Crisi. Ma voglia di ripartire...

Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

cocncordo con ribott.... Mettendo insieme rinnovo, cartucce, e benzina, viene quasi fuori l'IMU che molti si troveranno a pagare!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Scusate mi sono dimenticato nel mio messaggio di citare una categoria che ha molta responsabilita'nell'aver creato il fetente padule Romano;
"I preti e il Vaticano".
Scusate la dimenticanza
Saluti a tutti
Alex 1
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Alectoris... come hai potuto leggere in altre risposte la penso un pò diversamente da te ma viviamo tutti vite diverse con priorità diverse. Per come l'hai espressa non posso che condividerla e rispettarla:) un saluto
nessun dubbio_Ognuno con la sua opinione anche in base alla proprie priorità. Io non ho difficoltà ad ammettere che la caccia (nella specie quella col cane da ferma) rappresenta la mia.
un saluto anche a te e speriamo di discutere anche "nel merito" della passione venatoria.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Caro Flagg, prima di essere cacciatore sono cittadino.... ed aimè nn posso fare come te che te ne sei andato perchè lascerei diverse famiglie nella cacca. Detto questo penso tu abbia l'arroganza di un ragazzino... quindi non venire a dire a me che devo crescere. Io non ho votato M5S e se faccio pacatamente l'avvocato del diavolo è solo per tirare fuori da chi frequenta questo forum delle idee e delle osservazioni che un domani mi mettano in condizione di farmi un'opinione e magari imparare anche qualcosa di nuovo.... sai non ritengo come te di avere la verità in mano.

--- AGGIUNTA AL POST ---



Grazie Flag ...ora sì che abbiamo le idee chiare! oltre a quello che già sapevamo... qualcosa di concreto da suggerire? Perchè è questo che qua stiamo cercando di capire...

Visto che pensi che io sia un ragazzino arrogante perche' mi chiedi consiglio?
Io guardo semplicemente ai FATTI che sono sempre quelli che mancano. Per cui ti puoi fare tutte le idee che vuoi e ti puoi bere tutte le chiacchiere che vuoi, di Grillo e di chiunque altro, ma la realta' non cambia......le proposte concrete le deve fare chi si propone di guidare. Cosa vuoi capire se non c'e' NULLA?????? Non ci sara' mai nulla se non cambia la mentalita' della gente. Vai a votare Grillo, ti auguro che vinca e poi vediamo!!
Per il resto, questo non e' un forum di politica ma al piu' di politica della caccia e se permetti l' arrogante, o meglio il povero illuso, sei tu dato credi di poter convincere gli anticaccia! Fai ridere. E' semplicemente ridicolo e dimostra che vivi nel mondo dei sogni ed ancora non hai capito cosa c'e' dietro.....
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Beh io son proprio stufo di questa situazione del c... in Italia, spero che prima o poi scoppi una rivoluzione e che vengano seccati tutti i politici dal primo all'ultimo!!! Vorrei vedere se non cambiano le cose poi... Dimmi te come siamo messi... rinunciare a tutto per poter permettersi di portar avanti la nostra passione :mad: E' una vergona!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Visto che pensi che io sia un ragazzino arrogante perche' mi chiedi consiglio?
Io guardo semplicemente ai FATTI che sono sempre quelli che mancano. Per cui ti puoi fare tutte le idee che vuoi e ti puoi bere tutte le chiacchiere che vuoi, di Grillo e di chiunque altro, ma la realta' non cambia......le proposte concrete le deve fare chi si propone di guidare. Cosa vuoi capire se non c'e' NULLA?????? Non ci sara' mai nulla se non cambia la mentalita' della gente. Vai a votare Grillo, ti auguro che vinca e poi vediamo!!
Per il resto, questo non e' un forum di politica ma al piu' di politica della caccia e se permetti l' arrogante, o meglio il povero illuso, sei tu dato credi di poter convincere gli anticaccia! Fai ridere. E' semplicemente ridicolo e dimostra che vivi nel mondo dei sogni ed ancora non hai capito cosa c'e' dietro.....

Ti chiedo consiglio.... perchè penso che anche da un barbone si possa imparare qualcosa ascoltando... figuriamoci da un ragazzino arrogante. Quantomeno posso imparare come non comportarmi...
Vero che le proposte concrete le deve fare chi si propone di guidare ... ma chi si propone lo votiamo noi.
Io non mi auguro che vinca Grillo io mi auguro che vinca chi ci darà le migliori garanzie per migliorare la situazione in questo paese, sia per chi è rimasto sia per chi ha deciso di andarsene. A proposito... a parte le chiacchiere rivoluzionarie...TU in concreto cosa stai facendo? L'unica idea concreta che ho letto nel tuo post è "fate un biglietto anche voi" ma non tutti caro Flagg possono permetterselo...
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

io li ho rotti tutti,anche quelli dei miei figli..... assieme alle palle.
credo che domani vedremo qualche ''piccolo'' cambiamento di rotta(non bisogna sperare troppo).ma credo si incomincino a cagare sotto.....
pap
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Beh io son proprio stufo di questa situazione del c... in Italia, spero che prima o poi scoppi una rivoluzione e che vengano seccati tutti i politici dal primo all'ultimo!!! Vorrei vedere se non cambiano le cose poi... Dimmi te come siamo messi... rinunciare a tutto per poter permettersi di portar avanti la nostra passione :mad: E' una vergona!

La rivoluzione che intendo io e' una rivoluzione di mentalita' della gente che abbia un seguito concreto. Non basta solo essere coscienti ed aspettare. Senza la testa non si va da nessuna parte. Del resto una rivoluzione gia' c'e' stata con mani pulite ma non ha coinvolto il popolo che invece e' stato solo stordito di chiacchiere.....tra processi, scandali e promesse hanno rispartito le poltrone eliminando quelli piu' scomodi, indicati come responsabili, e voila'...sono ripartiti peggio di prima! E adesso non e' che la situazione sia tanto diversa nella sostanza......anzi!!
Personalmente, non ho rinunciato e non rinuncio a niente. Siccome non vedevo nulla di concreto me ne sono semplicemente andato dove almeno se ci si impegna si ha almeno una possibilita', un futuro. Niente di trascendente, solamente decente. Anche in piena crisi!!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Scusate se mi intrometto .... Io distinguo nettamente la politica dalla caccia: non posso dare il voto allo schieramento che mi agevola sulla caccia se poi mette in ginocchio il paese dal punto di vista sociale ed economico. Come ha detto giustamente Jago, prima di essere cacciatori siamo uomini, cittadini e padri di famiglia. Dobbiamo pensare anche al futuro dei ns. figli
Sinceramente io vivo il presente e vivo per me stesso in primis.
La caccia per me, e ritengo per molti altri, non è un divertimento è PURA PASSIONE. SE mi elimini la Passione mi spengo. Ergo alla larga chi vuole criminalizzare la mia Passione che in definitiva è una ragione di vita.
Se energie, impegno,tempo e risorse economiche sono tutte volte alla caccia, il resto viene in secondo piano.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

credo che il senso del topic non voglia aprire l'ennesima discussione sulla caccia all'estero , ma semplicemente " suggerire " un modo per non rinunciare in piena crisi alla possibilità di mantenere viva la speranza per un viaggio venatorio . Ovviamente il tutto rivolto a chi abitualmente od anche meno spesso pratica lidi oltre frontiera ed ora è alle prese come tutti con i professori svuota tasche.

esatto !!! :d :d :d

--- AGGIUNTA AL POST ---

credo che il senso del topic non voglia aprire l'ennesima discussione sulla caccia all'estero , ma semplicemente " suggerire " un modo per non rinunciare in piena crisi alla possibilità di mantenere viva la speranza per un viaggio venatorio . Ovviamente il tutto rivolto a chi abitualmente od anche meno spesso pratica lidi oltre frontiera ed ora è alle prese come tutti con i professori svuota tasche.


esatto !!!!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Fabio d.t. quest'anno e' magra per tutti, TU liberati per un week end lungo dal mercoledi' alla domenica e s'annamo a fa una cacciata insieme che e' quasi una cacciata estera con costi molto ma molto ridotti
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

ED IL MOVIMENTO 5 STELLE FARà PURE UN BOOM DI VOTI E DI ELETTI ALLE PROXIME ELEZIONI .....

Mah, a me sembra il solito carrozzone di chiacchieroni. Aria fritta, insomma! Non solo quelli delle 5 stelle....
Per me la ricreazione e' finita e finche' non si vede qualcosa di concreto PRIMA il mio voto non lo daro' nessuno POI. Fino ad ora solo tasse e quando si parla di riforme solo chiacchiere....questa storia va avanti da decenni ormai. Questo e' quello che sanno fare ed hanno messo un non-politico a farlo cosi' loro torneranno alle prossime elezioni con le mani pulite e la faccia tosta potendo sempre accampare scuse che non sono stati loro. I soliti giochini del cavolo.....
Il costo della benzina ed altri beni primari e' semplicemente vergognoso. Neanche in UK , considerando il cambio sfavorevole, arrivano a costare tanto. Poi hanno messo un' altra tassa sulla casa. E loro che tasse pagano? Si sono fatti le leggi per non pagarle, comprano ed affittano case lussuose e quando li scoprono era tutto a loro insaputa etc. etc. Perche' non pagano le tasse e tutti gli altri beni come tutti i cittadini normali? Dove sta scritto che debbano avere tutti quei privilegi? Ne hanno gia' troppi a cominciare dalle somme che guadagnano. Ci sono troppi caporali in parlamento e troppe sanguisughe attorno, si continuano a "sprecare", le virgolette sono d' obbligo, soldi pubblici in "opere" inutili e si tagliano dove servono tanto i fessi pagheranno piu' tasse. E' un paese di ****, ad immagine e somiglianza di chi lo rappresenta.....perche' oltre a prenderlo in quel posto bisogna anche sopportare un' ipocrosia senza limiti e senza vergogna che semplicemente far venir voglia di prenderli a calci nelle palle!! TUTTI, nessuno escluso! In nessun altro paese CIVILMENTE e SOCIALMENTE avanti esiste una cosa del genere. Chi sbaglia paga e va casa per SEMPRE. Invece in Italia e' come nei paesi di serie B, perche' E' un paese di serie B. Anzi e' un paese di dilettanti che credono di essere furbi ma.....gli altri da fuori guardano e ridono!

Ciao
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Fabio d.t. quest'anno e' magra per tutti, TU liberati per un week end lungo dal mercoledi' alla domenica e s'annamo a fa una cacciata insieme che e' quasi una cacciata estera con costi molto ma molto ridotti

ciao maurè , io quest'anno se per i tordi verrà confermata presenza buona come la scorsa stagione dall'ultima settimana d'ottobre alla prima di novembre , mi trasferisco in salento . Poi c'avemo il laghetto . Se vui venire in salento con me ...sei il benvenuto ...!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Non sono mai andato all'estero, ma quest'anno ho già prenotato una settimana a dicembre in scozia, isola di Bute. Ti assicuro che dovrò fare i salti mortali per mettere via i soldi. Non so se ci riuscirò, ho versato la caparra e spero tanto di poter pagare il resto e partire con la mia cagna che se lo merita.
Ciao

... anche con le pezze alculo.
Per molti di noi.
Preferisco non cambiare il telefonino evitare due cene e una domenica in riviera dove minimo minimo partono 150 e rotti euro ma partire tra 6 mesi.
Almeno io la vedo così...
Inoltre mi risulta che quest' anno i grandi organizzatori di caccia all'estero stanno capendo le difficoltà di tutti e si stanno giustamente adeguando con promozioni, sconti ed incentivi.
Il vecchio metodo tutto genovese dei "soldi dimenticati" vale sempre.
Devi spendere il prossimo autunno 1500 euro per la tua cacciata all'estero ?
Dimentica 200 euro al mese in una busta a ottobre ne troverai 1400... e ne basteranno solo 100.
Anche con 150 si può fare...
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Sono e posso essere anche d'accordo, ma RESTA il PROBABILISSIMO FATTO che quel Movimento Anticaccia prenderà un sacco di voti x la sua antipolitica anticasta e modalità di comunicazione moderna.
Giusto o NON giusto conterà poco ..... .

Comunque chi vuole andare a caccia all'estero si organizzi di risparmiare in mezzo a giungle di nuove tasse e balzelli, tra prezzi al rialzo ed oneri ulteriori soprattutto SE l'IVA dovesse salire ancora.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

COL MASSIMO RISPETTO per le esigenze, i problemi e lo stipendio di ognuno di noi emerge che c'è chi ci proverà a partire faticando tanto e direi... nonostante tutto e c'è chi è tanto se rinnova la licenza italiana...
E' dura, ma chi vuole veramente sa come fare.
Un FORZA ! a chi ci sta provando.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

sara' tanto riuscire ancora ad andare a caccia...altro che estero!
evidentemente ci sono ancora delle ''isole felici'' in italia..io posso anche rinunciare a 'tutto'' che poi tolto il maledetto fumo..non so cosa potrei tagliare...ma le tasse come le ''taglio''? sto cercando di ''alienare'' ma oggi non compra nessuno.
pap
ne riparliamo a settembre .quando io credo l'italia si ''fermera''
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

ciao maurè , io quest'anno se per i tordi verrà confermata presenza buona come la scorsa stagione dall'ultima settimana d'ottobre alla prima di novembre , mi trasferisco in salento . Poi c'avemo il laghetto . Se vui venire in salento con me ...sei il benvenuto ...!

Fabio speriamo davvero in un'annata di tordi come quella passata! Dai che la organizziamo qualche bella cacciata... "anticrisi"!
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Fabio speriamo davvero in un'annata di tordi come quella passata! Dai che la organizziamo qualche bella cacciata... "anticrisi"!

Lo spero Paolo .
Ciao

--- AGGIUNTA AL POST ---

Io parlavo di dicembre o gennaio ti ringrazio ma per i tordi a ottobre resto vicino casa

Dicembre , gennaio ...... Dove me porti ?
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

Ti chiedo consiglio.... perchè penso che anche da un barbone si possa imparare qualcosa ascoltando... figuriamoci da un ragazzino arrogante. Quantomeno posso imparare come non comportarmi...
Vero che le proposte concrete le deve fare chi si propone di guidare ... ma chi si propone lo votiamo noi.
Io non mi auguro che vinca Grillo io mi auguro che vinca chi ci darà le migliori garanzie per migliorare la situazione in questo paese, sia per chi è rimasto sia per chi ha deciso di andarsene. A proposito... a parte le chiacchiere rivoluzionarie...TU in concreto cosa stai facendo? L'unica idea concreta che ho letto nel tuo post è "fate un biglietto anche voi" ma non tutti caro Flagg possono permetterselo...

Mi spiace ma tu sei proprio la classica persona da cui stare alla larga!! Continua pure ad illuderti sulle garanzie a chiacchiere. Di concreto ti dico un bel proverbio " non si danno le perle ai porci"! Per quanto riguarda il voto esiste anche l'opzione della scheda biancao nulla! Votare il meno peggio non ha alcun senso perche' e' tutto basato sulle chiacchiere.....e' un circolo vizioso! E poi io sarei il ragazzino??? Se non c'e' niente non vince nessuno. Ma tanto come al solito nel culo ci entra ed in testa no.....!!!

Io non ho detto a nessuno di fare il biglietto anzi non mi importa assolutamente niente di quello che tu puoi fare e non puoi fare nel tuo piccolo. Sono affari tuoi ed a me non interessa assolutamente niente. Ho semplicemente detto al mio amico finko che siccome l' Italia e' un paese in declino esponenziale, un paese di serie B, me ne sono andato perche' per come la situazione era ed e' adesso, anzi va sempre peggio, non c'e' alcuna speranza...tranne quella degli illusi! Non avrei mai fatto nulla, esattamente come dimostano quelli nelle mie condizioni che sono rimasti con un pugno di mosche aspettando e sperando. Ma questo non significa che sia cosi' per tutti.
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

ottima la tua riflessione ma io sono convinto che molti italiani anche non caciatori avranno molta fatica a tener 200€ dalla busta per poter spendere a ottobre x qualunque cosa!!!
credo!!!poi non sò!!!
cmq sarebbe un ragionamento giusto!!
speriamo bene!!
ciao
 
Re: Crisi. Ma voglia di ripartire...

non sapevo se rispondere perchè rischiamo di andare OT ma una cosa beppe voglio dirtela... Grillo è un anticaccia(aggiungo con molta ingnoranza anche).... i ragazzi del movimento sono persone come te o come me e alla maggior parte (ne conosco alcuni) della caccia non interessa proprio nulla, per loro meglio parlare ad esempio di G.A.S. Nel mio piccolo sto cercando a quei pochi che conosco di far capire quale sia l'infinita lista di opportunità ambientali che la caccia può dare. Invece di essere contro sarebbe il caso che NOi tutti iniziassimo a spiegare loro queste opportunità....invece di cosiderarli alla stregua dei verdastri! Perchè invece di segare le gambe a ragazzi che cercano di migliorare le cose a livello locale su trasporti, energia, abusi edilizi non diamo un supporto FACENDO qualcosa invece di stare qua a lamentarcI' E' ovvio che fino a quando sranno gl'altri a fare ... faranno con la loro testa e con le loro convinzioni... Quei LORO di cui parlo beppe potremmmo essere anche io e te.... Ma io e te in questo momento stiamo solo a parlare invece che a fare qualcosa.
Tornando al Topic di Grifo ... in casa ho 3 salvadanai... uno per il pupo piccolo... uno per la pupa grande ... e uno per le supermagnum cal 20 :)))
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto