Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ti vorrei aiutare, ma conosco un po' solo la situazione in extremadura e in castilla la mancha.

Ho appena parlato con un mio amico che è arrivato in giornata nelle zone di caccia e caso strano sabato e domenica hanno fatto bei carnieri , mentre ieri e oggi i tordi sono in calo. Io conosco il personaggio che gestisce la riserva, so benissimo che quello che dice va diviso per 10 e a volte le racconta tanto bene che ci crede anche lui. Comunque se c'è qualcuno che puo' darmi numeri utili e di persone serie ne sarei grato. Grazie a tutti.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Mi chiedo se qualcuno di questi signori (ambientalari) è al corrente di quanto succede alle altre regioni europee, noi dobbiamo subire tutto, ma è possibile che solo noi italiani siamo (sono) cosi di "coccio" ??
:confused:
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Buongiorno,

io come al solito parto giovedi 10/11 e mi faccio venerdi in Castiglia e poi sabato apertura della stagione in Estremadura e poi anche domenica.

Speriamo bene.....dalle notizie che ho sono moderatamente ottimista.


Ciao.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Dai Grifo la Caccia e' anche imprevedibilita', sopresa ed avventura . . .
Se tutto e' pianificato sembra un video game
L'unica certezza ( senza vento) e' che si sparano i tordi.

Perchè senza vento ? Io con vento più o meno forte ho fatto dei masoni memorabili e non l'ultima ora , ma dalle 13 in poi . Io che nonostante numerosi inviti non faccio le spase , il vento è prezioso per avere carnieri degni anche allo spollo . Ma ti chiedo col vento forte lo scaccio è proprio 0 o è questione di tiri impossibili ?

Comunque sia la puglia potrebbe essere una valida alternativa ad un'uscita spagnola , soprattutto se ci si aggrega con amici di migra . Ovviamente il carniere deve essere motivo secondario e non il principale come è per molti che tornano delusi dall'estero.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

noi la media dei 30/ 35 la facciamo tranquillamente in calabria e questanno due volte ke so andato medie 40/50 con bei rientri , io pensavo ke in spagna almeno si facessero 50 / 60 tordi al di,
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Da notizie certe, sambra che la nuova frontiera per la caccia ai bottacci all'estero si la Grecia, con carnieri davvero importanti.....almeno fino a quando anche i greci non incominceranno a comportarsi come gli spagnoli....
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Il discorso era centralizzato sul 31-1 che ci verrà tolto e sul fatto che a latitudini molto più a sud venga mantenuto il 28-2... Noi NON chiediamo il 28-2 ma che ci rimanga il nostro 31-1. Tutto qui... Saluti!

Vero e giusto pure questo .. concordo :D
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Prime notizie di over 60 in Spagna.

Confermo anch'io quello che dice il Grifo ,oggi un mio amico mi ha detto che ieri uno proprio dove deve andare Sterminetor in "Castilla della Mancha" ,un cacciatore ha fatto 90 tordi (mezzo fucile ), ragazzi qualcosa forse stà cambiando in confronto a qualche giorno fà ,il tempo è stabile sole e freddo giusto e qualcosa forse stà rientrando ,speriamo visto che anche la mia partenza è prossima x l'Extremadura 1 Gennaio ed inizio il 3 .....non vedo l'ora
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Cipolla lo conosci il significato di ORGANIZZAZIONE.
Io voglio quella pre e post caccia.
La caccia lo sappiamo come è...
La organizzazione DEVE essere perfetta, con spostamenti, fucili, cartucce, hotel, ristoranti ecc ecc
Almeno io vado dove è così, se non è così NON mi vedono.
SEMPLICE NO ?
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Domani si parte!!!...aereo delle 06:55 da Genova destinazione Madrid e poi EXTREMADURA!...speremmu ben![5a]
Rientro il 30 e il 31 vi faccio sapere!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Quanto da te scritto NON ha nè capo nè coda e nessun fondamento.
MAI come quest'anno le tiradas (le cacciate) sono state dosate in Spgna in quanto pochissimi sono i cacciatori rispetto alla media degli ultimi 20 anni.
Pochissimi gli italiani gli spagnoli e i francesi a cuasa della CRISI che in terra iberica sta picchiano ancor più che da noi.
I coto de caza sono sfruttati pochissimo e i tordi sono pochi a causa delle temperature molto elevate, se fa freddo e nevica, come sempre è successo, miracolosamente ritorneranno tanti, tanti tordi.
Quindi, ma non è una novità, le uscite di cipolla riguardanti la caccia in Spagna sono sbagliate e purtroppo frutto di pregiudizio.

Mado' come esageri ! Non ho nessun pregiudizio. Tu sei prevenuto nei miei confornti. I tordi pochi o tanti che siano vanno fatti "riposare".
Pero' permettimi almeno di consigliarvi un cosa. Fatevi qualche amico in Puglia e venite qui a fare un po' di tordi che ce ne sono tanti. Quei carnieri che fanno ora in Spagna qui si fanno senza problemi. Anzi fino a 15 gg fa' quei carnieri si facevano fino alle 9 di mattimo.
Questo e' solo un consiglio che voglio dare a chi va in Spagna, nelle mie parole non c'e' ne' presunzione ne' spavalderia . . . .
Certo qui non avremo i paesaggi Spagnoli ma come tordi, ospitalita' e cucina siamo messi meglio . . .
Certo ora scriverai che si va all'estero per il viaggio, per la cultura, per stare in vacanza, per vivere gli usi i modi di un altro paese e bla bla bla ma alla fine tutti vogliono sparare se spendono 2000 euri
:eek:
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Mi dicesti anni fa' in chat che cacciavi in una azienda privata in Piemonte...forse ricordo male . . . .o forse ora non ci cacci piu'.
Comunque a parte tutto, sono fiero di avere una visione della Caccia lontana dalla tua. . .
Belinate a parte il prezzo il del viaggio non ne ho dette.
Nel primo intervento avevo esordito dicendo che era preferibile farsi un amico in Puglia che spendere 1000 euro ( e non 2000 ) per fare 30 tordi ma a te evidentemente dava fastidio e l'hai presa male non so perche' . . .
Vabbe' . . discorso chiuso. Ciao e buon Natale.

Cipolla te parli bene xkè stai in Puglia nel paradiso dei tordi ,e fai bene a non andare in spagna x 30-40 tordi non vale la pena x un Pugliese (poi ai quasi 800 km in più ),ma ti posso dire che uno che stà in una città italiana piena di gente e traffico quando si trova a caccia in Spagna in mezzo a quello spettacolo della natura bastano anche 30 tordi al giorno anche lì (euri a parte ) e forse i posti di caccia non si possono paragonare a quelli della Puglia o al massimo sono uguali ,poi se trovi una annata con le palle (1993 ) che in 5 giorni fai 800 tordi ,come è successo a me ....hai voglia d'andare in Puglia a tordi x un anno intero .........un Saluto e Buon Natale a Tutti quelli Belli quelli bravi e quelli Brutti ........ Asta la vista fra poco parto x lo Zorzales
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

La vacca grassa è finita tutto mondo è paese dal mio punto di vista preferisco andare 2 volte in puglia che andare in spagna...poi se parliamo di tunisia e marocco allora si...ppeccato però le troppe restrizioni.

Michele tieni conto che siete scesi in 4 e organizzare la cacciate in tante persone non e' il massimo. Ti garantisco che dal 19 Ottobre in poi qui, cacciando in 3 persone, era moooolto piu' della Spagna, soprattutto sentento questi carnierini che hanno fatto quest'anno.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Grifo Come al solito esageri. Visto che sai tutto tu, cerca di spiegarci tutto senza arroganza. Del resto siamo qui per discutere e perche' no essere anche corretti da persone come te piu' ESPERTE E MATURE di noi comuni mortali. Quando parlavo di stragi non parlavo di tordi ma di altri tipi di caccia, tipo in Argentina. Sul prezzo magari ho esagerato un pochino, credevo si spendesse sui 2000 euri. Almeno per chi volesse raggiungere la Spagna dal sud Italia."Belinate" non credo di averne dette . . . .Se ti riferisci a me quando parli di volpi sotto l'uva hai sbagliato persona . . . credimi. Almeno sulla caccia ai tordi hai sbagliato persona. . . :p per le altre cacce magari si . . :DBuon Natale anche a te e sii piu' socievole e che stiamo parlando di caccia . . . . ps Queste sono delle foto di persone gelose come me che invidiano quelli come te che vanno in Spagna ( l'hai detto tu )

ho tolto le foto che e' meglio . . . :eek:
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Noi 2 domattina si parte x L'Extremadura ,sentito il cacciatore ...un pò moscio x pochi tordi....ma vedremo intanto noi si va in là.....rientro il 9 gennaio vi farò sapere..... intanto x ora vi Auguriamo un Buon anno a Tutti......vamos allo zorzales ....un saluto dalla Toscana
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Come vi avevo detto mio padre è andato in Andalusia dove eravamo stati a Novembre e credetemi che tordi ce n'erano molti come già avevo scritto... Ora praticamente NULLA! Sabato solo si è divertito molto lui e un'altro con lui, venerdì e domenica praticamente il vuoto... Qui non si parla di sparare o non sparare, sparano tutti allo stesso livello ma se tordi non ce n'è al vento non si tira...
Arrivederci all'anno prossimo... :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto