Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Apertura caccia delta danubio

Ciao Alex. Sai, la cosa buffa e che il migliore amico politico del "dott." Ponta e Adrian Nastase, ex presidente del`Associazione dei cacciatori romeni, ex premier, attualmente in carcere per corruzione. Il padre di Daciana Sarbu e un accanito cacciatore, senatore socialista, oppure lo era fino un paio di anni fa quando Nastase lo sparo alle palle durrante una battuta. (non e uno scherzo, e sul serio). Ma visto che consci tante realta locali, sono convinto che sapevi gia queste cose. :)
 
Re: Apertura caccia delta danubio

settembre o ottobre? Dove trovo i programmi con i costi? Scusate se continuo a scocciarvi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

x Magiaro
e'abbastanza complicato, il ministro vuole fare un Ordine da far pubblicare sulla "Gazzatta Ufficiale" ma non e' sufficente per annullare o cambiare una legge VOTATA dal parlamento, vediamo se questi cre........i rimangono oppure danno le dimissioni in blocco, perche' la situazione e' molto, molto, ingarbugliata (primo ministro copione). E'dai tempi del regime comunista 22 anni. Che una legge votata dal parlamento con grande maggioranza compresi TUTTI i parlamentari che sostengono il governo. Non viene adottata; roba da dittatori, e, i parlamentari compresi quelli che sostengono il governo sono i primi a saperlo e non accettarlo.. Altrimenti che ci stanno a fare???
Saluti a speriamo
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ciao Octavian
Si conosco queste notizie ed anche altro,(sono 22 anni che lavoro in Romania) ma come sai anche Tu in Romania puoi aspettarti di tutto, cosi come si apra la caccia in Delta o che non si apra piu'. o si apra a meta'. E' questo che pone la realta' Romena SEMPRE con un punto interrogativo. Per noi che ci lavoriamo e' veramente difficoltoso poter investire. C'e'una realta' quella della capitale e il resto della Romania che si scontra continuamente. Perche'3/4 milioni di Euro che perde con la chiusura del Delta per la provincia di Tulcea e una cifra grossa (e sappiamo quanto sarebbero necessari), per la realta' di Bucarest sono una cagata. I politici qui a Bucaresr parlano solo di miliardi, non guadagnati con lavoro, ma che dovrebbero arrivare dalla Comunita'Europea, per loro tutto il resto non conta. Be lasciamo stare ci sarebbe da riempire un libro.
Comunque Saluti spero di incontrarti un giorno.
Saluti Octavian da Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

belle parole grifone nero..solo che sono simili a quelle che dicono la maggior parte degli organizzatori compreso quello a cui mi ero affidato io.. non bisogna risparmiare i 100 euro ecc ecc.ora se uno lo fà di lavoro o cmq sempre avendo qualche interesse può anche difendere a spada tratta la questione..ma lo sappiamo benissimo tutti che non solo se uno và a caccia ma anche solo come turista l'italiano è visto quasi esclusivamente come un pollo da spennare.questa purtroppo è la filosofia dei rumeni e spesso lo è anche degli organizzatori italiani che sono in affari con loro.x l'amor del cielo sicuramente ce ne saranno anche di seri e onesti(italiani)solo che spesso se non lo sono ci ne accorge troppo tardi..resto della mia opinione..da tutte le parti ma in romania no.
 
Penso che Alex1 abbia ragione, non tanto per gli interventi off topic degli utenti di cui ognuno risponde in modo proporzionale alla propria intelligenza, quanto perché la caccia nel delta purtroppo è definitivamente morta e allora sarebbe l'ora di cambiare il titolo della discussione in "Caccia agli acquatici in Romania" che offre bellissime opportunità anche fuori dal Delta del Danubio.
Vediamo che ne pensano il Capo, Tino e Francesco.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Per CHIOCCO
Perche'questa lamentela su questo post.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Alex 1
Sembra dico Sembra che qualcosa si stia muovendo ma non certamente per questa stagione. Piani di raccolta strettamente sorvegliati, e, ammende pesanti per chi caccia in zone Tampone e/o stettamente Riservate con divito di attraversamento con armi a bordo e natanti con motore massimo 25 HP. Vediamo se queste norme vanno in porto notozia dal giornale OBTIEV Tulcea.
Speriamo in BENE.
Saluti Alex 1
 
Carissimi Amici
Anche se per il Delta del DANUBIO ci sono poche speranza che a breve ci sia una qualsiasi soluzione. E bene INFORMARVI che comunque in Romania ci sono OTTIME zone per la caccia agli acquatici. Ci sono zone nuove che sono da questa stagione appena chiusa, restituite alla caccia, veramente molto-molto- interessanti.
Buona giornata a TUTTI
ALEX 1

La Romania, (benedetta terra) ha ed avrà sempre ottimi territori ed habitat per la selvaggina migratoria - qualsiasi - il problema sono gli organizzatori che detengono i terreni di caccia sempre più esosi e menefreghisti, con richieste di costi assurde che diventano difficili da far capire ai cacciatori italiani.
Che cosa si fa quindi ???
O si è onesti e seri e si cerca di prendere un giusto guadagno oppure.... SI DANNO FREGATURE ENORMI.
Di questa gente c'è ne una CAMIONATA !!!
Noi del Wild Duck Club continueremo con la Romania ma esser seri è veramente difficile.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

personalmente dopo le diverse esperienze..sconsiglio tutti ad andare a caccia in romania.finiti i tempi(ed è parecchio giusto così..)che si poteva fare quello che si voleva senza alcuna regola e soprattutto nessuno che con un pò di moneta le faceva rispettare.i cacciatori italiani(e non solo i cacciatori)sono ormai diventati esclusivamente polli da spennare..l'unica cosa che vedono i rumeni/e sono dei fogli da 100€stampati in fronte e che ti vogliono levare in tutti i modi.sono troppi i casi di cacciatori turisti raggirati e che si sono trovati in situazioni sgradevoli per non dire quasi tragiche solo xkè si sono fidati di qualcuno che gli dice è tutto ok,in romania non è mai niente tutto ok..lo diventa solo quando sborsi le palanche.evitare...meglio mete piu sicure.si và a caccia x passare qualche giorno tranquilli x una vacanza e non x trovarsi in qualche guaio.

Chiocco la soluzione al tuo discorso peraltro drastica è solo quello che si dice sempre su questa stanza.. per evitare sorprese si deve andare con Agenzie serie e vedrai che non hai problemi..

Così facendo ti diverti ... questo è anche una mia filosofia .. :D e poi il fascino della Romania in particolare quello del Delta del Danubio penso che non abbia rivali per chi vuole provare la caccia agli acquatici.


Ciao Francesco
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Carissimi AMICI PAPERISTI
notizie pessime dal Delta del Danubio, La legge per ripristinare la caccia in Delta e' stata respinta e rimandata in commissione, il Presidente Basescu occupato a difendere la Sua poltrona, si e'rifiutato di promulgare la legge e ha rimandato il testo alla commissione.
Il presidente si puo' rifiutare solo una volta di promulgare una legge. Ma la situazione politica in Romania e' in ebollizione, si rischia un golpe "democratico" per cui tutti i politici sono impegnati nei loro giochini. E noi perderemo ancora una stagione..
Buona notte atutti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

rispondo semplicemente ad Alex dicendo che in Italia i 15 capi in un week end li ho fatti diverse volte, superandoli diverse volte; ovviamente non si ripete sempre, ma più volte a stagione si. Che tu ci creda o no a me non interessa nulla. Non posto quasi mai i miei carnieri proprio per questo motivo, non mi interessa apparire, chi mi conosce e ha cacciato con me sa che non dico stupidaggini. Ho sempre cacciato nel libero, io non mi sono permesso di dire che qualcuno di voi abbia detto palle, tu invece lo hai fatto con me;

detto questo, evito di continuare a rispondere a te, grifonenero, mimmotursi, riccardo perchè è evidente che non accettiate pareri diversi dai vostri, voi che siete unici portatori di verità! (o interessi?...)
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Purtroppo, ci sono anche individui che hanno venduto e cacciato in Delta anche in questa stagione, però grazie ai controlli che sono diventati molto rigidi sono stati presi e perseguiti penalmente.

nel 2012 non è più come negli anni novanta, ora in Romania può stare tranquillo solo chi si affida ad agenzie serie ed esperte, evitate il faidate e gli inviti dagli amici Rumeni o da improbabili organizzatori, finirete con la polizia dentro al capanno, e cosi facendo danneggiate voi stessi e tutte le persone oneste che vogliono farsi una cacciata in tranquillità.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Tutto il mondo è paese, mentre urliamo incassati per adeguare la nostra legge al resto d'europa, il resto d'europa sembra adeguarsi a quanto di peggio abbiamo noi !!!

Povera italia ....ops..povera Europa !
 
Caro Tursi
se per Te e' una disgrazia per me'e' una TRAGEDIA, io per 20 stagioni ho cacciato in Delta, anche l'anno che e'stata chiusa per i cacciatori stranieri, avendoil portodarmi Romeno. Solo l'anno dell'aviaria (il famigerato 2005) ho cacciato fino 07 Ottobre, mi ricordo ancora quando l'allora merdaccia del ministro dell' Agricoltura disse alla televisione: Avem Aviaria.. (risultata una colossale BUFALA). Io ho ricordi bellissimi di paesaggi invernali e primaverili, di giornate indimenticabili durante ripasso primaverile, con giornate con bufere di neve e giornate di caldo sole marzolino. Prima del 2007 si cacciava fino al 15 Marzo le anatre e il 15 Aprile i trampolieri. Fanculo le UE. con le sue raccomandazioni del *****, e tutti questi politici vestiti di verde che pero' alla resa dei fatti sono piu'sporchi della spazzatura. Voglio vedere (e gia'ci sono sommosse) come faranno a sopravvivere 20.000 persone chiuse in una Riserva Biosfera dove non possono nemmeno scurrreggggiare ne raccogliere un legno, cacciare, pescare e nemmeno pascolare un animale. Sono tornato oggi da Tulcea in due giorni che sono stato la' ho sentito sole lamentele, con pensioni e agroturismi in vendita, la maggior parte a causa della crisi e di tutte queste assurde regole e tasse imposte dai politici comodamente seduti in lussuosi uffici a Bucarest. Si Amici per me e' un dramma e non solo. L'importante e'che rimanga la salute, dicevano i vecchi, la salute c'e' solo il cu...o che frizza.
Bha!!! un caldo saluto a tutti e grazie per la vostra sincera vicinanza.
ALEX 1
Già, bella anche la storia dell'aviaria, quando tutti l abbiamo preso nel cul@, e tu come altri che fanno il tuo stesso lavoro ci avrai rimesso anche dei bei soldoni, per via di dieci polli morti nella giungla della Thailandia dove ogni giorno anche i cristiani muoiono per una semplice cacarella e per via di quattro nane morte di freddo in tutta Europa...
sai che, che vadano dove già li hanno mandati gli altri, a fare in cul@....
un saluto
jack
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Si ma la situazione in generale e' critica, ogni governo mette i propri uomini nei vari posti che contano. Ma ogniuno dei gli incaricati negli ultimi anni e' solo un politico non un tecnico che prende decisioni, tenete conto che in delta vivono 20.000 persone, che, sono trattati come gli indiani pellerossa d' america. Stannno in una riserva vestiti come una volta "soggetti" per i turisti di Bucarest che fotografano un ambiente bellissimo ma abitato da persone che devono mangiare, riscaldarsi, e sopravvivere, come?? non possono raccogliere legna, pescare o cacciare, comprare pane lavorare la terra, allevare animali ecc... Tutto lo decite Bucarest. Ma vedete questi nuovi " capi democratici " sono per la maggior parte dei funzionari "trombati" del passato cinquantennio comunista, che si sono riciclati democratici e addirittura di destra. Detentori di grandi ambiguita'. Di conseguenza inaffidabili.
Ba' vedremo, purtroppo non sono solo questi i problemi della Romania e dell'Europa in questo momento.
Saluti, Buona notte.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

[h=1]Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur.[/h]Io continuo con la Riserva Fuori Delta !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

belle parole grifone nero..solo che sono simili a quelle che dicono la maggior parte degli organizzatori compreso quello a cui mi ero affidato io.. non bisogna risparmiare i 100 euro ecc ecc.ora se uno lo fà di lavoro o cmq sempre avendo qualche interesse può anche difendere a spada tratta la questione..ma lo sappiamo benissimo tutti che non solo se uno và a caccia ma anche solo come turista l'italiano è visto quasi esclusivamente come un pollo da spennare.questa purtroppo è la filosofia dei rumeni e spesso lo è anche degli organizzatori italiani che sono in affari con loro.x l'amor del cielo sicuramente ce ne saranno anche di seri e onesti(italiani)solo che spesso se non lo sono ci ne accorge troppo tardi..resto della mia opinione..da tutte le parti ma in romania no.


Le tue parole confermano che hai sbagliato persone a cui affidarti e non hai l'umiltà di ammettere che è colpa tua se sei andato dietro a pirati non informandoti.
La caccia all' estero è piena di pirati hai ragione, ma anche di persone serie.
Sta a noi prima di partire informarsi, conoscere, capire e non come scrivi tu "ci se ne accorge troppo tardi..."
... questa è solo ammissione di colpa.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

E' UFFICIALE: ieri hanno firmato l'accordo di massima

Il DELTA DANUBIO RIAPRE !!!!

a presto
Wild duck Club - Mimmo Tursi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto