LuigiDOCT

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dopo diversi anni in cui non ho fatto l'Apertura perchè impegnato col TRAP, finalmente quest'anno mi sono concesso il piacere ed il privilegio di di fare un'Apertura leggermente diversa rispetto a quelle cui ero abituato.
Dando retta all'amico Mimmo (Tursi per chi non lo sapesse) ho preso l'aereo e sono andato a vedere la nuova zona che lui ha acquisito per cacciare le "paperelle".
Lasciatemi dire subitro che ho ricevuto l'accoglienza di sempre ed ho conosciuto un nuovo amico (Marcello) di grande competenza e di squisita compagnia.
Poi è cominciata l'avventura venatoria che si è sviluppata lungo quattro giornate di caccia da appostamenti fissi mirabilmente preparati ed attrezzati (l'artefice insieme a Mimmo e Marcello si chiama Franco ed abitualmente esplica la sua competenza nella cura di giardini e piante).
Che dirvi? Non mi va di parlare di numeri e di "fucilate". Sono convinto che ciascuno di noi conservi nel suo ricordo numerose "stoccate" di gran pregio come anche la normale quantità di "padelle". Ma quello che voglio condividere è l'appagamento che noi traiamo dalle albe passate a scrutare la superficie di tre bei laghi con gli stampi posizionati nell'attesa che le Anatre (con la A maiuscola poichè parliamo di selvatici veri e non di animali germanati che dovrebbero solo restare nei pollai dei proprietari) si lascino indurre in tentazione e vengano a posarsi fra gli stampi. L'ambiente (la "location" come si dice oggi) è delle migliori. Ci sono questi "laghetti" di non so quanti mila metri quadrati contornati e a volte attraversati da canneti enormi, falasco a più non posso, larghe zone di marane, in una parola, l'ambiente che le anatre prediligono.
Gli animali abbattuti? Novanta per cento Alzavole, il resto Germani. Gli animali visti? Tranne le Anatre di tuffo, impensabili data l'altezza dell'acqua, tutti. Ivi comprese tre Oche Selvatiche che, data la stagione, era letteralmente impensabile sperare di vedere.
Io sono felice di questa mia Apertura, così come spero ciascuno di Voi che leggete sia soddisfatto della sua.
Alla prossima per altri momenti da condividere.
luigi
 
Re: apertura ad anatre

Diego ha scritto:
Benvenuto Luigi e complimenti (naturalmente anche a Mimmo) per la bellissima esperienza.
Cortesemente è prassi in questo forum presentarsi nell'apposita sezione, comunque ben arrivato ;-)
Ciao Diego.
Naturalmente avrai capito che sono abbastanza un principiante per cui non ho pensato che fosse prassi una presentazione.
Sono un medico con la passione per la caccia e, non credo di doverlo rimarcare, per il tiro a volo.
Caccio dall'età di 16 anni e, dopo lo svezzamento a lepri e tordi (cosa abituale nella mia zona) mi sono dedicato quasi esclusivamente alla "Regina del Bosco" coi miei Setter (tutti Tricolor). Purtroppo da quando mi è stato impossibile continuare ad allevare gli Amici Ausiliari ed in concomitanza con la creazione del "Parco dell'Alta Murgia" che ha incluso il 99% del boschi che frequentavo ed amavo (ed amo ancora), ho lasciato decadere la passione venatoria. Quest'ultima è stata riaccesa da Mimmo Tursi che mi ha convinto a seguirlo in alcune sue avventire "acquaiole". Di qui l'iscrizione a "MIGRA" ed il racconto di quest'ultima esperienza. [5a]
Ormai per quasi tutto l'anno mi dedico al TRAP, disciplina che mi ha arricchito di conoscenze tecniche ed umane (facendomi incontrare tante persone che ora hanno un posto nella mia vita) e che, senza falso pudore, mi ha permesso di esprimermi anche a livello nazionale e, ai bei tempi, anche nelle nazioni a noi vicine [3].
Luigi
 
Re: apertura ad anatre

Benvenuto Luigi e complimenti (naturalmente anche a Mimmo) per la bellissima esperienza.
Cortesemente è prassi in questo forum presentarsi nell'apposita sezione, comunque ben arrivato ;-)
 
Re: apertura ad anatre

Caro Luigi, intanto benvenuto di cuore nella fam. Mygra! [up.gif] Riprendendo il tuo augurio per la preapertura......farei meglio aglissare, se penso a come mi andata [Trilly-11-11.gif] e come sarebbe potuta andare se mi fossi aggregato alla vs spedizione, [6] raccogliendo l'invito del ns amico Mimmo; purtroppo (x me) non poteva andare diversamente, sarà per la prossima, si spera. Cmq, la tua è l'ennesima conferma dell'abilità dell'avvocato, nell'approntare zona di caccia fruttose ed appaganti; [spocht_2.gif] tu che hai visitato anche il club nel Delta, puoi dare un parere attendibilissimo. Ancora benvenuto e a presto (che sia da mimmo oppure al campo di tiro dell'invaso capacciotti)-Nicola ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto