Tordi in Spagna 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non trovo nulla di male se l'organizzatore "gestisce" gli abbattimenti ed amministra il "capitale" tordo. Guardate non trovo nemmeno nulla di disdicevole se assegna le poste più facili ai più "anziani". Trovo che invece sia abbastanza vergognoso che non avvisi i clienti circa la scarsità eventuale di selvaggina !! Questo si che mi fa incazzare di brutto....
 
In realtà tutti lo fanno per dirti di.... andare, poi è come dici tu : vai la e guardi per aria. Io credo che una buona arma sia farsi volere "bene" dall'organizzazione..... E farsi volere bene significa essere un bel gruppo... che va spesso e che va sempre.... che non fa problemi...
Come una buona "amicizia" insomma....
 
Buonasera io ero proprio lì scorsa settimana e confermo che dall'ex socio del Sig. Rufino si è fatto media 35 tirando per media 40. Però in 4 Fucili è questo e importante... . 80per cento sasselli. I tordi sono spariti sperano che rientri qualcosa. A Coria è moraleja vai per 15. 20.
 
Tordi in Spagna la leggo con piacere. Se noi Italiani avessimo i tordi Spagnoli faremmo lo stesso. Ancora lo devo incontrare un cacciatore che si autolimita sui carnieri. Più ne passa e più si spara. Quando non si spara, si parla di salvaguardia del tordo. Un po' come la storia del G20 per arginare il riscaldamento globale, però poi nessuno che rispetta gli accordi presi.
 
(Untitled)

Per chi conosce i posti ha le riserve al Bronco (dove abbiamo fatto veramente pochissimo sia mattina che rientro .. e ci ha portato li ripetutamente anche dopo proteste.. 4 cacciatori .. al Bronvo abbiamo fatto primo pomeriggio media 4 tordi .. 3 mattina media 15 .. 3 pom media 6 tordi .. 4 mattina (la più scandalosa .. accanto accanto alla tirata del giorno prima con ravcoglitori di olive 200 metri dietro di noi e cacciata al cinghiale davanti 200 metri al di la del laghetto del pantano del Palomero per chi conosce i posti con tutti hli 8 cacciatori del gruppo sotto 10 tordi .. anche dei 2 e 3 ci sono stati .. e pomeriggio idem tutti sotto 10 .. per me da non ripetere .. va bene gestire le riserve e i tordi .. ma magari avere una speranza .. se un giorno spari pochissimo il hiorno dopoportami in un altro posto .. magari dove non c'è niente lo stesso .. ma non accanto 200 metri dove il giorno prima hai visto che non c'è niente sempre in mezzo alla stessa oliveta ...
Però.. come dicono tanti .. questo è il giochino .. lo sappiamo .. ppssiamo non andare !!
Spero di esservi stato utile ... fa rima con "piccino"
 
Allora.....da queste prime notizie sei l'unico deluso. Sia le testimonianze dirette qui sul forum che quelle indirette descrivono una situazione ben diversa. Tra l'altro parli di Coria...quindi non lontano da Valverde, dove hanno fatto bene e da quell'altro organizzatore di Coria dove non sono andati male
Dici che vi ha portato sempre nello stesso posto e in condizioni particolari....raccolta olive e battuta al cinghiale. Credo che qui il problema sia di organizzazione....poche riserve,pochi tordi e non comunicazione ai clienti della situazione...
 
Tutto condivisibile. Ma non venitemi a raccontare che vogliono amministrare il capitale tordo schierando linee di tiro di 15 e più fucili? Più che il capitale tordo secondo me cercano di amministrare il capitale proprio!

Comunque, ritengo anche io che più che i numeri (che lasciano il tempo che trovano) l'importante è avere e dare informazioni circa la sensazione che si ha sulla presenza o meno del selvatico.
 
L'organizzatore è quello che porta il nome del compositore Rossini ;-)
Si paga almeno un 30% di più rispetto agli altri. La scorsa settimana ha fatto l'apertura ufficiale con i suoi clienti storici nelle riserve migliori e se non avesse fatto quote importanti la situazione sarebbe stata tragica almeno in quella zona.

Sarebbe interessante avere notizie sulla settimana entrante e quella successiva per avere un quadro più chiaro circa la presenza di tordi.
 
Come si fa a non essere d'accordo al 600%?
Giochiamo giochiamo che tanto tempo 4/5 anni ce lo spiega l'UE che vento tira 😡😡😡.
Questo perché una certa parte dei cacciatori italiani soffre della sindrome del picchio corto (detto alla Ternana)
 
Tutto condivisibile. Ma non venitemi a raccontare che vogliono amministrare il capitale tordo schierando linee di tiro di 15 e più fucili? Più che il capitale tordo secondo me cercano di amministrare il capitale proprio!

Comunque, ritengo anche io che più che i numeri (che lasciano il tempo che trovano) l'importante è avere e dare informazioni circa la sensazione che si ha sulla presenza o meno del selvatico.

Perché Stefano tu come faresti?
Il motivo x cui ho chiesto informazioni a riguardo a Capitano è proprio questo....più che i numeri sono importanti le informazioni.
Se da qui a Gennaio più o meno tutti faranno 25/30 tordi al giorno significa che l'annata è stata ottima,xché ti assicuro che quest anno in Spagna ci va tantissima gente.
 
È finita un'altra stagione.
Lascio aperta questa discussione qualche altro giorno nel caso qualcuno volesse riportare le proprie considerazioni sull'annata appena conclusa e poi sarà già tempo del prossimo " Aspettando......"
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e comunicato su queste pagine la propria esperienza venatoria.
 
Dove vado io è sempre il contrario, nei giorni precedenti la partenza il nostro organizzatore dice sempre che c'è molto poco....
 
Non c'è nemmeno un tordo fa caldo tutto secco. I sasselli si sono inbrancati e sono spariti.. Se non piove e cambia tempo e 'finita... Coria molareja valverde ZERO ZERO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto