Permesso di caccia in Corsica

Re: Permesso di caccia in Corsica

Sono molto tentato dal pagare la cifra per tutto l'anno, anche perche' cosi' posso andare quando voglio parlando direttamente con qualche albergo della zona che provvedera' a parlare in mia vece con un padrone del fondo per farmi cacciare e saltare cosi' vari intermediari....non e' poca cosa....Visto che l'hai fatto tradurre quali tempi ci sono per pagare e sopratutto come farlo, con bonifico o mandandogli un assegno etcc etcc ?


Le cifre sono quelle riportate TU puoi prendere, credo, qualunque zona, IO sarei interessato solo alla Corsica del sud
 
Re: Permesso di caccia in Corsica

Ciao sono stefano e sono curioso, ma che tipo di caccia fai in Corsica e i periodi sono come i nostri?

grazie ciao
e in bocca al lupo!

Ciao Stefano in Corsica si cacciano i tordi in periodo di ripasso normalmente dal 1° al 20 febbraio noi abbiamo cacciato nella Corsica del sud a tordi e merli
 
Nei giorni scorsi 2 amici che eran giu' in Corsica han fatto poco poco......dovrebbero rientrare oggi così mi faccio dire esattamente come è andata.
 
Re: Permesso di caccia in Corsica

Ciao Cicalone, stamattina mia moglie ha parlato al telefono con la gentile segretaria della Federazione , allora per pagare non c'è nessuna scadenza cioè io posso pagare quando voglio, anche in autunno, per poter magari cacciare a febbraio. Non hanno IBAN ma vogliono il pagamento tramite assegno e poi devi indicare come farti mandare il permesso cioè se vuoi che te lo spediscano per posta o passi a ritirarlo in Federazione( devi barrare la casella).
 
Re: Permesso di caccia in Corsica

A febbraio sono stato in Corsica con il permesso giornaliero valevole per 3 giorni, adesso la settimana scorsa mi e' arrivata una busta dalla Corsica per il rinnovo annuale del permesso di caccia, non parlo il Francese ma mi sembra di capire che non sia obbligatorio il pagamento, ma ora chiedo se IO non lo pago e poi decido di tornarci per i soliti 3 giorni, posso rifare il permesso giornaliero o mi e' precluso il tutto?
scusami cicalone,come hai fatto a fare il permesso giornaliero per 3 gni? ciao padelloni
 
Nei giorni scorsi 2 amici che eran giu' in Corsica han fatto poco poco......dovrebbero rientrare oggi così mi faccio dire esattamente come è andata.



Nei giorni passati c'era proprio poco in Corsica, ne avevo notizia pure io ma ora con questo cuneo di bassa pressione sul mediterraneo i tordi si stanno muovendo...ci saranno buoni spostamenti, fortunati chi ne potra' approfittare
 
Nei giorni passati c'era proprio poco in Corsica, ne avevo notizia pure io ma ora con questo cuneo di bassa pressione sul mediterraneo i tordi si stanno muovendo...ci saranno buoni spostamenti, fortunati chi ne potra' approfittare
e ANNNNNNNAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CO STO "CUNEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" CICALONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
SOFFIAMELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SOFFIAMELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIverso la Corsica..............
hihihihihihihihihihihihihihihhi
p.s.
sei sempre un grande ti stimo "troppo"!!!!!!!!
 
Re: Permesso di caccia in Corsica

Ciao!! è arrivata pure a me mentre a mio papa' e al mio amico no .
Ho fatto tradurre da mia moglie e se vogliamo possiamo prendere il permesso dipartimentale della Corsica del Sud oppure anche quello della Corsica Sud + Nord. Praticamente il permesso per tutta la stagione venatoria, basta pagare le cifre indicate.
Domanda mia.....tra le voci c'è anche il permesso nazionale francese......ma io posso prendere solo quello dipartimentale della Corsica sud o devo pagare permesso nazionale + permesso dipartimentale corsica sud ??? Questo non è chiaro.
Se invece vuoi andare solo per i 3 giorni penso che invece si fa come l'anno scorso.
 
A febbraio sono stato in Corsica con il permesso giornaliero valevole per 3 giorni, adesso la settimana scorsa mi e' arrivata una busta dalla Corsica per il rinnovo annuale del permesso di caccia, non parlo il Francese ma mi sembra di capire che non sia obbligatorio il pagamento, ma ora chiedo se IO non lo pago e poi decido di tornarci per i soliti 3 giorni, posso rifare il permesso giornaliero o mi e' precluso il tutto?

Buon giorno a tutti, ho letto la vostra discussione sulla caccia in Corsica. Gentilmente, qualcuno potrebbe darmi informazioni su come ottenere i permessi di caccia alla migratoria nel mese di febbraio, oppure per tutto l'anno? Non sò a chi rivolgermi. Grazie.
 
Re: Permesso di caccia in Corsica

Ti devi rivolgere a qualcuno che organizza le cacciate in loco che si fara' spedire le copie del tuo pda e fara' i permessi, unico handikap e' che la data quando andare dovrai fargliela sapere entro settembre e se i tordi ci saranno o meno e' una grossa incognita......oppure parli con qualche agenzia Corsa e il permesso lo fai annuale cosi' poi dovrai trattare con qualche albergo di zona ( purtroppo non ho indirizzi) e in Francese chiederai se hanno zone dove poter cacciare ( in Corsica si caccia in terreni privati previa autorizzazione) e cosi' potrai organizzarti per andarci anche piu' volte
 
Buon giorno a tutti, ho letto la vostra discussione sulla caccia in Corsica. Gentilmente, qualcuno potrebbe darmi informazioni su come ottenere i permessi di caccia alla migratoria nel mese di febbraio, oppure per tutto l'anno? Non sò a chi rivolgermi. Grazie.


Devi andare ad Ajaccio e rivolgerti alla gendarmeria loro ti daranno le giuste info...la cosa migliore e' appoggiarti a qualcuno che porta i cacciatori, il primo anno lui fara' la licenza e poi anno dopo anno ti arrivera' la tassa da pagare per l'intera stagione....
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
A febbraio sono stato in Corsica con il permesso giornaliero valevole per 3 giorni, adesso la settimana scorsa mi e' arrivata una busta dalla Corsica per il rinnovo annuale del permesso di caccia, non parlo il Francese ma mi sembra di capire che non sia obbligatorio il pagamento, ma ora chiedo se IO non lo pago e poi decido di tornarci per i soliti 3 giorni, posso rifare il permesso giornaliero o mi e' precluso il tutto?
 
Re: Permesso di caccia in Corsica

Ciao sono stefano e sono curioso, ma che tipo di caccia fai in Corsica e i periodi sono come i nostri?

grazie ciao
e in bocca al lupo!

A febbraio sono stato in Corsica con il permesso giornaliero valevole per 3 giorni, adesso la settimana scorsa mi e' arrivata una busta dalla Corsica per il rinnovo annuale del permesso di caccia, non parlo il Francese ma mi sembra di capire che non sia obbligatorio il pagamento, ma ora chiedo se IO non lo pago e poi decido di tornarci per i soliti 3 giorni, posso rifare il permesso giornaliero o mi e' precluso il tutto?
 
Devi andare ad Ajaccio e rivolgerti alla gendarmeria loro ti daranno le giuste info...la cosa migliore e' appoggiarti a qualcuno che porta i cacciatori, il primo anno lui fara' la licenza e poi anno dopo anno ti arrivera' la tassa da pagare per l'intera stagione....
Grazie mille
 
Per chi e' interessato alla Corsica do notizia che in Sardegna zona alta Gallura e' pieno di tordi....gia' chiusa dal 8 gennaio ....quindi d'ora in poi e' ottimo in Corsica ...beati voi
 
Re: Permesso di caccia in Corsica

Ciao !! Anche io sarei interessato a pagare la quota per tutto l'anno per la Corsica del Sud e oggi la busta è arrivata pure a mio papa'.
Non si parla di termini di scadenza entro il quale rimandare il tutto .
Devi inserire la data di nascita nel riquadro dove c'è il tuo nome e indirizzo.....dove c'è scritto "date de naissance"
Scegliere il tipo di permesso....nel nostro caso "Permis departemental Corse du Sud"
Spedire un assegno ( cheque) intestato a Regisseur des recettes FDC 2A con la cifra indicata vicino ai permessi ......in Francia usa molto spedire assegni.
Prossimamente faro' telefonare da mia moglie alla sede della Federazione per chiedere se è possibile fare un bonifico invece che spedire l'assegno e poi quanto tempo ho perchè mio papa' sta rinnovando il porto d'armi e deve inserire il nuovo numero di P.A.
Ti faro' sapere che mi rispondono!
Sono molto tentato dal pagare la cifra per tutto l'anno, anche perche' cosi' posso andare quando voglio parlando direttamente con qualche albergo della zona che provvedera' a parlare in mia vece con un padrone del fondo per farmi cacciare e saltare cosi' vari intermediari....non e' poca cosa....Visto che l'hai fatto tradurre quali tempi ci sono per pagare e sopratutto come farlo, con bonifico o mandandogli un assegno etcc etcc ?


Le cifre sono quelle riportate TU puoi prendere, credo, qualunque zona, IO sarei interessato solo alla Corsica del sud
 
Io abito a S.Teresa Gallura, ma io e miei amici molto più giovani di mè non vediamo questa abbondanza di tordi. Forse siamo diventati orbi. Aio||||
Per chi e' interessato alla Corsica do notizia che in Sardegna zona alta Gallura e' pieno di tordi....gia' chiusa dal 8 gennaio ....quindi d'ora in poi e' ottimo in Corsica ...beati voi
 
Io abito a S.Teresa Gallura, ma io e miei amici molto più giovani di mè non vediamo questa abbondanza di tordi. Forse siamo diventati orbi. Aio||||



Guarda io ho sentito amici che ieri erano in battuta nella zona di Berchidda e che stamani erano a Olbia dove hanno l'azienda forse a casa tua non ci sono o forse sei orbo davvero....( scherzo) ...sai meglio di me che in Sardegna ( dove caccio spesso con giusto titolo) i tordi arrivano in massa a causa di perturbazioni improvvise, magari oggi datevi un occhiata intorno e poi ne riparliamo...ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto