INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

Re: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

Io lo sapevo. Ma se non erro non e' consentita in tutti i dipartimenti. Solo in alcuni e' tollerata e con ferree restrizioni...e vi garantisco che li le guardie non sono proprio tenerelle !!
 
Re: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

Io lo sapevo ma non è possibile in tutte le regioni francesi ma in poche.
Comunque questo la dice lunga su come vengono trattate le deroghe in Italia visto che i nostri cugini francesi lo possono fare
 
Re: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

Anche io lo sapevo ma non te lo dicevo!!![9] ahahah dai scherzo, ma è risaputo, i francesi c'hanno le P@lle e si fanno rispettare!!
 
R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

La Francia ha politici con le Palle....a noi son rimasti i coglioni.....

Rudy diciamo che non manca nulla anche all'elettorato nostrano...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

io lo sapevo e come ha spiegato A.le è possibile solo in alcuni periodi ed in poche circostrizioni inoltre chi pratica la caccia con la colla ed altri tipi di trappole deve essere autorizzato e può catturare solo piccolissime quantità. la differenza con l'italia non sta tanto nel discorso politico quanto nella cultura del francese. se può catturare solo 5 tordi con la colla ne cattura solo 5. fu concessa la stessa cosa in italia con la deroga sul fringuello solo che le cosiddette piccole quantità non tutti le rispettavano. loro continuano da sempre ogni anno a catturarsi i loro bei richiami con la colla da noi sappiamo come è andata a finire. per evitare discussioni preciso che questo è una mia personalissima considerazione ma cerchiamo di essere meno ipocriti.

scusa coturnat, ma non ho capito cosa intendi per " sappiamo com'e' andata a finire "????????
io lo so' com'e' andata a finire, che da quando la 157 ha vietato l' uccellagione, per legge, province e regioni avrebbero dovuto rifornire i cacciatori con richiami di cattura, provenienti da centri autorizzati, il tutto si e' rivelato una gran presa per i fondelli all' italiana, certo anche per colpa nostra, perche' se fossimo stati francesi, avremo preso un randello di quercia e troncato nel groppone a qualcuno, ma non siamo loro......
 
R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

io lo sapevo e come ha spiegato A.le è possibile solo in alcuni periodi ed in poche circostrizioni inoltre chi pratica la caccia con la colla ed altri tipi di trappole deve essere autorizzato e può catturare solo piccolissime quantità. la differenza con l'italia non sta tanto nel discorso politico quanto nella cultura del francese. se può catturare solo 5 tordi con la colla ne cattura solo 5. fu concessa la stessa cosa in italia con la deroga sul fringuello solo che le cosiddette piccole quantità non tutti le rispettavano. loro continuano da sempre ogni anno a catturarsi i loro bei richiami con la colla da noi sappiamo come è andata a finire. per evitare discussioni preciso che questo è una mia personalissima considerazione ma cerchiamo di essere meno ipocriti.

Mi sembri un attimino confuso...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

Re: R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

I cacciatori in Francia sono sentiti ed gli animalisti&Co li buttano dalla finestra non li ascoltano nemmeno e questo è il risultato ..

Riporto una parte di quanto prevede il calendario venatorio francese..

I tempi e le specie cacciabili si stabiliscono per decreto prefettizio e si assimilano al nostro calendario venatorio. Per alcuni distretti la caccia apre nella prima decade di agosto; la chiusura generale è fissata al 31 gennaio escluse alcune specie cacciabili in febbraio. Addirittura per il colombaccio sono previste deroghe possibili a tutto marzo per salvaguardare le produzioni agricole.
In Francia si caccia alcune specie di oche e di anatidi, la colombella, tordela, tortora dal collare. In totale le specie cacciabili sono circa 60

Una cartina con le date di apertura distinte per zone:
Tratto da
http://www.chasseurdefrance.com/dates-douverture.html

Toutes les dates d'ouverture pour la saison 2012/2013.
carte_2012.jpg


Specie cacciabili..

[h=2]Specie cacciabili[/h]L'elenco delle specie cacciabili è stabilito dal Dipartimento di Ecologia per lo sviluppo sostenibile, dei trasporti e dell'edilizia abitativa.

GIOCO piccola pianura

Fagiano comune, fagiano venerato coniglio selvatico, lepre marrone, starna, pernice rossa

Anatre, oche e Rallidae

Canapiglia, Germano reale, Folaga, Goldeneye Goldeneye, Long-tailed Miquelon, Scoter, Nero Scoter, Moriglione, Moretta grigia, Moretta, Moriglione, Oca selvatica, Oca, Oca lombardella, Pintail , Gallinella d'acqua, Porciglione, Marzaiola, Alzavola, Fischione, Mestolone

Corvidae

Rook, Cornacchia, Jay, Magpie

Uccelli limicoli

Godwit, Red Knot, Beccaccino, Jack Snipe, Pantana, Pettegola, Combattente, Pettegola, Chiurlo piccolo, torta di Beccaccia di mare, Piviere, Piviere dorato, Pavoncella

Uccello di passo

Allodola, Beccaccia *, Quaglia, Tordo, Cesena, Tordo sassello, tordo bottaccio, merlo, Piccione, Colomba, colombaccio, tortora, Tortora dal collare
* Questo uccello mitico è seguita da una rete di appassionati che, ogni anno, comunicano le loro osservazioni e le loro campioni

Predatori terrestri

Weasel, Weasel, ermellino, la martora, puzzola, volpe

BIG GAME

Cervi, caprioli, Isard / Chamois, Muflone, Cinghiale

ALTRO

Badger, cervo sika, cane procione, Suede, Starling, nutria, topo muschiato, procione, il visone l'America

GIOCO piccola montagna

Fagiano di monte, gallo cedrone, la pernice bianca, lepre, Marmot, Coturnice, Pernice Mountain, Fagiano di monte
 
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Punti
16
INCREDIBILE!! Almeno per me. Ho scoperto oggi che in Francia è consentita la caccia ai tordi (tutti i tordi compreso tordele o tordo gaggiaro) con vischio, colla, archetti e trappole di ogni tipo. Com'è possibile?
C'è un sito tipo Mygra che parla solo di caccia ai tordi con tanto di forum e video di tutte le forme di caccia nel quale si spiega anche come preparare gli archetti e tanti altri tipi di trappole; cliccare per credere "chasse grives.net".
Ho anche allegato un indirizzo video sulla caccia con la "glou" colla.
All'anima dell'armonizzazione europea e bravi i francesi a farsi valere a protezione delle cacce tradizionali.
Fatemi sapere chi di voi lo sapeva.
Saluti Max

Grive mauvis, chasse à la glu - Caméra GoPro HD 2 - YouTube
 
Re: R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

Re: R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

A parte i tempi e le speci cacciabili, quello che mi ha colpito maggiormente, della caccia in Francia, sono "I MODI", cioè non solo fucile (a 3, 5 o più colpi??) ma anche molti tipi di trappole, vischio, colla, reti ...
Diciamo che la Francia è stata capace di legiferare in difesa delle cacce tradizionali "BRAVO!!!" come dicono loro, e noi....?? Chi ci rappresenta queste cose non le conosce? Siamo un paese europeo di seconda categoria in tutto anche per le leggi sulla caccia!! Spero che nella stanza "La politica nella caccia" ci siano indicazioni delle posizioni dei vari partiti, coalizioni ed uomini pro e contro la caccia (migratoria in particolare) e di quelli disposti ad ascontarci e difendere le nostre ragioni e la nostra passione nel rispetto della legislazione europea.
Sono proprio scoglionato.
Saluti a tutti Max
 
Re: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

INCREDIBILE!! Almeno per me. Ho scoperto oggi che in Francia è consentita la caccia ai tordi (tutti i tordi compreso tordele o tordo gaggiaro) con vischio, colla, archetti e trappole di ogni tipo. Com'è possibile?
C'è un sito tipo Mygra che parla solo di caccia ai tordi con tanto di forum e video di tutte le forme di caccia nel quale si spiega anche come preparare gli archetti e tanti altri tipi di trappole; cliccare per credere "chasse grives.net".
Ho anche allegato un indirizzo video sulla caccia con la "glou" colla.
All'anima dell'armonizzazione europea e bravi i francesi a farsi valere a protezione delle cacce tradizionali.
Fatemi sapere chi di voi lo sapeva.
Saluti Max

Grive mauvis, chasse à la glu - Caméra GoPro HD 2 - YouTube

certo che lo sapevo e credo che sia piu' incredibile che qui' sia legale prenderli a fucilate e da galera catturarli vivi, i francesi son meno coglioni di noi e san farsi rispettare e voler bene...........
 
Re: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

In Francia per essere così "protetti" esiste il Ministero Caccia e Pesca, per cui è a livello centrale e non demandato alle regioni e/o province.
 
Re: R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

Re: R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

ho eliminato il messaggio perchè evidentemente il concetto che volevo esprimere era chiaro solo per me e quindi deduco che ho scritto malissimo. poi magari ci sarà un'altra occasione per esprimermi meglio. comunque per rispondere a maxbighunter io lo sapevo benissimo perchè sono iscritto al sito e la differenza che c'e' tra noi e loro è che noi siamo italiani e loro no.
 
Re: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

L'unica differenza è che loro SONO CAPACI di applicare le deroghe.
 
R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

R: INCREDIBILE!!! Caccia ai tordi in Francia legale con vischio e archetti?

É la dimostrazione che per l'Europa si possono applicare le deroghe per fini tradizionali...alias comma c

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto