o meglio cercare un contatto direttamente li? grazie ancora

Come dice sempre Armando se metti caccia in extremadura, castilla la mancha, andalusia, puoi vedere decine di offerte. Diciamo che, se proprio vuoi andare sul sicuro (e sicuro non vuol dire garanzia di tordi perchè in quelli di sicuro non c'è nulla da nessuna parte, escuso l'anno scorso dove chi ha sbagliato ha VOLUTO sbagliare perché le zone e gli organizzatori anche se non citati erano noti a tutti perchè si scriveva la città), puoi chiedere agli utenti che vanno regolarmente a caccia in spagna con messaggio privato. Sicuro, come ho scritto, è riferito al fatto che l'organizzazione è ottima (dalla cucina e sistemazione, alle zone di caccia, agli accompagnatori ecc.) e non vai da gente improvvisata in possesso di una sola riserva o comunque poche. La presenza di tordi la potrai verificare solo a inizio caccia e può cambiare da inizio anno a fine anno e tante volte, nonostante la buona presenza di tordi) è influenzata dalle condizioni meteo che è importante anche al traccheggio italiano e quindi conoscerai meglio di me. Un saluto.
 
Beh, visto per parlare un pò vi voglio parlare di una cosa... TURISMO VENATORIO... Mi direte voi, cosa c'è da parlare? Vuoi ancora parlare di organizzatori? NO! vuoi ancora parlare di posti migliori? NO! Del magnifico o scarso ripasso di fine febbraio primi di marzo? NO... Vorrei fare una considerazione. Ormai è più di un anno che, minimo due volte al mese, prendo l'aereo PISA-MADRID-PISA. Ho fatto un calcolo e mi viene una media di due volte al mese tolti luglio ed agosto quindi nei mesi clou del turismo madrileno (da capitale è visitata non d'estate ma soprattutto nelle mezze stagioni in estate poco visto anche il caldo insopportabile che c'è...) Ebbene, proprio salendo sull'aereo oggi facevo una considerazione. Rapportandomi alla mia esperienza noto che: l'aereo per madrid (quasi sempre viaggio con ryanair essendomi comica e, anche se non troppo, abbastanza economica) a marzo, solitamente è pieno a metà. Oggi avremo avuto un 60% di passeggeri. Ad aprile, solitamente cade pasqua e si riempie di nuovo nella quindici giorni attorno a pasqua per poi ritornare a un 60% di presenze a maggio e giugno per poi calare a luglio agosto sotto la metà! Settembre risale su un 60% e ottobre pure (anche se ho notato che a ottobre c'è più gente e si arriva anche a un 70%-80%). Questo discorso perchè lo faccio? Siamo in stanza tordi in spagna, ma è anche la più viva della sezione "caccia all'estero" quindi mi pareva giusto porre la mia esperienza qui. Che mesi rimangono fuori dalla mia "media"??? Novembre dicembre gennaio e febbraio! In questi mesi ho notato una cosa. Gli aerei ritardano, le hostess iniziano a dire "accomodatevi al più presto, l'aereo è pieno se no non facciamo in tempo a partire!"... L'età media dei passeggeri ahimè, si alza, e anche se non lo chiedi, senti qualcuno dire "prepara le cartucce, scalda il braccio, allena l'indice!!! ecc." E' vero, c'è un piccolo calo nei primi 15 giorni di dicembre ma guarda caso coincide con il "calo" di cacciatori italiani in spagna... Ci sono le feste dopo e quindi torna a riempirsi di turisti. Quello che voglio dire con tutto questo discorso è: secondo voi, perchè non si limita il carniere, perché si caccia in "quasi totale libertà" ecc? Perchè l'indotto, non si ferma a coria, moraleja, valverde, talaverna eccecc... L'indotto è enorme, più di quanto il 50% di noi possa lontanamente pensare! Dunque, cari amici, viva noi, viva la caccia, viva la hostess Martina che condivide con me questo pensiero e che notava in linea di massima, anche lei senza spiegarselo, questo fenomeno che si chiama "turismo venatorio" che da da mangiare a più persone di quanto crediamo e da divertirci a noi! Alla fine tutto si ricongiunge a una sola cosa... W EL ZORZAL! Saluti!
 
Ieri sistematina al palco, ad aspettarci all'inizio del viottolo......un bel tordo..... quello rimane al mare quest'anno, spero con tutta la famiglia e con moglie arrapata.....da fare tanto all'amore e regalarci almeno 6 tordini per settembre......... Dura, durissima far passare sti mesi............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto