Radio migratoria Romania nord 2022

Ieri ultimo giorno di caccia alla migratoria in Romania....
Nonostante la pioggia usciamo per insidiare le cesene.... Giunti sul posto, appena fuori paese, assistiamo a qualcosa di indescrivibile..... Cesene in pastura dappertutto come storni.... Forse non ci crederete ma quando si solo involate il cielo si è fatto nero...... La pioggia non torrenziale ma incessante fa desistere il socio che si rifugia al calduccio in macchina, ma io non mollo.... Divertito tanto, ma bagnato fin dove non immaginate..... Praticamente, puntuali come da appunti del pignolissimo Giorgio che scrive tutto quello che vede, è iniziata la risalita della migratoria.... Una quantità mai vista di cesene e allodole.... Da non credere.... Da 20 m dal suolo fino a forse 300 m, era un continuo di gruppi copiosi di cesene e gruppetti di allodole.... Quest'ultime fino a ieri non si erano mai viste se non dal mese di novembre quando sono sparire assieme ai bottacci....
Ora non mi resta che godermi il ripasso e aspettare la prossima apertura che sarà la prima in totale autonomia.... Vi terrò aggiornati!
Un abbraccio a tutti!
 
Vero io per diversi anni ho fatto l'accompagnatore in Romania per in mio caro Amico Alessandro Bencini che ora non c'è più, quante discussioni con i cacciatori italiani che non rispettavano le regole romene e abbattevano anche specie protette.
 
E comunque... anche in Italia é vietato ma..........lo usano in tanti....

Se qui usassimo quei richiami dovremmo fallire economicamente.... Le cartucce costano molto molto più dell'Italia e la ricarica è estremamente vietata.... Da galera e annullamento di tutti i diritti di cacciatore...
Pertanto ci accontentiamo di quelle che passano a tiro.... Che sono sufficienti da farci divertire.... All'estero vanno gli sparatori.... Noi che ci viviamo siamo CACCIATORI.....
 
E comunque... anche in Italia é vietato ma..........lo usano in tanti....

Se qui usassimo quei richiami dovremmo fallire economicamente.... Le cartucce costano molto molto più dell'Italia e la ricarica è estremamente vietata.... Da galera e annullamento di tutti i diritti di cacciatore...
Pertanto ci accontentiamo di quelle che passano a tiro.... Che sono sufficienti da farci divertire.... All'estero vanno gli sparatori.... Noi che ci viviamo siamo CACCIATORI.....
 

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
Salve a tutti dalla Romania. Appena rientrato dalla postazione fissa. Segnalo un massiccio movimento di fringuelli e uccelletti vari. Avvistati diversi gruppi di colombacci di passo alti. Boschi pieni di tordi merli e frosoni... Zero allodole,ma dovrebbero arrivare a breve!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto