paluzzo76

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
la scorsa stagione ho avuto la possibilità di fare un paio di uscite in Ungheria.
Devo dire che mi sono trovato benissimo, sia per quanto riguarda la parte "logistica" (mangiare, dormire, formalità varie) che per la selvaggina.
Ho cacciato lepri, fagiani e anatre oltre a qualche femmina di capriolo.
Per quanto riguarda i caprioli, dal momento che ho iniziato in queste occasioni la caccia con la carabina, non posso dire altro se non che ne ho visti una quantità impensabile.
Mi è piacuto molto cacciare fagiani e lepri, anche perchè ero solo con l' accompagnatore e non in battuta ed anche in questo caso ho incontrato tantissimi animali (ho fatto un numero esagerato di padelle sulle lepri...)
Ad anatre sono andato solamente un pomeriggio, ma come preannunciatomi in anticipo, il territorio della riserva non si presta molto a questo tipo di caccia, comunque mi sono divertito.
Dal momento che ho avuto la possibilità di prendere accordi diretti con la riserva (grazie alla mia ragazza nativa di Budapest), sono riuscito a passare bellissime giornate divertendomi e spendendo relativamente poco.
icon14.png
 
Re: Ungheria

Ho cancellato questi post per pubblità ricordo agli utenti che in questa stanza estera è vietato. :D

Ad ogni buon fine riporto il regolamento:

Per evitare Spam indesiderato o un utilizzo indiscriminato di questa stanza è assolutamente vietata qualsiasi forma pubblicitaria nei topic. Ogni riferimento ad Agenzie, Tour operator, persone o indirizzi sarà immediatamente rimosso.
 
Re: Ungheria

Ciao,
mi dispiace ma, anche se ho girato per qualche riserva, quella zona non la conosco.
Saluti
 
Re: Ungheria

Ciao,gentilmente puoi andare sui dettagli....per capire come funziona?Cioè periodi,gg di caccia,costi,armi ecc... grazie
 
Re: Ungheria

Ciao,
sono andato a novembre e dicembre.
La lepre chiude a fine dicembre mentre il fagiano credo a febbraio, le anatre non ti so dire.
I caprioli femmina e piccoli li fanno cacciare solitamente non dopo dicembre anche se sono aperti anche a gennaio, comunque quando sono andato a dicembre erano già quasi finiti quelli previsti nel loro piano (45 capi per questa stagione).
Il capriolo maschio apre a metà aprile e mi sembra dovrebbe chiudere a settembre.
Le armi a novembre le ho preso in riserva perchè non era ancora pronta la mia carta europea, a dicembre ho portato le mie.
Per quanto riguarda i prezzi dipende dal cambio, da quanti animali si caccia e da come si contratta, comunque, rispetto ai prezzi praticati dalle agenzie, sono andato bene (sicuramente perchè accompagnato dalla mia ragazza che è della zona...)
 
Re: Ungheria

So che c'è una riserva a sud del Balaton nella zona di Sarbogard che fa pricipalmente anatre ed oche che era gestita da italiani ed ora credo da ungheresi. Non è che potresti farmi avere qualche informazione su come contattarla? Se poi interessa anche a te meglio ancora..Grazie

Salve a tutti,
la scorsa stagione ho avuto la possibilità di fare un paio di uscite in Ungheria.
Devo dire che mi sono trovato benissimo, sia per quanto riguarda la parte "logistica" (mangiare, dormire, formalità varie) che per la selvaggina.
Ho cacciato lepri, fagiani e anatre oltre a qualche femmina di capriolo.
Per quanto riguarda i caprioli, dal momento che ho iniziato in queste occasioni la caccia con la carabina, non posso dire altro se non che ne ho visti una quantità impensabile.
Mi è piacuto molto cacciare fagiani e lepri, anche perchè ero solo con l' accompagnatore e non in battuta ed anche in questo caso ho incontrato tantissimi animali (ho fatto un numero esagerato di padelle sulle lepri...)
Ad anatre sono andato solamente un pomeriggio, ma come preannunciatomi in anticipo, il territorio della riserva non si presta molto a questo tipo di caccia, comunque mi sono divertito.
Dal momento che ho avuto la possibilità di prendere accordi diretti con la riserva (grazie alla mia ragazza nativa di Budapest), sono riuscito a passare bellissime giornate divertendomi e spendendo relativamente poco.
icon14.png
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto