Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

un saluto a tutti con 60 anni di eta' e' ormai tanti anni che vado a beccacce devo dire con scarsi risultati come tiratore ma con grandi soddisfazioni per i grandi cani che mi anno comuncue ripagato di tutto. Sono contrario alla caccia alla beccaccia all'estero primo perche' le varie stragi in crimea compreso l'aspetto si ripercutono negli anni sulla migrazione e secondo le cose facili nella caccia non mi sono mai piaciute.Conosco alcuni che sono andati e nessuno di loro e' un beccacciaio e non mi piacciono neanche le varie riviste del settore che scrivono della salvaguardia delle beccacce e sotto c'e' la pubblicita' delle varie agenzie.Comuncue nel rispetto dei vari amici del forum mi scuso per lo sfogo e ancora un saluto
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

un saluto a tutti con 60 anni di eta' e' ormai tanti anni che vado a beccacce devo dire con scarsi risultati come tiratore ma con grandi soddisfazioni per i grandi cani che mi anno comuncue ripagato di tutto. Sono contrario alla caccia alla beccaccia all'estero primo perche' le varie stragi in crimea compreso l'aspetto si ripercutono negli anni sulla migrazione e secondo le cose facili nella caccia non mi sono mai piaciute.
Vorrei comprendere cosa intendi per "cose facili" in riferimento alla caccia alla beccaccia (con i cani, of course...).

Trattandosi sempre e comunque di autentici SELVATICI e non potendo essere questione di habitat che è parecchio mutevole già in Italia figurarsi nel resto del mondo, mi sembra di poter restringere il campo al numero di incontri cui mediamente si va incontro all'estero, a parità di mezzi, rispetto alla nostre italiche sponde.

Ebbene, allora chiederei alle tue 60 primavere se 40 anni fa, quando certi numeri della penisola di Crimea erano conosciuti anche dalle nostre parti, le suddette primavere allora ridotte di numero ma rinvigorite dalla giovinezza, si astenessero dal perseguire arcere che a frotte eleggevano il patrio suolo come loro ricovero. Sarà stato certamente così..."le cose facili non ti sono mai piaciute..."
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

La crimea non è certo quella di 10 anni fa ma comunque rispetto all deserto Italico non è confrontabile,le becche sono animali migratori,un giorno a milioni e un giorno nulla,è sempre un indovinello dovuto ai vari fattori,climatici,piogge venti ecc.
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

La crimea non è certo quella di 10 anni fa ma comunque rispetto all deserto Italico non è confrontabile,le becche sono animali migratori,un giorno a milioni e un giorno nulla,è sempre un indovinello dovuto ai vari fattori,climatici,piogge venti ecc.

Io continuo a sostenere che la Crimea - nel complesso generale dei suoi 15/20 giorni di caccia a causa del maltempo che arriva ALLA GRANDE ANCHE LI - ...è finita !!!
Lo scorso anno è stato il MENO PEGGIO degli ultimi 3 e si son divertiti solo quelli che hanno avuto la fortuna (cul@) di indovinare il periodo.
Ripeto e sottolineo la BULGARIA che, con il loro "vizietto" di far pagare i capi, rimane ancora la più valida in assoluto e MOLTO MA MOLTO MENO CARA di altri posti di pari fama e qualità.
Anche qui - come ovunque ci sia ed arrivi selvatico migratore - è necessario avere una Organizzazione VERAMENTE Amica che ti dice SINCERAMENTE se partire o meno.
Ho scritto di esser stato 2 giorni questa settimana a vedere le zone della Wild Duck Club trovandoli parecchio umidi nonostante la siccità mondiale, non folti e ben preparati grazie alle vacche, bufale e pecore al pascolo.
Nov va mai dimenticato anche che il 90% dei cacciatori che vanno all'estero NON DIRANNO MAI DI AVER PRESO UNA BUFALA e questo è tipico della italica venatoria mentalità stupida !!!
Poi... ognuno si muove in base ai propri desideri e fisime.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Tornato ieri sera dalla Crimea, ero ad Alushta e cacciavo su monte Caratau, le beccacce c'erano solo in quella zona ma poche, a Montagna Fredda facevano 0, a Stary Krim facevano 0....noi in media facevamo una decina di incontri al giorno, ma bisognava sudarsele e di brutto, perchè le beccacce erano davvero poche e spesso indiavolate. Alcune ferme in bianco perchè lei si era già volatilizzata. Su e giù per quei canaloni, per le buche, zone depresse lunghe e larghe un 50-100 metri con rovi e faggi in mezzo all'immensa piana del monte. Noi abbiamo cacciato cosi. 6 ore in media di camminate al giorno, io dopo due giorni avevo le ginocchia a pezzi.
Gli avvistamenti sono aumentati leggermente a metà settimana (i cani iniziavano ad ingranare), per poi subire una forte frenata gli ultimi due giorni, causa un forte vento dalla Siberia che le ha fatte davvero scomparire.
Di sicuro le beccacce che abbiamo fatto sono state davvero sudate, ma rispetto agli scorsi anni non ce n'erano nemmeno un numero tale da fare un confronto degno di tale nome.....l'anno scorso facevano in media 30-40 incontri, noi quest'annno una decina....
Ma devo dire che è stata davvero un'esperienza bellissima, che spero prima o poi di rifare.
Caro Boban,
son felice per questa tua esperienza che, a dire tuo, non è stata grandiosa come gli scorsi anni (devi andare indietro almeno di 4 anni !!!) e quindi confermi con i fatti quanto ti avevo predetto e ripetuto ad altri amici.
Per contro nella mia Riserva, a Nord e dintorni di Varna, stiamo già facendo questo numero di incontri e, con il mal tempo che dovrebbe arrivare tra 4 giorni, me troveremo ancor di più e proprio in quei canaloni, lunghi kilometri che separano i campi già coltivati e seminati a grano ove le Regine escono in pastura, canali non fitti e rompiginocchia come i crimei, ma più piacevoli da percorrere guardando il socio a quattrozampe lavorare.
Questi camminamenti son coperti da foglie di noci e querce, soffici come tappeti e pregni di vermetti gustosi per le nostre amiche, in più, lungo i bordi si possono incontrare delle famigliole di simpatiche quanto schiamazzanti starne.
Quando si sarà finito qui, si passerà nei boschi veri e propri, mai impervi ma scollinanti e pianeggianti, ove cacciare è veramente piacevole ma... da star ben attenti perchè è molto facile anche incontrare dei cattivissimi fagiani che con i nostri non han neppure...l'aspetto.
Certo La Crimea ha sempre il suo fascino ma, a mio dire e ripetere da tempo, vi è rimasto solo quello oltre che...le bellissime ragazze !!!
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Ciao Mimmo, ho scelto la Crimea perchè credo sia il paradiso della beccaccia! L'anno scorso mi pare abbia dato ottimi risultati!!!!
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

sapevo che invadendo un po' ilvostro forum di caccia all' estero avrei inescato delle reazioni ma sempre nel rispetto delle persone e non come quel tale mimmotoursi definito cacciatore "esperto" (sic...!). Le mie caro signore sono considerazioni personali e condivise da tanti e le posso assicurare che ho visto coi miei occhi le beccacce prese e di confidenze di caccia all'aspetto e anche di beccacce acquistate dai locali ed esibite cui in italia. Anche a me' piacerebbe di piu' cui in italia trovarle nelle vallette ma il piu' delle volte non ci sono e devo sudare sette camicie su e giu' per monti dall'alba al tramonto e con la soddisfazione a volte di prenderne una che vale di piu'DI DIECI DELLE SUE. all estero. p.s.:NON SI INCAZZI che la vita e' bella. un saluto a tutti meno che a lei.
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Tornato ieri sera dalla Crimea, ero ad Alushta e cacciavo su monte Caratau, le beccacce c'erano solo in quella zona ma poche, a Montagna Fredda facevano 0, a Stary Krim facevano 0....noi in media facevamo una decina di incontri al giorno, ma bisognava sudarsele e di brutto, perchè le beccacce erano davvero poche e spesso indiavolate. Alcune ferme in bianco perchè lei si era già volatilizzata. Su e giù per quei canaloni, per le buche, zone depresse lunghe e larghe un 50-100 metri con rovi e faggi in mezzo all'immensa piana del monte. Noi abbiamo cacciato cosi. 6 ore in media di camminate al giorno, io dopo due giorni avevo le ginocchia a pezzi.
Gli avvistamenti sono aumentati leggermente a metà settimana (i cani iniziavano ad ingranare), per poi subire una forte frenata gli ultimi due giorni, causa un forte vento dalla Siberia che le ha fatte davvero scomparire.
Di sicuro le beccacce che abbiamo fatto sono state davvero sudate, ma rispetto agli scorsi anni non ce n'erano nemmeno un numero tale da fare un confronto degno di tale nome.....l'anno scorso facevano in media 30-40 incontri, noi quest'annno una decina....
Ma devo dire che è stata davvero un'esperienza bellissima, che spero prima o poi di rifare.



Con dedica a tutti coloro che parlano di estero come di caccia facilitata...
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

x TORBEN
hai ragione per divertirsi a caccia bisogna sudare, ma non e'obbligatorio. Vorrei precisare pero' una cosa; la caccia alle beccacce alla posta e' stata per anni in Italia e molto di piu'all' Estero una tradizione. Per di piu' in primavera al CRUUH . Si cacciavano le beccacce poi anche con il cane. Adesso si e' invertito si caccia molto con il cane e poco all' aspetto che comunque e' molto meno distruttivo di quanto molti pensano. Pensa poi che ci sono molti cacciatori locali in Turchia e anche in Grecia che chiudono una stagione di caccia con 200/300 beccacce, ma non da adesso da anni (io ci andavo negli anni 70/77). Se poi qualcuno si compra qualche beccaccia da far vedere agli amici che moriranno di rabbia, cosa possiamo fare??? non e'al momento vietato. E' bene conoscere anche le realta' degli altri paesi, per poi esprimere il proprio parere.
Buona notte ALEX 1
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Caro Boban, a quale organizzatore ti affiderai? Per me la Crimea sarebbe interessante per le VERE starne, ma non credo che vi siano programmi mirati esclusivamente per le grigie.
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Ciao Aimone
hai ragione non ci dobbiamo arrabbiare, e'certo che all'estero bisogna sganciare un po'di quattrini, ma che c'entra?? anche possedere una bella auto e'la stessa cosa bisogna sganciare i quattrini. Certo da noi la caccia costa un bel po'e non si trova niente, in piu'bastonate del tipo mediatico ecc... ecco anche perche'chi puo'si leva dai coglioni, e va'a caccia dove e' ben accettato. Guarda poi per la selvaggina sotterrata bisogna non credere a tanti che raccontano balle, io sono stato diverse volte in argentina ma tutto quello che cacciavamo veniva distribuito hai varii accompagnatori e ai locali senza sotterrare niente. In Europa poi, questa e' veramente una favola. Da noi in Romania se vuoi fare un bel regalo a qualcuno puoi regalare fagiani , lepri ecc. eccccc che vengono accettati con grande piacere..
Tutto quanto per smorzare la polemica di coloro che non sono mai stati all'estero ma che per criticare si inventano queste storie, da Armeria.
Saluti a Tutti i lettori di MIGRA.
ALEX 1

Certo. Di chiacchiere da bar ce ne sono fin troppe. L'importante è non farci odiare in qualità di cacciatori, vigilare sempre e condannare senza pietà le cose che potrebbero gettare discredito sulla categoria tutta.
per il resto: w i viaggi venatori (ai quali anche io un giorno spero di partecipare) e le opportunità oltre confine. Ma non dimentichiamoci di ristabilire un pò di ordine anche qui in Italia, perchè ultimamente mi pare che stiamo andando tutti a remengo......
se le nostre associazioni venatorie ogni tanto, ma solo ogni tanto, tirassero fuori gli artigli.....
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

sapevo che invadendo un po' ilvostro forum di caccia all' estero avrei inescato delle reazioni ma sempre nel rispetto delle persone e non come quel tale mimmotoursi definito cacciatore "esperto" (sic...!). Le mie caro signore sono considerazioni personali e condivise da tanti e le posso assicurare che ho visto coi miei occhi le beccacce prese e di confidenze di caccia all'aspetto e anche di beccacce acquistate dai locali ed esibite cui in italia. Anche a me' piacerebbe di piu' cui in italia trovarle nelle vallette ma il piu' delle volte non ci sono e devo sudare sette camicie su e giu' per monti dall'alba al tramonto e con la soddisfazione a volte di prenderne una che vale di piu'DI DIECI DELLE SUE. all estero. p.s.:NON SI INCAZZI che la vita e' bella. un saluto a tutti meno che a lei.
Ho Una Quota in una riserva in croazia,sai il perchè?
1° mi sono rotto le palle di girare a vuoto e poi magari farsi prendere x le mele dal ******* di turno che gli tira all' aspetto!
2° mi sono rotto le palle di trovare gente x i boschi con cani e campani a mo di branco di pecore
3° mi sono rotto le palle di tutti i giornali specializzati che hanno fatto della caccia alla beccacia un mito e una moda,20 anni fa eravamo in 5 a fare sta caccia ora siamo in 100
4° mi sono rotto le palle di girare in su e giu x trovare un posto libero ,sti rompipalle di cittadini fan le corse x sciogliere x primi mi piace andare a caccia dalle 8 in poi
5° mi son rotto le palle di non poter cacciare in tranquillità prima del 15/20 dicembre in poi qiuando tutti i pseudo beccaciai abbandonano il campo xche non incontrano più.
6° mi son rotto le palle di fare in italia incontri in una stagione quanti in 5 gg all' estero.
Spero di essere stato chiaro!
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Torben
premesso che non mi sono **** - quando lo faccio vengono giù i muri - perchè te, ne altri 100.000 provocatori come te lo meritano, ti ribadisco TUTTO QUANTO SCRITTO e son ben felice per te ed altri 100.000 come te che rimangono qui in Italia a tirare alle...zanzare senza rompere i cogli@ni a chi vuole divertirsi e NON FARE MATTANZE all'estero.
Per quanto riguarda poi gli eventuali improperi che si riceverebbero nelle vostre Stanze...e chi se ne frega !!!
Rimango sempre - a dire di molti - un Cacciatore Esperto mentre tu : NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!



Si però dalle mie parti sono più grandi le zanzare che le beccacce. Son soddisfazioni eh, cosa credi.....
Le cimici quest'anno un pò meno però, non c'è passo.

- - - Aggiornato - - -

Ho Una Quota in una riserva in croazia,sai il perchè?
1° mi sono rotto le palle di girare a vuoto e poi magari farsi prendere x le mele dal ******* di turno che gli tira all' aspetto!
2° mi sono rotto le palle di trovare gente x i boschi con cani e campani a mo di branco di pecore
3° mi sono rotto le palle di tutti i giornali specializzati che hanno fatto della caccia alla beccacia un mito e una moda,20 anni fa eravamo in 5 a fare sta caccia ora siamo in 100
4° mi sono rotto le palle di girare in su e giu x trovare un posto libero ,sti rompipalle di cittadini fan le corse x sciogliere x primi mi piace andare a caccia dalle 8 in poi
5° mi son rotto le palle di non poter cacciare in tranquillità prima del 15/20 dicembre in poi qiuando tutti i pseudo beccaciai abbandonano il campo xche non incontrano più.
6° mi son rotto le palle di fare in italia incontri in una stagione quanti in 5 gg all' estero.
Spero di essere stato chiaro!

In che zona vai???
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Caro Torben, .....come dice Alex 1: "E' bene conoscere anche le realta' degli altri paesi, per poi esprimere il proprio parere." prima di parlare e sparare sulla folla dovresti fare un po di esperienza all'estero, ma se sei arrivato alla tua età (siamo quasi coetanei) senza farlo.....hai solo una scelta : STARTENE ZITTO E LEGGERE MEDITANDO!!
Se poi interverrà il Tursi, ...il più sanguigno PH che ho mai conosciuto....ti beccherai il resto d'insolenze che meriti..
Un mio consiglio ? Torna al tuo solito bar ad ascoltare le chiacchiere dei cacciatori di paese almeno lì puoi essere ascoltato.
Buonanotte
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

ma guarda un po' ho l'imp ressione d'aver colpito nel segno venitemi a trovare nei vari forum di beccacciai vedrete quanti improperi vi prenderete voi. invece di rifugiarvi all'estero perche' non cerchiamo di migliorare le cose cui' in italia? le mie opinioni finiscono cui saluti
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Va bèh dai, nun te incazzà.......
Forse il signore intendeva dire che in certi posti, dove sganciando un pò di quattrini e contando sulle conoscenze giuste, spesso si compiono delle mattanze che non hanno giustificazione. Certo che dire che la caccia ll'estero compromette quella in Italia......penso che a comprometterla siano ben altri fattori.
L'importante è non arrabbiarsi, e credo sia importante essere obiettivi e fare un'analisi della situazione che sia fedele alla realtà e senza inutili polemiche.
Innanzitutto io non sono contrario alla caccia all'estero, ma devo ammettere che sta diventando una comoda valvola di sfogo per coloro che si sono rotti le p....di tribolare in un paese come il nostro dove, rendendo la caccia sempre più impossibile con divieti, persecuzioni mediatiche, legali, morali. Io credo che si dovrebbe combattere QUi, ma mi rendo conto che dicendolo mi viene da pensare che sono solo un povero illuso.
Ci sono stati casi, riferitimi direttamente, di gente che però è andata a caccia di anatre, allodole o quaglie, e che ha lasciato la selvaggina lì dov'era, non tanto per le difficoltà di importazione, ma perchè non se ne faceva nulla. Il risultato sono state delle fosse comuni che hanno scavato appositamente per eliminare la cacciagione avariata.
Queste cose le ritengo IGNOBILI.
Perciò credo che non ci sia nulla per cui prendersela, perchè qui non si fanno accuse nei confronti di nessuno. L'importante è aver sempre voglia di discuterne.
Mio modesto parere.....
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Torben
premesso che non mi sono **** - quando lo faccio vengono giù i muri - perchè te, ne altri 100.000 provocatori come te lo meritano, ti ribadisco TUTTO QUANTO SCRITTO e son ben felice per te ed altri 100.000 come te che rimangono qui in Italia a tirare alle...zanzare senza rompere i cogli@ni a chi vuole divertirsi e NON FARE MATTANZE all'estero.
Per quanto riguarda poi gli eventuali improperi che si riceverebbero nelle vostre Stanze...e chi se ne frega !!!
Rimango sempre - a dire di molti - un Cacciatore Esperto mentre tu : NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!



Si però dalle mie parti sono più grandi le zanzare che le beccacce. Son soddisfazioni eh, cosa credi.....
Le cimici quest'anno un pò meno però, non c'è passo.

- - - Aggiornato - - -



In che zona vai???

Zara o meglio in Croato Zadar
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Appena ho un attimo di tempo metto qualche foto!!!!
Le starne ce n'erano poche, almeno dove eravamo noi, ma quasi per caso ne abbiamo incontrate una brigata di 8 o 9 e una ha sentito il piombo!!!!! Bellissime le starne selvatiche!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto