Re: Tordi in spagna 2011/2012

io conosco amici che vanno più di 2/3 volte l'anno in estramadura,e mi raccontano più o meno sempre le solite cose,si sui carnieri che sulle presenze....è combaciano con quelle che si sentono in giro....anzi delle volte hanno preso pure molta acqua,persino da non cacciare.....vero è che ci sono anche persone come loro che sono amici da una vita che ormai lo prendono come appuntamento fisso x fare un uscita in compagnia...magari lontano dalle mogli....sperando anche in un giorno ricco,che poi magari non avviene da anni!!!molti vannno in meridione con una spesa x e altri vanno con la stessa facilità in spagna a tentar la sorte!!!
questo lo penso io...
ciao
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Vi prego non riaffondiamo nei soliti discorsi... Chi va in spagna, tunisia, marocco, bulgaria, canada bielorussia, scandinavia, olanda, messico, ucraina, puglia, ci va perché cerca qualcosa che ha trovato in quel posto... Inutile che diciamo meglio qui meglio la... Io vi posso assicurare che a rischio di non essere creduto Grifonero potrà contattarmi in pvt gli dirò anche i numeri mio padre che è 20 anni che ci va li aveva visti raramente... Eppure in zone più rinomate non ce ne erano! Ora c'è tornato e non c'è un emerito beli.o come diciamo in Liguria... Ma non è questo il punto... Magari l'anno prossimo la c'è l'invasione e in puglia non c'è niente, oppure ci saranno da tutte le parti... Io non ho amici in puglia, non saprei dove andare, non saprei a chi rivolgermi neppure per il tesserino di caccia, non so come mi troverei come tutto! In Spagna so che male che vada ho 23 anni e le mie grandissime amiche figlie del proprietario delle riserve dove vado io mi portano a ballare! Male che vada mi sarò fatto una vacanza in mezzo alla natura, male che vada avrò visto COMUNQUE più tordi in 3 giorni la che in una stagione qua, che male che vada trovo ogni anno amici che mi fanno morire dal ridere e con cui trascorro giornate meravigliose... Poi, ve l'ho già detto... Non voglio essere ipocrita... Io quest'anno a mi sono divertito molto con medie alte che in quelle riserve si sono mantenute costanti per altri 15 gg poi sono andate sempre più calando fino alla scomparsa praticamente ma io sono di un'altra generazione... Se ammazzo 30 tordi al giorno son contento... Ovvio che se ne ammazzo 60 sono ancora più contento ma non è questo il punto capite? Ne prendo 30 al giorno? Credo di essermi divertito... Mi posso incazzare perché sappiamo tutti il giochino che fanno di farti cacciare QUANDO E COME VOGLIONO LORO... Ma resta sempre il fatto che mi sono divertito... In compagnia... Che sia SPAGNA O PUGLIA... Saluti...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tino per favore mi fai delle belle foto e poi me le fai vedere dei paesaggi Spagnoli, grazie e in bocca al Lupo ! Marco.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Un mio amico e' tornato ieri a parte la pioggia non hanno fatto grandi numeri in media sui 40 pezzi al giorno i piu' bravi quindi tutte queste stragi di cui si parla non esistono proprio....
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Appunto in questa annata scarsa per la Spagna bisognerebbe dosare le cacciate. Al posto di mandare 3 volte dei cacciatori in una zona li mandi 2 volte, rinunci al denaro ma almeno sei corretto con chi fa migliaia di km per andare a caccia. Almeno io la penso cosi'. . .
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ciao Cos
Facci sapere io dovrei partire a fine mese per l'Extremadura in che zone cacci?

Buongiorno,

io come al solito parto giovedi 10/11 e mi faccio venerdi in Castiglia e poi sabato apertura della stagione in Estremadura e poi anche domenica.

Speriamo bene.....dalle notizie che ho sono moderatamente ottimista.


Ciao.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Intanto leggendo l'ordine de vedas de andalucia 12-13 rimango sempre più allibito. Gli altri anni (io vado sempre li nel 90% dei casi) il periodo era "secondo giovedì del mese di novembre fino all'ultima domenica di gennaio". Ora leggo "3 Novembre-3 Febbraio". Ma non è per i pochi giorni in più che mi stupisco ma per "la caccia al tordo è stata prolungata perché come si evince dal numero di abbattimenti degli ultimi anni e dagli studi effettuati sulla specie, anche se sotto le medie degli anni precedenti, la specie E' IN SALUTE quindi non si vede il motivo di anticiparne la chiusura o posticiparne l'apertura" Grifonero, ti prego, qualcuno lo spieghi anche ai nostri consiglieri regionali!" il tordo chiuso in liguria il 20 gennaio e il tordo aperto in andalusia( che più o meno è all'altezza della sicilia-puglia per intenderci) chiusura posticipata al 3 febbraio? ISPRA DI ****! PERCHè QUANDO CI VUOLE CI VUOLE E MI SCUSO PER IL FRANCESISMO!


Ai nostri consiglieri regionali ????
Quelli che chiudono il tordo a Ventimiglia al 20 gennaio e 3 km più in là a Mentone chiude il 28 Febbraio !!!??
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

In Romania ci sono stati tantissimi Tordi Bottacci in queste ultime settimane, Adesso sono spariti, sono rimasti Tordi Sasselli insieme a moltissime Cesene, che speriamo rimangano a lungo, e non se ne vadano senza ragione, come fanno questi uccelli "" erranti " per poi riapparire improvvisamente senza una ragione apparente. I tordi bottacci, dalla Romania hanno proseguito la loro migrazione stagionale (questo anno particolarmente numerosa) verso il Sud Europa e il Nord Africa. Ossevazioni di oggi 05 Nov. 2011.
Saluti a tutti
Alex 1
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Dovevamo partire il 14 di questo mese per l'extremadura...da notizie non proprio confortanti e vedendo le temperature in futuro abbiamo deciso per un cambio di programma...si parte il 25 gennaio...chissà se l'indoviniamo!:???:
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Io concordo in TUTTO nel post di sopra.
L'unica differnza è che a 47 anni e non 23 io dopo una giornata a tordi vado a dormire e non a ballare !
Le tue motivazioni sono le mie.
Sono partito diverse volte sapendo che i carnieri sarebbero stati quelli lì e andava bene così.
Quest' anno per vari motivi extra non me la sono sentita, ma anche io ho saputo di ottimi carnieri in certi posti specie all'inizio della stagione.
Resta la mia perplessità se continuare ad accettare il tranquillo tran tran sicuro come una berlina tedesca dei 25/40 tordi spagnoli o cercare qualcosa d'altro.
Fermo restando che le mie allodole in Romania non me le toglie nessuno, nel proseguo della stagione, salute e portafogli permettendo, la seconda uscita estera che negli anni è stata varia (scozia, marocco, tunisia, spagna) il prossimo anno la medito bene.
E ci penserò sù.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato ieri sera da Extremadura zona Coria:

Primi tre giorni un pò fiacchi (media di 20) poi dopo varie insistenze mi sono fatto portare in un posto dove ero stato l'anno scorso...le cose sono andate così:

IO: " Non è che domani si potrebbe andare in quel posto dell'anno scorso?"
LUI: "...l'anno scorso c'erano tordi ma quest'anno in quella zona non ci sono...comunque se voui andare..."
IO: "Si dai andiamo lì...se mai ci spostiamo dopo se non ce ne sono..."
LUI: "Ok domani andiamo ma...non garantisco..."

RISULTATO: Sparato ai tordi come l'anno scorso...c'era pieno da tutte le parti...e le medie sono salite a 35-40!!!

Loro i tordi sanno bene dove sono...certo non ci sono i tordi dell'anno scorso e secondo me questi posti li tengono come veri e propri vivai!

Ultimi due giorni presi alcuni corsini...credo saranno fortunati quelli che andranno in questa settimana...secondo me ci potrà essere una buona entrata di tordi.

Un saluto a tutti e IBAL a tutti.

 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato ieri sera da Extremadura zona Coria:

Primi tre giorni un pò fiacchi (media di 20) poi dopo varie insistenze mi sono fatto portare in un posto dove ero stato l'anno scorso...le cose sono andate così:

IO: " Non è che domani si potrebbe andare in quel posto dell'anno scorso?"
LUI: "...l'anno scorso c'erano tordi ma quest'anno in quella zona non ci sono...comunque se voui andare..."
IO: "Si dai andiamo lì...se mai ci spostiamo dopo se non ce ne sono..."
LUI: "Ok domani andiamo ma...non garantisco..."

RISULTATO: Sparato ai tordi come l'anno scorso...c'era pieno da tutte le parti...e le medie sono salite a 35-40!!!

Loro i tordi sanno bene dove sono...certo non ci sono i tordi dell'anno scorso e secondo me questi posti li tengono come veri e propri vivai!

Ultimi due giorni presi alcuni corsini...credo saranno fortunati quelli che andranno in questa settimana...secondo me ci potrà essere una buona entrata di tordi.

Un saluto a tutti e IBAL a tutti.



Grazie per le precise notizie :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto