Aspettando " Tordi in Spagna 2022/2023"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pisa -Madrid 4 dicembre ritorno 9 dicembre,pacchetto valigia 20 kg,trolley,priority andata e ritorno 175 euro,partendo dal 7 al 12 dicembre volevano intorno ai 380 euro.chi non ha problemi di lavoro qualche data a un buon prezzo c'è.
 
Te sei fissato CON RUFINO MA NON C'E SOLO LUI... JOACHIN HA MOLTE PIU RISERVE DI RUFINO E MOLTI PIU CACCIATORI...
 
Queste purtroppo non sono due buone notizie.....ma me le hanno confermate poco fa .
Stagione 2022/2023.... niente tortore. Chiusa. C'è poco da fare....
E poi.... Extremadura.... chiusura ai tordi Domenica 12 Febbraio 2023.
Così me le riportano, così ve le giro.
 
Sui tordi erano già diversi anni che si parlava di accorciare il calendario,visto che l'Extremadura era rimasta l'unica Comunità autonoma a chiudere a fine Febbraio,ed era ben oltre la decade di sovrapposizione prevista dai loro kc.
La tortora è già il secondo anno che è chiusa,nel rispetto delle disposizioni UE.
La cosa grave è che pare sia a rischio anche la quaglia.
Quello che emerge è cmq la tendenza in tutta Europa a restringere calendari e specie.
 
Malgrado la presenza costante e consistente dei colombacci alcuni organizzatori quest'anno hanno deciso di non programmare viaggi per la "media veda"... cioè la nostra preapertura in deroga perché ciò che attirava le doppiette erano le tortore che unite ai colombacci facevano divertire.
Ma ora....tolte le tortore... hanno preferito rinunciare ad organizzare viaggi. Un piccolo passo verso un deciso declino....
 
todo61, dipende doove vai, e da chi, io lo scorso anno, per la prima volta sono stato in una zona dove lo spollo era misero viste le alte temperature della prima settimana di gennaio dello scorso anno, ma si faceva traccheggio fino quasi alle 11, poi 2 scaccia e via a prenazo pronti per il pomeriggio..... anche vero però che in 5 anni è la prima volta!!!!!
 
Io sono **** con questi morti di fame di organizzatori SPAGNOLI E ITALIANI CHE NON CAPISCONO CHE I SOLDI NON SI FANNO XON LA CACCIA, MA COSI'DISTRUGGONO TUTTO.. TUTTI I GIORNI NEI SOLITI POSTI O A DIRITTO O ROVESCIO. EXSTREMADURA FINITA... TALAVERA FINITA MOLINA DI ARAGONA CAMPO DI BATTAGLIA 20 30 XACCIATORI A MATTINA, ANDALUSIA DEVI AVERE FORTUNA, NON SI FERMANO... HANNO ROVINATO TUTTO PER GUADAGNARE DU SPICCIOLI E PRENDERE PER IL CULO LE PERSONE. PENSO CHE QUEST'ANNO RITORNO Dal VECCHO LUNA A NAVALMORALES COME 40 ANI FA,.... 20 TORDI GIRATA, MA ALMENO LO SAI PRIMA.. PECCATO CI HANNO SPENTO I SOGNI....

Ma allora e' vero, che i cacciatori in trasferta per fare stragi prima o poi distruggono tutto o quasi!
 
Antipatico sono d'accordo, clienti ne perde perche anche se fa i sorteggi pilotati da le migliiri postazioni sempre ai soliti... Per capirsi.. A cchi gli porta i gruppi... D'altra parte i tempi di GERARDO PAVON A NAVALMORALES E MARCOS A TALAVERA SONO FINITI
 
Te sei fissato CON RUFINO MA NON C'E SOLO LUI... JOACHIN HA MOLTE PIU RISERVE DI RUFINO E MOLTI PIU CACCIATORI...

Non mi sono affatto fissato co Rufino. Ti ho detto solo che tra i tre che nomini a monosillabi, ho capito solo che ti riferivi a Rufino.
Gli altri due non li ho capiti...
E non strillare ( scrivere in stampatello)...
Se vuoi darci delle informazioni utili, te ne saremo grati !! Anche perchè oramai chi deve prenotare deve darsi una mossa....
 
Te sei fissato CON RUFINO MA NON C'E SOLO LUI... JOACHIN HA MOLTE PIU RISERVE DI RUFINO E MOLTI PIU CACCIATORI...

Anzi.... se invece volessi darmi qualche dritta su dove andare perchè purtroppo l'apertura di Novembre per una sciocchezza mi è saltata ed adesso non so su chi ripiegare.
E come vedi non vado sempre da Rufino !! Mi piace anche cambiare....
 
In questi anni il "limite" lo avrebbero dovuto (e potuto) consigliare gli organizzatori stessi.
Ma siccome pecunia non olet... ma ANZI... ben venga... allora accettano pure il richiametto elettronico.

El mundo es un pańuelo !!
 
Sta finendo anche lì il giochino....

Daje e daje pure la cipolla sa de aje !!
Intanto hanno "resistito" stoicamente fino allo scorso anno.... e poi a ben vedere non hanno comunque tutte quelle limitazioni che abbiamo noi: orari, carnieri, alcune specie in più... alcune meno...
Certo per cacciare devono pagare ma quando escono si divertono quasi sempre. Pertanto non saprei dire con certezza se ce la "possiamo giocare" con loro : la Espańa è sempre la Espańa !!
 
In questi anni il "limite" lo avrebbero dovuto (e potuto) consigliare gli organizzatori stessi.
Ma siccome pecunia non olet... ma ANZI... ben venga... allora accettano pure il richiametto elettronico.

El mundo es un pańuelo !!

Qualcuno lo ha fatto.....con un limite decisamente più alto dei 30 ma qualcuno l'ha fatto.
Come fermare una linea di poste dopo un certo numero di colpi sparati....
E' già qualche anno che qualcosa si muove in questo senso....
 
Intanto leggo con stupore che dopo la tortora i cacciatori spagnoli rischiano seriamente di perdere anche la quaglia.
E' prossima una deliberazione del loro ministero dell'Ambiente che dichiara la quaglia specie in via d'estinzione,provvedimento che x la legislazione spagnola significa IMMEDIATA esclusione dalle specie cacciabili su tutto il territorio nazionale.
Mi sa che da quelle parti stanno messi peggio di noi...checchè se ne dica.
 
Intanto leggo con stupore che dopo la tortora i cacciatori spagnoli rischiano seriamente di perdere anche la quaglia.
E' prossima una deliberazione del loro ministero dell'Ambiente che dichiara la quaglia specie in via d'estinzione,provvedimento che x la legislazione spagnola significa IMMEDIATA esclusione dalle specie cacciabili su tutto il territorio nazionale.
Mi sa che da quelle parti stanno messi peggio di noi...checchè se ne dica.

Mi sembra così incredibile che la quaglia sia in "sofferenza" in Spagna !!!
Non ci credo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto