Caccia ai colombacci all'estero 2012/2013

Re: Caccia ai colombacci all'estero 2012/2013

Ciao a tutti...
poi in passato sono andato un paio di volte in agosto per fare l apertura a colombacci in Spagna, Castiglia la Mancha, tra Madrid e Toledo....devo dire che entrambe le volte i risultati non furono esaltanti...si cacciava alla mattina sulle pasture artificiali fatte con granaglie preferibilmente nei pressi di qualche raro laghetto di quelli usati per abbeverare le pecore, con l'ausilio di qualche stampo in plastica, e alla sera dopo le 16 si faceva una sorta di rientro in collina e si tirava alla passata...devo dire che per quanto mi piaccia la Spagna in agosto era davvero troppo caldo, non si sfruttavano le ore centrali ed i carnieri erano piuttosto modesti...poi tramite amici che erano già andati scopri' la Romania, nella zona di Alba Julia ....li si faceva la classica caccia al campo estiva, con l ausilio di piccioni vivi posti su racchette a stantuffo e a ribaltina, insieme a qualche stampo...devo dire che la caccia col vivo e' un altra cosa, c'è un altro modo di curare da parte dei colombacci ed entra in gioco anche la propria abilità nel manovrare i richiami...il periodo migliore era sempre quello che andava dal 20/25 di agosto fino ai primi di settembre perché i colombi tendono in quella fase a raggrupparsi sui girasoli man mano che si maturano...i risultati i primi anni furono strepitosi, almeno per come la vedo io, per quanto ho sentito dire che in Scozia o Irlanda si fanno numeri da paura...al contempo a seconda delle zone e del momento si facevano anche diverse tortore africane....poi i carnieri sono andati pian piano a calare di anno in anno per quanto buoni , io quest'anno non sono andato ma l anno scorso si,e mi sono ben divertito...devo dire che la curata dei colombi sui piccioni e' qualcosa di unico per cui è senz'altro una delle cacce che mi ha dato maggiori emozioni...adesso in quella zona i numeri del passato non si fanno più, e non mi so dare una spiegazione in merito perché non si trattava di colombacci stanziali perché alla metà di settembre se ne andavano comunque, però c'è ancora spazio per pochi cacciatori che amino la caccia ai colombacci fatta in quel modo e credo si riesca tuttora a fare buone giornate di caccia....
ciao a tutti
jack
 
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Per iniziare questa discussione vi allego un filmato di caccia ai colombacci in Romania, realizzato con video di jack70.
http://youtu.be/dU1huBzUnBY
Il video l'ho appena caricato per cui sarà visibile tra circa 1 ora. Buona visione.
Voi dove andate a caccia all'estero ai colombacci?
Come vi trovate?
Quali sono i paesi migliori secondo voi?
Che tecniche usate? La girella? Gli stampi? I Piccioni vivi?
Io vado a caccia di Colombacci in Belgio; ce ne sono tanti e ci si diverte. E' molto difficile trovare le riserve che accettano cacciatori di colombacci.
Buona discussione, Max
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto