Tordi in Spagna 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due settimane fa (la penultima di caccia), tre amici a Moraleja (da L...s) si sono divertiti. Media di 3 giorni di caccia: due hanno fatto 36 e il terzo 34. Il 40% erano sasselli.

Mi hanno riferito che sia gli accompagnatori che alcuni cacciatori andalusi presenti, hanno confermato che quest'anno c'è stato un grande passo di tordi ma la maggior parte non si sono fermati e hanno continuato per il Marocco.

Infatti in Olanda e Belgio ne sono passati tanti in autunno. In qualche parte sono andati. E parecchi be sono passati anche qui in montagna. Per non parlare dei merli mai vista una roba del genere in 40 anni a questa parte
 
Su palombe.com mi scrivono di tanti tordi (e sasselli) e colombi anche nella provincia di Caceres.
 
Vorrei aggiornare un po' questo forum sulla Spagna 2021 2022. Vi metto al corrente che parte do da Tarragona Vinaros Castellon non c'è un tordo e non ce ne sono mai stai quest'anno, salendo verso Cuenca Taruel Molina di Aragona qualche sasselli con media 30 preconfezionati dal famoso organizzatore romano M. M. Talavera finita in quanto M. ha venduto le sue migliori riserve a dei cacciatori toscani per cui gli restano i giardini di casa sua.... Curva. Las ventas 30 cacciatori a mattina solite 5 riserve. Media 25. Andalusia mio amico si Cadice max 30.. Extremadura qualche tordo I primi dell'anno ora stop... Speriamo fine febbraio se no Tunisia...

M. Sta per il cognome di un vecchio giocatore di calcio?...
 
Buonasera , tanto per essere chiari lei ha troppi discorsi per i miei gusti , seconda cosa, dice di essere un esperto della Spagna ma a volte a febbraio con 20 gradi ci sono stati giorni di grande divertimento , anche con ottima presenza di sasselli , chi dice che con il caldo non ci possono essere gli uccelli , nella mia zona in toscana i passaggi più belli , soprattutto di sasselli , spesso gli abbiamo visti alla metà di marzo soprattutto nelle giornate più calde , e poi per concludere , certo che il viaggio va preso come una zingarata , ringraziando il cielo già per poterselo permettere , oppure lei si deve sfamare con i tordi che ammazza in Spagna ?
 
Prendetevi 5 minuti e andando su fb leggete i 99 commenti degli spagnoli a questo post di poche ore fa. Il gruppo si chiama zorzaleros espanoles
 
Te puoi cancellare i nomi di chi prende in giro la gente e sfrutta la buonafede di persone anche anziane che fanno 4.000 km. Mi piacerebbe sapere da che parte stai. Sappi che la caccia in spagna e un business come un ristorante o un posto di vacanza.. Le recensioni servono per indicare posti precisi e persone da evitare.. Mi sembra il minimo dato che non fanno nemmeno un euro di fattura... Mi scusi tanto...

Questo è il regolamento del forum che ti rinvito a leggere.
Qui sia io che te siamo ospiti e dobbiamo rispettare le regole che il padrone di casa mette. Le motivazioni ti sono già state spiegate da chi ha commentato il tuo post.
Se dal 2018 avessi partecipato un po' di più non ci sarebbe stato bisogno di modificare i tuoi precedenti messaggi.
 
Il prossimo anno - a Dio piacendo - voglio forzare la mano ed organizzarmi per andare all'apertura da Ru.. ino. Mi tremano un pò i polsi perchè le notizie negli ultimi anni non sono quasi mai state eccelse.... però mi intriga.
Sempre Covid permettendo..... mortaccisua.
 
Io credo a tutti quelli che scrivono su queste pagine.
Chi qua scrive cose false....e io credo non ci sia nessuno ...dovrebbe vergognarsi, siano notizie in positivo che in negativo.
A oggi la quasi totalità delle notizie sono positive...è vero che in pochi hanno scritto,ma a Moraleja,Valverde,Oropesa e anche Coria sono stati fatti buoni carnieri. A te e a Vectra è andata malino...non so se siete andati dallo stesso organizzatore.
Io non sono mai andato a tordi in Extremadura ma passo una settimana all"anno nello stesso appartamento con un ph che organizza nel sud dell'Extremadura....e mi racconta sempre tanti aneddoti su questa caccia,in più sono 15 anni che frequento queste pagine....detto questo il tuo organizzatore non gode di una gran reputazione, tra i suoi colleghi e tra chi nel passato è andato a caccia da lui.....se leggi questo thread di 3/4 anni fa se ne è parlato a lungo.
Per quanto riguarda i social ti potrei postare video di YouTube in cui dicono l'esatto contrario di quelle pagine Facebook...come ti ho detto all'inizio del post mi fido di più dei vostri resoconti.
Ed è x questo che non mi stanco mai di invitare a scrivere qui a tutti coloro che vanno in Spagna a tordi.
 
Spero sia un errore di scrittura, ma io leggo 1650 tordi in due in tre giorni, mi sembra doveroso un chiarimento, altrimenti e mi scuso perchè qui sono solo lettore, mi sembrerebbe alquanto fuori luogo per non dire altro.
 
Ru.. O ha sempre gli stessi come... Jo. In ha quelle di Lucca 16 18 fucili.. All'apertura è 'difficile entrare... Io facevo l' apertura da Ma.. os.. Perché gli regalavo tutte l'estate 5/6000 euro all'apertura ai colombi ( che schifo con 40 gradi.....).. Apertura e cosi spero tu abbia fortuna..
 
Vorrei aggiornare un po' questo forum sulla Spagna 2021 2022. Vi metto al corrente che parte do da Tarragona Vinaros Castellon non c'è un tordo e non ce ne sono mai stai quest'anno, salendo verso Cuenca Taruel Molina di Aragona qualche sasselli con media 30 preconfezionati dal famoso organizzatore romano M. M. Talavera finita in quanto M. ha venduto le sue migliori riserve a dei cacciatori toscani per cui gli restano i giardini di casa sua.... Curva. Las ventas 30 cacciatori a mattina solite 5 riserve. Media 25. Andalusia mio amico si Cadice max 30.. Extremadura qualche tordo I primi dell'anno ora stop... Speriamo fine febbraio se no Tunisia...

Che intendi per "preconfezionati" ?
Conosco il soggetto MM.... intendo dire ...che non mi piace...
 
Oza,
per piacere facci un riassunto da parte delle tue fonti di come è stata l'entrata dei tordi quest'anno specie in Extremadura e se si può confrontarla in più o in meno con quella degli ultimi 5 anni.
Grazie.

Le mie fonti sono quelle di tutti gli anni.
Di colui che ha cacciato con me una settimana sui soliti passi, lui ovviamente ha fatto tutta la stagione....dagli inizi di Ottobre.
Il passo del bottaccio e' partito in anticipo rispetto alle ultime stagioni....già nei giorni 8,9 e 10 ci sono state vere e proprie sfuriate.
E poi non si è più fermato,complice il bel tempo che è perdurato fino a fine mese.
Il 23 e 24 Ottobre sono state le giornate clou.....io ho assistito a quella del 24.....tordi come mosche fino oltre le 13.
La migliore annata di passo da quando chi mi ha ospitato gestisce quei passi.
Ora cosa succederà in Extremadura a partire dal 13 Novembre non si sa....ma quest anno i tordi sono entrati alla grande.
 
Fabrizio non mettere mai in chiaro il suo nome, fallo intendere e poi tutto il resto va bene. Le recensioni - almeno per quanto mi riguarda - vanno bene se sono fatte senza secondi fini!
 
Vorrà dire che i contatti che ho io non cacciavano in Spagna... Può capitare quando si ha referenti sinceri.

O forse più semplicemente che sono passati e non si sono fermati....
Io sono stato testimone di carnieri incredibili x essere stati fatti al passo e in 4 ore.....
E le mie fonti sono sincere quanto le tue...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto