AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

andrebos ha scritto:
Eccomi tornato dal mio giretto in Slavonia..dunque prima cosa saluto tutti i colleghi cacciatori poi..faro un rapido ripilogo delle 2giornate di caccia.
Dunque...partendo dal fatto che la mi aesperienza all'estero era ed è ancora pari a zero ho deciso di andare a caccia di quaglie in un posto un po' piu vicino diciamo degli altri..e sono capitato in questa riserva che era agli inizi diciamo...dunque il primo giorno al mattino credo d'aver trovato una cinquantina di quaglie e dopo un paio d'ore di caccia un po ne avevo prese..meno di 30..ma li è colpa dei cacciatori..io e mio papa..alla sera anatre ed è stato un disastro..cmq ..il secondo giorno alle quaglie è stata una elusione totale forse ne ho contate 10 in un campo e 0 in altri tre..perche??non riesco a spiegarmelo..al secono giorno la zona era diversa circa una 20 d km dalla prima ma credevo che le quaglie fossero un po ovunque non circa 50 in 3 campi e poi 10 il giorno dopo...alla sera anatre e un po mi sono rifatto..diciamo che sono tornato non del tutto entusiasta credevo di tornare piu contento,non che ne volevo preendere a quantita industiale ma solo vedere il cane ...un po di piu...sicuramente il prossimo anno chiedero info qui prima di partire ma andro in altri stati.
Saluti a tutti
e le pernici (pernici rosse?)e le starne che annunciavi avresti cacciato in aggiunta alle quaglie?
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

Ciao scusa cosa intendi per :benvenuto?Grazie ciao
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

Una volta la ho deciso di non andarci vedendo cosa mi era sccesso il sabato..
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

andrebos ha scritto:
Ciao scusa cosa intendi per :benvenuto?Grazie ciao



Ciao Andrea... mi chiamo Francesco e sono il moderatore dell'area ... il collega voleva darti il benvenuto ...perchè di solito ci si presenta nella stanza apposita "MI PRESENTO" e vedendo dai tuoi messaggi... tu non lo hai fatto.. :grin:

Ecco il link... :arrow: cacciatore/

A tuo favore... però debbo dire in onor del vero, che ti sei presentato in questa stanza che però di solito è riservata a discussioni di caccia all'estero..

Tutto qui... un saluto :grin: ;-)

Ciao ..e Benvenuto.. [20] [5a]

Francesco
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

Grazie a tutti per le vostre risposte e i vostri aiuti...una risposta in particolare a Mimmo..ho deciso di andare li perche è leggermente piu vicino di altri posti e non sono cosi' atrezzato come altri ormai esperti o comunque non al loro prio viaggio;amici vanno spesso in ungheria ma ho desistiot almeno per quest'anno,per non valido intendi che non trovo niente? Piu che altro vorrei vedere posti nuovi rendermi conto un po' com è e poi magari in altri momenti "esplorare" posti nuovi,non vorrei fare una mattanza ne un cappotto totale ma solo veder il cane lavorare su un selvatico che ormai da me è sparito.ps:....non sbilanciarti troppo che voglio un po' di sorpresa..hihihihih essendo la prima volta,bella o brutta..
Grazie
Ciaoooo
 

andrebos

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti sono un giovane diciamo..cacciatore ed è la prima volta che scrivo ed anche il primo giorno a cui acedo al forum nella speranza di imparare cose nuove ,se possibile aiutare e avere aiuto..e in merito a cio chiedo subito una cosa..ho deciso dpo due anni di andare per quaglie all'estero ho eciso per un posto che probabilmente non è il massimo per questa cacia ma non è lontanissimo da me rispetto ad altri e come offerta mi sembrava buona,dunque caccero quaglie e pernici con starne precisamente sono a Slavonskj brod non indico il sito con cui mi sono sentito e ho prenotato credo che qualcuno di voi lo conosca,mi sapete dire se ho fatto una scelta completamente sbagliata o cmq potro divertirmi?(non è mia intenzione fare un massacro..)
Grazie a tutti
Andrea
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

Eccomi tornato dal mio giretto in Slavonia..dunque prima cosa saluto tutti i colleghi cacciatori poi..faro un rapido ripilogo delle 2giornate di caccia.
Dunque...partendo dal fatto che la mi aesperienza all'estero era ed è ancora pari a zero ho deciso di andare a caccia di quaglie in un posto un po' piu vicino diciamo degli altri..e sono capitato in questa riserva che era agli inizi diciamo...dunque il primo giorno al mattino credo d'aver trovato una cinquantina di quaglie e dopo un paio d'ore di caccia un po ne avevo prese..meno di 30..ma li è colpa dei cacciatori..io e mio papa..alla sera anatre ed è stato un disastro..cmq ..il secondo giorno alle quaglie è stata una elusione totale forse ne ho contate 10 in un campo e 0 in altri tre..perche??non riesco a spiegarmelo..al secono giorno la zona era diversa circa una 20 d km dalla prima ma credevo che le quaglie fossero un po ovunque non circa 50 in 3 campi e poi 10 il giorno dopo...alla sera anatre e un po mi sono rifatto..diciamo che sono tornato non del tutto entusiasta credevo di tornare piu contento,non che ne volevo preendere a quantita industiale ma solo vedere il cane ...un po di piu...sicuramente il prossimo anno chiedero info qui prima di partire ma andro in altri stati.
Saluti a tutti
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

La caccia in Croazia ha grandi tradizioni e bellissimi posti.
Non sarà la cacciata della vita, ma sono sicuro che ti divertirai.
L'operatore so chi è ma non ho notizie in merito.
Ciao e benevenuto tra noi !
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

andrebos ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre risposte e i vostri aiuti...una risposta in particolare a Mimmo..ho deciso di andare li perche è leggermente piu vicino di altri posti e non sono cosi' atrezzato come altri ormai esperti o comunque non al loro prio viaggio;amici vanno spesso in ungheria ma ho desistiot almeno per quest'anno,per non valido intendi che non trovo niente? Piu che altro vorrei vedere posti nuovi rendermi conto un po' com è e poi magari in altri momenti "esplorare" posti nuovi,non vorrei fare una mattanza ne un cappotto totale ma solo veder il cane lavorare su un selvatico che ormai da me è sparito.ps:....non sbilanciarti troppo che voglio un po' di sorpresa..hihihihih essendo la prima volta,bella o brutta..
Grazie
Ciaoooo

No, no, NON VALIDA intendo che...ci sono posti migliori, notevolmente migliori.
I tuoi presupposti sono nobili e decisamente da "cacciatore" anche se, concedimelo ti prego, al momento poi sarà difficile...astenersi !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
In tutti i casi ti divertirai certamente e per la prossima volta...chiedi notizie prima di prenotare.
Ciao
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

andrebos ha scritto:
Salve a tutti sono un giovane diciamo..cacciatore ed è la prima volta che scrivo ed anche il primo giorno a cui acedo al forum nella speranza di imparare cose nuove ,se possibile aiutare e avere aiuto..e in merito a cio chiedo subito una cosa..ho deciso dpo due anni di andare per quaglie all'estero ho eciso per un posto che probabilmente non è il massimo per questa cacia ma non è lontanissimo da me rispetto ad altri e come offerta mi sembrava buona,dunque caccero quaglie e pernici con starne precisamente sono a Slavonskj brod non indico il sito con cui mi sono sentito e ho prenotato credo che qualcuno di voi lo conosca,mi sapete dire se ho fatto una scelta completamente sbagliata o cmq potro divertirmi?(non è mia intenzione fare un massacro..)
Grazie a tutti
Andrea

Ciao Andrea,
intanto ben venuto nel CLUB dei cacciatori...esteri.
Lo zona che hai scelto è "interessante" ma certamente "non valida" per la selvaggina che hai intenzione di cacciare, specialmente se mi soffermo a pensare ai tipi di selvaggina - quaglie, pernici e starne - quindi dovresti cacciare fine settembre prime settimane di ottobre.
Comunque, come ti ha già detto il buon GRIFONENERO, io propenso per la Romania ove le quaglie saran più numerose certamente, troverai anche le starne ma niente pernici.
Divertiti e IBAL
Mimmo Tursi
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

[meaculpa.gif] ahhaah grazie comunque faro cosi..prendero su pohe cartucce....iihih dai cmq grazie ancora.Stamattina prio giretto coi cani ma poca roba molto poca..ancora troppe meliche in piedi e soprattutto troppo caldo..e secco.
ciaoo a tutti
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

Ciao Francesco
scusa pensvo bastasse una sorta d presentazione come ho fatto..,e pensavo che il benvenuto in risposta fosse oronoco,
grazie comunque
ciao
andrea
 
Re: AIUTO SONO NUOVO E VADO ALL'ESTERO A CACCIA

Per le quaglie , credo il Montenegro sia meglio. Io ci sono stato una volta durante una vacanza al mare e mi sono davvero divertito...tante quaglie ed un leprone...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto