Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizie certe e documentate dall'extremadura, Moraleja, Perales del Puerto, Valverde, Alcantara, fine settimana da urlo, tanti tanti bottacci. Io l'ho preso nel bocciolo per una settimana...😭
 
Sinceramente non capisco perchè non si possa citare gli organizzatori (senza offendere ovviamente). Lo dico perchè in altri argomenti sul forum si lodano o si criticano mangimi, lampade, prodotti vari esplicitamente, quindi aziende vere, non vedo perchè non si potrebbe fare lo stesso qui. Ripeto, senza offendere nessuno, semplicmente poter dire che dal giorno al giorno da tizio ho sparato (nemmeno ucciso, quello dipende anche dal tiratore) tot tordi, specificando le zone dove si è cacciato e il meteo dei giorni di caccia Secondo me tutto avrebbe più senso.

È stato già spiegato decine di volte negli anni scorsi.
In passato ci sono stati dei problemi che...giustamente....chi gestisce il forum non vuole più avere.
Anche xché passare da un'innocua recensione a una gazzarra siamo bravissimi a metterci un secondo.
Il regolamento è noto a tutti e tutti lo devono rispettare.
 
Rientrato ieri dopo i canonici ter giorni, zona molto vicina a Castilla la Mancha, l'organizzatore ci aveva avvisato che le medie erano di 25, fatto sta che un pò di tordi erano presenti, strani per la spagna con ottimi spolli e rientri e poco traccheggio, io ho fatto 33 - 43 -41, forse una delle gite più "povere" ma sempre divertentissime in compagnia di amici storici.
 
Buongiorno,

ho parlato con amici che sono al momento a Coria, anche loro mi confermano che ci sono più sasselli che bottacci.

Io dovrei partire il 7 di febbraio, ma dopo aver scoperto che la caccia al sassello chiude il 31/01 non sono sicuro di andare, perchè ( come dice parissiene) la guardia civil è inflessibile e visto che ci sono più sasselli che bottacci qualche fucilata "illegale" ci scappa di sicuro.

Qualcuno sà che tipo di sanzioni ci possono essere?

Grazie
 
Credo di aver capito sono 300€ a tordo.
in caso di irregolarità. E credo che sia chiusa anche alla Cesena e tordela.
Più che altro è la non serietà degli organizzatori visto che lo sapevano già da luglio di tali chiusure...
 
La multa la ricordo più cara... ma non vorrei confondermi con il merlo.... Sui sasselli potresti avere ragione ...in parte... nel senso che .. per lo meno i 4/5 che frequento io , non li considerano parte integrante della cacciata, in quanto oggi ci sono ... domani no... quindi difficile fare previsioni, di solito se di indicano una media, è considerata nel solo tordo bottaccio..... il resto è un di più che chi è fortunato incontra!!!!!
 
Non è vero che in Extremadura ci sono i 20 confezionati basta andare dall'organizzatore serio che se ci sono animali non pone vincoli di numero. Le prime due mattine della scorsa settimana con tempo bello numeri discreti scemati nei due giorni successivi causa pioggia.
 
Vedo che non ci siamo capiti.....sono vietate offese in pubblico. Chi vuole dare o ricevere recensioni di qualsiasi tipo è pregato di usare la messaggistica privata.
Non credo sia un messaggio difficile da capire...
 
Buonasera a tutti, vedendo le previsioni meteo della Spagna 🌧️🌧️🌧️ volevo sapere se avete notizie sulla presenza dei tordi.
A me hanno detto che la scorsa settimana prima dell'acqua chi è stato si è divertito.
Avete novità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto