Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Re: R: Casa Rizzini Irlanda

vi ringrazio delle risposte e scusate se ho introdotto il nome dell'agenzia, ma l'ho fatto in buona fede... scusate ancora
 
Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Re: R: Casa Rizzini Irlanda

mah...trattare le regine come fossero tordi allo spollo, di rispettabile ci vedo ben poco. Allora anche la posta è un tipo particolare di caccia.

Poi perchè cavolo non ti permettano di cacciarle con i cani da ferma non lo capisco...chi credono di attirare?
Secondo me è tutta una questione di tradizioni, per loro potrebbe essere scorretto sparare i tordi allo spollo perché loro li cacciano allo scaccio...
è un modo diverso di vedere le cose ma non per questo sbagliato...
 

arsazat

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciaooooo a tutti, io e mio fratello vorremmo andare a dicembre in questo fantastico posto a beccacce(Casa Rizzini)! Qualcuno è già andato da loro o semplicemente in Irlanda per questo tipo di caccia? come vi siete trovati? A dicembre è buono come periodo? Grazie!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Comunque ho parlato direttamente con Rizzini e ha una tenuta che usa solo per i cani da ferma a beccacce e beccaccini... ora stò valutando
 
R: Casa Rizzini Irlanda

R: Casa Rizzini Irlanda

Le motivazioni sono che casa rizzini non fa cacciare le beccacce coi cani da ferma bensì ti posiziona ai margini dei boschetti dove all'interno fa andare i propri battitori irlandesi con i loro springer in pratica tu spari alle beccacce che escono dal bosco non so dove sia il divertimento.
Se proprio devi andare da rizzini vai per i colombacci o al limite per beccaccini che fa in maniera tradizionale, ma devi avere dei grandi cani.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
R: Casa Rizzini Irlanda

R: Casa Rizzini Irlanda

Per le beccacce devi rivolgerti o alla crimea o alla scozia e al limite bulgaria e paesi della ex Jugoslavia. Queste sono le mete migliori.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Saluti a tutti
ma dobbiamo ricordare anche che fino agli anni 80 i cacciatori di becca con il cane erano pochissimi, e anzi prima della 2 guerra mondiale e appena dopo, la caccia alle beccacce veniva fatta solo in battuta e in battuta e all'aspetto anche in Primavera. In nazioni come l'irlanda o anche la scozia prima dell'arrivo di noi italiani (anni 80) veniva fatta allo scaccio o in battuta, anche il gallo cedrone veniva fatto in battuta. Per cui ha ragione Rodolfo, non, c'e'niente di sbagliato. Dipende dai gusti e dalle tradizioni di ogni paese.
Saluti Alex 1
 
R: Casa Rizzini Irlanda

R: Casa Rizzini Irlanda

Veramente non ci dovevano essere forum con nomi di agenzie , o no..(e i moderatori sono in ferie??)
Saluti Alex 1

Alex prima di scrivere pensa un attimino !
Un utente cacciatore ci chiede cosa ne pensiamo di una agenzia di caccia X, non esiste pubblicità occulta. Poteva chiedere come ci si trova ad andare ad allodole da Alex e se qualcuno lo sa, gli avrebbe risposto. O meglio ancora poteva chiedere chi conosce il Benelli centro o il Beretta xplor. Cosa vuol dire che Benelli o Beretta fanno pubblicità occulta ?
È ben diverso se le informazioni le chiede un utente da che le dia un'operatore che vende..... non trovi ?

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Penso anche io che non ci sia alcuna pubblicità occulta.
Casa Rizzini in Irlanda offre un tipo di caccia particolare alle beccacce, cioè praticamente in battuta.
Per carità rispettabilissima, come nessuno qui osa criticare l'Agenzia in quanto tale che è conosciuta ed apprezzata, ma
Scotti ( e pure il sottoscritto) pensa che la caccia alle beccacce andrebbe eseguita con cani da ferma.
Alex1 e altri operatori la offrono in Romania con cani da ferma alle beccacce.
Noi pensiamo che l'Est Europeo, la sua patria la Crimea, e altre nazioni tipo Romania e Bulgaria siano da consigliare per eseguire questa caccia nel rispetto dei canoni classici.
 
Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Veramente non ci dovevano essere forum con nomi di agenzie , o no..(e i moderatori sono in ferie??)
Saluti Alex 1
 
Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Penso anche io che non ci sia alcuna pubblicità occulta.
Casa Rizzini in Irlanda offre un tipo di caccia particolare alle beccacce, cioè praticamente in battuta.
Per carità rispettabilissima, .

mah...trattare le regine come fossero tordi allo spollo, di rispettabile ci vedo ben poco. Allora anche la posta è un tipo particolare di caccia.

Poi perchè cavolo non ti permettano di cacciarle con i cani da ferma non lo capisco...chi credono di attirare?
 
Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Re: R: Casa Rizzini Irlanda

Il periodo migliore è novembre e potresti abbinarlo ad una bella giornata a beccaccini...e da quello che ho capito Casa Rizzini in questo momento sta facendo una promozione per gli Under 50...cmq ti consiglio di contattarli e farti spiegare meglio la caccia...magari potrebbero anche farti cacciare con il cane da ferma! Ciaoooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto