Il bracconaggio all'Estero

Re: Il bracconaggio all'Estero

Ci sarò anche io, il prossimo anno in Romania alle allodole, con il fischietto.
La caccia è bella non solo quando e non solo perchè si fanno i numeri.
Io quest'anno ho realizzato carnieri modesti eppure mi sono divertito, forse più di quando ho raccolto 250 allodole.
A proposito: messaggio per "grifonenero"; ho oscurato tutti i miei video su youtube; avevi ragione tu possono essere utilizzati in modo strumentale.
Saluti a tutti
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Quando era consentito alle pispole ci sparavo molto volentieri,e lo farei pure adesso se fosse permesso,e non me ne vergogno per nulla...


Chiedo scusa,
ma da voi la pispola era aperta? io ho 42 anni e sono alla 24esima licenza ma qui in toscana, almeno da quando vado a caccia io, la pispola non e' mai stata aperta....forse il mio babbo 30/40 anni fa...
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Il bracconaggio commesso dagli italiani all'estero, non è nient'altro che ignoranza degli stessi . Ignoranza sulle leggi locali, ma soprattutto ignoranza nella conoscenza di agenzie serie che mettono al corrente il cliente cacciatori sulle limitazioni imposte dalle leggi locali. Invece che fà la maggior parte dei non abituè : si affida a personaggi loschi che propinano carnieri mirabolanti, nessune limitazioni nell'uso di richiami proibiti, nessun problema per cacciar ovunque.....e l'italiano spesso ci casca e ne paga le conseguenze !!!!!

Ciao
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Per quanto mi riguarda dalla stagione 2013/2014 faremo rispettare al massimo i limiti imposti dalla legge, ovvero 100 allodole al giorno per cacciatore. Sono sicuro che tutti gli organizzatori ragionevoli saranno d'accordo con me.
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Io come cacciatore, frequentatore assiduo della Romania, mi sono già espresso e comunque ribadisco che io ci saro!!!
Rispettando le quantità di carniere, con o senza fischietti.
Io ho provato anche l'Albania e vi posso assicurare che per un "CACCIATORE" la caccia in Romania è un'altra cosa.
In Romania si caccia, in Albania si spara e non sempre.
Saluti a tutti
Max


io non sono mai stato in albania, ma ne ho sentito spesso parlare recentemente, e continuero' ad andare in romania se non altro per esserci in un certo senso "affezionato"...le allodole le ho sempre cacciate la, a parte l'italia, e continuero' ad andar la finche' sara' permesso in un modo o nell altro...e tanti di noi che siamo qui a scrivere, probabilmente tutti, faranno altrettanto...ma sai quanti sparatori ( poco cacciatori ) invece si faranno attrarre dalle mille fucilate al giorno e dai carnieri esorbitanti???moltissimi...quando a qualcuno parli di cento allodole al giorno in romania ti rispondono che non vale la pena andare cosi lontano per cento allodole, che ti costano dieci euro l'una se fai i conti e tutto il resto....ma ci vogliamo rendere conto che sono abbastanza, che per una volta ogni tanto ne puoi fare anche di piu' perche tanto capitera' tante volte che ne fai di meno, ma che comunque sono sufficienti a divertirsi...se devi solo far numeri puoi andare al piattello e sparare quanto vuoi...dalle mie parti i vecchi cacciatori dicevano...LA CACCIA VUOL LO STENTO...niente di piu' vero,se la caccia fosse solo questione di numeri non saremmo qui a scriverci sopra, ci sarebbe gia venuta anoia da tempo...
un saluto
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

......e quando un giorno forse proibiranno anche il fischietto a bocca, i macaki e le allodoline impagliate ci armeremo di buoni scarponi e andremo a cacciarle al salto...anche se quest anno almeno noi avremmo fatto ben poca fortuna perché non c era verso di arrivare a meno di 40 metri da un allodola posata...più etico di così ....

- - - Aggiornato - - -

Per quanto mi riguarda dalla stagione 2013/2014 faremo rispettare al massimo i limiti imposti dalla legge, ovvero 100 allodole al giorno per cacciatore. Sono sicuro che tutti gli organizzatori ragionevoli saranno d'accordo con me.

...e lo saranno anche molti cacciatori perché, parliamoci chiaro, non sono mica poche... Partire per una battuta all estero con il solo obbiettivo della strage e' molto limitativo, deve essere un insieme di relax, compagnia e risate con gli amici, una vacanza insomma... Dopo certamente qualche fucilata piace a tutti spararla, me compreso...
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Peppola,
a parte il fatto che ti ha già risposto con competenza e cognizione di causa Riccardo11 (che saluto) il fatto di scrivere di divieto dei mezzi di caccia tipo allodoline, pali ed altro vorrei sapere da dove lo tiri fuori !
In discussione sono i richiami acustici.
Punto.
Se saranno consentiti li useremo, se no... NO !
Fine.
 
R: Il bracconaggio all'Estero

R: Il bracconaggio all'Estero

Peppola é un mio carissimo amico che ha riportato fedelmente quanto capitato a un gruppo di cacciatori delle ns parti, settimana scorsa. Premetto che sono tutti cacciatori che da anni vanno in quel luogo e con lo stesso organizzatore. Controlli serratississimi non solo su quanto già detto ma anche su nr di munizioni e sul rispetto (giustamente) del carniere giornaliero pro-capite.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

alectoris ha scritto:
Però non mi sembra corretto sparare bombe come "PER COLPA DI QUESTI ADESSO LA CACCIA IN ROMANIA è CHIUSA" senza prima essersi sincerati della veridicità di tale ENORME affermazione.
Si dà un pessimo servizio informativo agli utenti e si rischia di danneggiare chi svolge l'attività di Professional Hunter.

Perchè non si rende invece pubblico su queste pagine il nome dell'organizzazione cui si sono affidati i cacciatori in questione? Favorire i corretti ed i competenti, penalizzare i furbastri e chi manchi di professionalità, così la vedo.

Per chiarezza ... la dicitura "PER COLPA DI QUESTI ADESSO LA CACCIA IN ROMANIA è CHIUSA" è stata smentita da i nostri PH quindi chi legge il post si rende conto che questa notizia non è vera e che i nostri PH sono prontissimi a dare le giuste e corrette informazioni.

Io non conosco chi è l'organizzatore in questione quindi se tu ne sei a conoscenza inseriscilo pure :D

Sono sicuramente del tuo avviso informare gli utenti dei PH furboni o chi manchino di professionalità.

Il mio intervento è stato evitare che si dicano cose non consone al regolamento. :D

Ciao Francesco
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Caro Riccardo
Hai perfettamente ragione, io sóno d'accordissimo, ma non spetta SOLO a noi far rispettare questa norma che ripeto c'e ' da sempre, ma dovrebbero essere AVPS & AJVPS + Romsilva (Forestale) che sono i diretti interessati e i preposti a questi controlli. Noi possiamo pubblicizzare questa norma che ripeto esiste da almeno 4 anni. Ma dobbiamo essere anche sicuri e pretendere che venga applicata da TUTTI. Anche se le norme ci sono e sono le seguenti:
Massimo 100 Allodole al giorno a cacciatore.
Massimo 50 Quaglie, Tortore Africane, Cesene, Tordi, Colombacci, Beccaccini al giorno a cacciatore.
Sono queste le quote giornaliere di abbattimento ammesse dalla legge di Romania. E SONO QUANTITA' di tutto rispetto e che garantiscono una ottima cacciata.
Un caro saluto a TUTTI i lettori di Migra
ALEX 1
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Carissimi Amici di MIGRA
effettivamente e' vero per una parola sbagliata nella legge Romena della caccia i richiami non sono vietati e l'uso non ammendabile. Dopo questo casino che e' venuto fuori e che continua (vedi timisoara) credo che l'anno prossimo sara' chiarito il dilemma. Come ho detto piu' volte anche su questo FORUM non bisogna far tanta pubblicita' a questo problema. Ma purtroppo ci sono individui che non hanno scrupoli che addirittura su internet garantiscono 1000 mille fucilate al giorno. Qualche allocco ci casca poi questi fanno succedere di questi problemi. Ingigantiti a DISMISURA da dei coglioni che non conoscono nemme la legge Romena sulla caccia che fissa un massimo di 100 ALLODOLE a CACCIATORE. Vedremo come si risolvera' la prossima stagione, e' anche vero che con il fischietto a bocca le allodole si fanno sparare, per cui per le allodole nessun problema. Altre specie sono piu'difficili, ci adegueremo..
Buona serata a Tutti ALEX 1
 
Il bracconaggio all'Estero

Chiedo scusa,
ma da voi la pispola era aperta? io ho 42 anni e sono alla 24esima licenza ma qui in toscana, almeno da quando vado a caccia io, la pispola non e' mai stata aperta....forse il mio babbo 30/40 anni fa...

Si poteva cacciare in deroga ,quindi per tempi più ristretti, ma comunque è' Stata cacciabile Anche l'anno scorso.ciao
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

mi scuso con voi se vi siete sentiti offesi, la mia era una semplice e pura battuta confermata anche dalla faccina.

take it easy!! [ange2l.gif]

Comunque grazie per l'ignorante, spero che ti abbia fatto sentire superiore!

Stefanoooooooooooooooooooooo,
ma sei impazzito ?????
Non intendevo te, ma queste mie righe a completezza - sempre a mio avviso - dello scritto precedente anche riportato in "quadretto" e scritto da MAXBIGHUNTER.
Mimmo Tursi
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

A me risulta che nelle ultime settimane in Romania stiano facendo passare la voglia di andarci agli italiani .... cambieremo posto
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

E che alla fine non ci arrivino più lodole qui nelle piatte padane!?! [marameo.gif]
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Sandro non credo sia difficile convincere AJVPS, AVPS, o Romsilva, poiche loro diciamo che fanno quello che noi gli chiediamo di fare, basta che entrino i soldi, la cosa piu difficile sarà convincere i cacciatori e molti organizzatori Furbetti, io quest'anno dopo la frittata di Cernavoda ho provato a dire ai cacciatori che il limite è 100 allodole al giorno, molti hanno detto che era anche troppo per loro , molti hanno detto che in questo casdo era molto meglio andare in Albania, dove si spende molto meno, si abbatte quello che si vuole e addirittura ti spediscono la selvaggina direttamente a casa. Secondo me se vogliamo preservare questa caccia sarà l'inizio di una grande guerra senza esclusione di colpi, ed alla fine solo i migliori rimarranno.
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Ci sarò anche io, il prossimo anno in Romania alle allodole, con il fischietto.
La caccia è bella non solo quando e non solo perchè si fanno i numeri.
Io quest'anno ho realizzato carnieri modesti eppure mi sono divertito, forse più di quando ho raccolto 250 allodole.
A proposito: messaggio per "grifonenero"; ho oscurato tutti i miei video su youtube; avevi ragione tu possono essere utilizzati in modo strumentale.
Saluti a tutti


Mi fa piacere tutto quello che hai scritto.
Il prossimo anno spero ci si possa mettere d'accordo e ripartire insieme.
A fischiare alle allodole di passo... in modo tradizionale e perchè no... etico.
Un abbraccio sincero.
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Caro MIgra 17
la caccia in Romania NON e'chiusa, e nemmeno in provincia di Costanta, perche dare queste notizie FALSE!? forse sei uno che sarebbe contento se chiudono la caccia in Romania ?? Bha!! il solito bugiardo e invidioso e anche un po'......
Poi per tranquillizare Tutti vi porto a conoscenza dei limiti di carniere di migratori fissati per legge in Romania:
Allodole 100 pezzi al giorno a cacciatore.
Quaglie 50 pezzi al giorno
Cesene o Tordi 50 pezzi al giorno
Tortore Africane o Colombacci 50 al giorno
Oche 15 al giorno
Anatre 30 al giorno
Questi sono i carnieri CONSENTITI dalla legge Cinegatica di Romania
Per qui niente macelli..
Saluti a Tutti
Alex 1

è la cosa che mi è stata detta dalle persone che sono state nella stessa settimana quando è successa questa cosa,
e si sa chi è ''il personaggio noto'' e la famosa ''agenzia''
io personalmente non ho nessun interesse, non c'è bisogno di partire in 4', con le offese poi.
ci sta il fatto che quello che fanno in numerosi non è la caccia,ma reati penali.

I limiti di carniere che scrivi tu probabilmente sono questi (non so e sinceramente non è che mi interessa)
PERO' in Italia c'è il peso consentito d'importazione che è tot a persona per uso personale (conservate in un certo modo e trasportate in un certo modo)
Tutto quello che è in più
"è importazione di selvaggina illegalmente detenuta ed reimportata nello stato italiano'' che è un reato penale.
Sopratutto quella nascosta nei doppi fondi oppure consegnata in italia tramite agenzia coi camion frigo.
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

ci sarebbe automaticamente un'autolimitazione se si vietasse l'uso ''pubblico'' (alimentare) della selvaggina.. ma via mi volete dire che uno si magna in casa1000 allodole o non prendiamoci per i fondelli qui' si lucra..
pap
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Per il prossimo anno ci sarò anch'io li su quel panchetto baciato dai primi raggi del sole in quelle sterminate pianure ad ascoltare le mie adorate lodoline perchè questo è quello che mi interessa, relax e natura e naturalmente le grandi mangiate e risate insieme ai nuovi compagni di avventura.
Un in bocca al lupo a tutti!
Dimitri
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

E io vi chiedo scusa della informazione non corretta, ho riportato quello che ho sentito dal mio amico che quella settimana si è trovato proprio lì.
Non volevo danneggiare nessuno per carità, in tutti i paesi ci sono quelli che lavorano male e quelli che lavorano bene.Ma non c'è motivo di difendersi sul forum,
anche perchè io non ho attaccato ne Alex ne nessuno. Parlavo in generale, e spero che tutti siete d'accordo che quello che è accaduto non è la caccia.
Per quanto riguarda i furboni, non so se si possono inserire i link esterni (non vorrei passare di nuovo per bugiardo) si tratta di un' agenzia con sede in Portogallo,
che si appoggiava su un ' altra con sede in prov. di Firenze, sempre stesso titolare italiano.
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Io dubito che ci sia un legame dal punto di vista della migrazione tra le allodole della Romania e quelle che passano per la pianura padana , comunque in linea teorica, se da qualche parte ne uccidi di meno alla lunga in generale ce ne dovrebbero essere di più...anche se poi non è' esattamente così, quando ero ragazzetto si sparava ai passeri e ce n erano milioni ora non se ne vedono più, alle rondini non si è' mai sparato ed ora vedere una rondine e' una rarità, in compenso ai colombacci si è' sempre sparato e qui da noi non nidificavano,adesso è' pieno tutto l anno...sicuramente l allodola e' un migratore che subisce anche altri tipi di problema oltre la caccia, vedi pesticidi ecc ecc...anzi forse la caccia potrebbe non essere il più grande dei problemi ...
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

E che alla fine non ci arrivino più lodole qui nelle piatte padane!?! [marameo.gif]

Io lo escludo totalmente; la Romania e la pianura Padana sono interessate da 2 direttrici di passo totalmente diverse per tutti i tipi di migratori, prova ne è che in Romania il passo è molto anticipato rispetto all'Italia, anche se i due paesi si trovano sullo stesso parallelo; Costanta, dove io caccio le allodole, è all'altezza di Bari. Dire che la caccia in Romania alle allodole impatta i contingenti di passo in Italia per me è un'affermazioni gratuite priva di fondamento scentifico ed obiettivo.
Saluti
Max
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto