Re: Tordi in spagna 2011/2012

La vacca grassa è finita tutto mondo è paese dal mio punto di vista preferisco andare 2 volte in puglia che andare in spagna...poi se parliamo di tunisia e marocco allora si...ppeccato però le troppe restrizioni.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

ragazzi io sono già stato 3 volte e Vi posso garantire che ti fanno sparare 1 giorno e mezzo forse 2 eppoi ti ciucci le dita...................se li fanno bastare per quelli che arrivano dopo, sono commercianti e sanno bene come vendere false illusioni e se non spari dicono i tordi si spostatno sono migratori, guarda caso quando parti c'è sempre quelli prima di te che si sono divertiti con medie altissime....sempre
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ragazzi ,mi sembrava strano che erano spariti i tordi ,in spagna cioè in Extremadura che è sempre aperta ,ora stanno facendo dei bei numeri meglio quasi di novembre in parecchi posti diversi ,ne hanno più x una settimana e poi tutto rimandato all'anno prossimo....un saluto a tutti
P.S. guardiamo se ci si fà a portarci er cipolla così gli si misura la "febbre" ciao
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

La Spagna non è piu' quella di una volta solo perche' devono accontentare troppe persone, i tordi ci sono e loro sanno benissimo dove..... Io sto organizzando un viaggio in Grecia per il 20 febbraio, ho parlato proprio stasera con un amico e mi ha confermato che i tordi ci sono, è il metodo di caccia che cambia, si fanno buoni carnieri solo scacciando e qualche tiro si fa alla sera al rientro. Mi ha confermato una ottima presenza di becche. Oltretutto con 30 euro al giorno mangi e dormi, la spesa piu' grossa è il viaggio.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

...per mia curiosita'...chi e' che sa darmi notizie sulla presenza dei tordi in questi giorni in Spagna o Portogallo ? Credo che...con il maltempo e la neve che copra buona parte dell'Europa Centrale e Meridionale, ...la loro presenza non puo' che essersi quadruplicata....!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Io vorrei partire domani per Lerida, ma una fottuta paura di prendere l'ennesima inc...ta. Abbiamo notizie in merito?
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

LaQUAN,
LA tua perplessità è la mia.
Aspettiamo il rientro di Scotti e i suoi risultati con il freddo.
ma una riflessione bisognerà farla e la faremo !!!
Armando i messaggi che Scotti mi mandava erano di una persona molto delusa, ieri suo ultimo di giorno di caccia gli ho chiesto come va e lui mi ha scritto solo una parola, Male......quindi lui si è divertito (35) un giorno su 4 e mi sembra un po' pochino....credo che bisognerebbe fare la pubblicità al contrario di chi promette mare e monti ed in realtà stai in palude
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

In teoria questa ondata di freddo dovrebbe aver aiutato lo spostamento di tordi... o no?

Andrea in Spagna non è arrivato questo freddo...e trapochi giorni siamo alle prese nuovamente con l'anticiclone delle Azzorre mi sa che bisogna aspettare Febbraio , poi speriamo che mi sbagli



Nei prossimi 15 gioni Azzorre e Alta a menetta.
Poi si spera arriverà anche lì il freddo e... staremo a vedere !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012


Si le massime del mese di dicembre sono abbastanza giuste... quelle dei giorni scorsi più o meno, direi che hanno aggiunto qualche grado... ma le minime non le ha scritte... sono circa 0°gradi a madrid e nella zona della Castiglia-La Mancia, 2° circa zona Coria in extremadura da ormai qualche giorno...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Da notizie certe, sambra che la nuova frontiera per la caccia ai bottacci all'estero si la Grecia, con carnieri davvero importanti.....almeno fino a quando anche i greci non incominceranno a comportarsi come gli spagnoli....

simone quest'anno credo che la grecia come l'albania sia stata avara di tordi..ottima annata per allodole, molto buona per beccacce
,tordi qualcosa a fine ottobre meta' novembre ..ma nulla di che ..lo stesso dicasi per gli acquatici ..un anno non buono ..
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Lascia perdere Cipolla.
Tieniti i tua cucina, la tua ospitalità e i tuoi spaghetti made in Italy di cui riusciamo a fare a meno per 4 giorni, per sostituirli con delle tortillas e dei bocadidillos e del vino tinto, lasciaci stare il nostro sogno estero, tu ti diverti, noi quasi sempre anche.
E siamo tutti contenti.
Soprattutto di non andare a caccia nel paese delle burocrazie.
La campagna spagnola vive di caccia, profuma di caccia, le armerie sono negli autogrill dell'autostrada per la Extremadura (!!) il Cacciatore viene visto in un'ottica un "pochino" diversa che qui.
Lascia perdere...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

esatto, se chiami ti dicono tutti la solita cosa..........e cioè che sono tre quattro giorni che stanno entrando tordi.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

La vacca grassa è finita tutto mondo è paese dal mio punto di vista preferisco andare 2 volte in puglia che andare in spagna...poi se parliamo di tunisia e marocco allora si...ppeccato però le troppe restrizioni.

Il Marocco ha pochissime restrizioni, ma anche pochissimi tordi... la Tunisia è l'esatto contrario.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

l anno scorso dovevo andare in tunisia a tordi a marzo e mi avevano assicurato tanti tordi al giorno poi la primavera araba ha fatto il resto e penso sia stata una cosa positiva se in quelle zone nn abbiano cacciato sia per tordi e per quaglie e quest anno percio se ne sono viste e si vede qualcosa in piu anke da noi in italia

Non capisco che centri con la caccia ai tordi in Spagna... cerca per piacere di non andare [offtopic.gif]

Grazie Francesco
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Sicuramente il divertimento c'è stato eccome...soprattutto per la compagnia...ma il prossimo anno sceglieremo altre mete (forse cesene?)...cambiamo un pò...ora che di 4 giorni di caccia mi freghino 1 giorno mi sta anche bene ma 3 su 4 non mi va...che facciano pure i commercianti...è inutile che dicono xxxx per 4 giorni di caccia quando poi i giorni che ti diverti sono 1 o 2...se aumentano i prezzi gente comune ci andrà sempre meno (x questo non lo fanno)...sicuramente ci sarà sempre qualcuno che è disposto a pagare un "extra" x fare in modo che ti facciano divertire...è normale "c'est l'argent qui fait la guerre".
Con questo non voglio dire che non sia un'esperienza bellissima e giustamente loro fanno il loro lavoro...se facessero divertire tutti x tutti i giorni non so quanti tordi ci rimarrebbero per i cacciatori che arriverebbero dopo...ciò non toglie che ci sarà sicuramente una squadra in meno per il prossimo anno...e non credo che siamo la sola...ho visto un'altra squadra e non mi sembravano tanto entusiasti...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ehi...cos'è questo silenzio...?[26]...spero "niente nuove buone nuove"...come si suol dire...
A parte gli scherzi notizie dall'Extremadura? Io parto il 25...ad un mio compagno gli hanno dato buone notizie...a me diciamo "normali"...al mio ritorno farò sapere...per adesso speriamo...anche se "chi vive sperando muore cag...o"!!!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Beh, parto un pò più rincuorato...sono le medie che mi ha confermato anche quello della riserva!


Ottimo al rientro sarà importante che ci informi, se lo vorrai fare ovviamente, sul numero delle presenze di questi "ZORZALES" :D

Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto