Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

In area pubblica non do mai consigli, ma se sai l'inglese il consiglio è saltare gli squali italiani e rivolgersi direttamente.
Per l'imbarazzo della scelta clicca su google "shooting wood pigeon" oppure "hunting pigeons in scotland"
 
Meglio la scozia 100 volte potrebbe essere buona anche l irlanda ma attenzione agli organizzatori quelli meno conosciuti che trovi su internet fidati solo di quelli affidabili e conosciuti da tempo.
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

Aldila' dei numeri che sono, come sempre, decisamente variabili indipendentemente dal periodo, non te ne torni a mani vuote perche', se vai con la gente seria, nel caso in cui il tuo appostamento non funziona bene ti cambiano di posto....
Di solito si stabilisce anche un carniere massimo (piu' o meno 200-250 capi, tipicamente) ma si puo' sempre trattare sul posto....nel caso!
Non ti posso consigliare posti o agenzie a colpo sicuro per il semplice motivo che non le conosco direttamente. Non vado mai specificamente a colombacci ne' in Scozia ne' in Irlanda, essendo l'Oxfordshire (dove vivo) una delle regioni migliori del Regno Unito per i colombacci!

Comunque per darti un metro di paragone:
1) durante la stagione venatoria si paga 70 sterline al giorno. Questa cifra include tutti i permessi, l'accompagnamento e le dritte.....ma ti devi fare l'appostamento e piazzare gli stampi. Come dicevo il limite del carniere e' intorno a 200-250 capi gionalieri.
Sono escluse cartucce, fucile (che comunque si puo' affitare per una 30ina di sterline al giorno e forse e' conveniente rispetto alle tariffe di trasporto praticate dalle compagnie aeree, in particolare puoi risparimare parecchio prendendo un volo a basso costo dove il trasporto armi di solito non e' nemmeno contemplato...), vitto e alloggio.
2) fuori stagione venatoria costa il doppio ma ti preparano loro l'appostamento e gli stampi. Servizio completo insomma.


Un buon B&B costa piu' o meno tra le 35 e le 50 sterline al giorno (pernottamento e colazione abbondante). Dipende dalla zona: Il nord e l'Irlanda sono piu' economici, mentre le zone piu' costose sono quelle nel raggio di 100 miglia da Londra (quindi anche le mia regione).

Questi sono prezzi che ti fanno DIRETTAMENTE qui, se vai tramite agenzia che ti organizza tutto dalla A alla Z penso che costi (giustamente) di piu'.


Ciao
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

ok grazie ancora ad entrambi...valuterò bene se optare per agenzia italiana o se rivolgermi direttamente lì (cosa che credo farò)...avevo già cercato su google ma appunto perchè si trovano varie agenzie chiedevo se qualcuno aveva esperienza diretta e quindi poteva dare indicazioni per una piuttosto che per l'altra...
altra cosa che spesso fanno le agenzie italiane (almeno a quanto leggo) è organizzare il rientro della selvaggina con camion frigo...rivolgendomi direttamente all'estero come mi devo poi muovere per il trasporto dei capi abbattuti in Italia ? servono permessi, certificati, altro ? a quale ditta potrei rivolgermi ?
Grazie di nuovo
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

nord ella scozia 5 agosto fatti 530 colombacci con due capannini in tre giorni uno spettacolo paesaggi stupendi colombi a volonta e sopratutto la liberta' di essere nelle zone piu' selvagge che ho mai visto ...:)unico neo maledetta acqua che non ci ha mai mollato se tranne per qualche breve schiarita.
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

GMak74 ha scritto:
...rivolgendomi direttamente all'estero come mi devo poi muovere per il trasporto dei capi abbattuti in Italia ? servono permessi, certificati, altro ? a quale ditta potrei rivolgermi ?
Grazie di nuovo

Pensano anche a questo. C'e' da pagare, suppongo, ma non sono in grado di dirti quanto costa. Non ho mai chiesto...

Ciao
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

grifonenero ha scritto:
... i normali piccoli furtarelli degli stati che ci ospitano che bisogna accettare, insomma permessi di polizia, bolli o l'equivalente britannico del ladrocinio dei nostri atc.
Tutto normale... pensa oltre e non inseguire i 30 euro se no ci vai via di testa nella caccia all'estero !!!!!

Grazie Grifo, anche per gli ulteriori chiarimenti sul regolamento...effettivamente diventa difficile parlare di viaggi all'estero, consigliare gli amici o ricevere consigli, senza mai fare neanche un nome di agenzia italiana od estera (altra cosa è ovviamente fare pubblicità, ancorchè occulta, ad una agenzia in particolare)...

...per quanto riguarda le 30 sterline in un viaggio del genere non sto certo a preoccarmi di quelle visto che, tra tutto e considerati gli extra, non credo si possa preventivare meno di 1500 euro per 3 giorni di caccia...chiedevo solo per cultura personale...il tizio dell'agenzia alla prenotazione chiede una copia a colori del UE Shooting Pass...chiedevo se è la carta europea armi da fuoco perchè credevo fosse necessaria solo per portarsi dietro il proprio fucile...a proposito sapete mica di che tempi parliamo per ottenerla dala questura ?

L'aspetto su trovo e ricevo meno informazioni anche dalle stesse agenzie è come organizzare il rietro della selvaggina...sembra che molti lascino quasi tutto lì...a me sinceramente non piace, non tanto per riportare indietro un feticcio quanto perchè mi sembra un vero spreco...ora, parlando di tanti capi (c'è chi sostiene di averne abbattuti oltre 150 al giorno) posso anche capire che riportarli tutti non ha gran senso ma con numeri più bassi perchè sprecarli ? qualli che non mangio con familiari ed amici preferisco regalarli agli amici non cacciatori...
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

bene...proverò a chiedere informazioni a 3 o 4 agenzie...anche per i prezzi, sia per quelli a stagione venatoria in corso qui in Italia sia per quelli a stagione chiusa, verso marzo...e anche poi per i tempi...immagino che per le varie autorizzazioni (licenza locale, ecc.) occorra tempo...
i fucili penso proprio che li prenderemo lì tanto immagino che si trovi un po' di tutto...meno sbattimenti burocratici... :)
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

Quel permesso penso che ti serva per dimostrare che hai un porto d'armi in regola e per la regolare importazione della tua arma che non e' registrata nel paese in cui stai andando, quindi devono controllare presso la polizia del tuo paese che tutto sia ok e che l'arma sia in regola con le leggi locali....
Di piu' non so perche' non sono mai andato in giro con armi registrate in altri paesi. Se andassi in un altro paese a caccia l'arma l'affitterei in loco, eliminando pure le rotture di scatole e le tariffe da parte delle compagnie aeree....
Non so se la carta verde sia sufficiente per l'UK. Dovresti chiedere in Italia, alla polizia o carabinieri.

Ciao
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

ho un preventivo da organizzazione italiana di € 1000 + volo per tre giorni + fucili + cartucce; E' accetabile?
Francesco67
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

grifonenero ha scritto:
NOTIZIE fresche danno quest'anno GRANDI carnieri, specie nelle giornate ventose, in Irlanda.
Scozia normale.

grandi carnieri in questo periodo o sono previsti per l'intera stagione (tipo marzo) ?? :grin:
mi puoi dare in mp qualche info più dettagliata ?
 

GMak74

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,

con un paio di amici stiamo valutando di fare la nostra prima "cacciata" all'estero e pensavamo di andare a colombacci in Scozia o in Irlanda...quale suggerite tra le 2 ?
qualcuno ci sa consigliare luogo e periodo migliore (meglio ancora se i consigli arrivano per esperienze personali) ?
Grazie.
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

visto che l'inverno è stato finora mite anche nel regno unito ieri ho scrtto due o tre mail alle più importanti organizzazioni scozzesi per la caccia al colombaccio ( pigeon shooting on decoys) in primavera sulla semina dei piselli.
Naturalmente per questa caccia il consiglio che dò a che sa spiacciare due parole in inglese è di evitare le organizzazioni italiane care e con zone non eccezionali.
Le organizzazioni scozzesi dirette che trovate facilmente su internet sono meno care e con zone per tradizione davvero ottime.
La più importante organizzazione mi ha detto che ha tutto prenotato per il 2012 e che il primo posto è per il marzo 2013 !!!
Tutto preso da inglesi e danesi e qual che spagnolo.
Sono riuscito però a fargli però confessare che la scarsità di freddo non ha punito con la solita severa selezione naturale invernale il colombacccioma ha fatto sì che quest'anno la popolazione di colombacci sia ancor maggiore dell'anno scorso che era maggiore di 2 anni fa.
Dunque nei numeri i colombacci ci sono e tanti, ma bisogna avere e trovare le organizazioni che hanno le zone buone e le informazioni buone sulle pasture.
chi vuole venire parto per lo yorshire il 19 aprile ,già provato carnieri discreti circa 30ina al giorno a cacciatore.
 
gentile Flagg

vorrei venire a caccia a colombacci in Inghilterra vicino Londra se possibile.
Ho letto che dalle tue parti nel sud ci sono le zone migliori.
A chi mi potrei rivolgere per contattare direttamente qualche agenzia locale?
Parlo un inglese medio . Diciamo che intendo il 70 80% se non si parla velocemente .

Puoi darmi un consiglio ? Pensavo di venire a luglio. Che ne dici ?
Grazie
Renato
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

Dove vado io se ne possono far 4 gg. di caccia 5 notti + volo + cartucce.
preventiverei di andarci a fine luglio così mi è stato consigliato dall'amico dell'yorkshire e da quello di wigtown.
ho un preventivo da organizzazione italiana di € 1000 + volo per tre giorni + fucili + cartucce; E' accetabile?
Francesco67
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

Sono rientrato giovedì scors dalla scozia....pasesaggi indimenticabili, ma il prossimo che mi dice che in scozia piove o fa freddo lo metto nel MICROONDE: mi sono beccato una scottatura in viso dal sole che ho preso!!!!! In questo, mi ha detto molto bene, ma la parte negativa è che non avevano ancora tagliato nulla ( e non ce l'avevano detto!) e il mio accompagnatore era addirittura senza cane: ora passi che non ci avevano avvisato della mancata mietitura, ma non avere un cane da riporto mi è parecchio seccato!!!! Anche perchè dovevi incominciare a scegliere quelli a cui sparare e....e non ce ne erano tanti da fare 200 al giorno! forse vederli .....ma non certo sparargli!!!......per cui un vero disastro!!! se a questo ci aggiungi che con quel caldo le RC non andavano benissimo ( tutti sangiunanti e spesso feriti!), la frittata era completa!!!
A parte questo, posti affascinanti, lepri conigli fagiani e, scusate l'ignoranza, ma credo di aver alzato anche un paio di rosse! non solo: vedere a 20 mt cervi, oche e anatre....beh uno spettacolo favoloso!
Aveva ragione Armando quando mi diceva che in Scozia si respira in ogni angolo odore di caccia! Verissimo! poi bisogna aver fortuna e trovare persone oneste...ma questo vale per tutte le cose!!! io ci tornerò sicuramente, ma non a fine luglio!
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

Anche io come flagg "Come paesaggi, senza nulla togliere all'Irlanda, preferisco la Scozia."
per il resto dipende CON CHI vai e non dove.
Tra i due essendo la prima volta sceglierei la Scozia.
Se sai l'inglese su internet ci saranno almeno 40 offerte di organizzazioni scozzesi.
Ma se vuoi andare da agosto ai primi di settembre ( il periodo migliore per la Scozia) direi che sei in inesorabile ritardo !!
Adesso prendi solo posti ed organizzazioni di seconda fascia.
Organizzati adesso per fine marzo in Scozia caccia sulla semina dei piselli.
concordo con grifo,sei in ritardo........................ciao padelloni
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

papero62 ha scritto:
...Aveva ragione Armando quando mi diceva che in Scozia si respira in ogni angolo odore di caccia! Verissimo! poi bisogna aver fortuna e trovare persone oneste...ma questo vale per tutte le cose!!! io ci tornerò sicuramente, ma non a fine luglio!

grazie per la tua testimonianza...io credo che proverò a marzo...puoi dirmi (anche in mp) a chi ti sei appoggiato ? agenzia italiana o locale ?
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

Ciao Mimmo,
sono appena rientrato dalla Scozia... Il risultato di 3 giorni in 4 cacciatori è stato modesto, circa 250 pezzi.
Spero che tu abbia maggior fortuna di noi.

Ciao, sei andato tramite agenzia italiana o ti sei rivolto direttamente in Scozia ?
Avete riportato la selvaggina Italia ? Se si, come vi siete organizzati ?
Grazie
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

GMak74 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
NOTIZIE fresche danno quest'anno GRANDI carnieri, specie nelle giornate ventose, in Irlanda.
Scozia normale.

grandi carnieri in questo periodo o sono previsti per l'intera stagione (tipo marzo) ?? :grin:
mi puoi dare in mp qualche info più dettagliata ?



A agosto l'Irlanda - colombacci mi dico le mie fonti è andata MOLTO bene.
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

Citare agenzie di caccia all'estero commentando NON è affatto vietato.
E' vietato fare pubblicità palese o peggio occulta.
Ma dire e scrivere io sono andato con quello o con l'altro si può.
Non si può mettersi a fare panegirici o consigliare questo o quello.
Di quello che ho scritto prova ne è il fatto che lo scorso inverno non abbiamo mai censurato chi scriveva che era andato con uno dei tanti organizzatori di caccia all'estero che bazzicano questo spazio.
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

Vi seguo anch'io molto da vicino....sono parecchio interessato all'argomento perche vorrei partire per quelle terra nel prossimo anno.....grazie per tutte le preziose informazioni in merito.
 
Re: Colombacci: Scozia o Irlanda ?

GMak74 ha scritto:
mi scuso...a volte leggo di agenzie citate nei post...qualcuno spiegava che non si violava il regolamento se non era il titolare o collaboratore dell'agenzia a parlarne facendosi pubblicità...ora ho capito che è vietato in generale...ok grazie...papero se puoi rispondimi in mp per favore :)

tornando alla caccia in scozia...l'agenzia scozzese mi ha detto che va fatto il Police Visitor Permit per 30 sterline (che cos'è ? la licenza scozzese ?) e che possono farlo loro se gli inviamo l'EU shooting pass (che sarebbe ? la carta europea armi da fuoco?)...ma sta cosa dello shooting pass europeo serve anche se noleggiamo i fucili lì ?



... i normali piccoli furtarelli degli stati che ci ospitano che bisogna accettare, insomma permessi di polizia, bolli o l'equivalente britannico del ladrocinio dei nostri atc.
Tutto normale... pensa oltre e non inseguire i 30 euro se no ci vai via di testa nella caccia all'estero !!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto