Re: Marzaiole in Albania

Mi spiegate che vuol dire caccia aperta fino al 15 marzo ma poi si puo' comunque andare fino al 30? E se vi becca la polizia perche' dei ladri disonesti vi portano a caccia cosa gli raccontate?
 
Re: Marzaiole in Albania

Caro Cicalone ho molto esitato nel rispondere a questo tuo messaggio ma poi ho deciso di inviare solo questo brevissime considerazioni perchè francamente non riesco a capire come un esperto e simpatico cacciatore come te possa fare un commento così sbrigativo , superficiale ed estremista.
Per quando riguarda l'epoca ci sarebbe da dimostrare che le coppie sono formate ( basta vedere i commenti sulla migrazione in marzo nei nostri chiari dove arrivano prima quasi solo maschi e poi le femmine ) e comunque non so se 5 o 8 giorni possano fare la differenza.
Per quando riguarda i trampolieri è vero che i cacciatori italiani sono stati spesso giudicati male all'estero ma solo quando non hanno a torto rispettato le regole del luogo. Ora se li' è consentito sparare ad alcuni trampolieri se è quando ci sono, con un prelievo da parte nostra che ritengo trascurabile perchè i grossi santuari delle lagune e saline sono parchi realmente inaccessibili, non vedo perchè dovremmo essere condannati se portiamo un pò di soldini lì.
Infine l'affermazione sulla caccia in Argentina è davvero troppo grossa ed inaccettabile.
Per te qualsiasi cacciatore che si reca in Argentina anche con una Agenzia seria a caccia di qualsiasi tipo di selvaggina (come se ne vedono pure in documentari telvisivi sui canali sky ecc.) a prescindere da tutto dovrebbe essere considerato un massacratore. No non ci sto.
Estremismo per estremismo e senza offesa : non sarà che se ricordi la favola come disse la volpe l'uva non ti sembra ancora matura ?

Magari ci sarebbe pure il discorso che se la caccia chiude il 15 marzo un motivo c'e'....ed e' quello che le coppie sono gia' formate e si va' ad intaccare degli animali che hanno gia' l'ovo al culo e sono pronti per covare......vabbe' ma tanto chi se ne frega tanto in Italia le marzaiole non le cacceremo mai, senza parlare dei vari trampolieri a cui da quelle parti si spara tranquillamente, e poi ci meravigliamo se stiamo sui coglioni a tutti? In Argentina non e' caccia e' massacro visto che gli animali non li vuole nessuno e vengono bruciati al termine delle cacciate....
 
Messaggi
771
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao ragazzi, io sono libero il w.e. Del 24 e 25 Marzo e Stavo pensando di fare una capatina in Albania o in Montenegro per cacciare le bellissime marzaiole ( che cacciavo con enorme piacere in Puglia un paio di decenni fa).
Qualcuno di voi c'è stato? Vi sembra troppo tardi come data?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
 
Re: Marzaiole in Albania

Signori vi metto io il punto sulla situazione in albania:
Sono andato a vedere i territori della laguna di kavarasta alla fine di febbraio,in effetti ,zone paludosa, ma se piove, un pò come in campania una 15ina di anni fa. Si spara solo nei giorni di passo. Circa una settimana se va bene, meglio in autunno (novembre) ma solo se il contatto del posto ti dice che è pieno, altrimenti (un buco nell'acqua).
La pressione venatoria è notevolmente aumentata cioè, anche gli albanesi hanno imparato a sparare continuamente e a tutte le ore.
Ottima scuola campana (napoli e caserta).
Pertanto gli stormi che arrivano vengono strapazzati fino alla distruzione come accadeva e accede in campania, di conseguenza che vuoi trovarci tu straniero che arrivi da fuori?
Se si vuole andare prendere accordi telefonici, non pagare, andare a caccia e poi pagare anche pattuendo giorno per giorno,tanto basta un week-end se c'è passo.
Saluti mimmo
 
Re: Marzaiole in Albania

Ma a parte l'alloggio e cibi cosi' cosi' vi hanno fatto riportare qualcosa in Italia o avete mollato tutto sul posto senza averne la benche' minima possibilita'? E poi gli albanesi che rubano i cavi di rame devono aver imparato dai rumeni che fanno la stessa cosa qui' da noi

Mauro lascia stare i rumeni perchè in Romania quelli che fanno 'ste cose e li beccano li chiudono in galera e buttano le chiavi. I guardiacaccia in Romania sparano ai bracconieri e non per finta ... anche perchè i bracconieri sparano ai guardiacaccia.
In Romania la caccia funziona e funziona anche bene. Io sono stato in una casa di caccia bella pulita e confortevole ed il mangiare era abbondante ... certamente erano ricette rumene e non italiane ma il mangiare c'era e l'acqua calda anche.
 
Re: Marzaiole in Albania

susa renamor ma dove siete andati a dormire ,su ex caserme militari di 20 anni fa,oggi in albania ci sono centinaia di albergi costruito di recente che in periodi invernali sono vuoti e fati bene e se viene mancare corentesono muniti con gruppi elletrogeni,ma a te ti e capitato avere tutto il peggio di albania,ma forse gli hai cerkato,bisogna scegliere chi ti ospita,se hai cercato pagare di meno hai trovato peggio,
Ne sono pienamente convinto anch'io.
Per questo se un ottimo trattamento costa poco figuriamoci quello ultraeconomico. ( A proposto dimenticavo che per 3 camere da letto quindi per 6-8 persone c'erano solo 2 bagni )
Allora costi ridicoli per profitti notevoli tutti in nero naturalmente.
Vi stanno già aspettando per l'anno prossimo. Buon Viaggio !
 
Re: Marzaiole in Albania

I miea amici non hanno scelto di pagare poco e sparare molto ,poi se sborsare 300'00 euro al di' per sparare solo 2 marzaiole,è risparmiare non so'.Il fatto che c'è gentaglia in giro,se non spari danno la colpa al passo,al tempo,alla migrazione,ecc ecc,purtroppo molti della nostra passione ne fanno ricchezza,ciaoooooooooooo
 
Re: Marzaiole in Albania

A Ste' ma sai leggere? Quello che i rumeni FANNO DA NOI....non certo quello che fanno a casa loro visto che in Romania gli fanno un culo come un secchio se li beccano.....
 
Re: Marzaiole in Albania

si ma caro te costa, e allora c'andassero pure ad aprile.....che vergogna e il brutto e' che queste assurdita' vengono reclamizzate pure sui forum....e c'e' gente che fa pure il raccontino, poi ci meravigliamo se i verdi ci danno addosso. Gia' il cacciare in posti fuori dalla CE da dove e' impossibile portare fuori cacciagione perche' se ti beccano ti fanno un culo come un pajolo e' ridicolo ma addirittura spararle quando sono gia' accoppiate e pronte alla cova.....vabbe' lassamo perde che e' meglio!
 
Re: Marzaiole in Albania

Vedi ci sono degli studi che dicono che gli acquatici dopo un certo periodo sono gia' in coppia non sono IO che lo affermo ....ora capisco che i K.C. possano essere anche di parte per alcune specie almeno per quanto riguarda la chiusura di tordi e beccacce prima della fine della caccia Italiana al 31 gennaio ma su altre invece affermano cose giuste. Non a caso in tutta europa la caccia alle anatre chiude al 28 febbraio anche nei paesi piu' estremisti di tutti e sparare in Albania dal 15 marzo in poi dove peraltro la legge Albanese stabilisce che e' pure chjiusa la caccia per me e' BRACCONAGGIO puro, e sono bracconieri chi ci va' e sopratutto gli Italiani che ti ci fanno andare in barba alla legge con notevoli rischi in caso di fermo da parte della polizia. Non e' neanche molto serio dire, e me lo permetterai, che con i soldi si puo' fare tutto, un affermazione del genere sottolinea due cose:
che con i soldi si puo' fare tutto
e che in quel paese la legge non esiste
credo che certe affermazioni di cacciate in epoca di chiusura non andrebbero mai postate su un forum di caccia anche perche' contro i nostri detrattori ci si fa la solita figura che sappiamo bene ci vogliano far fare.
Per il discorso che siamo in un paese fuori dalla U.E. e che gli animali non possano essere riportati, che ti devo dire, IO sono cacciatore e mi piace pensare che la selvaggina che uccido me la posso mangiare o regalare ai miei amici, uccidere per buttare o regalare sul posto non rientra nella mia logica di caccia, forse in quella di altri si, ma IO ne sono contrario.
Per l'Argentina che ti devo dire, vedere fior di filmati in giro di sparatori che tirano migliaia di cartucce ad animali che poi verranno bruciati in cumuli a fine cacciata per me non e' caccia e' MASSACRO.....siano essi conigli, lepri, anatre o colombacci sempre massacro e'.....si fa un gran parlare di ETICA venatoria ma su queste cose l'etica do' sta'? Oppure si fa etica solo in Italia su una beccaccia sparata alla posta la mattina mentre stiamo a tordi oppure al numero sforato delle stesse cacciate a regola con il cane?
Per il discorso che mi giudichi simpatico te ne ringrazio, spero di esserlo ancora avendoti espresso i miei punti di vista sull'intera situazione.
Ciao Mauro
 
Re: Marzaiole in Albania

si ma caro te costa, e allora c'andassero pure ad aprile.....che vergogna e il brutto e' che queste assurdita' vengono reclamizzate pure sui forum....e c'e' gente che fa pure il raccontino, poi ci meravigliamo se i verdi ci danno addosso. Gia' il cacciare in posti fuori dalla CE da dove e' impossibile portare fuori cacciagione perche' se ti beccano ti fanno un culo come un pajolo e' ridicolo ma addirittura spararle quando sono gia' accoppiate e pronte alla cova.....vabbe' lassamo perde che e' meglio!

Cica,
son d'accordo con te e comunque lascia perdere, non farti il sangue acido per sti stronzi - sia di albanesi che di sparatori illegali - perchè poi le fregature li ripagano delle furbate.
Le mie notizie ultime sono che in ALBANIA, ancora oggi, di marzaiole NON NE HANNO TIRATE GIU' o se lo hanno fatto, ne han fatte non più di qualche decina.
La cosa che mi fa anche in cazz@re tantissimo è che in Bielorussia si cacciano legalmente fino a tutto aprile e di pomeriggio ti portano a far la posta alle BECACCE !!!
Bene, li si ammazzano e te lo dico in prima persona perchè questa merd@t@ l'ho vista fare 3 anni fa quando c'ero anch'io, rifiutandomi di far la posta alle becche però.
Altra notizia dell'ultim'ora è che il Delta Danubio è strapieno di marzaiole e codoni, ma non si possono sparare: e pensare che la Romania ha la nomea del "bracconaggio".
E' proprio vero quanto asseriva mio nonno: la putt@na è Annina e le altre tromb@no da...dietro.:eek:
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Marzaiole in Albania

Cica,
son d'accordo con te e comunque lascia perdere, non farti il sangue acido per sti stronzi - sia di albanesi che di sparatori illegali - perchè poi le fregature li ripagano delle furbate.
Le mie notizie ultime sono che in ALBANIA, ancora oggi, di marzaiole NON NE HANNO TIRATE GIU' o se lo hanno fatto, ne han fatte non più di qualche decina.
La cosa che mi fa anche in cazz@re tantissimo è che in Bielorussia si cacciano legalmente fino a tutto aprile e di pomeriggio ti portano a far la posta alle BECACCE !!!
Bene, li si ammazzano e te lo dico in prima persona perchè questa merd@t@ l'ho vista fare 3 anni fa quando c'ero anch'io, rifiutandomi di far la posta alle becche però.
Altra notizia dell'ultim'ora è che il Delta Danubio è strapieno di marzaiole e codoni, ma non si possono sparare: e pensare che la Romania ha la nomea del "bracconaggio".
E' proprio vero quanto asseriva mio nonno: la putt@na è Annina e le altre tromb@no da...dietro.:eek:
Ciao
Mimmo Tursi



Tutte verità quelle scritte da Mimmo !
 
Re: Marzaiole in Albania

OGGI ho chiamato il mio amico di ritorno dall'abania,"O" non hanno sparato nulla,3 giorni a 300'00 al di',ma anche il posto era di scarso valore sia come animali che organizzativo,senza acqua ne luce,un macello,e gli organizzatori sono italiani,quindi occhio non fidatevi,ciaoooooooooooooooo
 
Re: Marzaiole in Albania

Non ho idea di dove andare, no sono mai stato li. Ho trovato un paio di agenzie che con pochi soldi mi fanno fare il w.end, il viaggio costa circa 200 euro. Sinceramente ho solo una gran voglia di vivere le emozioni che diversi anni fa mi ha fatto provare la caccia primaverile, che facevo in Puglia nel chiaro con mio padre

capisco, ok allora se deciderai di andare ti faccio il mio in bocca al lupo! e facci sapere!
 
Re: Marzaiole in Albania

Ragionissima Mimmo ma ste' cose mi fanno incapperare non poco, spero che prima o poi li becchino sti' str@@@ che ci s*******no dappertutto....
 
Re: Marzaiole in Albania

da noi è un vero casino ,i rumeni vengono a pescare (naturalmente senza permesso) e poi sfondano le porte dei ricoveri barca prendono le stesse e vanno a giro per il padule a sfondare le porte delle baracche attigue ai retoni ,rubano di tutto stoviglie ,pentole,canne da pesca,batterie,insomma tutto quello che trovano,per non parlare del sudiciume che lasciano dove mangiano, bottiglie di birra,di vino,bicchieri di carta,vassoi di polistirolo, anche a me avevano rubato una barca che avevo lasciato fuori dalla baracca per ripararla,poi la o ritrovata su un argine ben ricoperta di cannelle,solamente quando apre la caccia e sanno bene il perchè abbandonano i nostri argini,accidenti a quei cretini che li hanno inseriti nell'europa unita.Per certe cose ci rivorrebbe i duce.
 
Re: Marzaiole in Albania

..provate ad andare in un ristorante "decente" in albania e vedrete che sanno cucinare e anche bene ..e il costo di una cena a base di pesce fresco e abbondante a dei costi ridicoli paragonati ad una stessa cena fatta in italia ...
piu volte sono andato pure io a dormire in baracche in cui se pioveva era come stare all'aperto ..ma erano scelte nostre in quanto queste sistemazioni modello " beirut " ci consentivano di uscire al mattino ed essere gia in caccia ..
quando vado ad allodole ..alloggio in un hotel 4 stelle con tutti i confort possibili .. unico neo la mezz'ora di strada per essere sul posto di caccia ..
in albania si puo trovare quello che si trova in italia ..per quanto riguarda la caccia ..i posti sono molto belli e ancora selvatici ..purtroppo nella stragrand maggioranza dei casi le riserve sono gestite molto male dai locali e anche da italiani non sempre corretti ..
 
Re: Marzaiole in Albania

Francesco te lo dicevo perche' non vorrei che perdendo l'equilibrio cadessi direttamente dentro la PADELLA che come vedi e' sempre in fondo ahahahahahah
 
Re: Marzaiole in Albania

Si forse ma ne vale la pena ? Se beccano il trasportatore , come è già capitato , lui passerà dei grossi guai ed anche il destinatario perchè committente di un comportamento che è reato .
Tutto per qualche marzaiola che potresti far mangiare a quei poveri albanesi .
Purtroppo questa è la regola . Nessuno ci obbliga ad andare a caccia di marziole in Albania.

Si lo so bene ma potrebbero avere trasportatori con pochi scrupoli che potrebbero far passare la selvaggina attraverso frontiere diciamo piu' tranquille.....
 
Re: Marzaiole in Albania

Infatti sopratutto a caccia chiusa e sapendo che ammazzi senza riportare nulla a casa, bhooooo sara' il mio pensiero sbagliato ma uccidere per il gusto di uccidere e basta lo giudico un pochino deprecabile, poi ognuno ragiona con la propria capoccia.....
 
Re: Marzaiole in Albania

ciao a tutti ci sono stati 2 miei amici dal 2 03 al 6 03 a 200 km da tirana hanno beccato una fregatura enorme 4 gg di caccia hanno ammazzato 2 anatre ed 1 mestolone un amico del posto gli ha detto che sono andati troppo presto che il periodo migliore è dopo la prima decade di marzo
 
Re: Marzaiole in Albania

Se ti va di andare a caccia ma lasciare tutto la sul posto il periodo dovrebbe essere al top.....purtroppo la selvaggina non la puoi riportare e se rischi sappi che puoi beccarti anche una denuncia penale dal gruppo CITES della Forestale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto