Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Apertura caccia delta danubio

Ciao Octvian
dal nome mi sembri Romeno, per cui saprai che il presidente si puo rifiutare solo 1 volta di promulgare una legge. Per cui se viene ripresentata le stessa legge dovrebbe essere Promulgata. Ma poi la legge dovra' essere anche applicata. Purtroppo i maggiori nemici della caccia sono il "dott"( con tesi di avvocato copiata) Ponta Primo Ministro e sua moglie Daciana Serbu membro della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo acerrita NEMICA della caccia. Ma e'anche vero che la legge e'stata votata da quasi tutto il partito che sostiene Ponta e da 58 deputati del partito del Presidente Basescu. Davvero ci rimane altro di aspettare e vedere!!!
Ciao a Tutti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Mi sapete dire qual è il periodo migliore per l'allodola in Romania? Si pussono usare il registratore e le giostre? Quali sono più o meno i carnieri medi giornalieri (tenuto conto di quante variabili possono incidere su una giornata di caccia)? Si può viaggiare da soli, magari aggregandosi a quale altro gruppo? La selvaggina può essere importata?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

- primi 20 giorni di ottobre, picco dal 5 al 15
- sì
- media alta
- sì
- sì
 
Carissimi Amici
sta' finendo il tempo di gestazione, vediamo, cosa partorira' la Montagna. Vi terro informati.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

x Alectoris
Scusa ma chi dovrebbe fare da giudice// TU???
Mirko dice delle belle e buone "palle" oltre tutto senza esperienza, perche' se vuole abbattere almeno "15 o piu' Anatre al giorno in Italia" x 3 giorni non credo che siano sufficenti nemmeno 2000 Euro. Certo a caccia all' estero bisogna tener conto della "spesa e della ripresa". C'e'il trasferimento, la barca gli stampi e giorni e giorni di lavoro, che vanno in qualche modo ricompensati. Se uno non pensa a questo, e'meglio che non parta. Sara' sempre un deluso. Per cui Alectoris la ragione ce la' solo: chi parte e puo'cosi raccontare. Chi non parte sente varie campane ma mai verita'. Ci sono adesso migliaia di CD di caccia fanno vedere cacce ma che non raccontano che poche di verita', vedete che al cinema con l'ausilio di marchingegni, fanno vedere i dinosauri che sembrano veri. E invece sono estinti da 10.000 anni.
Per concludere Partite, vedete con i vostri occhi toccate con mano, e poi senza problemi raccontate la verita' di quello che vi e'piaciuto e quello che non vi e'piaciuto.
Altrimenti sono tutte palle!!!
Saluti Alex 1
 
il "E SE DOVESSE RIAPRIRE, NON NE VALE PIU' LA PENA !!!!!!!!!!!!!!!!!" potrebbe essere valido per voi che dovete fare o, peggio, avete fatto degli investimenti, non per me o chi come me va a caccia sul delta 3 o 4 volte l'anno.
Ciao Antonio
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ciao Octavian
La Commissione Europea HA STRETTO la cinghia in tutti i progetti ecologici in Europa, non e'certo il finanziamento per il progetto Wether. Si sono accorti che quasi tutti i soldi per l'ecologia vanno a finire nelle tasche di partiti e di politici corrotti. Per scoprire poi che quasi tutti i fiumi sono "ïnquinati" non certamente dai cacciatori che hanno a cuore l'ambiente ancora di piu'di questi PoliticEcologisti dell'ultima ora.
Ciao Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

RINGRAZIO TUTTI ,quindi il Delta è chiuso ,e rimara' tale fino a settembre o ci sara' qualche legge che ci permette di andare a sparare LEGALMENTE? CIAOOOOOOOOOOOOOOO
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Carissimi amici cacciatori
Purtroppo al momento e' tutto ghiacciato almeno nelle nostre riserve, non servirebbe un gran che' l' apertura, in queste condizioni meteo, anche fuori Delta il ghiaccio e' padrone, di tutti i chiari. Speriamo in un miglioramento anzi in un innalzamento della temperatura.
Saluti a tutti buona serata.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

E' vero la legge è entrata in vigore a luglio del 2011, ma io mi riferivo alla caccia ad acquatici chiusa con la stagione febbraio 2011.......e fortunatamente ero presente.......a dispetto del mio "nome"
Alex un saluto.
però involontariamente hai scritto febbraio "2010" ecco l'equivoco...
piuttosto mi inquieta chi già offre cacciate in una zona ufficialmente ancora interdetta....mamma mia, banditi sempre in agguato....
 
Re: Apertura caccia delta danubio

X chi dice Cag@te: stai a casa che magari controlli... le tue corna !!!
x chi vuole certezza di carnieri:Va al Luna Park che hai tutte le certezze che vuoi !!!
x chi non vuol rischiare: solo chi cade potrà rialzarsi !!!

IN CONCLUSIONE: NON ROMPETE I COGLI@NI (moderatori non cancellatelo) A CHI AMA QUELLO CHE FA !!!

Saluti
Mimmo Tursi



...mimmo ho cancellato solo il p.s. che non andava proprio il resto lo lascio... (grifonenero)
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ciao Mimmo .
A me addirittura sono cosi gonfi (i coglioni) che ho dovuto istallare della valvole di max-pressione, ma, non so a quante atmosfere devo tararle. Voi avete esperienza in merito?? BHA !!! Speriamo non mi scoppino!!!
Ciao
Alex 1
 
Caro sig. SCOTTI
io sono sempre educato e non mi sembra di essere stato offensive con nessuno, dovresti pero' rileggerti la sua e la mia risposta, non c'' e'niente di offensivo (mi pare). Se lui fa delle supposizioni sarcastiche verso una categoria io rispondo, in maniara sarcastica.
Se poi uno si offende, ... che si puo'fare??
Saluti ALEX 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

mimmo ho chiesto a te\voi appositamente non essendo ferrato.Son su facebook, li sto s*******ndo alla grande tranquillo.Ti ringrazio.

Bravissimo !!! Tallonali ste merd@ che son lo scandalo degli onesti e seri italiani oltre che la evrgogna dei Cacciatori Italiani per bene !!!
Ti abbraccio ed appena ho novità sarai il primo a saperlo in MP.
Ciao VECIO
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

ogni uno ha le sue opinioni..le mie sono x quanto definite bastardamente generalizzate frutto di esperienze personali mie e di altre persone che hanno a vario titolo disavventure in romania.riguardo a fare i furbi..che furbi c'è da fare?quando ti affidi a qualcuno speri che faccia le cose come si deve che ti porti in posti dove puoi andare e ti spieghi cosa non devi fare.la romania sarà anche un paradiso della caccia ma...la verità è che non sai mai cosa può succedere.magari ha ragione chi dice che bisogna affidarsi a organizzatori italiani..x quanto mi riguarda a me in romania non mivedranno mai piu.naturalmente chi si trova bene fà bene ad andarci..un saluto a tutti

Chiocco,
per me continui a far chiacchiere oltre essere prevenuto !!!
Hai avuto delle fregature ? Sarà vero ?
Benissimo, racconta sinceramente il tutto e scrivi NOME E COGNOME DELL'AGENZIA E DI CHI TI HA CIULATO !!!
Per me questo è esser gente seria facendo anche del bene agli altri colleghi, evitando loro le tue (sempre che sian vere) cattive esperienze.
Insomma: FUORI LE PALLE !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Amici miei
stanno diventando c...i Amari, la situazione della caccia in Delta del Danubio si ingarbuglia sempre piu'. Vediamo, perche', ci si e'messo contro, pensate , il Primo Ministro Victor Ponta (che da poco si e'scoperto ecologista)che si e'messo contro il parlamento e la sua maggioranza che ha votato la legge. e' talmente una brava persona, che, e' stato scoperto che la Sua tesi di laurea non e' farina del suo sacco, ma, e' stata copiata anzi "copia incolla" . Ma ha affermato pensate che "non e' influente per fare il primo ministro". Chi ha alle spalle che lo proteggie non si sa.
Speriamo in Buone notizie, a presto..
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Salve, a tutt'oggi il delta (biosfera delta dunarii) è interdetta alla caccia , ci sono speranze per una riapertura ma come detto solo speranze......adesso nessuno può vendere la caccia lì ammenochè non voglia fregarti......e comunque il delta è chiuso dal febbraio 2010...fai i tuoi conti.......un saluto...
 
X Grifonenero
ben tornado, spero che Tu avrai l'autorita'di chiudere questo blog che ormai appartiene al passato. Evitiamo cosi' interventi che non entrano per niente nell'oggetto di discussion iniziale. Visto che oramai la caccia nel Delta del Danubio e'definitivamente chiusa.
Ciao Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Bruttissima malattia ma curabile dal dott. DELTA. La stagione curativa sta per cominciare. Approfittate!!!!!!!
Saluti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

x Alectoris
Scusa ma chi dovrebbe fare da giudice// TU???
Mirko dice delle belle e buone "palle" oltre tutto senza esperienza, perche' se vuole abbattere almeno "15 o piu' Anatre al giorno in Italia" x 3 giorni non credo che siano sufficenti nemmeno 2000 Euro. Certo a caccia all' estero bisogna tener conto della "spesa e della ripresa". C'e'il trasferimento, la barca gli stampi e giorni e giorni di lavoro, che vanno in qualche modo ricompensati. Se uno non pensa a questo, e'meglio che non parta. Sara' sempre un deluso. Per cui Alectoris la ragione ce la' solo: chi parte e puo'cosi raccontare. Chi non parte sente varie campane ma mai verita'. Ci sono adesso migliaia di CD di caccia fanno vedere cacce ma che non raccontano che poche di verita', vedete che al cinema con l'ausilio di marchingegni, fanno vedere i dinosauri che sembrano veri. E invece sono estinti da 10.000 anni.
Per concludere Partite, vedete con i vostri occhi toccate con mano, e poi senza problemi raccontate la verita' di quello che vi e'piaciuto e quello che non vi e'piaciuto.
Altrimenti sono tutte palle!!!
Saluti Alex 1

in primis io sono fuori dai sopsetti, perchè non solamente parto, ma vado UNICAMENTE a stanziale con il cane da ferma indi di sparatorie non se ne parla proprio, l'unica certezza è scarpinare, scarpinare ed ancora scarpinare.

Ho solo fatto una semplice constatazione : Mirko pensa di non voler pagare 2000 euro per andare ad anatre senza avere la CERTEZZA di sparare un numero di selvatici che qui in italia si sommava forse 60 anni fa;
poichè sembra che siamo TUTTI d'accordo che questa certezza, a meno di essere organizzatori poco seri, non si può garantire, quella rimane la sua idea rispettabile come ogni altra.
C'è pure da dire (ed infatti l'ho scritto) che i rischi di insuccesso sono notevolemente ridotti se ci si rivolge ad organizzatori preparati ed onesti i quali oltre a garantirti (in questo caso sì) tutta una serie di servizi e di confort, cerchino attraverso la loro esperienza e correttezza di far sì che la caccia risulti pienamente appagante fermo restando che non tutto è prevedibile ed evitabile.

Ecco perchè non ci sono vinti o vincitori: non vuoi correre NESSUN ( e sottolineo nessuno, non rischi in quantità preoccupante) rischio concernente il numero di selvatici che ti passeranno a tiro? stai a casa!

Vuoi comunque goderti un viaggio venatorio senza brutte sorprese organizzative, in pieno relax e con buone o magari ottime possibilità di fare un bel carniere? rivolgiti a gente affidabile e parti!

Tertium non datur.

P.s. i dinosauri non si sono estinti 10.000 anni fa , ma circa 60 milioni (60.000.000 !) di anni fa.... nel frattempo qualcosina è avvenuto in questo pianeta :)))))))
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Tursi
hai ragione nessuno dice di curarli questi pseudo organizzatori, ma che sono molti. Ma, se proliferano cosi' sicuro che anno un mercato, ci sono fior -fiore di cacciatori, che continuano ad avventurarsi; professionisti, industriali, avvocati, ecc... , in avventure che sono fregature cosi' evidenti , il perche' non si riesce a capire. Forse per pochi spiccioli . Nel popolo dei cacciatori c'e' gente (sempre meno anche perche' ci sono blog che denunciano questi comportamenti) che crede agli incantatori di serpenti. (i serpenti sarebbero i '" cacciatori")
Un saluto a TUTTI
Alex 1

esatto! di venditori di fumo è pieno il mondo, chi va all'estero va per vedere posti certamente magnifici ma sopratutto per sparare! se devo pagare 1500 € per fare 10 pezzi in più giornate (quando va bene...) me ne resto qui! se vado all'estero voglio sparare, non 60-70 pezzi come fanno in Argentina, così è esagerato, ma nemmeno tornare a casa con 3 animali dopo una mattinata intera

scusate la franchezza
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Purtoppo è vero e non è tutto, lunedì dovrebbe uscire un comunicato del ministro dell'ambiente che autorizza solo l'eventuale abbattimento di animali nocivi, vedi lupo, sciacallo ecc ecc......peggio di così......
 
non ho mai capito come mai in certi paesi della CEE tipo Romania, Francia gia a luglio iniziano a cacciare (generalmente acquatici) e qui in Italia dobbiano aspettare la terza domenica di settembre, ma la legge Europea sulla caccia non e uguale per tutti i paesi della CEE! Cosi anche i tempi di chiusura di questa. Da noi ad esempio i tordi gia il 20 gennaio sono in amore e si chiude la caccia a questi, poi li sparano per tutto febbraio, in Corsica, Spagna, Grecia ecc. Allora la CEE sta solo a rompere i c....... in Italia!!!!

in italia il culo ce lo siamo fatti da soli, non ce l' ha fatto la CEE, proporre regoline e regolone malfatte e' compito della CEE, poi sta ai paesi valutarle e decidere se e' il caso di accettarle o mediarle, gli altri lo fanno, noi no!!! non solo per la caccia, per tutto, e infatti vedi in che condizioni siamo, nelle botteghe si trova il parmigiano reggiano canadese.............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto