Selvaggina all'estero: chi la riporta a casa ?

Re: Selvaggina all'estero: chi la riporta a casa ?

Pankreas ha scritto:
e i capi abbattuti che non riportate che fine fanno? :?

scusa l' off topic ma leggendo mi è venuta spontanea questa domanda....spero non vengano buttati sarebbe uno schifo...
In teoria viene regalata alla gente del posto che è spesso molto povera e l' accetta di buon grado ma non sono rari i casi dove viene otterrato tutto e li stenderei un velo pietoso...
 
Re: Selvaggina all'estero: chi la riporta a casa ?

Infatti l'importante e' sapere prima cosa si puo' portare e cosa no, alcini anni fa alcuni amici andarono a caccia a marzo in Albania e fecero grossi carnieri di acquatici credo a Scutari, non poterono riportare indietro nulla perche' a Bari sapevano di controlli serrati di VERDI e del gruppo CITES, tanto che gli svuotarono tutti i bagagli non trovando nulla e LORO gli fecero vedere le foto di quel che avevano abbattuto e poi regalato ai locali facendoli rosicare di brutto, in quel gruppo sono tutti verdi e ambientalisti e godono nel fare il culo ai cacciatori.....quindi in campana al rientro informatevi prima che partono sequesti e denunce
 
Re: Selvaggina all'estero: chi la riporta a casa ?

Io ho sempre riportato la selvaggina che ho cacciato all'estero (tortore in ungheria primi anni '80 e tordi + qualche lepre e qualche pernice dalla Spagna)
 
Re: Selvaggina all'estero: chi la riporta a casa ?

come ti sei organizzato per portarla indietro ?
 
Re: Selvaggina all'estero: chi la riporta a casa ?

Io regalo sempre tutto in italia e all'estero per estremo piacere di chi viene con me.
Quello che viene riportato dipende... se da paese comunitario (problemi all'earoporto pari a zero) oppure se extra e allora sorgono i possibili, rari casini.
 
Re: Selvaggina all'estero: chi la riporta a casa ?

capisco...quindi in genere regali ed il resto spedisci in aereo...ma come imballi ? si conservano bene ?

e in generale...chiunque possa dare un proprio contributo in termini di esperienze personali in tal senso (anche senza fare i nomi delle agenzie) credo farebbe cosa gradita e soprattutto utile non solo per il sottoscritto ma per tutto il forum...

grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto