Re: Romania allodole 2012

X TUTTI ma più di tutti X GRIFONENERO

1) Intanto ho scritto che potresti essere un rompicogli@ni e non che lo sia
2) in questo Argomento spunti all'improvviso dopo esserti iscritto appena che qualche minuto prima
3) non ti si conosce - io non ti conosco ne mai visto argomentare prima -
4) vuoi sapere del passo e poi sottolinei che il tempo cambia (e questo lo vedi da Internet) e quindi arrivano le allodole (e questo chi te l'ha detto Sant'Uccello Vergine e martire ???)
6) gli scassapalle in Caccia all'Estero ne abbiamo visto e ne vediamo ogni giorno (GRIFO cos'è sei in partenza e... dimentichi ???)
7) non ho alcun dono divino - PIRLA - ma qualche migliaia di messaggio che sottolinea chi io sia
8) non ho da giustificarmi con alcuno e questo scritto è solo per chiarimento alle "verginella" tra di voi
7) i miei cari amici Animalisti di cui me ne STRA SBATTO I COGLI@NI pur sapendo loro dove abito e chi sono: vi sto ancora aspettando PEZZI DI **** !!!

Alla fine della fiera, se qualcuno si è risentito, impari a qualificarsi e difendere MYGRA da eventuali ed in giro tantissimi str@nzi, FIRMANDOSI CON NOME E COGNOME E NON CON I SOLITI ANONIMI NICkNAME !!!

Mimmo Tursi

A dire il vero la tua affermazione era abbastanza eloquente....le migliaia di messaggi che hai all attivo io purtroppo nn avrò mai il tempo per scriverli, e come ripeto anche i tuoi saranno pur iniziati un giorno, quando eri anche tu una verginella....non capisco proprio a cosa sia dovuta tanta aggressività, il fatto di rompere i coglioni a nessuno, e tantomeno a te caro Mimmo , non mi e' mai passata per l anticamera del cervello... Sono semplicemente un cacciatore di 42 anni, con una gran passione da sempre e il vostro forum mi era sembrato un mezzo di scambio di idee e commenti all insegna della democraticità e anche della coesione della nostra categoria, peraltro già abbastanza tartassata da quelli che non la pensano come noi...in Romania ho cacciato decine di volte ad allodole, Cesena, colombacci, quaglie ed altro, mai nella zona che ho menzionato e semplicemente, ed umilmente, avevo chiesto a qualcuno di voi se ne sapeva più di me, tutto qui...purtroppo nn ho nessun sant uccello martire che mi dia queste certezze, la mia affermazione sul meteo, che poi nn era tanto un affermazione quanto una speranza, era legata al fatto che con trenta gradi grandi movimenti di migrazione e' difficile ( sempre credo ) vederne... Notizie dalla Romania ne ho tutti i giorni e da zone diverse, il confronto con altri partecipanti al forum era nella mia testa solo un modo per scambiarsi notizie, opinioni e informazioni..notizie sul passo delle allodole ed altro avrei potuto pescarle qua e la dal vostro forum senza iscrivermi e limitandomi a leggere, senza quindi rompere i coglioni....
Ciao a tutti
jack70 alias rompi coglioni al secolo Giacomo Ricci ( per nn usare nickname )
 
Re: Romania allodole 2012

La sensazione è che la crisi imperversi dappertutto.
E dunque purtroppo anche nella caccia e nella caccia all'estero in primis.
Mi piacerebbe sapere dai nostri P.H. se hanno notato una diminuzione delle prenotazioni o è solo una sensazione mia...
Buongiorno Armando.
Ti rispondo subito senza poter essere molto preciso perchè, che la crisi ci sia non è solo una semplice sensazione, ma le prenotazione - a livello di INFO e "vorrei sapere" richieste da cacciatore ex Club - sono notevolmente diminuite, mentre le conferme dei soci Club per le future cacciate son al 70% riconfermate.
Un altro dato che non mi spinge ad esser più chiaro, è che i nostri amici del Club preferiscono la caccia con il freddo - cioè dal 20 ottobre ad andare (anantre,oche e beccacce) mentre quaglie ed allodole... come gli ultimi 2 anni visto che sono solo 2 anni che l'abbiamo allargata con CACCIANDO.
Quello che mi piace sottolineare (perdona la vanagloria) sono i tanti contatti che ricevo, sin da aprile, per INFO su Organizzazione di caccia all'estero di Organizzatori Italiani e locali.
E' evidente che ho una certa stima ...in giro, che cerco di mantenere e di aumentare, essendo sempre MOLTO SINCERO pur con il mio caratteraccio, e ti confesso che ne sento veramente delle belle !!!
L'ultima te la devo proprio raccontare:
Oltre la caccia assicurata ABBONDANTE - territorio ove è notorio si lancino anatre germanate - è inclusa anche 1 TROMBATA gratis con massaggiatrice a... scelta all'arrivo in aeroporto !!!
Che Popolo quello Italico !!!, fantastico, semplicemente geniale e fantastico !!!
Un abbraccio a te ed agli amici veramente e notoriamente SERI.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

No Alex1 non ti cancello !
I nomi e i cognomi in questo caso sono salutari e ben fatti !
Ma cerca di farmi capire, lo scandalo di quell' organizzatore pirata è stato così grave da interessare tutti voi ?
Quanta eco ha avuto in Romania ?
Perchè qui abbiamo visto un trafiletto e un video, più o meno come vengono trattati i casi di bracconaggio in Italia, una notizia che nasce e muore subito.
Possibile che un tale scandalo possa interessa tutti, anche chi è serio da sempre ?
 
Re: Romania allodole 2012

se qualcuno di voi, PRESUMO QUALCHE NORDICO SI VUOLE INSERIRE nel mio gruppo credo, ma devo verificare con l'organizzatore, che qualche limitato posto per le mie date ci sia ancora.

Dettagli via Mp.
 
Re: Romania allodole 2012

ho avuto modo di parlare in chat con Armando (Grifonenero)....quindi un grazie a migra che ci da la possibilità di mettere in condivisione la nostra passione e ancora un altro grazie ad Armando, persona tanto colta in materia quanto disponibile....ma sopratutto che si vede che vive la caccia, non solo quella fatta di numeri ma in primis quella fatta di Emozioni.... quelle restano dentro noi per Sempre.

AZZ...
spero ti sia fatto pagare MINIMO 2000 caffè !!!
Il Dott è una scass@palle competentissimo ma pur sempre rompic@glioni !!!:D
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Giustissimo quello che dici Mimmo io nn posso vantare la tua esperienza e le tue peripezie come racconti ma oltre ai viaggi di caccia di puro piacere ti dico che per lavoro giro mezzo mondo,paesi tranquilli e paesi che lo sono molto meno ma come dici tu se i problemi cerchi di evitarli in primis e' più facile che tu riesca a non averne ... Va beh torniamo alle nostre allodole, domani primo giorno di caccia qui vicino craiova, certo le notizie dell ultima ora nn sono esaltanti ma ormai nn sono rimaste che poche ore e quindi...incrociamo le dita...è poi se andare a caccia all estero fosse sempre una mattanza che gusto ci sarebbe poi a tornare a casa e ricominciare a pianificare il viaggio successivo magari cambiando strategia, luogo, organizzazione ecc?!?!?
un saluto a tutti
giacomo

Bravo Jack,
è questo lo spirito giusto per il buon Cacciatore in generale e specialmente all'estero.
Molte volte con questa mentalità e tranquillità d'animo ci si diverte e la fortuna... ti bacia.
appuntati questo mio numero 3381166931 e dammi uno squillo domenica che caso mai mi fermo a Craiova e.... ci beviamo un caffè insieme.
IBAL
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Caro Andrea,
cerco di risponderti punto x punto premettendoti che la mia seconda residenza è Torri di Quartesolo - Vicenza e che - sempre per tua chiarezza - sono gestore indiscusso del Wild Duck Club che trovi anche qui in Pubblicità Banner e quindi puoi... documentarti:


Inizio io allora, mi è stato proposto tramite dei conoscienti di andare a caccia all'estero in Romania ad allodole, con l'agenzia Omissis
Premetto che non ho conoscenze in materia però parlando con il titolare mi son sorti dei dubbi:

-l'agenzia da quel che ho capito è più specializzata nella caccia agli ungulati rispetto alla migratoria -
già questo dovrebbe darti contezza del "fornitore"
-la zona di caccia è a .... ma da quello che so io quelle migliori sono verso ....qui siamo nella parte opposta della Romania
a ..... allodole NON NE ARRIVANO stanne certo e decisamente ci sono a Constanta ma anche in centro sud Romania
- la suddetta zona è ancora da inaugurare per la caccia alla migratoria, nel senso che a detta del gestore hanno comprato quest'anno 2000 ettari di terreno con la rispettiva nuova casa di caccia e si sono trasferiti lì (il nome del luogo dove erano prima non lo ricordo), però non vi ha ancora cacciato nessuno la migratoria, ma solo ungulati, noi saremo i primi di quest'anno.
i primi a cacciar quale migratoria ???
-il prezzo è irrisorio, nel caso fossimo un gruppo di sei persone, 3 giorni di caccia e tre notti TUTTO compreso a parte l'aereo: per cacciare due giornate supplementari di due dì, non uno...)...se fossimo meno di sei siamo sui a testa
il prezzo che ti offrono è molto basso quindi devi decidere sempre tu
- cartucce italiane (Clever), al prezzo di 25 cent l'una....?????
costo cartucce onesto, giusto
- i richiami acustici cè li hanno....... ma i macachi bisogna portali da casa
anche questo è corretto
- nel dialogo non è stato dato peso alle stime dei carnieri giornalieri...che di solito è tutto lì che va ad incentrarsi
su questo anche noi del Wild Duck Club non diamo mai numeri - è sempre selvaggina anche se un pò..allocca - ma sono presente sul posto e se non mi soddisfa la quantità non ti faccio neppure partire !!!
-la selvaggina si porterebbe a casa in valigia...ma gli altri non la spedi cono direttamente su camion dentro i frighi?
no, no NON FIDARTI DI CHI TI COMUNICA O PORTA LA SELVAGGINA A CASA !!! quella che raccogli la porti via tu
sommariamente ho pensato ciò, purtroppo non ho mai cacciato all'estero sicchè non sapevo quali domande mirate fargli.

Tenendo conto che come prima volta che vado all'estero mi piacerebbe avere un bel ricordo, che vado là per fare numeri, che il prezzo ha la sua rilevanza ma preferisco spendere qualcosa in più e avere certezze....sulla base delle vostre conoscenze ditemi la vostra.
Ti ho detto la mia e se vuoi ancor più dettagli...contattami in MP, in tutti i casi chiedi in giro su Mygra la mia reputazione.
Grazie e in bocca al lupo per l'annata venatoria

P.S la data di partenza sarebbe il 7 ottobre in poi
data classica ma dipende sempre dalla presenza della quantità del selvatico.
ciao
Mimmo Tursi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Romania allodole 2012

... e vediamo di smetterla, bambini !
Ancora un post di stuzzicate inutili e cancello tutto.

Mi piacerebbe invece parlare di arrivo di allodole in sterminate pianure !
 
Re: Romania allodole 2012

Buongiorno
Una domanda se possibile agli esperti della caccia in Romania.
Sto valutando di andarci e fra le varie proposte vi sono zone nel sud-est (Braila), zone nel sud (Bucarest) e zone a sud-ovest al confine con la Serbia (Turnu severin). Secondo voi quali sono le zone migliori?

Son tutte buone e dipende dalla reale presenza del selvatico. Quest'anno poi bisogan stare più attenti causa siccità paurosa e quindi... affidati a chi è presente sul posto come me del Wid Duck Club.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

... e vediamo di smetterla, bambini !
Ancora un post di stuzzicate inutili e cancello tutto.

Mi piacerebbe invece parlare di arrivo di allodole in sterminate pianure !
Parliamo di allodole. Grifo, mi sembra di aver capito che tu partirai. In che periodo? In giornate con tempo coperto è possibile fare lo stesso buone cacciate?

- - - Updated - - -

Alla tua domanda rispondo con un sicuro NO.

la domanda era se si potessero importare le allodole dalla Romania pur se, per ipotesi, la caccia alle allodole fosse vietata in Italia.

Sinceramente ed a lume di naso e di esperienza devo dissentire dalla tua risposta:
Dall'Ue è possibile importare la selvaggina, altrimenti non sarebbe possibile importare le pernici artiche che neppure esistono in Italia.
 
Re: Romania allodole 2012

Mi sembra chiaro il percorso delle allodole al nord Italia e anche quello delle allodole della Puglia. Viceversa non mi è chiaro, o meglio non è spiegato il tragitto delle allodole sul tirreno in particolare Lazio e Campania.


Quelle campane vanno al sud.
Le tirreniche specie quelle toscane invece con venti favorevoli ( grecale) possono costeggiare tutta la costa ligure e andare poi verso la Francia, se invece trovano venti meridionali scivolano tranquillamente verso sud.
CIAO !
 
Re: Romania allodole 2012

MIMMOOOOOOOO!!!!!......hai detto una Ca..ta enorme...forse ti è sgusciato il dito su uno zero di troppo....i cacciatori in Romania sono circa 70.000 non 750.000...inoltre di questi 70.000 che praticano attivamente la caccia ce ne saranno circa 60.000.
 
Re: Romania allodole 2012

Caro GRIFONENERO
qua'non c 'é telegiornale che non riporti l'accaduto e ogni testata aggiunge un po' di sale & pepe alla notizia che e'sempre piu' ingigantita. Oggi pomeriggio anche su "TELECKABUL" - (RAI 3). Questa notizia e'apparsa.. Mi chiamano in Molti Amici e non per sapere se per caso io ne sho.. qualcosa ma oltre a quello che dice la TV e la stampa ...& C. NON SI SA' NIENTE!!!Dicono che gli italieni vengono a caccia in Romania e poi vendono la selvaggina addirittura un fagiano morto a 90 Euro!!!! e alle allodole viene tagliata la LINGUA e poi mangiata perche' ha un Forte potere AFRODISIACO e viene servita in Ristoranti di lusso. ecc...eccc.... Tutte grandi Caz..te ma di sicuro effetto per i molti ignoranti. Poi 14000 cartucce possedute illegalmente e 26 fucili di proprieta'di stranieri utilizzati per noleggiare illegalmente. Credo che molte cose saranno ancora da dimostrare. Ma intanto 6 italiani fra cui lo SGOBBA sono in prigione + 6 Dipendenti & Guardiacaccia della Ajvps Costanta. E tanti indagati circa 20, possibile anche chi non c'entra niente.. Per colpa di chi non avendo nemmeno una sede in Romania in questo mese fa un piccole malloppetto e poi sparisce senza lasciare niente qua in Romania.
Per questo qualcuno ha voluto vederci piu' chiaro, non possiamo ignorare che sono tutti e solo italiani. No un Spagnolo, Francese eccc.
Vi saluto adesso sono stanco vado a dormire.
Buona notte a Tutti

ALEX 1
Questo e'il risultato
 
Re: Romania allodole 2012

Noto che L'agenzia Omissis non è Rumena e specializzata nella caccia omissis....inoltre le cartucce Clever a 25 centesimi sono impossibili da trovare in Romania, quindi probabilmente le portano omissis illegalmente, poichè è permesso l'ingresso in Romania solo con 200 cartucce per cacciatore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Romania allodole 2012

Intervengo solo per precisare che il limite delle cartucce è 300 e non 200, quindi un pacco intero si può tenere tranquillamente, se ve ne lasciano 2 mandateli in C...O, ridatene uno e ve lo fate portare quando ve ne rimangono 50. piccole accortezze che vi faranno evitare una giornata in caserma come dice Mimmo.

Ho visto anch'io la famosa offerta a 550€ 3gg di caccia alle allodole, come fanno a vendere con 550€?? semplice non fanno le autorizzazioni e vi portano a caccia dall'amico dell'amico Rumeno che al momento dell'arrivo della polizia dirà di non sapere niente e di aver fatto solamente da autista, per il rato di bracconaggio in Romania c'è una denuncia penale da 3 a 7 anni di reclusione e fino a 10.000€ di multa. tirate le vostre conclusioni.....
 
Re: Romania allodole 2012

Sono rientrato ieri sera da 3 giorni di caccia alle allodole in Romania, zona di Costanza.
Risultati disastrosi: il primo giorno io 37, il secondo 18, il terzo abbiamo cambiato zona per cercarne una "vergine" su una tagliata di girasoli ma è andata persini peggio: 5 (ma pioviscolava e c'era vento, dopo 2 ora siamo venuti via). Non c'era il passo, le allodole erano tutte accalate.
Eravamo in 8, chi ne ha fatte di più in un giorno ha fatto 46, chi ne ha fatte meno 1 (non sto scherzando).
I primi 2 giorni molto caldo, il terzo tempo da lupi. C'erano tanti corvi, tante ballerine ma veramente poche allodole. Un disastro. Nel pomeriggio abbiamo provato a cercare le quaglie giusto per vedere di divertirci ma anche li poca roba: in 2 giorni solo 35 in 5 cacciatori. Amici che erano a 100 km da noi ne hanno prese di allodole in 2 circa 400 in 3 giorni, quindi meglio ma certo ben lontani dai numeri degli anni passati.
 
Re: Romania allodole 2012

Domanda ai nostri professinal hunter: stagione delle allodole direi finita, bilanci ?
Personalmente è stato (pue essendomi divertito e pure sparacchiato ) il peggior anno deli tanti in Romania.
Troppo caldo e poco passo.
Come la vedete voi dal'latra parte della barricata ?
E veramente il casino successo inficerà le prossime stagioni ?
 
Re: Romania allodole 2012

Buongiorno a tutti, sono tornato lunedì dalla mia prima esperienza in Romania. Purtroppo non è andata come speravo sotto l'aspetto venatorio ma ormai è stato detto e ridetto le motivazioni degli scarsi carnieri.Volevo invece soffermarmi su un altro aspetto, ovvero quello organizzativo.Voglio mandare un grande grazie a Riccardo ed a Sergio splendide persone che ci hanno trattato benissimo ed un plauso particolare a Cristina cuoca fantastica e persona favolosa, tornerò sicuramente con la speranza di trovare,oltre alla vostra cordialità,anche tante allodole.
Un saluto a tutti...
Dimitri
 
Re: Romania allodole 2012

xMAXBIGHUNTER
i Tordi sono abbondanti mi dicono anche in zona Bucarest le Cesene sono al primo arrivo un po' sparuto. Ma l'importante e 'che il tempo non facccia cambiamenti repentini e che i Tordi trovino da mangiare cosi'si fermano anche a Novembre.
Saluti ALEX 1

Ciao Alex,
sono tutti bottacci o gia si vede qualche sassello mescolato alle cesene?
grazie jack
 
Re: Romania allodole 2012

Domanda ai nostri professinal hunter: stagione delle allodole direi finita, bilanci ?
Personalmente è stato (pue essendomi divertito e pure sparacchiato ) il peggior anno deli tanti in Romania.
Troppo caldo e poco passo.
Come la vedete voi dal'latra parte della barricata ?
E veramente il casino successo inficerà le prossime stagioni ?

Ciao Armando,
posso confermarti che il passo è finito anche se si continuano a fare buoni carnieri - ma con molta bravura e maestria dei cacciatori !!! - mentre sta continuando, anche se inferiore come quantità - il bottaccio e sassello.
Non è stata eccellente ma certamente meglio dello schifo dello scorso anno.
Comunque, tu che mi leggi e segui da tempo sai che lo comunico da tanto, DOBBIAMO CONSIDERARE QUESTI CAMBIAMENTI x tutta la migratoria considerando come future date più verso il... fine anno.
Ti do ulteriori dati "stranissimi":
raccolte canapiglie il 10 ottobre quando normalmente non le si vedevano prima del 10 novembre
moriglioni e marzaiole andate via i primi di ottobre mentre già da fine agosto non se ne vedevano più
arrivate le prime lombardelle quando normalmente le vedi con le ghiacciate a nord - 15/20 novembre
bottacci a nuvole il 20 settembre.
In conclusione: Nord caldo, senza acqua e quindi cibo.
Per quanto successo penso che si andrà verso una naturale pulziia degli scemi e str@nzi, almeno da parte di chi organizza seriamente.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Sono rientrato ieri notte con l'aereo Costanza-Bergamo. Il paese dove dormivo (diciamo così per via degli spostamenti nei territori di caccia che duravano anche un ora) si chiamava Turcoaia, che dista circa una quarantina di Km da Braila. Devo innanzi tutto ringraziare l'organizzazione che è stata sempre all'altezza. Un plauso a Sergio e Riccardo per la loro serietà e puntualità, ma i ringraziamenti più sinceri sono per donna Cristina che con la sua cucina ha letteralmente superato ogni aspettativa e che nemmeno i più grandi chef avrebbero potuto darci.
Premesso tutto ciò, devo dire che la caccia è andata bene. Non grandi numeri ma divertimento assicurato. Il passo non c'è stato vero e proprio e, a parte il lunedì 8, che abbiamo cacciato per modo di dire qualche ora per il tempo, i tre giorni seguenti abbiamo sparato dalle 8 alle 10,30. Un gruppo di toscani che ci affiancava negli stessi posti nostri ha ottenuto consistenti catture di allodole, ma erano attrezzati col meglio in commercio e .......avevano dei trascorsi sui campi di tiro ...da primi posti in Italia.
Unica cosa veramente negativa è stata al ritorno, l'accoglienza all'aereoporto della polizia di frontiera. In tre ci siamo presentati non appena hanno aperto la sala partenze (..a Costanza l'apertura è alle 18,30 e in quel momento eravamo solo noi) ed un doganiere ci è venuto incontro chiedendoci "siete cacciatori?" Alla mia risposta positiva ci fa accomodare a fare il check in. Pesate e depositate le valigie, un altro doganiere ci fa segno di seguirlo sul retro ed in una stanza, ad uno ad uno ci fanno aprire le valigie controllando tutto il contenuto. Alla mia richiesta di cosa cercassero mi ha risposto che troppi cacciatori italiani non rispettano la legge.
Come italiano mi sono sentito un po offeso, ma vista la situazione che ero venuto a sapere al mattino stesso dagli organizzatori, ho preferito non ribattere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto