Re: Caccia in corsica

Radiio Corsica stamane a beccacce nessun incontro,sera al rientro a tordi raccolti 17 in due;ancora si vede poco;domani mettono pioggia e possibilita di neve vedremo come si evolve oggi controllati dai guardiacaccia tutto bene.......ciao a tutti.........davide........
 
Re: Caccia in corsica

Scusate la mia ignoranza,ma caccia a febbraio in Corsica tordi e merli??? Gia' la Corsica appartiene alla Francia.....ma veramente e' possibile non ci posso credere.....
 
Re: Caccia in corsica

Noi si va zona Cargese.Notizie di presenza turdidi non ottime ma.....speriamo bene!!
 
Re: Caccia in corsica

In bocca al lupo Davide.....ma fino a che giorno ti fermi???? Aggiornaci sulla situazione e non prenderli tutti !!!!
 
Re: Caccia in corsica

Domanda per chi è stato fermato dopo la cacciata.....se avevate beccacce han controllato l'applicazione della fascetta???
 
Corsica 2013 Gennaio Febbraio 015.jpgCorsica 2013 Gennaio Febbraio 073.jpgCorsica 2013 Gennaio Febbraio 064.jpgCorsica 2013 Gennaio Febbraio 109.jpgCorsica 2013 Gennaio Febbraio 067.jpg

Eccomi di ritorno dalla Corsica,viaggio critico mare mosso,ritardo nave,Barberino tempesta di neve,poi acqua fino a Ferrara........vacanza bellissima,pesca e caccia,pochi tordi e preso qualche bel pesce......
Ho cacciato zona Cargese-Paomia,mattina a beccacce e sera tordi....amici Corsi mi hanno confermato che alla mattina pochissimi tordi e sopratutto non volavano.Nelle zone che giravo a beccacce vedevo veramente pochissimi tordi,ma ero piu' in basso di Paomia,i rientri serali invece mi lietavano con qualche bel posticino da incarnierarne qualcuno.Abbiamo avuto lunedi pioggia intensa,ma tutta la settimana veramente bello e caldo,se mettiamo in conto il silenzio venatorio di martedi e venerdi, abbiamo poi cacciato pochi giorni.Siamo stati controllati dalle guardie venatorie cordiali e spicciativi.....Sempre amici Corsi comunque mi hanno riferito che a Sartene hanno sparato parecchio e pochi giorni prima del nostro arrivo anche a Paomia qualche tordo si e' visto.......vi posto alcune foto delle mie giornate, all'insegna dello svago piu' totale in un Isola dal fascino unico......ciao Davide....
 
Re: Caccia in corsica

Ciao papero noi siamo in zona ghisonaccia, te in che zona vai? se ti và ci possiamo sentire così mi dai qualche consiglio. ora mi dicono che là non c'è niente speriamo bene
Ciao Luca
Buonasera a tutti, vorrei se possibile dei consigli per la caccia in corsica del nord poichè ci andrò x la prima volta a caccia a febbraio esattamente dal 8 in poi a tordi/merli. Alcuni mi dicono che la caccia migliore (+ redditizia) è lo scaccio? Sò che molti sono restii a parlarne ma se potete aiutarmi anche in privato ve ne sarei grato
Luca
 
Re: Caccia in corsica

Per chi dovesse andare per la prima volta attenzione alle cartucce e ai richiami. Potreste essere controllati all'arrivo e all'imbarco del portoi di Bastia dalla polizia portuale corsa che ricercano i richiami all'arrivo (sono assolutamente vietati sia elettronici che manuali) e le cartucce non utilizzate in partenza (non è possibile riportare in Italia cartucce dalla Corsica!!!!).
Su quest'ultimo punto chiedete conferma perchè mi sembra assurdo una cosa del genere ma lo scorso anno il ns. gruppo è stato fermato sia all'andata che al ritorno e ci hanno chiesto e verificato quanto sopra esposto.
Sembra, inoltre, che il numero massimo di cartucce che è possibile portare con se dall'Italia sia 100 e non a fucile ma a persona.
Ripeto, fate una verifica anche voi ...
 
Ciao Papero,grazie per i complimenti,le beccacce le abbiamo trovate all'interno,vicino al mare abbiamo trovato le pernici,ma non si puo' sparare.....per i tordi spero che sia come dici te,perche' li attorno a Cargese proprio non ve ne erano,su a Paomia qualcosa si e' visto,ma non da far onorabili carnieri...ciao Davide..

Grazie Davide per tutte le informazioni e per i tuoi preziosi consigli, di cui farò tesoro.
Ho deciso di andare quest'estate a trovare alcuni conoscenti in Corsica, in modo chiarire meglio la cosa e fare tutto quanto necessario per avere i permessi e le indicazioni delle zone di caccia.
Saluti a tutti Max
 
Per rispondere a Max......penso tu abbia gia' recepito piu' o meno le notizie per cacciare in Corsica,io ho ristabilito i contatti con un amico Corso conosciuto negli anni 80 e 90....dove sono stato per ben 15 anni consecutivi a cacciare in quell'isola.Grazie a lui che mi procura la licenza Corsa da quest'anno rincomincio,sono stato gia' a pernici in Settembre.Quindi confermato le conoscenze per cacciarci.Poi per quanto riguarda le zone:anche qui ci sono variabili,sarebbe meglio nei primi anni farsi accompagnare ci sono zone dove seppur permessa la caccia i proprietari dei fondi non hanno piacere che tu cacci li,per svariati motivi,bestiame al pascolo,culture specializzate uliveti ecc...ecc...Non sempre ti controllano le autorita' portuali,quest'anno per esempio manco gli ho visti,ma sono stato controllato dai guardiacaccia nelle zone dove cacciavo.Io oramai conosco parecchie zone e anche se arrivarci a piedi e' estremamente complicato,per via di cancelletti,muretti,fili spinati quando arrivo al paese mi basta qualche notizia per capire dove posso incarnierare un po' di tordi.Zone di caccia ve ne sono tantissime,ma anche qui pochi metri fanno la differenza per vedere, poter sparare e recuperare se senza cane quasi un dramma dei tordo o merli.Unico consiglio sappi che sei in casa d'altri e cacci assieme a loro dimostrati sempre accomodante e altruista e avrai amici che ti aiuteranno.....se vuoi sapere qualcos'altro chiedi ciao Davide...
 
Davide non so se mi fai piu' invidia con i pesci che con il resto, orate e saraghi un binomio perfetto, ma hai pescato a bolognese? Dov'eri a Cargese? A maggio ci rivai? Mi potrebbe interessare qualche giorno di pesca insieme e poi la Corsica e' per me uno degli ultimi paradisi in terra....rispondimi pure in mp se lo ritieni opportuno

ciao

Mauro
 
Re: Caccia in corsica

noi partiamo(io ed edo94) venerdi 8 febbraio, a riguardo dei controlli, fatti allo sbarco e imbarco a bastia, da traghetti provenienti o diretti in italia (livorno/savona) sono molto accurati, (ho visto smontare anche il filtro dell'aria di un auto!)
invece provenendo da tolone o nizza, i controlli sono assenti. l'ho dico x esperienza diretta, perche' l'anno scorso, causa maltempo, la partenza da livorno fu' annullata, ed andammo ad imbarcarci a nizza, eravamo un bel gruppo di italiani, all'arrivo non trovammo assolutamente nessun controllo.
 
Figurati Max.....mi puoi dire che parte della Corsica....?..io probabilmente vado ancora a pescare in Maggio....ciao Davide...

Davide ciao,
i miei conoscenti/amici abitano nella zona di Ajaccio ma hanno conoscenti/amici un po' in tuta la Corsica; gli ho già chiesto d'informarsi da loro conoscenti/cacciatori Corsi. Secondo te qual'è la zona migliore per i tordi?
Saluti Max
 
Re: Caccia in corsica

Come ti hanno detto la licenza la devi richiedere in quella maniera per gli accompagnatori e' un po diverso, ognuno si tiene in segreto il proprio perche' i posti sono pochi, e piu' gente ci va' e meno sono disponibili....la cosa migliore che piotresti fare e' che quest'anno te ne vai in vacanza sull'isola e parli in armeria con i locali e ti fai consigliare da qualcuno, il problema di base e' che si caccia in terreni privati su concessione del padrone e quindi non si puo' andare ovunque, quindi devi conoscere il padrone poi devi trovare un albergo etcc etcc la rottura di palle piu' grande e' pero' il grado di controllo che ti fanno in entrata e in uscita dall'isola e i limiti assurdi di cartucce portabili e riportabili verso casa....
 
Ciao Andrea!!!!! Io e papa' ricambiamo i saluti a te, tuo figlio e i tuoi simpaticissimi amici !!! Tonino non l'ho piu' visto....sara' a camminare su e giu' per i monti !!!

Per Black11......la Federation Departementale de chasseurs de la Corse du Sud si trova ad Ajaccio, Residence "Les Lacs", Avenue du Mont Thabor.
 
Re: Caccia in corsica

Come ti hanno detto la licenza la devi richiedere in quella maniera per gli accompagnatori e' un po diverso, ognuno si tiene in segreto il proprio perche' i posti sono pochi, e piu' gente ci va' e meno sono disponibili....la cosa migliore che piotresti fare e' che quest'anno te ne vai in vacanza sull'isola e parli in armeria con i locali e ti fai consigliare da qualcuno, il problema di base e' che si caccia in terreni privati su concessione del padrone e quindi non si puo' andare ovunque, quindi devi conoscere il padrone poi devi trovare un albergo etcc etcc la rottura di palle piu' grande e' pero' il grado di controllo che ti fanno in entrata e in uscita dall'isola e i limiti assurdi di cartucce portabili e riportabili verso casa....

Ok grazie "cicalone" e grazie a tutti (davide, papero,...) per il supporto e l'aiuto. Io ho qualche conoscenza indiretta in Corsica. Vediamo cosa riesco a fare per il prossimo anno; poi vi faccio sapere.
Saluti Max
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto