Re: Tordi in spagna 2011/2012

Cipolla, io caccio una volta all' anno all'estero e mai in azienda... che la tua caccia sia più vera ed autentica della mia è una invenzione tutta tua davvero esilarante, dunque...
RC a parte, sei la pubblicità delle belinate !!!

Buon Natale !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Vi informo, che da mercoledì prossimo sono a caccia in Spagna. A me hanno detto che i tordi ci sono, e che ora il momento è buono, perchè essendoci di mezzo sia il Natale che il Capodanno non ci sono cacciatori a giro. Vi terrò informati su cosa faccio.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Salve a tutti. Parto per l'extremadura la prossima settimana. C'e nessuno che ha notizie fresche dalla Spagna?
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Mi viene da ridere e mi dispiace che a farmi ridere sia sempre il mio amico Cipolla. Caro Marco lo sai che ti voglio bene e sono e probabilmente sarò sempre in debito con te, ma fammi un favore, smetti di scrivere che la Puglia è come la Spagna o la Tunisia. Parliamo di 3 pianeti completamente diversi fra loro, come parlare di Giove Marte e la Terra. Le uniche analogie sono che fanno parte di un unico sistema solare.

In Spagna e Tunisia non ci devono essere scirocco o tramontana, è indifferente;
in Spagna e Tunisia non serve camminare;
in Spagna e Tunisia quando raccogli un tordo alzi pernici e lepri, i colombacci ti ronzano vicino tutta la giornata per non parlare di gru, fenicotteri, cicogne e acquatici in genere;
in Spagna e Tunisia, devi preoccuparti per le cartucce da tenere nello zaino, sempre, e questo vale per il primo giorno di novembre fino alla fine di Febbraio o addirittura Marzo;
in Spagna e Tunisia ci sono posti dove possono mettersi 20 cacciatori uno di fianco all'altro a distanza di 50 metri e tutti raccolgono numeri ragguardevoli;
in Spagna e Tunisia spari dal mattino fino a mezzogiorno in maniera costante e al rientro da 2 ore prima del buoi a notte;
in Spagna e Tunisia puoi vendere la caccia per 120 giorni l'anno e avrai nel 90% dei casi, i cacciatori che acquistano che restano soddisfatti;
in Spagna e Tunisia puoi permetterti di imparare a sparare perchè quando sbagli il tiro, hai subito l'occasione per riprovarlo;
In Spagna e Tunisia non litighi per i posti e non vai la sera prima a prenderli;
in Spagna e Tunisia puoi viaggiare per centinaia di kilometri senza incontrare una casa abitata e men che meno persone;
in Spagna e Tunisia puoi vedere così tanti tordi in una sola giornata che non bastano 10 vite per vederli in Puglia, credimi;
in Spagna e Tunisia, si paga per essere serviti e riveriti, e tutti si prodigano proprio per questo.
E bada bene, che se io fossi Pugliese o se anche solamente abitassi in Puglia, non andrei mai ne in Spagna ne in Tunisia, perchè rischierei di tornare deluso.
E non parlo degli odori e dei sapori perchè sennò ricomiciamo da capo.
Ma se queste non sono differenze allora dimmi tu !

Tino io mi riferivo ai carnieri, alla cucina ed alla ospitalita' ! Tutto made in Italy ! :eek:
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Purtroppo dall'extremadura non ho belle notizie ,in due riserve note tipo da xxxxx e xxxxxx stanno facendo medie sotto la norma e sotto le aspettative, xkè avevano visto passare milioni di tordi....dove sono andati???, anch'io devo andare a gennaio speriamo che il freddo faccia il suo e li sposti in queste zone ,staremo a vedere ...un saluto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Il discorso era centralizzato sul 31-1 che ci verrà tolto e sul fatto che a latitudini molto più a sud venga mantenuto il 28-2... Noi NON chiediamo il 28-2 ma che ci rimanga il nostro 31-1. Tutto qui... Saluti!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Purtroppo dall'extremadura non ho belle notizie ,in due riserve note tipo da xxxxx e xxxxxx stanno facendo medie sotto la norma e sotto le aspettative, xkè avevano visto passare milioni di tordi....dove sono andati???, anch'io devo andare a gennaio speriamo che il freddo faccia il suo e li sposti in queste zone ,staremo a vedere ...un saluto

Buongiorno,

confermo quanto sopra.....sono rientrato lunedi sera ed ho cacciato sia in Castilla che in Estremadura (apertura)........si fanno medie di 30-35 tordi al giorno......(chi spara bene).....

Io sono 19 anni che vado in Spagna,anche due volte l'anno, e devo dirvi che questo è stato uno dei peggiori.....caldo asfissiante e pioggia.
Comunque io mi sono divertito ed a gennaio riandrò.
Bisogna cogliere il bello della vacanza/caccia e non solo i numeri....anzi quelli sono l'ultima cosa.

Un ciao a tutti.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Scusa se mi intrometto Cipolla,ma io non ho mai cacciato in azienda (solo quando si va al raduno per fare 2 risate) e all'estero vado, quando posso, una volta l'anno sperando di fare delle belle cacciate ai tordi che qui, finito il passo, sembrano scomparsi (come può riferti anche l'allodolona) del tutto.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

intanto buon anno a tutti,qualcuno a notizie dei tordi in andalusia?parto il 10 e nn vorrei fare un buco nell'acqua......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto