Riportare selvaggina dalla scozia...

Re: Riportare selvaggina dalla scozia...

Non sò se occorrono certificati veterinari per importare la selvaggina, ma con la Ryanair il bagaglio non deve superare i 15 kg. altrimenti paghi l'eccedenza che si aggira intorno ai 10 euro al kg. è una bella botta se porti parecchi kg. di carne.
 
Re: Riportare selvaggina dalla scozia...

pagare l'ecedenza per troppi chili di selvaggina mi fa godere...la pagherei molto ma molto volentieri.......in bocca al lupo per questo viaggio ragazzi
 

Jakal77

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno,
quest'estate andrò in Scozia a caccia di colombacci (e conigli...credo...) e vorrei riportare nel mio congelatore, per la gioia di parenti e amici, se non tutto, gran parte delle prede che abbatterò...
la mia domanda è la seguente: vorrei gentilmente sapere come posso organizzarmi (permesso veterinario, trasportatore...etc...) visto che tutto ciò non è incluso nel pacchetto...
se qualcuno di voi c'è stato e si è trovato nella mia stessa situazione e volesse darmi preziosi suggerimenti gliene sarei davvero grato!

PS:
documentandomi un po' via web, mi è sembrato di aver visto che dalla Scozia non ci sono particolari restrizioni in materia di importazione selvaggina...
viaggerò in aereo (Rayanair)

un saluto a tutti!
 
Re: Riportare selvaggina dalla scozia...

siete quindi sicuri ragazzi che non ci siano problemi nel riportare la selvaggina in valigia e senza un certificato veterinario...si sono sentite ultimamente diverse notizie di "carneficine" fatte negli aeroporti dalla Forestale...
 
Re: Riportare selvaggina dalla scozia...

Il viaggio è organizzato con una agenzia venatoria? Se così fosse, puoi chiedere tutte le info a loro, ti sapranno indicare come muoverti in tutta sicurezza per non avere spiacevoli sorprese al momento dell'imbarco.
 
Re: Riportare selvaggina dalla scozia...

no non è un'agenzia....per questo chiedevo a voi se avevate consigli da darmi....
 
Re: Riportare selvaggina dalla scozia...

Eravamo organizzati così,
partenza da pisa con british airways,ogni cacciatore si portava ,o moglie o fidanzata o ganza, bagaglio il minimo indispensabille,fucili e cartucce si noleggiavano in Scozia,il ritorno tutto il bagaglio veniva portato a mano in carlinga mentre nelle valige 25 kg di selvaggina a passegero,ecco a cosa ci servivano mogli fidanzate e ganze!
 
Re: Riportare selvaggina dalla scozia...

Ciao! Dalla Scozia ti puoi riportare quello che vuoi, io son stato alcuni anni fa e riportato in valigia colombacci e conigli , non c'è nessun problema, non ti serve nessun permesso veterinario o cose del genere. Io ero andato in epoca aviaria e anche se han visto tutti gli scheletrini in valigia sul monitor ai raggi x, nessuno ha detto nulla. Anche io ero andato con Ryanair, unico problema non superare il peso del bagaglio che non mi ricordo se era 15 o 20 kg.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto