Beccacce all'estero 2011/2012

Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Buonasera a voi tutti.
Decisamente è una stagione strana questa qui, così come ho avuto già modo di sottolineare in Wild Duck Club e in TORDI DA NOI, ma certamente e pur conoscendo i diversi e probabili "perchè", non immaginavo che le mie ipotesi potessero avverarsi così ed in fretta.

Si son viste le prime beccacce, MA NON TANTO... PRIME intese in qualche sparuto esemplare.

a) Infatti nel boschetto di oltre 4 ettari che ho qui in Riserva in Romania - un boscaccio fatto di selci parecchio intricato e folto - il cane del mio guardiacaccia locale, di razza da me definita "PURO BAST AR DOWN" inseguendo una lepre che vi si è rintanata, nel suo cercare e peregrinare durato una 40ina di minuti, ha involato 6 BECACCCE oltre un numero spropositato di CESENE !!!

b) Questa mattina intorno alle 9 ora italiana - le 10 fuso orario di Sophia - mi chiama la responsabile della Riserva in Bulgaria - ricordate il Programma Wild Duck Club / Cacciando ??? - e mi comunica che lei ed il guardacaccia del posto, passeggiando in una canale largo una 20ina di metri e lungo circa 5 km, hanno alzato circa 30 BECCACCE !!!

Non so cos'altro dirvi se non il MANGIARMI I GOMITI per esser ancora sprovvisto di UN CANE DA CACCIA dopo la morte del mio ancor più adorato KON.

Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto