Gegione

Utente Registrato
Messaggi
109
Punteggio reazioni
9
Punti
6
Ciao a tutti.

Ho aperto questa discussione per raccogliere le testimonianze di chi ha vissuto un'esperienza venatoria in Argentina. Ho intenzione di andarci il prossimo anno ma prima vorrei sentire le esperienze di chi ci è stato, magari per capire a chi rivolgersi, come gestire il viaggio, l'abbigliamento da portare, la burocrazia da espletare e magari capire quale periodo scegliere.

Grazie a chiunque risponderà.

Un saluto

Gegio
 
Re: Caccia in Argentina

Sono un cacciatore di uccelli acquatici negli ultimi 7 anni sono andato a caccia in Argentina 2 o 3 volte l'anno.
Ho cacciato tutto Argentina posso dirvi che il posto è buono e cosa non lo è.
Mi può consigliare qual è il posto migliore per dare la caccia in Argentina.
Se volete maggiori informazioni potete scrivermi una e-mail o mi chiamano al telefono e raccontarvi la mia esperienza in Argentina.
Saluti Gianca.
 
Re: Caccia in Argentina

Ma guarda...non credere!! Dopo che ti sei sparato un autotreno e mezzo di cartucce in meno di due giorni....al terzo giorno tanta voglia non ne hai!! Ti dico solo che ad oche ci davano solo e soltanto 7 pacchi di cartucce ( un po' per limitare la mattanza ed un po' per farti tirare va tiro...) ma a fine mattinata ne avevi sparati solo 5 perché poi non ti andava piu'! Eri appagato. Sarebbe stato sciocco forzare la mano e continuare... Ed ogni volta era cosi'. Ti limitavi perche' non eri li solo per ammazzare ma anche per rilassarti e staccare il cervello per 10 giorni...

L'idea di un viaggio di caccia del genere deve essere quella giusta. Non mi interessa fare massacri e arrivare a fine giornata con mal di testa e mal di spalla. Sicuramente sparerei tantissimo, ma senza ossessione o altro. Vorrei godermi tutto e voglio vivere questa vacanza venatoria il prima possibile. Il problema è che solo di aereo ci vogliono, minimo, 1000 euro (se vuoi viaggiare comodo anche 1800). Poi le due o tre agenzie che ho visto, partono da minimo 2500 euro, con escluse mance, cartucce e fucili. Facendo un conto approssimativo, per fare 5/6 giorni di caccia e due di viaggio, la spesa si aggira sulle 4000/4500 euro. La cifra così è un pò troppo alta. Pur essendo un sogno, mi sembra davvero eccessivo spendere questi soldi per 5/6 giorni di caccia. Per questo mi sto guardando intorno. Per 2000$, ma anche per 3000$, parto domani.;)
 
Re: Caccia in Argentina

Come ti invidio. Posso domandarti con chi sei stato?qualche tour operator hai utilizzato?


Ci son stato un mese fa. Se uno non vede non può credere a tutto ciò che si vede lì. Ho fatto tutti i tipi di caccia possibili ed è una cosa unica. Tra le altre cose ho fatto circa 20 ore di registrazione con la telecamera montata sulla testa ed è uscito un video favoloso. E' pesante il viaggio(14 ore di volo + 6 di pulmino) ma quando sei lì sei dentro un sogno....

- - - Aggiornato - - -

Bella idea non ci avevo pensato! Hai qualche dritta da darmi?giusto per guadagnare tempo e fare una ricerca più mirata

Quello che avete scritto è tutto giusto.
Se sapete l'inglese ci sono decine e decine di siti internet di caccia in argentina che vendono quasi totalmente negli USA a prezzi in dollari e nettamente inferiori ai nostri proposti dalle nostre fameliche agenzie di caccia...
 
Re: Caccia in Argentina

L'Argentina è il mio sogno...se rimane la salute tra qualche anno ci vado sicuramente!!
Con questa crisi e con 1300 euro mensili tra mutuo e finanziare è davvero impansabile...
Saluti Marco.
 
Re: Caccia in Argentina

Ci son stato un mese fa. Se uno non vede non può credere a tutto ciò che si vede lì. Ho fatto tutti i tipi di caccia possibili ed è una cosa unica. Tra le altre cose ho fatto circa 20 ore di registrazione con la telecamera montata sulla testa ed è uscito un video favoloso. E' pesante il viaggio(14 ore di volo + 6 di pulmino) ma quando sei lì sei dentro un sogno....
 
Re: Caccia in Argentina

Io sono stato tramite un contatto della mia città che mi ha fatto da tramite con un agenzia del posto.Son stato nella zona di Tres Arroyos. Non te la consiglierei come agenzia per vari problemi che abbiamo avuto ma se cerchi su internet ne troverai parecchie di agenzie. Mio padre prima andava con .... omissis.... e si è sempre trovato bene a parte qualche cavolata. La cosa che ti consiglio e di avere sempre con te un contratto scritto con tutto ciò che loro dichiarano di darti e di portarti il tuo fucile, anche se c'è molta burocrazia e si spende un pò, ma ne vale la pena. Chi non l'ha portato del mio gruppo ha avuto problemi con i fucili che ha ricevuto lì(pensa a una flotta di anatre che ti entra sugli stampi, ti alzi per sparare e il fucile non spara...e non una volta, capitava 3-4 volte su 10, quindi un incubo). Però a livello di selvaggina è un paradiso. Il periodo migliore per andarci, secondo me, è da metà giugno a metà luglio, che corrisponde al nostro metà ottobre metà novembre, quindi centro della migrazione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Caccia in Argentina

Se vuoi cominciare ad "odiare" la caccia in Italia....vai in Argentina. Io ci sono stato 5 anni fa a Giugno (inizio estate per noi...ed inizio Inverno per loro) e quando sono tornato ho fatto come la pubblicità delle Crocere Costa: piangevo ogni sera !! Non ho parlato in casa per almeno 2 settimane e avevo lo sguardo fisso in terra. Avevo sempre una domanda in testa: perchè non sono nato in Argentina?? Lascia stare: è semplicemente il Paradiso. Ti dico solo che il 4 ° giorno ho posato il fucile e ho imbracciato la macchina fotografica. Per i restanti 5 giorni di caccia avrò tirato si e no 100 colpi....anche meno. Ero sazio. Sazio appagato rilassato e sereno. Una sensazione strana devo dire... Quando poi tornato in Italia ( a fine Giugno) i miei amici mi hanno chiamato e mi hanno consigliato di fare urgentemente il capanno per le tortore perchè il girasole era piccolo la gente tanta ecc ecc mi sono fatto un grossa risata. La mattina del 1 Settembre mi pare mi sono alzato alle 9 di mattina e sono andato al bar a fare colazione !! Credimi: un viaggio in Argentina ti cambia la vita. E costa anche poco del resto... Se puoi, se hai modo....vai !!!!
 
Re: Caccia in Argentina

Se vuoi cominciare ad "odiare" la caccia in Italia....vai in Argentina. Io ci sono stato 5 anni fa a Giugno (inizio estate per noi...ed inizio Inverno per loro) e quando sono tornato ho fatto come la pubblicità delle Crocere Costa: piangevo ogni sera !! Non ho parlato in casa per almeno 2 settimane e avevo lo sguardo fisso in terra. Avevo sempre una domanda in testa: perchè non sono nato in Argentina?? Lascia stare: è semplicemente il Paradiso. Ti dico solo che il 4 ° giorno ho posato il fucile e ho imbracciato la macchina fotografica. Per i restanti 5 giorni di caccia avrò tirato si e no 100 colpi....anche meno. Ero sazio. Sazio appagato rilassato e sereno. Una sensazione strana devo dire... Quando poi tornato in Italia ( a fine Giugno) i miei amici mi hanno chiamato e mi hanno consigliato di fare urgentemente il capanno per le tortore perchè il girasole era piccolo la gente tanta ecc ecc mi sono fatto un grossa risata. La mattina del 1 Settembre mi pare mi sono alzato alle 9 di mattina e sono andato al bar a fare colazione !! Credimi: un viaggio in Argentina ti cambia la vita. E costa anche poco del resto... Se puoi, se hai modo....vai !!!!
Cosi metti solamente più voglia di andare!!!:DD
 
Re: Caccia in Argentina

Se vuoi cominciare ad "odiare" la caccia in Italia....vai in Argentina. Io ci sono stato 5 anni fa a Giugno (inizio estate per noi...ed inizio Inverno per loro) e quando sono tornato ho fatto come la pubblicità delle Crocere Costa: piangevo ogni sera !! Non ho parlato in casa per almeno 2 settimane e avevo lo sguardo fisso in terra. Avevo sempre una domanda in testa: perchè non sono nato in Argentina?? Lascia stare: è semplicemente il Paradiso. Ti dico solo che il 4 ° giorno ho posato il fucile e ho imbracciato la macchina fotografica. Per i restanti 5 giorni di caccia avrò tirato si e no 100 colpi....anche meno. Ero sazio. Sazio appagato rilassato e sereno. Una sensazione strana devo dire... Quando poi tornato in Italia ( a fine Giugno) i miei amici mi hanno chiamato e mi hanno consigliato di fare urgentemente il capanno per le tortore perchè il girasole era piccolo la gente tanta ecc ecc mi sono fatto un grossa risata. La mattina del 1 Settembre mi pare mi sono alzato alle 9 di mattina e sono andato al bar a fare colazione !! Credimi: un viaggio in Argentina ti cambia la vita. E costa anche poco del resto... Se puoi, se hai modo....vai !!!!

Lo so che l'Argentina è il Paradiso del Cacciatore, ed è proprio per questo motivo che ci voglio andare. Prima che l'uomo rovini anche quel Paradiso. quando sentivo mio nonno raccontarmi della caccia in italia negli anni 50/60/70, mi venivano le lacrime. Anatre, beccaccini, fagiani, lepri, colomabcci, tordi, cesene. Per non parlare del pesce in abbondanza. Poi l'uomo ha rovinato un paradiso e ci ha costretti ad emigrare per riprovare le sensazioni dei nostri avi. Hai qualche dritta da darmi. Come hai organizzato? agenzia?
 
Re: Caccia in Argentina

Quello che avete scritto è tutto giusto.
Se sapete l'inglese ci sono decine e decine di siti internet di caccia in argentina che vendono quasi totalmente negli USA a prezzi in dollari e nettamente inferiori ai nostri proposti dalle nostre fameliche agenzie di caccia...
 
Re: Caccia in Argentina

Il viaggio lo organizzo' il mio amico. Non andammo con una Agenzia ma da amici di amici. Comunque tutto organizzato meravigliosamente bene....permessi e licenze...albergo...trasporti ecc ecc. Ti dico solo che eravamo in un paese (di cui non ricordo il nome) distante circa 700 Km da Buenos Aires. Hai letto bene!! Eravamo a circa 700 Km dal cesso piu' vicino!!! Oltre c'era la Pampa per altri 2000 Km sino alla Terra del Fuoco. A parte il paese non c'era una casa neanche se te la inventavi. Nulla e nessuno. E vuoi che non c'erano gli animali!!! Ti dico solo che a volte le lepri partivano a 2 - 3 assieme. Io dico che se hai i mezzi senza voler essere prigioniero di un desiderio e senza privarti del minimo piacere o necessita'....se puoi..ripeto, parti al volo. Puoi fare qualsiasi caccia, le tortore ( a milioni ) decine e decine di specie di anatre...oche ( a non finire) ...pernici col cane..lepri di notte e di giorno ( la caccia di notte col faro alle lepri ai tempi miei era permessa...) .... E poi arrivi in albergo ESAUSTO una doccia due chiacchiere e ti abbandoni ai piaceri della tavola che non sono affatto cosi' distanti dai nostri. In primis : le bistecche !!!! Se ti interessa io pagai circa 2000 dollari americani e mi fecero anche un filmino col la telecamera in omaggio. Ancora non sei convinto ????
 
Re: Caccia in Argentina

Se vuoi cominciare ad "odiare" la caccia in Italia....vai in Argentina. Io ci sono stato 5 anni fa a Giugno (inizio estate per noi...ed inizio Inverno per loro) e quando sono tornato ho fatto come la pubblicità delle Crocere Costa: piangevo ogni sera !! Non ho parlato in casa per almeno 2 settimane e avevo lo sguardo fisso in terra. Avevo sempre una domanda in testa: perchè non sono nato in Argentina?? Lascia stare: è semplicemente il Paradiso. Ti dico solo che il 4 ° giorno ho posato il fucile e ho imbracciato la macchina fotografica. Per i restanti 5 giorni di caccia avrò tirato si e no 100 colpi....anche meno. Ero sazio. Sazio appagato rilassato e sereno. Una sensazione strana devo dire... Quando poi tornato in Italia ( a fine Giugno) i miei amici mi hanno chiamato e mi hanno consigliato di fare urgentemente il capanno per le tortore perchè il girasole era piccolo la gente tanta ecc ecc mi sono fatto un grossa risata. La mattina del 1 Settembre mi pare mi sono alzato alle 9 di mattina e sono andato al bar a fare colazione !! Credimi: un viaggio in Argentina ti cambia la vita. E costa anche poco del resto... Se puoi, se hai modo....vai !!!!
Io non ho il coraggio di andare, guardando i filmati su youtube già mi sento male...
sparerei fino a quando la spalla rimane attaccata al petto anche di notte se possibile, ma poi ritornato in Italia che faccio????? Ripenso alle tortore che ho sparato in Argentina e mi deprimo con quei 2 tordi che si degnano di fare capolino la mattina?????
Se vado in Argentina è per restarci, altrimenti sarebbe troppo doloroso per me....
 
Re: Caccia in Argentina

Ma guarda...non credere!! Dopo che ti sei sparato un autotreno e mezzo di cartucce in meno di due giorni....al terzo giorno tanta voglia non ne hai!! Ti dico solo che ad oche ci davano solo e soltanto 7 pacchi di cartucce ( un po' per limitare la mattanza ed un po' per farti tirare va tiro...) ma a fine mattinata ne avevi sparati solo 5 perché poi non ti andava piu'! Eri appagato. Sarebbe stato sciocco forzare la mano e continuare... Ed ogni volta era cosi'. Ti limitavi perche' non eri li solo per ammazzare ma anche per rilassarti e staccare il cervello per 10 giorni...
 
Re: Caccia in Argentina

da sempre penso all'argentina ma per uno come me che vive per la caccia col cane da ferma due sono gli ostacoli: spostamento del cane proprio alquanto complicato e stressante per l'animale ed offerte delle varie agenzie che prevedono la caccia alla pernice ( solo chicas e non anche martineta o colorarada molto più interessanti perchè si cacciano anche in terreni collinari e non unicamente nelle pianure un po' monotone troppo facili) solo come riempitivo di 5 o 6 giorni di caccia indirizzati invece ad anatre, oche tortore e colombacci. e sinceramente andare fin in argentina per cacciare 1 giorno con il cane....non è per me.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto