Re: Cesene in Romania

In diretta da MIZIL
oggi prima giornata davvero fredda alle 06,00 erano -3 gradi, e subito si e'visto un bel movimento, alle 09,00 un bellissimo sole ha scaldato l'aria e subito le cesene si sono fermate in mezzo ai cespugli al sole tiepido, alle 12,00 :22 gradi al sole, carnieri medi e tutti contenti, visti i primi Sasselli. Mi spiace per Jack, che non trovera Cesene ma una bella gita negli emirati me la farei anche io.
Un saluto a Tutti i lettori di migra ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a Tutti i lettori di MIGRA in diretta da Bucarest
Oggi non siamo nemmeno usciti, qui sta piovendo a catinelle, inutile consumare carburante e perdere sonno, a MIZIL i miei mi hanno confermato che piove. dall'altra parte de CARPAZI invece nevica da matti da Timisoara a Satu Mare da Oradea a Sibiu neve andante di 50 Cm. Nella parte SUD dei CARPAZI piove e temperature da 4 a 9 gradi. Con venti caldi da SUD.
Ci sentiamo domani se cambia il meteo.
Buona giornata aTUTTI i lettori di MIGRA.
ALEX 1.
 
Re: Cesene in Romania

Probabilmente Alex1 si trova in una zona dov'è impossibilitato a collegarsi a Internet, altrimenti l'avrebbe fatto sicuramente.
In ogni caso, se ci fossero state le cesene ce lo avrebbe fatto sapere in qalche modo
Aspettiamo fiduciosi
Saluti Max

Ragazzi,
io sono in Romania ma di cesene ancora nulla !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Cesene in Romania

Per Tutti gli amici di Migra
le bacche di cui sono ghiotte le cesene in rumeno si chiamano Bacche Blu= PARUMBELE - Bacche rosse - PADUCEL - Bacche gialle ricche di vitamina C - CHETINA (in questo periodo sono Arancioni piu'avanti con il freddo diventano Gialle). Le cesene freguentano questi posti in inverno con il freddo, a fine Ottobre e Novembre freguentano vigne vecche e nuove alla ricerca di chicchi di uva. Prime della partenza per il ripasso, cercano di preferenza la Chetina, e anche le bacche di bosco.
Saluti ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

ciao a tutti....
ragazzi, io domattina parto!!!!!! le notizie da Tirgu Mures non sono proprio esaltanti, la neve c'e' ancora e le cesene non sono tantissime, pero' ci sono in discreto numero e stamani mi hanno rassicurato che si riescono a raggiungere quasi tutti i capanni buoni...vado via perche' fatti due conti la prossima settimana e' praticamente Natale, poi vengono le varie feste ( anche per gli organizzatori ), a gennaio ho gia in programma due giri di lavoro, dal 4 al 9 e dal 16 al 23, per cui ora o mai piu....partiamo in due, io e il solito mio compagno pazzoide come me,abbiamo deciso stamani alle 9, adesso abbiamo fatto il biglietto Forli-Cluj, non credo che ci aspettino carnieri da urlo pero' speriamo almeno in qualche fucilata e due giorni di relax e risate...se in albergo alla sera c'e' una connessione WI-FI mandero' un resoconto...Max, ma come facevi a fare la diretta dal capanno, non credo che il mio contratto Vodafone mi consenta di navigare all'estero...almeno credo...
Alex grazie dei tuoi resoconti giornalieri, sempre precisi e puntuali...
ciao a tutti raga......
jack
 
Ciao,che zona vai ? Ci farai sapere come e' andata,io vorrei andare la settimana dall'11 febbraio.
Ciao,
noi andiamo a nord ovest della Romania, esattamente a ludos e dintorni, a circa 40 chilometri da tirgu mures e circa 60 da cluj napoca...noi rientriamo domenica 10 febbraio alla sera ma in settimana e poi quando siamo su noi scrivo qualche aggiornamento...tu i che zona vai?
 
Re: Cesene in Romania

Credo che qualcuno di noi che parta ci sia.
Come sapete si parte "a chiamata" non essenddo prevedibile quando le cesene (e i sasselli) arriverano.

Ciao grifone,
si ovviamente non ho programmato ancora nulla di certo perché anch io partirò, se partirò, su chiamata...ormai l esperienza insegna... La mia prima volta a cesene, diversi anni fa, parti' a programma e devo dire che fu il mio viaggio a cesene più bello,l anno dopo stesse date stesso posto...risultato disastroso, 3 giorni due cesene, nemmeno la media di una al giorno!!! Ripiegammo su fagiani lepri e qualche anatra per salvare il salvabile...da allora sempre su chiamata e i risultati sono stati sempre positivi...tutti sanno quanto cesene e sasselli siano volubili, si spostano di continuo in base al tempo, alle pasture, al vento ,alla neve e dio solo Sa Cos altro...l anno scorso ho saltato proprio perché quando potevo io non c erano cesene, quando c erano le cesene non c ero io e quindi niente viaggio...quest anno ( se qualcuno chiamerà ) spero di poter mollare il lavoro e partire
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a tutti,
volevo inserire qualche novità che ho avuto via telefono da un paio di contatti in Romania e che confermano quanto scritto da alex1....
a dragasani,non lontano da craiova mi dicono che ce ne sono tantissime , ma veramente tante, il problema e' che non fa freddo e quindi dopo il movimento iniziale se ne vanno a lombricare ovunque sparpagliandosi su territori immensi...a ludos, vicino tirgu mures ce ne sono di meno ma stanno aumentando di giorno in giorno...mi sa che se arriva sto Benedetto freddo e il lavoro non mi blocca, si parte!!!!!
ciao a tutti
jack

Ciao Jack,
anche io ho avuto le stesse informazioni, purtroppo anche se farà freddo, la vedo dura per me tornare in Romania a cesene, per cui, conto su di te per sentirmi coinvolto.
Fammi sapere quando parti e mandami i resoconti "Caccia alla cesene minuto per minuto..."
Poi, magari, riesco ad andarci anche io, ed allora per le cesene non ci sarà scampo, ahahahahah!!
Saluti Max
 
Re: Cesene in Romania

Buongiorno a tutti!Qualcuno conosce la zona di Satu Mare per cesene e anatre??Grazie

Non c'è nulla (purtroppo), ancora nulla !!!
Quest'anno è molto molto particolare per la migratoria qui in Romania.
Immaginate che ha nevicato alla grande a Timisoara, a Bucarest tempeste i neve e appena oggi zona Tulcea, Braila e Delta
vento forte da Nord con qualche micragnoso fiocco di neve !!!
Mimmo Tursi
 
Ciao Jack
Ignoranti!!!?? l'importante e' essere e essere consapevoli di esserlo. E' quando sono presuntuosi che si diventano anche pericolosi. Sono 20 anni che sono qua' ma negli ultimi 5-7 anni sono diventati pericolosi oltre che ignoranti. E'sempre meglio far sapere che noi sappiamo, senza imporre. Prima erano molto piu' collaborativi.... nella caccia piccola. Pensa che un veterinario di Slobozia interpellato sulle allodole, indico' la Calandra (piu'grossa) come il maschio e l'Allodola di campo (piu'piccola) come la femmina. A volte fa comodo, ma potrebbe essere altrettando scomodo.
Comunque buo viaggio e IBAL..
ALEX 1
Ciao Alex,
bellina quella Dell allodola maschio e Dell allodola femmina,mancava solo che indicasse la pispola come il pulcino Dell allodola....[17]
ti racconto un altro episodio di qualche tempo fa... Eravamo a caccia coi cani a fagiani e lepri in collina, vedendo quei terreni misti di bosco e sporchi e siepi chiedo al guardiacaccia che ci accompagnava se nel posto c'erano sitari ( beccacce ) al che lui mi risponde : da, mult mult mult....un po' perplesso per tale presunta abbondanza, cerco con qualche parola di italiano e un po' di rumeno strampalato di spiegargli meglio cosa intendo e con l'aiuto di un fagiano morto gli faccio capire la lunghezza del becco dei sitari, e lui quasi irritato per i miei dubbi mi conferma che ha capito e che di beccacce e' proprio pieno in quel posto :confused: ...continuiamo a cacciare quando all improvviso il mio uomo alzando lo sguardo al cielo e indicando col dito mi fa SITAR SITAR SITAR!!!! Alzo lo sguardo anch'io e cosa vedo....un bel picchio verde appeso a testa in giù come una pallina di natale e intento a beccare il ramo....[sconvolto.gif]
ovviamente rinunciai all' abbattimento di quella beccaccia....
scherzi a parte capisco la tua situazione , noi in Romania ci andiamo a divertirsi, tu ci vivi e della caccia ne hai fatto una professione che porti avanti con passione e professionalità per cui non deve esser facile scontrarsi con queste barriere, oltre ad essere ormai pericoloso come dici te...
un caro saluto
jack
[29]
 
Re: Cesene in Romania

Per conto di jaxk 70
In diretta dal capanno alle cesene... Stamani siamo tornati nella stessa zona con
non poche difficoltà per la neve che in nottata si era un po'
allentata...
Di mattina una leggera pioggerellina adesso vento teso e
qualche sprazzo di sereno...
Cesene sparite ieri sera avevamo visto branchi numerosi fino a buio... Fatte 5 io è 7 il mio amico, vediamo come
prosegue...
 
Re: Cesene in Romania

Un breve fimato realizzato da me a metà novembre in Romania; giusto per condividere qualche emozione.
Saluti Max
http://www.youtube.com/watch?v=Z_n3fIThw3U&feature=plcp

Grande Max!!!!!! Troppo belle quando arrivano così dal nulla.....si butta la prima e tutte le altre dietro....ho anch'io alcuni filmati fatti tre anni fa durante una letterale invasione di cesene vicino ad Alba Julia, il problema e' che non ho la più pallida idea di come fare ad inserirli....[cry.gif]
ciao e grazie per le emozioni che ci hai regalato col filmato...
jack
 
Re: Cesene in Romania

Per Tutti gli amici di Migra
le bacche di cui sono ghiotte le cesene in rumeno si chiamano Bacche Blu= PARUMBELE - Bacche rosse - PADUCEL - Bacche gialle ricche di vitamina C - CHETINA (in questo periodo sono Arancioni piu'avanti con il freddo diventano Gialle). Le cesene freguentano questi posti in inverno con il freddo, a fine Ottobre e Novembre freguentano vigne vecche e nuove alla ricerca di chicchi di uva. Prime della partenza per il ripasso, cercano di preferenza la Chetina, e anche le bacche di bosco.
Saluti ALEX 1
grazie anche a te alex per averci tolto la curiosita', post che poco c'entrano col tema caccia all' estero, ma comunque
e' interessante sapere il perche' della presenza di tutte quelle cesene, ti traduco i nomi delle piante, il parumbele e' quello che dicevo, il prugnolo, qui' gli uccelli lo beccano da ultimo e per forza, il paducel e' il biancospino e credo che sia quello insieme al ginepro il piu' ambito dalle nostre amiche, la chetina dovrebbe essere quella della foto di Maurizio, che qui' non beccano nemmeno le galline, proprio vero, paese che vai usanze che trovi, anche per gli uccelli:)
scusate l' OT, ma per un capannista queste son curiosita' non da poco.....
 
Per conto di Jaxk70: "in diretta dal capanno nevica e le Cesene sembrano essere scomparse nn vola una penna... Viste due, morte due media del 100% . Ci hanno appena chiamato da un altro posto dove ci sono altri cacciatori che stanno sparando... Ci spostiamo la anche noi per cercare fortuna... Per adesso un disastro!!! A più tardi jack
 
Re: Cesene in Romania

ragazzi grazie per gli aggiornamenti!
le cesene sono un animale che adoro e che cerco in tutti i modi qui nel lazio,per ora da studente la romania è meglio che la lasci a voi...altrimenti mio padre è la volta buona che mi caccia di casa a pedate!!!
hihihi
comunque leggervi mi fa molto piacere, e sia i video che le foto sono spettacolari!!!
speriamo che un pò arrivino anche qui!!!!
 
Re: Cesene in Romania

Per Jack
In bocca al lupo per il Tuo coraggio, purtroppo a Tergo Mures non hai l' alternativa delle caccia alle oche che con questo tempo potrebbe essere una ottima cacciata. Semmai come alternativa ti rifugerai come hai detto al "calduccio' di un albergo, e', cosi' che va presa una vacanza di caccia all' estero.
Ciao ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

Probabilmente Alex1 si trova in una zona dov'è impossibilitato a collegarsi a Internet, altrimenti l'avrebbe fatto sicuramente.
In ogni caso, se ci fossero state le cesene ce lo avrebbe fatto sapere in qalche modo
Aspettiamo fiduciosi
Saluti Max
 
Re: Cesene in Romania

Alex, i lupi perdono il pelo ma non il vizio, mi pare o l'anno scorso un personaggio Italiano che organizza la caccia a Ceamurlia de Jos venne arrestato perchè lo trovarono a caccia dentro alla biosfera insieme ad un cliente italiano? sarà forse il solito??.........

Ricky,
fate i nomi, FACCIAMO I NOMI e indirizzi e quant'altro si ha !!!
Solo così si potrà difendere il nostro nome di Veri e Seri Cacciatori.
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto