Tordi in Spagna 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dispiace che tu non ci creda alle mie 4/5 padelle al giorno AVRÒ FORSE 200 VIAGGI IN VIITA MIA SE CHIEDI A LORO TI DICANO SE UNO COME ME È MI CONOSCONO DICE LA VERITÀ.. IL VS PROBLEMA È CHE VI, È ORA CI, DIVERTIAMO CON POCO...COMUNQUE NESSUNO HA BISOGNO DI DARE VANTAGGI a ******** ma sicuramente ha mantenuto quello che ha detto. Poi mettete come me vs nome e cognome invece di vs pseudonimi, e sintomo di serietà. Buona giornata
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da chi vado, credo di aver capito che non si possono dare ne nomi ne indirizzi, comunque in realtà : estremo ovest della regione da grandi amici spagnoli, prevalente zone buone per caccia al colombaccio dove loro hanno delle riserve per questa caccia, poi con le loro informazioni si andrà nel raggio di 200 Km più o meno a tordi

Oddio !!!! Hai preso alla lettera le indicazioni.... così è troppo criptico !!
La località ?? Dove ha "base" il tuo organizzatore ?? Quella puoi dirla a squarciagola!
 
ps: tra Coria e Moraleja ci corrono 13km, capite bene che se non ci sono a coria non ci sono nemmeno a moraleja, sono tordi, non fagiani in riserva. Siamo seri...
 
Poi quando io parlo di padelle intendo i tordi da ammazzare non quelli da sparare come vi piace a voi quando andate in spagna a consumare cartucce con tordi a 50 metri e quando ne buttate giù 1 su dieci...... Che tiro guarda la.... E via 30 cartucce per un tordo
 
Buonasera Marco.. Oropera Castuera...Dove sta la Paloma .. Tutta robetta.. Se d la prima volta vai con qualche marpione .... Coria Moraleja.. Se ti vedono bravo e un loro potenziale suddito ti fanno fare minimo 30.. Se le prendi a schiaffi è urli come me ti inculano... Speriamo ti vada bene. Saluti
 
Buongiorno a tutti, conosco benissimo la situazione e soprattutto come funziona... io parto non per fare i numeri, ma vado perché condivido una passione con mio padre e questi viaggi che faccio con lui resteranno per sempre con me a prescindere.
Poi è bello partire e vivere tutta la programmazione con gli amici e compagni di viaggio.
Ogni volta che si organizza un viaggio ci si informa e le aspettative sono sempre belle, anche se poi a volte non rispecchiano la realtà, comunque non importa perché il viaggio lo hai comunque vissuto.
Viva la CACCIA e AUGURO a tutti di condividere la propria passione con le persone che AMANO.
 
Io sono sempre molto critico.... e lo sapete .... ma le notizie che ho io dalla Spagna sono buone. Non eccelse come 7/8 anni fà....ma nemmeno disastrose come quelle paventate nelle precedenti pagine. Sia chiaro.... non dubito delle parole di nessuno.... ma a volte avere la disponibilità di territori all'interno della stessa finca.... non è garanzia di nulla. Quando - per esempio - mi portarono a caccia in un territirio molto ambito e noto.... il mio organizzatore aveva il "diritto" su alcune poste... gli altri organizzatori avevano le poste dietro le nostre. Noi sparammo e loro.... no.
Eppure eravamo nello stesso territorio.... a parole ... eravamo sotto lo stesso cielo.
Eppure.....
 
Hai fatto più di 200 viaggi ma in oltre tre anni di iscrizione al sito non hai nè scritto e nè riportato nulla se non soli 4 interventi di cui ben 3 nelle ultime 48 ore....
Ti ritieni attendibile ?
Tieniti stretto stretto ******.
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
D'accordo, Ozannah in Excelsis. Allora, riportiamo la discussione ad un aspetto del topic (che mi interessa), rifacendomi alle tue parole "Messaggio (omissis) inerente ai tordi cacciati legalmente in Spagna." Quindi mi sembrra legittimo fare adesso una domanda che non contribuira' alla "gazzarra" di cui parli: Quanti tordi al giorno si possono cacciare legalmente in Spagna, e chi stabilisce i limiti di carniere, lo stato, o gli organizzatori? E sono legali i richiami elettronici? Purtroppo mi devo affifdare esclusivamente a YouTube, ma ho visto diversi filmati di caccia ai tordi in Spagna nei quali, oltre all'inconfondibile accento toscano di molti cacciatori si sentivano anche, in sottofondo, le sonore e dolci note di tordi--senza che ci fossero gabbiette intorno ai cacciatori, o fischietti fra le loro labbra. Io mi vantavo di essere un discreto fischiatore, ma cio' che si sentiva o proveniva in diretta da tordi in carne, penne ed ossa, o da hi-fi equipment.

Mi permetto di contraddirti umilmente sulla tua dichiarazione che i numeri da soli non significano nulla. Per molti significano troppo.
 
Notizie da quel di Coria - le più fresche sono di ieri mattina - purtroppo non belle.
Se nei discorsi di quest'anno sentiti e letti anche su queste pagine togliessimo dal conteggio "la posta fortunata" alias il buon vecchio "colpo di @ulo"..... anche questa'annata non s'è rivelata delle migliori. Anzi....
Non si può nemmeno dare la colpa al meteo perchè da quello che so io non è stato malaccio ( con pioggia intedo dire...). Sinceramente visto il blocco dello scorso anno in tutta Europa dovuto al rispetto delle regole anti Covid....mi sarei aspettato di vedere qualche animale in più. Invece così non è stato...
Che dire ? Diciamo che anche la Spagna nonostante tutto sta subendo un declino che - ovviamente meno marcato del nostro - ogni anno porta ad avere la bocca sempre un zinzino in più amara. Inutile dire pertanto "speriamo" il prossimo anno... Bisogna sperare più nella "posta fortunata" piuttosto che nell'annata grassa !!
Siempre Wiwa la Espana !!

E i motivi del declino quali sarebbero?
 
Ti ripeto è la prima volta che vado da ******* non lo ho sposato.... Ti ho detto che mi è sembrato serio.. Ti ho detto che mi hanno imbrogliato a Merida (diffidate **,*, e *********.. Vendono i posti agli spagnoli e lo sai solo quando inizia lo spillo.. Quindi non mi sembra di mettere zizzania.. Anzi se avete notizie buone ditemele.. Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
A. Le tutto vero c'erano anche 2 amici mia di livorno.. Posto del c... O erano 3 anni che facevano media 15 infatti erano rimasti in 2... Pri. I 2 giorni buoni 55 60.terzo e quarto male 15 20 totale media 30. Loro 40 tutto vero... L'organizzatore e Da.... De Opopesa Castuera....... Una rondine non fa primavera.... Hanno scazzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto