Renamor, in Burgenland (la regione che ti interessa) non ci sono riserve federali. Per di più, in nessuna riserva federale si offorno abbattimenti alle oche. Se veramente ti interessano le oche in Burgenland ti suggerisco di trovare sul sito www.bljvt.at unica associazione venatoria del Burgenland chiedendo se nelle riserve private si possono acquistare abbattimenti. IBAL

Grazie dell'informazione.

Comunque questa è la risposta che ho poi ricevuto

Austrian federal forests don`t have hunting grounds in Burgenland with
geese and ducks. Therefore I send your E-mail to Eisenstadt.,
With kind regards
Voglio precisare che ho chiesto del Burgenland perchè credo che sia la regione a confine con l'Ungheria con una zona di pianura
che sembra adatta alle oche come lo è appunto la pianura pannonica ungherese.
Forse le oche austriache possono trovarsi altrove ?
Ciao[/QUOTE]
Nelle statistiche austriache non compaiono abbattimenti di oche, ma solo di anitre. So che in Burgenland le oche vengono cacciate, quindi gli abbattimenti devono essere molto pochi. Non saprei indicarti altro e quindi ripeto il suggerimento di contattare l'associazione cacciatori del Burgenland. Ma visto che la maggior distanza non é un granchè perchè non vai in Ungheria? IBAL
 
Re: Riserva in Austria

interessante...
che sito internet?
grazie
Spero che l'amministratore non consideri pubblicità la mia risposta. La Oesterreichische Bundesfoerste AG è l'azienda di stato austriaca che gestisce con fini di lucro (caccia, pesca, legname) vari territori. Il sito é www.bundesfoerste.at. Lingue: tedesco (vi aspettavate il vernacolo livornese o il palermitano?) e inglese. Weidmannsheil.
 
Gentile Bansberia
Più volte è stato ribadito che citare le agenzie non è vietato purchè non sia un modo per farne una pubblicità "occulta". I moderatori mi correggano se sbaglio.
Qundi ti chiedo di dire di quale agenzia si tratta . Comunque se temi di infrangere qualche regola ti prego di inviarmi un messaggio personale.
Forse ti riferisci all'agenzia italiana ****** con sede in Toscana che è quella con cui sono stato varie volte in Ungheria.
Mi interessa molto il discorso della fiera vicino Vienna. Puoi darmi per favore qualche dettaglio in merito ?
Grazie ciao

Ma se volete cacciare le oche in tranquillita' e senza patemi dovrete venire in ROMANIA, perche'adesso con la moltitudine di Voli diretti che ci sono e a basso prezzo, e'veramente molto conveniente.
Saluti Alex 1
 
Grazie dell'informazione.

Comunque questa è la risposta che ho poi ricevuto

Austrian federal forests don`t have hunting grounds in Burgenland with
geese and ducks. Therefore I send your E-mail to Eisenstadt.,
With kind regards
Voglio precisare che ho chiesto del Burgenland perchè credo che sia la regione a confine con l'Ungheria con una zona di pianura
che sembra adatta alle oche come lo è appunto la pianura pannonica ungherese.
Forse le oche austriache possono trovarsi altrove ?
Ciao
Nelle statistiche austriache non compaiono abbattimenti di oche, ma solo di anitre. So che in Burgenland le oche vengono cacciate, quindi gli abbattimenti devono essere molto pochi. Non saprei indicarti altro e quindi ripeto il suggerimento di contattare l'associazione cacciatori del Burgenland. Ma visto che la maggior distanza non é un granchè perchè non vai in Ungheria? IBAL[/QUOTE]


thank you for your e-mail.
Unfortunately we cannot help you. Our function (as it is written in the hunting law) is to represent the interests of the hunters in Burgenland and not selling hunting possibilities.
Furthermore we are not allowed to give out private addresses and phone numbers of our members due to the data protection guidelines.

Please contact a hunting agency or take a look in the advertising section of a hunting journal on that purpose.

Best regards

Questa è la risposta che ho ricevuto. Niente da fare.
In Ungheria ci sono stato e continuo ad andare ma ormai è un business e le oche sono disturbate tutta la stagione.
Perlomeno dove vado io nella zona di Sarbogard. Inoltre le selvatiche sono proibite e le anatre cacciabili oramai sono
solo due specie.
In Austria invece iniziano con le selvatiche il 1° agosto e credo ci sia poca concorrenza. Inoltre l'Austria è
organizzata in un modo l'Ungheria in un altro .
 
Gentile Bansberia
Più volte è stato ribadito che citare le agenzie non è vietato purchè non sia un modo per farne una pubblicità "occulta". I moderatori mi correggano se sbaglio.
Qundi ti chiedo di dire di quale agenzia si tratta . Comunque se temi di infrangere qualche regola ti prego di inviarmi un messaggio personale.
Forse ti riferisci all'agenzia italiana ***** con sede in Toscana che è quella con cui sono stato varie volte in Ungheria.
Mi interessa molto il discorso della fiera vicino Vienna. Puoi darmi per favore qualche dettaglio in merito ?
Grazie ciao


Per comunicare i nomi delle agenzie esiste anche i messaggi privati .. usiamoli.. qui il regolamento è questo :D

Ciao Francesco
 
Spero che l'amministratore non consideri pubblicità la mia risposta. La Oesterreichische Bundesfoerste AG è l'azienda di stato austriaca che gestisce con fini di lucro (caccia, pesca, legname) vari territori. Il sito é www.bundesfoerste.at. Lingue: tedesco (vi aspettavate il vernacolo livornese o il palermitano?) e inglese. Weidmannsheil.

L'indirizzo giusto è www.bundesforste.at ma ho scritto una mail in tre lingue all'indirzzo indicato del resposabile per la caccia e non ho ricevuto nessuna risposta. A chi posso rivolgermi ? Vorrei avere informazioni per una riserva a confine con l'Ungheria per la caccia alle oche.
 
Gentile Bansberia
Più volte è stato ribadito che citare le agenzie non è vietato purchè non sia un modo per farne una pubblicità "occulta". I moderatori mi correggano se sbaglio.
Qundi ti chiedo di dire di quale agenzia si tratta . Comunque se temi di infrangere qualche regola ti prego di inviarmi un messaggio personale.
Forse ti riferisci all'agenzia italiana ***** con sede in Toscana che è quella con cui sono stato varie volte in Ungheria.
Mi interessa molto il discorso della fiera vicino Vienna. Puoi darmi per favore qualche dettaglio in merito ?
Grazie ciao
La JASPOWA (credo sia l'acronimo di JAgd und SPOrt WAffen, ovvero caccia e armi sportive) é una fiera che ha luogo vicino Vienna in primavera. Personalmente non l'ho mai visitata perché troppo lontana (preferisco la Hohe Jagd di Salisburgo dove vado e torno in giornata). Amici che l'hanno visitata l'hanno trovata grande e di buon livello. L'ho suggerita perchè ha luogo vicino al Burgenland. Per maggiori dettagli cercare in rete. Ti rinnovo il suggerimento a cercare in rete con le parole "neusiedlersee jagd". Ciao
 
Re: Riserva in Austria

Buona sera,

Qualcuno di voi è già stato a caccia in riserva in Austria o possiede un riserva in Austria?
Ho sentito che si possono comprare o affittare per un certo periodo,5 o 10 anni.. Qualcuno ha qualche info?
grazie!
Mi sono iscritto da poco e forse hai già risolto. Le Oesterreichische Bundesfoerste (foreste federali austriache) offrono l'affitto per alcuni anni di riserve in varie regioni. Puoi trovare le loro offerte sul sito internet oppure visitando qualche fiera austriaca (es.: Hohe Jagd a Salzburg in febbraio). si trovano offerte anche sulla rivista "Anblick". Attenzione ai privati! Ad alcuni è successo di scoprire che la riserva affittata in esclusiva a loro era contemporaneamente affittata anche ad altri.
Weidmannsheil.
 
Re: Riserva in Austria

ciao tia dipende da che tipo di caccia vuoi fare in austria..?? comunque so' di 1 utente del forum che e' stato acaccia inaustria in una riserva ad acquatici. pero' la moglie nn lo sapeva....hihihihihihi
 
Re: Riserva in Austria

Si scusa. Hai ragione, a me interessano gli ungulati... Specialmente il cervo..
 
Renamor, in Burgenland (la regione che ti interessa) non ci sono riserve federali. Per di più, in nessuna riserva federale si offorno abbattimenti alle oche. Se veramente ti interessano le oche in Burgenland ti suggerisco di trovare sul sito www.bljvt.at unica associazione venatoria del Burgenland chiedendo se nelle riserve private si possono acquistare abbattimenti. IBAL[/QUOTE]

Grazie dell'informazione.

Comunque questa è la risposta che ho poi ricevuto

Austrian federal forests don`t have hunting grounds in Burgenland with
geese and ducks. Therefore I send your E-mail to Eisenstadt.,
With kind regards
Voglio precisare che ho chiesto del Burgenland perchè credo che sia la regione a confine con l'Ungheria con una zona di pianura
che sembra adatta alle oche come lo è appunto la pianura pannonica ungherese.
Forse le oche austriache possono trovarsi altrove ?
Ciao
 
Mi permetto di correggerti. Dal 1° ottobre 2012 le selvatiche sono state riaperte in Ungheria, dove mi sono trovato bene con un'organizzazione italo-ungherese. Non posso fare il nome dell'agenzia perchè è vietato dalle regole del forum, tuttavia se consulti l'elenco delle agenzie presenti all'EXA 2013 troverai che diverse offrono la caccia alle oche in Ungheria. Spulciano con pazienza i siti di queste agenzie ne troverai una che propone accompagnatori italiani. In alternativa, l'anno prossimo fai una gita in Austria per visitare la fiera JASPOWA, nei dintorni di Vienna. In quella manifestazione troverai certamente possibilità di contatti con riserve locali. IBAL.
 
Renamor, forse ho trovato. Metti sul motore di ricerca "neusiedlersee jagd". Fra i vari siti proposti dovresti trovare anche qualche offerta. IBAL
 

Tia

Utente Registrato
Messaggi
108
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buona sera,

Qualcuno di voi è già stato a caccia in riserva in Austria o possiede un riserva in Austria?
Ho sentito che si possono comprare o affittare per un certo periodo,5 o 10 anni.. Qualcuno ha qualche info?
grazie!
 
La JASPOWA (credo sia l'acronimo di JAgd und SPOrt WAffen, ovvero caccia e armi sportive) é una fiera che ha luogo vicino Vienna in primavera. Personalmente non l'ho mai visitata perché troppo lontana (preferisco la Hohe Jagd di Salisburgo dove vado e torno in giornata). Amici che l'hanno visitata l'hanno trovata grande e di buon livello. L'ho suggerita perchè ha luogo vicino al Burgenland. Per maggiori dettagli cercare in rete. Ti rinnovo il suggerimento a cercare in rete con le parole "neusiedlersee jagd". Ciao

Caro Bansberia il problema è che cercando sulla rete in questo modo tutte le pagine trovate sono in tedesco ovviamente , lingua che non conosco , al contrario di te che sei altoatesino.
Potrei tradurle ma non riesco neanche a capire quale sia quella che mi potrebbe interessare purtroppo.
In fiera invece credo che la comunicazione sia più semplice e diretta.
Le fiere di cui parli quest'anno si sono già svolte?
 
Mi permetto di correggerti. Dal 1° ottobre 2012 le selvatiche sono state riaperte in Ungheria, dove mi sono trovato bene con un'organizzazione italo-ungherese. Non posso fare il nome dell'agenzia perchè è vietato dalle regole del forum, tuttavia se consulti l'elenco delle agenzie presenti all'EXA 2013 troverai che diverse offrono la caccia alle oche in Ungheria. Spulciano con pazienza i siti di queste agenzie ne troverai una che propone accompagnatori italiani. In alternativa, l'anno prossimo fai una gita in Austria per visitare la fiera JASPOWA, nei dintorni di Vienna. In quella manifestazione troverai certamente possibilità di contatti con riserve locali. IBAL.

Gentile Bansberia
Più volte è stato ribadito che citare le agenzie non è vietato purchè non sia un modo per farne una pubblicità "occulta". I moderatori mi correggano se sbaglio.
Qundi ti chiedo di dire di quale agenzia si tratta . Comunque se temi di infrangere qualche regola ti prego di inviarmi un messaggio personale.
Forse ti riferisci all'agenzia italiana ***** con sede in Toscana che è quella con cui sono stato varie volte in Ungheria.
Mi interessa molto il discorso della fiera vicino Vienna. Puoi darmi per favore qualche dettaglio in merito ?
Grazie ciao
 
Ma se volete cacciare le oche in tranquillita' e senza patemi dovrete venire in ROMANIA, perche'adesso con la moltitudine di Voli diretti che ci sono e a basso prezzo, e'veramente molto conveniente.
Saluti Alex 1

E' vero però io volevo andarci in auto. Ciao
 
L'indirizzo giusto è www.bundesforste.at ma ho scritto una mail in tre lingue all'indirzzo indicato del resposabile per la caccia e non ho ricevuto nessuna risposta. A chi posso rivolgermi ? Vorrei avere informazioni per una riserva a confine con l'Ungheria per la caccia alle oche.
Renamor, in Burgenland (la regione che ti interessa) non ci sono riserve federali. Per di più, in nessuna riserva federale si offorno abbattimenti alle oche. Se veramente ti interessano le oche in Burgenland ti suggerisco di trovare sul sito www.bljvt.at unica associazione venatoria del Burgenland chiedendo se nelle riserve private si possono acquistare abbattimenti. IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto