Re: Tordi in spagna 2011/2012

Aspettiamo con ansia che cipolla fondi la sua agenzia venatoria :D mamma mia quante belinate che scrive...
Le tue parole le ricordiamo bene: stragi inutili, tordi solodame, 2000 euri, la scoperta dell' acqua calda che i tordi devono riposare, siete voi che non capite... bla bla bla bla.
Di brutte figure ne hai già fatte tante nello scrivere qui, evitaci, ci fai più sicuramente più bella figura...
.
Auguri alle volpi sotto l' uva e a tutti i rosiconi che ci leggono !!!
.
Un abbraccio grifonato e un augurio di un sereno Santo Natale a chi legge, ci ama, ci stimola e sa che il suo sogno di caccia NON lo farà mai qui da noi in Italia dove la caccia è stata uccisa dalle burocrazie e dalle leggi idiote, ma in terra straniera !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

un mio amico è tornato una settimana fa dalla Tunisia. Grande delusione... medie basse e inca@@ature notevoli con i locali accompagnatori! Dice che per qualche tordo caduto lungo... gli hanno chiesto pure la mancia! :)) pensavo di morire!!!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato mezz'ora fa dall' Andalusia... Posso dire che mio padre è 15 anni che caccia li e poche volte aveva visto così tanti animali li, soprattutto all'apertura... Un caldo tremendo eppure si muovevano lo stesso... Incessante l'arrivo di animali fino a mezzogiorno... Calava un pò il rientro sempre sotto le aspettative ma con le mattinate fatte il rientro era sicuramente meno importante... Io personalmente (non dico numeri) sono stato molto sopra la media dei tordi che spesso ci ha ricordato il Grifo e mio padre pure... Ovviamente essendo in tre e avendo portato con noi un mio amico che dire che non ci chiappi è poco, la media finale è stata ridimensionata, ma singolarmente è stata per me un'esperienza unica e superiore di molto alle due ultime annate...(che poi sono le uniche due che ho fatto)... Posso pure dire che vedere il mio amico saltare di gioia per la vacanza fatta è stato incredibile e ancora adesso lo rammento e lo porterò con me dentro... Non sapeva come ringraziarci! Lo chiamiamo gigante buono per via del suo fisico imponente e il suo carattere docile ma vederlo così bambino mi ha fatto davvero molto felice! Per me e mio padre è stato più importante questo del carniere! Ovviamente il carniere lo accettiamo e lo portiamo a casa! :) Io credo che sarà un anno interessante andando avanti con la stagione soprattutto con il calare del freddo dal nord!
Saluti a tutti.
Luca

Leggo spesso questa discussione perche' amo i tordi e sono curioso di sentire come va la Caccia in Spagna.
Bellissimo racconto e bellissime parole . . complimenti per la Cacciata !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tutto fermo x quanto sappi io ,parto domenica x l'Extremadura ed inizio a cacciare martedì,vedremo se qualcosa in più ci sarà,20 giorni fà la situazione era drammatica ......mha ??? sono proprio curioso ....rientro il 9 gennaio la sera stessa v'informerò com'è andata ......

confermo.... la situazione non era buona... appena prima di natale mi hanno detto che qualcosa si era mosso... vediamo sarò su anch'io la prox settimana...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato ieri sera dall'extremadura... i tordi erano pochi come sapevo già però il divertimento è stato comunque tanto....
situazione strana direi.... dipendeva molto la posta che avevi perchè passavano tutti nel raggio di 100 mt... la media che abbiamo fatto è stata di 35-38 tordi a testa (ma ce li siamo sudati e abbiamo avuto fortuna con le poste)... però un giorno abbiamo fatto 15 tordi e un altro 60 a testa... Comunque dipende molto anche dai cacciatori.... se uno a occhio e rischia qualche fucilata alta i tordi si fanno... chi invece spera che vengan bassi e belli sempre, in un anno come quest'anno, ne fa 10 al giorno (come la squadra che era insieme a noi)...
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

LaQUAN,
LA tua perplessità è la mia.
Aspettiamo il rientro di Scotti e i suoi risultati con il freddo.
ma una riflessione bisognerà farla e la faremo !!!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Mi viene da ridere e mi dispiace che a farmi ridere sia sempre il mio amico Cipolla. Caro Marco lo sai che ti voglio bene e sono e probabilmente sarò sempre in debito con te, ma fammi un favore, smetti di scrivere che la Puglia è come la Spagna o la Tunisia. Parliamo di 3 pianeti completamente diversi fra loro, come parlare di Giove Marte e la Terra. Le uniche analogie sono che fanno parte di un unico sistema solare.

In Spagna e Tunisia non ci devono essere scirocco o tramontana, è indifferente;
in Spagna e Tunisia non serve camminare;
in Spagna e Tunisia quando raccogli un tordo alzi pernici e lepri, i colombacci ti ronzano vicino tutta la giornata per non parlare di gru, fenicotteri, cicogne e acquatici in genere;
in Spagna e Tunisia, devi preoccuparti per le cartucce da tenere nello zaino, sempre, e questo vale per il primo giorno di novembre fino alla fine di Febbraio o addirittura Marzo;
in Spagna e Tunisia ci sono posti dove possono mettersi 20 cacciatori uno di fianco all'altro a distanza di 50 metri e tutti raccolgono numeri ragguardevoli;
in Spagna e Tunisia spari dal mattino fino a mezzogiorno in maniera costante e al rientro da 2 ore prima del buoi a notte;
in Spagna e Tunisia puoi vendere la caccia per 120 giorni l'anno e avrai nel 90% dei casi, i cacciatori che acquistano che restano soddisfatti;
in Spagna e Tunisia puoi permetterti di imparare a sparare perchè quando sbagli il tiro, hai subito l'occasione per riprovarlo;
In Spagna e Tunisia non litighi per i posti e non vai la sera prima a prenderli;
in Spagna e Tunisia puoi viaggiare per centinaia di kilometri senza incontrare una casa abitata e men che meno persone;
in Spagna e Tunisia puoi vedere così tanti tordi in una sola giornata che non bastano 10 vite per vederli in Puglia, credimi;
in Spagna e Tunisia, si paga per essere serviti e riveriti, e tutti si prodigano proprio per questo.
E bada bene, che se io fossi Pugliese o se anche solamente abitassi in Puglia, non andrei mai ne in Spagna ne in Tunisia, perchè rischierei di tornare deluso.
E non parlo degli odori e dei sapori perchè sennò ricomiciamo da capo.
Ma se queste non sono differenze allora dimmi tu !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

x ciro e bottaccio ,se vi accontetate di 20-30 andate pure ,se no restate a casa ,le notizie di quelle zone non sono buone ,cioè sotto le medie di cui si fanno quasi tutte le stagioni , se trovate il bel tempo e freddo forse qualcosina di più trovate ,ma se piove son c...i.
Anch'io voglio andare la prima settimana di gennaio in extremadura e voglio vedere come butta il mese di dicembre se no ,forse non vado....in bocca al lupo a voi ci sentiamo sul forum....
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Spesso la colpa è delle poste, su una linea di 7 in spagna 3 sparano molto bene, due bene e due così così.
A volte nessuno lo scrive ma credetemi che è vero, si trovano personaggi incredibili che non danno in una casa.
Ho visto un tizio tirare 300 botte ai colombacci in scozia e ammazzarne 6.
Visto coi miei occhi !!!
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Confermo anch'io dei pochi tordi in exrtremadura ,non sò che sia successo dopo i milioni passati ad ottobre ,e penso solo una gran freddata come ha detto il saggio Grifo ,faccia saltare fuori qualche tordo in più ,ma credo una grande annata ormai non sia più in spagna ,o meglio bisogna accontentarsi delle medie di 20-30 tordi.....se non costasse così cara non sarebbe nemmeno male ...un saluto ai prossimi aggiornamenti ....
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

be dai tutto sommato sono cmq dei bei carnieri!!!
bene l'importante che ci si diverta e che vada tutto bene!!
bravi ragazzi!!
ciao e ben tornati in patria!!hihihihihih
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Non so quando sia attendibile le notizia, ma un amico giorni fa mi diceva che il padre in spagna ha fatto un giorno 4 e un altro giorno 7 tordi.....bah, mi sembrano un tantino pochi.....
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

L'applauso lo gradisco, grazie ! ;) ma appunto il merito non e' mio ma dei tanti tordi che ci sono qui in Puglia.
Su una cosa pero' hai ragione, e' meglio se non scrivo piu' su caccia all'estero perche' non e' la mia caccia.
La mia Caccia non e' come la tua, la caccia dei signori, degli arroganti come te che cacciano solo in azienda ed all'estero ( non e' una critica ). La mia caccia e' piu' VERA ed AUTENTICA della tua . . .
Riguardo cio' che immagini io faccia in armeria, ti devo smentire perche' frequento un armeria piccola ed entro ed esco velocemente solo per comprare le cartucce RC, le migliori !
. . . . Capisco che sei nervoso per le 6 sberle di Napoli ma ripeto cerca di essere piu' sereno, meno arrogante e superiore a tutti perche' i miei interventi qui, magari con qualche innocente inesattezza, sono stati scritti solo per partecipare all'argomento senza mai criticare chi caccia all'estero e beato lui pui' farlo.
Buon Natale anche te . . .
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Sono tornato il 31 dalla Spagn, zona Castilla la Mancha. Ho visto diversi tordi (tutti bottacci, manco 1 sassello). La mattina mi sono divertito (dai 25 ai 30), mentre la sera abbiamo fatto poco. Comunque era uno spettacolo vedere 3 - 400 tordi per mattina. Io mi son fatto il mio centinaio di tordi, un po' meno mio fratello ma siamo vicini a quella cifra. Poi l'ultimo giorno abbiamo trovato anche una bella brigata di pernici e 3 sono nel mio frigo (2 mio fratello e 1 io). Comunque una gita il Spagna merita sempre, anche se so che fino ad ora il Extremadura c'è ben poco.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Mi viene da ridere e mi dispiace che a farmi ridere sia sempre il mio amico Cipolla. Caro Marco lo sai che ti voglio bene e sono e probabilmente sarò sempre in debito con te, ma fammi un favore, smetti di scrivere che la Puglia è come la Spagna o la Tunisia. Parliamo di 3 pianeti completamente diversi fra loro, come parlare di Giove Marte e la Terra. Le uniche analogie sono che fanno parte di un unico sistema solare.

In Spagna e Tunisia non ci devono essere scirocco o tramontana, è indifferente;
in Spagna e Tunisia non serve camminare;
in Spagna e Tunisia quando raccogli un tordo alzi pernici e lepri, i colombacci ti ronzano vicino tutta la giornata per non parlare di gru, fenicotteri, cicogne e acquatici in genere;
in Spagna e Tunisia, devi preoccuparti per le cartucce da tenere nello zaino, sempre, e questo vale per il primo giorno di novembre fino alla fine di Febbraio o addirittura Marzo;
in Spagna e Tunisia ci sono posti dove possono mettersi 20 cacciatori uno di fianco all'altro a distanza di 50 metri e tutti raccolgono numeri ragguardevoli;
in Spagna e Tunisia spari dal mattino fino a mezzogiorno in maniera costante e al rientro da 2 ore prima del buoi a notte;
in Spagna e Tunisia puoi vendere la caccia per 120 giorni l'anno e avrai nel 90% dei casi, i cacciatori che acquistano che restano soddisfatti;
in Spagna e Tunisia puoi permetterti di imparare a sparare perchè quando sbagli il tiro, hai subito l'occasione per riprovarlo;
In Spagna e Tunisia non litighi per i posti e non vai la sera prima a prenderli;
in Spagna e Tunisia puoi viaggiare per centinaia di kilometri senza incontrare una casa abitata e men che meno persone;
in Spagna e Tunisia puoi vedere così tanti tordi in una sola giornata che non bastano 10 vite per vederli in Puglia, credimi;
in Spagna e Tunisia, si paga per essere serviti e riveriti, e tutti si prodigano proprio per questo.
E bada bene, che se io fossi Pugliese o se anche solamente abitassi in Puglia, non andrei mai ne in Spagna ne in Tunisia, perchè rischierei di tornare deluso.
E non parlo degli odori e dei sapori perchè sennò ricomiciamo da capo.
Ma se queste non sono differenze allora dimmi tu !

Grande Tino ....tutto vero e confermo quello che hai detto (io parlo x la Spagna solo lì sono andato ),solo chi c'è andato può giudicare ,e se potessi io c'andrei a stare solo x la caccia non esiste nessun posto al mondo bello e pieno di zorzales come la spagna ,e in alcuni posti pure milioni di colombacci, l'unica pecca che gli spagnoli se ne stanno approfittando e vogliono troppi euri ,speriamo che ci venga la crisi come in Grecia così abbassano un pò i prezzi.....un saluto Daniele
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Grifo Come al solito esageri. Visto che sai tutto tu, cerca di spiegarci tutto senza arroganza. Del resto siamo qui per discutere e perche' no essere anche corretti da persone come te piu' ESPERTE E MATURE di noi comuni mortali. Quando parlavo di stragi non parlavo di tordi ma di altri tipi di caccia, tipo in Argentina. Sul prezzo magari ho esagerato un pochino, credevo si spendesse sui 2000 euri. Almeno per chi volesse raggiungere la Spagna dal sud Italia."Belinate" non credo di averne dette . . . .Se ti riferisci a me quando parli di volpi sotto l'uva hai sbagliato persona . . . credimi. Almeno sulla caccia ai tordi hai sbagliato persona. . . :p per le altre cacce magari si . . :DBuon Natale anche a te e sii piu' socievole e che stiamo parlando di caccia . . . . ps Queste sono delle foto di persone gelose come me che invidiano quelli come te che vanno in Spagna ( l'hai detto tu )

ho tolto le foto che e' meglio . . . :eek:


Stultus est dicere putabam ( è da stolti dire io pensavo che...)
e tu ogni volta che ti si becca con la castagna in mano ti rifugi nel "io credevo..."
Belinate ne spari molte, l'ultima qui sopra è il tuo credere in una differenza di prezzo aereo su Madrid tra Genova e Bari... ma lasciamo perdere, tu ammazzi i tordi lo sappiamo.... bravo, bene, vuoi un applauso ? applausi !!!!
Ma altri non sono fortunati come te a vivere nelle olive, è come se vivessi a Livigno e ti vantassi di sapere sciare bene rispetto a uno che vive a Lampedusa, troppo facile.
Ascolta bene, tu con le volpi sotto l'uva NON c'entri, infatti quel puntino separa le due cose, ma credimi di rosiconi qui ne abbiamo tanti, gente invidiosa se ammazzi, gente che ti crede uno sfigato se non ammazzi, gente di cui possiamo fare a meno.
Tu sei solo un gran disinformato, uno che va a preguidizi, uno che dice "non sono contro ma" e quel MA può essere tutto e dunque sei inaffidabile, un fanfarone, uno che non conoscendoti, ma immaginandoti, lo vedo in armeria a raccontare un sacco di balle gonfiate a 4 tonti che lo stanno ad ascoltare o fanno finta di farlo.
.
Per quanto riguarda me, io notoriamente socievole non sono, ma dico quello che penso e vado a testa alta.
Quest'anno in Spagna NON vado, ma la discussione l'ho messa io... delle tue foto, come di tutti quelli che si vantano qui sul forum mettendo i loro bei o brutti carnieri, non me ne frega nulla, zero virgola zero, sono tue e basta.
MAI avete visto qui miei carnieri e mai li vedrete, solo il giornale per cui scrive a volte mi costringe, ma se posso non metto la mia faccia, perchè i carnieri SONO MIEI e metterli qui vorrebbe dire dare ad altri una emozione che è mia e solo mia. Qui esiste una sezione del forum dedicata ai carnieri in cui io entro una volta o due all'anno, al pari di quella della pesca o della stanziale, non ci vado non mi intressa. Come molti non leggono il mio Angolo su altro. Non c'è nessun problema, io rispetto le loro scelte perchè loro rispettano le mie.
Ma se invece tu o altri venite qui a rompere sull' etica della caccia all'estero o su "da me 40 da te 25" o sul perchè uno NON si può concedere una vacanza a caccia in romania in scozia o in extremadura anzichè a cuba o sulle dolomiti, allora mi incazzzzzo e faccio bene a farlo.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ai nostri consiglieri regionali ????
Quelli che chiudono il tordo a Ventimiglia al 20 gennaio e 3 km più in là a Mentone chiude il 28 Febbraio !!!??

E' quello che intendo dire io! Fanno schifo... A latitudini meridionali si tiene aperto fino al 31 da noi il 20 chiudiamo e a mentone si caccia fino al 28 febbraio... Senza parole...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto