Re: Romania quaglie e tortore

Allora vorrei chiedervi un pò di info!!

..vorrei andare a quaglie e tortore, con amici e con i nostri cani, si vuole riportare la selvaggina!! ...la romania penso sia la meta migliore, che dite?

ma se andiamo in macchina, attraverso serbia o ungheria non possiamo portare la selvaggina, voi come fate? le agenzia la spediscono a casa?

Grazie

Nicco, il problema sono i cani. Se non hai cani prendi l'aereo, affitti la macchina e riporti la selvaggina in frigo tranquillamente.
C'è possibilità anche di far trasportare i cani in macchina mentre tu vai in aereo.
Io sono andato in Romania a caccia con altri due compagni portando un carrello con otto cani. Abbiamo evitato la Serbia passando per l'Austria dove non c'è controllo. In Ungheria c'è andata relativamente bene perchè siamo stati fermati, hanno fatto un controllo sulle armi ma non sulla selvaggina ... cercavano alcool e compagnia bella.
In Romania (innanzitutto dove? sopra o sotto?) le tortore le trovi ma quasi tutte domestiche, mentre, per le quaglie - se opportunamente "radunate" - vai tranquillo!!!!

Ciao
Stefano
 
Re: Romania quaglie e tortore

No Nicco,
te la riporti da te o via auto o via aereo.
Io andrò a quaglie con il mio cucciolone setter sia ad agosto che settembre e me la riporto con al mia auto - se vuoi accodati anche tu -
Immagina che lo scorso anno ho riportato oltre 300 quaglie ed abbiano cenato con amici di Mygra qui in Puglia.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Romania quaglie e tortore

Stefanooooooooooo tranquillo solo in aereo, se deve passare per l'Ungheria con selvaggina non abbattibile da loro ti sistemano per le feste, non riportatevi le tortore in auto perche' vi fanno multe da mutuo.......in aereo nessun problema, per le quaglie informatevi se sono cacciabili in Ungheria......meglio se l'agenzia vi spedisce tutto in Italia
 
Re: Romania quaglie e tortore

io sono andato 3 anni fa in Romania in aereo e ho portato 3 cani, nessun problema. eviti le dogane e paesi non proprio "ospitali".
anche se credo adesso il limite sia di 2 a volo, ma non sono sicuro.
 

nicco

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Allora vorrei chiedervi un pò di info!!

..vorrei andare a quaglie e tortore, con amici e con i nostri cani, si vuole riportare la selvaggina!! ...la romania penso sia la meta migliore, che dite?

ma se andiamo in macchina, attraverso serbia o ungheria non possiamo portare la selvaggina, voi come fate? le agenzia la spediscono a casa?

Grazie
 
Re: Romania quaglie e tortore

Concordo pienamente con grifone.......attraversare la serbia o l'ungheria è un suicidio specie dopo quello che è successo anche lo scorso anno.....comunque c'è anche qualche agenzia che fà arrivare la selvaggina a casa...

Già piglia l' aereo!!!
 
Re: Romania quaglie e tortore

Cari Amici
nel sud est della Romania le ALLODOLE si stanno muovendo, con questo bel tempo con una nuova perturbazione in arrivo, gia ALLODOLE a branchetti si vedono sui capi seminati.
Ciao Alex 1
 
Re: Romania quaglie e tortore

x TURSI
hai ragione "bravo", i nordici e i centrici ,devono visitare la TERRONIA che fra l'altro e'molto bella
Ciao
Alex
 
Re: Romania quaglie e tortore

X NICCO E TUTTI
ATTENZIONE CHE SI STA FACENDO CONFUSIONE PAZZESCA !!!

Quaglie e Tortore africane senza alcun problema in Romania e Bulgaria.
Puoi riportartele tranquillamente in macchina con il Certificato Veterinario rilasciato dal posto ove li hai abbattute.
Si possono portare tranquillamente i propri fucili - 1 per ogni calibro - e massimo 250 cartucce, inoltre puoi importare anche la selvaggina abbattuta.
Assolutamente NO PROBLEM !!!
Se vi va contattatemi via MP.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania quaglie e tortore

Buon Giorno a TUTTI
Situazione in Romania per le quaglie e le tortore Africane.
Tortore africane: abbiamo avuto molte tortore che sono nate qui. Pertanto ottime cacciate a giorni alterni, dovevamo cambiare tutti i giorni zona per non disturbare troppo. Dal 30 agosto al 08 settembre migrazione molto veloce perche' tutti i girasoli erano gia'raccolti. Ma alla fine tutti i cacciatori contenti.
Quaglie: Molto bene tutto il periodo e anche adesso, moltissimi incontri e carnieri abbondanti. Sicura la presenza di quaglie fino alla luna calante di Ottobre. In pieno passo delle allodole.
Sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto a TUTTI gli amici di MIGRA .
Alex 1
 
Re: Romania quaglie e tortore

Aho' io in Terronia ci vengo spesso e per me e' 3° casa la seconda e' la Sardegna, e conservo molti TERRONI tra' le mie amicizie da CENTRISTA
 
Re: Romania quaglie e tortore

Aho' io in Terronia ci vengo spesso e per me e' 3° casa la seconda e' la Sardegna, e conservo molti TERRONI tra' le mie amicizie da CENTRISTA

Cicalone, se non ho capito male, loro parlavano delle regioni della Romania, .. :D

Ciao Francesco
 
Re: Romania quaglie e tortore

..anche la Croazia la stò valutando ma non penso ci siano buoni posti per le tortore, qualcuno è stato in Croazia a tortore?? comunque la selvaggina si può riportare legalmente.

Mentre dalla Bosnia non penso si possa riportare come dalla Serbia che sarebbe un'altra bella meta!!

nicco
 
Re: Romania quaglie e tortore

Due ore fa sono stati inseriti link pubblicitari di una agenzia di caccia all'estero rumena.
Ricordo a tutti gli utenti che questo è ASSOLUTAMENTE VIETATO.
Il messaggio e i seguenti conseguenti sono stati rimossi.
Grazie a chi mi ha segnalato tale violazione.
120 minuti è un tempo molto breve, i Moderatori ovviamente non possono vivere sul forum, ma grazie a tutti si rende questo spazio piacevole e leggibile.
 
Re: Romania quaglie e tortore

Cica,
la prossima volta che ci vieni dammi uno squillo che mangiamo un pò di pesce insieme - pesce vero e non del Tevere o del Tirreno - !!!:eek:
 
Re: Romania quaglie e tortore

Da Alex 1
in Romania ci sono tante quaglie e Tortore Africane, ma guai portarle al seguito, in auto attraversando Ungheria e Croazia. Meglio l'aereo che costa meno di un viaggio fuoriporta. (se fissato per tempo).Il certificato veterinario. Una bella borsa frigo e via, tranquilli.
Saluti Alex 1
 
Re: Romania quaglie e tortore

Ogni paese e' giusto che si faccia i propri calendari venatori ma per me Ungheria e Croazia so' proprio dei fessi a chiudere a selvaggina che gli porterebbe un sacco di cacciatori a spendere soldi.....
 
Re: Romania quaglie e tortore

XTURSI
Si, e' possibile riportare in auto Selvaggina tipo Tortore Africane e Quaglie, se abiti al sud e se per rientrare in Italia attraversi Bulgaria e Grecia poi traghetti per Bari o Brindisi. Ma chi abita dal centro e nel nord Italia e per rientrare in auto DEVE attraversare o : Serbia e Croazia e Slovenia - Oppure: Ungheria e/o Slovenia e/o Austria. Vorrei proprio vedere se in Serbia o Croazia o Ungheria questi doganieri di **** scoprissero nel tuo bagagliaio Tortore africane in Croazia . Oppure Quaglie e Tortore africane in Ungheria. Sicuro che ti fanno un CULO come una CAPANNA. Conosco qualcuno che ancora si mette il ghiaccio sul CULO. Se invece sei Gay prova!!! Ti levi la voglia.
Buona notte a Tutti.
Alex 1
 
Re: Romania quaglie e tortore

Armà.
hai voglia tu a mettere video: il pesce si cucina solo NATURE, SEMPLICEMENTE !!!
Mangiatelo voi così coperto da altri aromi !!!
Ciao bello
Mimmo Tursi
 
Re: Romania quaglie e tortore

Alex 1
carissimo non consigliare la spedizione della selvaggina a nessuno, in special modo della selvaggina non al seguito dei cacciatori. Perche'per la legge italiana e comunitaria (se applicate), ogni importazione di selvaggina si assimila a una importazione "commerciale" che deve essere seguita da Bolla di consegna contenente o meno la IVA (dipende dal regime scelto dal'lo spedizioniere.) La selvaggina deve essere al seguito del cacciatore "in quantita' ragionevole" al consumo personale. E proveniente SOLO dai paesi che fanno parte della UNIONE EUROPEA.
Se vuoi consiglia sempre l'aereo, perche' costa meno e non e sottoposto a possibili seguestri (con relativa cattiva pubblicita'). come questo scorso autunno, i destinatari sono sotto inchiesta.
Mi raccomando un saluto a TUTTI
Alex 1


Alex IO non ho consigliato nulla nessuno ho solo fatto riferimento a vari discorsi che trattavano l'argomento e che quindi far passare tortore e quaglie in auto attraverso paesi dove sono vietate creano dei grossi problemi per chi le trasporta.
Ovvio il discorso del trasporto in aereo, sali in Romania scendi a Fiumicino e non dovresti avere problemi, se hai un certificato veterinario al seguito....ma comunque in Italia ogni giorno esce qualcosa di nuovo e quindi tocca analizzare bene tutti i problemi, volta per volta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto