Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ho appena parlato con dei miei amici che sono in Extremadura. La media purtroppo e' molto più bassa. Diciamo 15/20 ma non per tutti. Noi dovevamo partire domani. Abbiamo annullato tutto. Forse a gennaio. Non sono notizie degli organizzatori ma di italiani che sono a caccia li come tutti gli anni fanno. A detta di loro pochi tordi così non c'erano mai stati.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Guarda che la penso come te . . . io volevo solo dire che se hai amici in Puglia, puoi cacciare qu, divertirti ed in piu' risparmi i bei soldi, questo e' il succo del mio discorso. Poi uno puo' pensarla diversamente. Di certo non ho criticato chi va in Spagna o chi pratica la Caccia all'estero. Era solo un suggerimento innocente e spontaneo.
Grifo tanti auguri anche te . . . bello il video, mi e' familiare . . . :p

20 fà , ero in procinto di recarmi per la prima volta a caccia in spagna , quando un mio caro amico , suggerendomi quanto espresso egragiamente da cipolla ,mi invita in terra leccese . Ebbene in puglia non solo ho trovato il paradiso dei tordi , ma anche moglie [cry.gif]ed oggi che sono qui nel salento a trascorrere le vacanze natalizie ( causa tordi prolungate sino all'epifania ) i miei carnieri giornalieri sono molto spagnoli .
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ciao Cos
Facci sapere io dovrei partire a fine mese per l'Extremadura in che zone cacci?

Io vado ad Oropesa/lagartera in castilla la mancia, ma sta al confine con l'Estremadura......il mio referente ha riserve sia in Castilla che in Estremadura.......

Da quello che mi ha detto.....qualche tordo lo ha......vi faccio sapere...

Ciao
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

bene grifonenero ,ci voleva questo post ,anch'io dopo 6 anni forse a gennaio torno in Spagna in Extremadura dal mitico joaquino ,un pò caro ma il numero 1 dei tordi in spagna , dopo 13 anni consecutivi mai venuto a casa dalle sue riserve deluso sempre sparato bene ,lunedì prossimo partono dei miei amici ,farò sapere .....che spettacolo la caccia in Spagna ....un saluto
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Qualcuno ha notizie fresche dall'Extremadura?

Tutto fermo x quanto sappi io ,parto domenica x l'Extremadura ed inizio a cacciare martedì,vedremo se qualcosa in più ci sarà,20 giorni fà la situazione era drammatica ......mha ??? sono proprio curioso ....rientro il 9 gennaio la sera stessa v'informerò com'è andata ......
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Mi padre fa la chiusura in Andalusia-La Macha dove andiamo sempre io non posso proprio andare le priorità incombono... A Novembre io mi sono divertito e molto, l'avevo già detto, infatti mi stupivano e mi stupiscono ancora alcuni commenti sui pochi tordi...Da quello che c'era in Andalusia, mi aspettavo altri numeri in Extremadura ed invece non è stato così...D'altra parte son migratori e come tali non si sa che fanno... ora non ho più notizie ma spero che si divertano altrettanto... Staremo a vedere...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato mezz'ora fa dall' Andalusia... Posso dire che mio padre è 15 anni che caccia li e poche volte aveva visto così tanti animali li, soprattutto all'apertura... Un caldo tremendo eppure si muovevano lo stesso... Incessante l'arrivo di animali fino a mezzogiorno... Calava un pò il rientro sempre sotto le aspettative ma con le mattinate fatte il rientro era sicuramente meno importante... Io personalmente (non dico numeri) sono stato molto sopra la media dei tordi che spesso ci ha ricordato il Grifo e mio padre pure... Ovviamente essendo in tre e avendo portato con noi un mio amico che dire che non ci chiappi è poco, la media finale è stata ridimensionata, ma singolarmente è stata per me un'esperienza unica e superiore di molto alle due ultime annate...(che poi sono le uniche due che ho fatto)... Posso pure dire che vedere il mio amico saltare di gioia per la vacanza fatta è stato incredibile e ancora adesso lo rammento e lo porterò con me dentro... Non sapeva come ringraziarci! Lo chiamiamo gigante buono per via del suo fisico imponente e il suo carattere docile ma vederlo così bambino mi ha fatto davvero molto felice! Per me e mio padre è stato più importante questo del carniere! Ovviamente il carniere lo accettiamo e lo portiamo a casa! :) Io credo che sarà un anno interessante andando avanti con la stagione soprattutto con il calare del freddo dal nord!
Saluti a tutti.
Luca
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

se vai da ####### mi sa che cacceremo insieme.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Salve a tutti. Parto per l'extremadura la prossima settimana. C'e nessuno che ha notizie fresche dalla Spagna?

Ciao giro64, io parto per l'extremadura il 14 dicembre...mi raccomando quando ritorni posta notizie sulla presenza degli zorzales!...IBAL x la tua vacanza![5a]
P.S. Vai nella stanza MI PRESENTO...è buona norma come nuovo iscritto per farti conoscere!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Grifo parlandoti con sincerita' e senza sarcasmo . . . non hai mai pensato di venire qui in Puglia a sparare qualche tordo con dei cacciatori in gamba del posto ? ?
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

31 GENNAIO CHIUDE. Tranne in extremadura che da appostamento fisso chiude a fine febbraio e a Lerida dove hanno la proroga per febbraio e si caccia giovedì sabato e domenica.
Se hai bisogno chiamami... credo di avere più indirizzi e telefoni spagnoli io...
Ma se hai voglia di partire in questo periodo non dimenticare le cesene in Romania !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Cipolla, io caccio una volta all' anno all'estero e mai in azienda... che la tua caccia sia più vera ed autentica della mia è una invenzione tutta tua davvero esilarante, dunque...
RC a parte, sei la pubblicità delle belinate !!!

Buon Natale !

Mi dicesti anni fa' in chat che cacciavi in una azienda privata in Piemonte...forse ricordo male . . . .o forse ora non ci cacci piu'.
Comunque a parte tutto, sono fiero di avere una visione della Caccia lontana dalla tua. . .
Belinate a parte il prezzo il del viaggio non ne ho dette.
Nel primo intervento avevo esordito dicendo che era preferibile farsi un amico in Puglia che spendere 1000 euro ( e non 2000 ) per fare 30 tordi ma a te evidentemente dava fastidio e l'hai presa male non so perche' . . .
Vabbe' . . discorso chiuso. Ciao e buon Natale.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Confermo, ho appena sentito un amico che era all'areoporto di Madrid di ritorno da 3 giorni di caccia in spagna, ma non so di preciso la zona, e mi ha detto di una media di 30/35 tordi al giorno, ma con tanta pioggia a rovinare le cacciate......
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

l anno scorso dovevo andare in tunisia a tordi a marzo e mi avevano assicurato tanti tordi al giorno poi la primavera araba ha fatto il resto e penso sia stata una cosa positiva se in quelle zone nn abbiano cacciato sia per tordi e per quaglie e quest anno percio se ne sono viste e si vede qualcosa in piu anke da noi in italia
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

sono straconvinto che la Spagna e' il regno dei tordi e non solo, il problema è che in effetti 350 euro al giorno sono diventati insostenibili e a questo punto anche ingiustificabili. Quest'anno ho rinunciato e mio padre che è andato a novembre e pure a genaio ha fatto la solita media di 40 al giorno. Io invece ho organizzato per la Grecia e partiro' il 23 fino alla chiusura, poi vi sapro' dire.... premetto che non ci sono mai stato, ma per il prezzo vale la pena provare.... Se poi qualcuno di voi e' gia stato e vuole darmi qualche consiglio non faro' altro che accettarlo e ringraziare...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Vi informo, che da mercoledì prossimo sono a caccia in Spagna. A me hanno detto che i tordi ci sono, e che ora il momento è buono, perchè essendoci di mezzo sia il Natale che il Capodanno non ci sono cacciatori a giro. Vi terrò informati su cosa faccio.

Tienici aggiornati allora e in bocca al lupo.
Posso chiederti in che zona della Spagna vai?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto