Re: Marzaiole in Albania

Ma a parte l'alloggio e cibi cosi' cosi' vi hanno fatto riportare qualcosa in Italia o avete mollato tutto sul posto senza averne la benche' minima possibilita'? e' sempre la domanda di oggi, qualcuno mi risponde per favore?

secondo me visto che le considero a tutti gli effetti vacanze la sistemazione vitto, alloggio e trasposrto conta in egual modo della presenza o meno di selvatici..o dell'ambiente in cui si caccia .a volte una cosa è migliore dell'altra
..
lo sanno anche i sassi ormai ..NON SI PUO portare selvaggina in italia causa mancanza di certificati veterinari validi in quanto l'albania NON
fa parte della comunita europea..!! chi lo fa lo fa a rischio e pericolo suo !! stessa cosa che in crimea o di tutti gli stati non riconosciuti dalla comunita europea.. !! è la stessa cosa che ti accade se ti prendono qua in ITALIA con speci protette e proibite ..NON SI PUO PERCHE LA LEGGE ITALIANA LO VIETA .. non è difficile ..
 
Re: Marzaiole in Albania

) E' evidente che anche io sono contrario alle stragi ( anzi in Italia pur essendo proprietario di un chiaro non catturo che qualche decina di selvatici compresi i piccoli migratori). Però sono cotrario anche agli estremismi e qui in Italia le regole sono oramai troppo troppo restrittive : in Campania ai tordi che non caccio e a molti acquatici la caccia si è chiusa il 20 gennaio!! ti sembra giusto?



Sono d'accordo ma purtroppo e' la nostra legge e dobbiamo adeguarci, comunque considera che IO caccio in Sardegna a fine gennaio e hanno chiuso la beccaccia prima del 10 gennaio e il tordo solo dopo ricorso il 19 gennaio
C'e' da dire che purtroppo e lo sappiamo bene nel Casertano nei laghi si cacciano acquatici di frodo per tutto marzo con due mesi in piu' sulla stagione venatoria.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Per quanto riguarda gli studi : francamente mi sono rotto degli studiosi faziosi che sfornano sempre risultati diversi a seconda di quello che pensano e vogliono dimostrare loro.



Guarda saranno faziosi ma se le anatre germanate da me sono gia' con i pulcini dai primi giorni di aprile vuol dire che tanto faziosi non sono e se in tutta Europa vengono rispettati vuol dire che possono pure essere giusti, non credi?

--- AGGIUNTA AL POST ---

)Nessuno ha detto che si voleva andare a caccia chiusa ma si discuteva del trattamento pessimo ricevuto e della scarsità dei carnieri.
Anche se non mi credi ti garantisco che l'agenzia italiana probabilmente ingannandomi mi aveva detto che per la laguna avevano un permesso di caccia in deroga fino al 30 marzo

Sono d'accordo e infatti IO me la prendo con l'agenzia che e' poco seria facendovi cacciare in situazioni di chiusura di caccia considerando che in un paese povero col denaro si possa comprare di tutto....

Per ultimo vorrei fare una considerazione del tutto personale:
spero che l'albania in C.E. non c'entri mai e poi mai, abbiamo anche troppa gentaglia che entra ed esce dal nostro paese ed esperienze passate ci certificano che anche dal paese delle aquile ne arriverebbero a frotte.
 
Re: Marzaiole in Albania

phablo.p ha scritto:
secondo me visto che le considero a tutti gli effetti vacanze la sistemazione vitto, alloggio e trasposrto conta in egual modo della presenza o meno di selvatici..o dell'ambiente in cui si caccia .a volte una cosa è migliore dell'altra

Sono d'accordo con te Paolo.... il comfort è per me fondamentale..... perchè dopo un giorno di caccia sarai pure stanco ed avrai necessità di farti una doccia per poi non parlare del dormire e mangiare che se non lo fai il giorno dopo non cogli nemmeno un pagliaio.. almeno io... :D
 
Re: Marzaiole in Albania

se per riportare ti riferisci alla selvaggina (marzaiole) sappi che è vietato! e se ti beccano al porto sono cavoli amari


Lo so Mirko e se guardi indietro l'ho pure scritto, ma certo e' che se ti fanno sparare in periodo di caccia chiusa da meta' marzo in poi, questo mi fa pensare che per vie traverse ti facciano portare pure gli animali a casa, non credi?
 
Re: Marzaiole in Albania

Per ultimo vorrei fare una considerazione del tutto personale:
spero che l'albania in C.E. non c'entri mai e poi mai, abbiamo anche troppa gentaglia che entra ed esce dal nostro paese ed esperienze passate ci certificano che anche dal paese delle aquile ne arriverebbero a frotte.

è un po come chiudere la stalla quando i buoi sono ormai usciti ..non ti pare ? sono quasi 30 anni che gli albanesi (e non solo ) vanno e vengono dall'italia senza nessun problema ..un domani sicuramente come romania e turchia anche l'albania entrera nella cee .. speriamo almeno che aspettino quando gli standard economici siano a livello degli altri stati europei .. e non facciano la fine della grecia ....per via dell'economia ..piu aspettano meglio è, mentre che inizino a rispettare le normative comunitarie, io spero presto
 
Re: Marzaiole in Albania

Lo so Mirko e se guardi indietro l'ho pure scritto, ma certo e' che se ti fanno sparare in periodo di caccia chiusa da meta' marzo in poi, questo mi fa pensare che per vie traverse ti facciano portare pure gli animali a casa, non credi?

si lo credo ma il problema non sono loro, figuriamoci... i problemi, molto seri, li avrai in Italia al rientro!
 
Re: Marzaiole in Albania

Si lo so bene ma potrebbero avere trasportatori con pochi scrupoli che potrebbero far passare la selvaggina attraverso frontiere diciamo piu' tranquille.....
 
Re: Marzaiole in Albania

Francesco una domanda ma sulla giacca non ti pesano tutte quelle onorificenze che ti porti dietro? Porca miseria IO penderei poco poco in avanti ahahahahahah
 
Re: Marzaiole in Albania

Ciao ragazzi, io sono libero il w.e. Del 24 e 25 Marzo e Stavo pensando di fare una capatina in Albania o in Montenegro per cacciare le bellissime marzaiole ( che cacciavo con enorme piacere in Puglia un paio di decenni fa).
Qualcuno di voi c'è stato? Vi sembra troppo tardi come data?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli

ciao gianlucan, in Albania in marzo è un terno a lotto, puoi beccare il week end che fai qualche fucilata se va bene e quello in cui fai la cacciata dei tuoi sogni! a seconda di dove andrai a sparare (interni o mare), comunque sarai soggetto al ripasso, se ci sarà ne gioverai altrimenti no, parlando con uno che ha un'agenzia, e che non fa questi discorsi a tutti, ovviamente... mi ha detto che le prenotazioni si fanno sempre prima ma può capitare che sparino quelli che sulla carta sono i meno probabili, qualche stagione fa in tutto il mese di marzo hanno fatto pochissime fucilate, troppo poche da giustificare il costo del viaggio, nessuno ci credeva che se ne fossero mosse così poche, poi chi si trovò nel giorno giusto s'è divertito, tanto!!!

dove cacceresti? sul mare?
 
Re: Marzaiole in Albania

Si e' vero pero' vedi dalla parte della Grecia sono super controllati perche' non li possono vedere, e quindi li tengono d'occhio negli altri paesi un minimo di controllo ce l'hanno perche' il trattato di SCHENGEN con loro non vale quindi per parecchi uscire dall'Albania non e' facile e comunque se in Italia si comportano male possono essere rimpatriati, mentre la stessa cosa non succede con chi e' gia' nella C.E. in quanto non devono sottostare a nessun regime di controllo e questo e' molto peggio non trovi?
 
Re: Marzaiole in Albania

Ma a parte l'alloggio e cibi cosi' cosi' vi hanno fatto riportare qualcosa in Italia o avete mollato tutto sul posto senza averne la benche' minima possibilita'? E poi gli albanesi che rubano i cavi di rame devono aver imparato dai rumeni che fanno la stessa cosa qui' da noi
 
Re: Marzaiole in Albania

Adesso siamo d'accordo.
D'altronde ragionando diversamente non si dovrebbe andare neanche a caccia in Argentina o in Canada .
Io credo cho l'importante sia che la selvaggina non sia gettata via, come capita in alcune località.
Quasi tutti i cacciatori dopo aver vissuto i momenti magici della caccia ed aver anche recuperato la selvaggina sono ben contenti
di regalarla a chi la consuma.
Non credo che sia essenziale "riportare" la selvaggina in Italia, fortunatamente credo che qualcosa nei frigoriferi degli italiani ci si sia per mangiare.
Sono convinto invece che lo spirito che porta a praticare l'attività all'estero sia quello di cacciarvi in assoluta libertà, ovvero cacciare gli animali quando passano e non come succede in italia che ti vogliono far cacciare le quaglie a gennaio e le marzaiole a dicembre.
Praticare la caccia in ottimi luoghi, nei tempi, negli orari e con i mezzi che possono permettere ai cacciatori di godere una planata sugli stampi senza l'incubo di essere verbalizzati, per i irichiami, per la specie, per i tempi, per gli orari, per il limite di colpi nel fucile, questo, è "il pensiero voltaire" del cacciatore.
Sul luogo di caccia, dopo le foto di rito, con gli amici vecchi e nuovi una cena a base di selvaggina è sempre possibile, comunque io preferisco degli ottimi branzini e vi posso certificare che in Albania sono ottimi
 
Re: Marzaiole in Albania

Buongiorno a tutti.
In Albania la Caccia chiude il 28 febbraio ma li è come la ...MOLLA DELLE MUTANDE che si allunga ed accorcia come serve, poi gli albanesi (TUTTI anche i non cacciatori) sono un Popolo, venatoriamente parlando, simpaticissimo con il dito indice della mano che ha una pelle particolare:anche se lavora molto non si incallisce.
Detto questo che ognuno prenda come crede, lo scorso anno - marzo 2012 - essendo io barese ci sono stato per 3 volte consecutive con intervallo di 4/5 giorni ed ogni volta migliaia di marzaiole, alzavole e codoni ma...in MARE aperto che non entravano.
Quindi, se si vuole andare, intanto bisogna sapere che non si riporta nulla (a Bari o Brindisi vi fanno un cul@ a capanna), si rischia (ma è limitato e calcolato) e bisogna starci almeno 6/7 giorni.
IBAL a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Marzaiole in Albania

Magari ci sarebbe pure il discorso che se la caccia chiude il 15 marzo un motivo c'e'....ed e' quello che le coppie sono gia' formate e si va' ad intaccare degli animali che hanno gia' l'ovo al culo e sono pronti per covare......vabbe' ma tanto chi se ne frega tanto in Italia le marzaiole non le cacceremo mai, senza parlare dei vari trampolieri a cui da quelle parti si spara tranquillamente, e poi ci meravigliamo se stiamo sui coglioni a tutti? In Argentina non e' caccia e' massacro visto che gli animali non li vuole nessuno e vengono bruciati al termine delle cacciate....
 
Re: Marzaiole in Albania

ciao gianlucan, in Albania in marzo è un terno a lotto, puoi beccare il week end che fai qualche fucilata se va bene e quello in cui fai la cacciata dei tuoi sogni! a seconda di dove andrai a sparare (interni o mare), comunque sarai soggetto al ripasso, se ci sarà ne gioverai altrimenti no, parlando con uno che ha un'agenzia, e che non fa questi discorsi a tutti, ovviamente... mi ha detto che le prenotazioni si fanno sempre prima ma può capitare che sparino quelli che sulla carta sono i meno probabili, qualche stagione fa in tutto il mese di marzo hanno fatto pochissime fucilate, troppo poche da giustificare il costo del viaggio, nessuno ci credeva che se ne fossero mosse così poche, poi chi si trovò nel giorno giusto s'è divertito, tanto!!!


dove cacceresti? sul mare?


Non ho idea di dove andare, no sono mai stato li. Ho trovato un paio di agenzie che con pochi soldi mi fanno fare il w.end, il viaggio costa circa 200 euro. Sinceramente ho solo una gran voglia di vivere le emozioni che diversi anni fa mi ha fatto provare la caccia primaverile, che facevo in Puglia nel chiaro con mio padre
 
Re: Marzaiole in Albania

Cicalone... sei un grande!!!... Ti rispondo... tutte queste mie medaglie non mi pesano.. stai tranquillo.. :D;-) ora visto che stiamo passando un periodo di crisi.... conviene che me le tengo strette .. ed in caso di austeriti le cedo volentieri al miglior offerente...[Trilly-77-24.gif][lol.gif]
 
Re: Marzaiole in Albania

Mi spiegate che vuol dire caccia aperta fino al 15 marzo ma poi si puo' comunque andare fino al 30? E se vi becca la polizia perche' dei ladri disonesti vi portano a caccia cosa gli raccontate?

cicalone purtroppo in quello stato (e non solo...) con il denaro si risolve tutto
 
Re: Marzaiole in Albania

Ma che dici . Ma meno di che? Ho pagato il doppio di quello che pagheresti con un'agenzia locale, solo fidandomi di una nota organizzazione italiana. Forse dovresti rileggere meglio tutti i messaggi per comprendere la situazione.
Le case erano diroccate ma vicino alla laguna dove si cacciava come è stato spiegatoecc. ecc.


susa renamor ma dove siete andati a dormire ,su ex caserme militari di 20 anni fa,oggi in albania ci sono centinaia di albergi costruito di recente che in periodi invernali sono vuoti e fati bene e se viene mancare corentesono muniti con gruppi elletrogeni,ma a te ti e capitato avere tutto il peggio di albania,ma forse gli hai cerkato,bisogna scegliere chi ti ospita,se hai cercato pagare di meno hai trovato peggio,
 
Re: Marzaiole in Albania

Era un discorso su larghe vedute che alla fine e' andato un po troppo a largo e causa la tramontana non riesce a tornare a riva ahahahahah

vabbe' rientriamo nel topic che e' meglio!
 
Re: Marzaiole in Albania

confermo sono andato anch'io lì con organizzatore xxxxxx . Marzaiole zero ed organizzazione estremamente "carente " . Attenzione. Anche se oramai è finita per quest'anno.
Non ripeterò mai più anche perchè come diceva correttamente tursi il risultato è comunque aleatorio essendo il passo veramente incostante.
c ' ero pure io dal xxxx,che tra l altro stimo molto...
Non lo voglio certo difendere....ma ha fatto il possibile per farmi divertire ed infatti mi sono divertito...se fossi stato piu attrezzato a livello musicale di certo avrei potuto far altri numeri...e di sicuro piu anatre rispetto ai tanti trampolieri fatti....la sistemazione era cosi cosi...ma siamo cacciatori e non checche che vanno a spasso per le vie del centro....
Il mangiare era discreto...anzi il pesce era molto buono...quindi io gia sono d accordo per tornarci il prox anno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto