Romania regione oltenia

lugheri

Utente Registrato
Messaggi
225
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Ciao a tutti, visto il numeroso gruppo di sparatori che frequenta la Romania ad allodole, vorrei chiedere se qualcuno conosce la zona del distretto di Olt e abbia informazione circa il transito delle allodole e della migratoria in generale.
Cercando in rete mi pare di capire che la zona migliore sia quella a sud est vicino alle coste del Mar Nero, o almeno quella che per la maggiore viene offerta da parte dalle agenzie specializzate.
Non avendo voglia si spendere certe cifre per andarci, ma avendo la possibilità di alloggiare presso la casa di mia nuora in un paese poco lontano dalla citta di Bals, la cosa potrebbe diventare interessante....sempre che anche il sud-ovest della Romania sia interessato da rotte migratorie.
Attendo consigli da tutti coloro che ne sanno qualcosa grazie. [allah.gif]
 
Re: Romania regione oltenia

riccardo11 ha scritto:
la caccia alle allodole in Romania è una delle piu pericolose da fare con il fai da te, per le molte leggi che si rischia di infrengere praticandola.


Sono d'accordo.
Il risparmio non vale la candela di una possibile denuncia per una delle innumerevoli leggi e leggine presenti anche in Romania e le tutele che danno le agenzie sul campo di caccia valgono la spesa.
Poi, noi te lo abbiamo detto, come si dice... uomo avvisato mezzo salvato !
 
Re: Romania regione oltenia

grifonenero ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
la caccia alle allodole in Romania è una delle piu pericolose da fare con il fai da te, per le molte leggi che si rischia di infrengere praticandola.


Sono d'accordo.
Il risparmio non vale la candela di una possibile denuncia per una delle innumerevoli leggi e leggine presenti anche in Romania e le tutele che danno le agenzie sul campo di caccia valgono la spesa.
Poi, noi te lo abbiamo detto, come si dice... uomo avvisato mezzo salvato !


ohi ragazzi...grazie, ma io pensavo tanto per cominciare di risparmiare su vitto alloggio avendo la casa di propietà, poi avendo a disposizione una madrelingua romena eventualmente si poteva pensare di arrangiarsi anche dal punto di vista burocratico....cmq tengo vivamente presente il vostro consiglio ci mancherebbe....
Se avete altre info circa la bontà o meno della zona non mancate di informarmi, si sa mai che magari l'anno prox vi ospito...
 
Re: Romania regione oltenia

Non avevo mai sentito il nome della città di Bals.
L'ho cercata per te su google map.
Ho visto dove è.
E' vicino alla città di Slatina, zona di caccia, non so ora, ma fino qualche anno fa sicuramente, di una nota agenzia di caccia italiana.
Se ci sono gli habitat le allodole lì ci sono.
Ma la domanda sorge spontanea, riesci a fare tutte le burocrazie per andare tranquillo a caccia senza finire nei guai ?
Credi davvero che il gioco valga la candela ?
Il rapporto qualità-prezzo-tranquillità-e servizi che ti offre una agenzia in Romania è sicuramente favorevole, dunque in tutta sincerità non vedo un gran risparmio se non qualche manciatina di centinaia di euro, che il tuo fai da te ti può offrire.
Io il faidate NON lo consiglio, almeno non in Romania, in Spagna ad esempio è già più possibile farlo, ma per una tranquilla e non costosa allodole-Romania, no, non lo vedo.
 
Re: Romania regione oltenia

...è una BUONA ZONA bagnata dal fiume OLT che è il secondo di Romania ma MAI NESSUN NUMERO DEGNO DI NOTA !!!
Occhio alla burocrazia ed ai guardiacaccia.
IBAL
Mimmo Tursi
 
Re: Romania regione oltenia

la caccia alle allodole in Romania è una delle piu pericolose da fare con il fai da te, per le molte leggi che si rischia di infrengere praticandola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto