Tordi in Spagna 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
notizie fresche da Moraleja: tordi pochi, si viaggia sentendo Rossini sui 25/30 ma persone rientrate oggi parlano di medie di 15! Il gruppo che sarebbe dovuto partire la settimana prossima e al quale mi sarei dovuto aggregare ha disdetto.
Se uno dei migliori sta messo così... mi immagino gli altri.

Ciao
Stefano
 
Buongiorno, chi può si organizzi per il ripasso............tipo febbraio perchè i tordi in molte zone sono spariti e sembra che siano in portogallo o addirittura marocco ( almeno credo e spero ) perchè ne sono passati ed entrati tanti.... ma spariscono rapidamente, sembrano in continua migrazione verso sud, questo mi hanno detto chi caccia dai migliori che tutti conoscete, non stò a fare nomi tanto tutti lo sanno chi sono i TOP .. anche se più cari di prezzo, questo e un consiglio spassionato di uno che ama il tordo e che questa" anno dovrà fare passo per motivi di salute in famiglia........... ciao a tutti e scrivete almeno vi leggo, Grazie
 
Rientrato ieri eravamo in sei e abbiamo fatto media di 40 (tre giorni) che è molto alta, zona confini Castilla la Mancha, primi due giorni molti sasselli il terzo quasi spariti, in ogni modo leggendo il blog vedo ben altri numeri eppure anche a novembre è stata la stessa cosa, o siamo molto fortunati dato che la cosa si ripete negli anni (eccezioni ci sono sempre) oppure girano molti organizzatori poco seri.
 
Andrea ci vanno gli stessi numeri degli anni precedenti al 2019.
Gli organizzatori devono recuperare gli investimenti delle due scorse stagioni e quest'anno prendono porci e cani gestendo il capitale tordo.

Io come farei a far cosa? A dare sole? Non lo so mi dovrei trovare nello loro situazioni ... tendenzialmente cercherei di mantenere la clientela soddisfatta offrendogli un servizio qualitativamente accettabile e cercando di recuperare le perdite su più anni .... ma con l'acqua alla gola certi ragionamenti non si possono fare.

Il cliente di lor signori non va lì per dormire in un ostello e gustare pasta scotta. Ci va per vedere e sparare ai tordi!!! il libro cuore lasciamolo stare. Se si spara, si passa sopra a tutto e si ritorna soddisfatti.

Di litigate tra cliente e organizzatore ne ho viste diverse con partenze improvvise di interi gruppi dopo il primo giorno di caccia.

Ma con 300/400 euro al giorno più extra e viaggio non ti fai un bel week end lungo in qualche SPA di lusso servito e riverito ... e mi fermo qui?

No numeri ma informazioni/percezioni: siamo tutti d'accordo da diverse edizioni di 'tordi in spagna' ... rilassiamoci.;)
 
(Untitled)

Io vi ho raccontato come ho vissuto la situazione .. non sono molto esperto di dinamiche spagnole .. c'era un'altro gruppo di 4 che cacciava con noi e hanno vissuto questa esperienza ... abbiamo fatto una mattinata ottima, la prima ( ottima significa che abbiamo fatto media 25/30 con 1 caso 60) e un rientro con media 25 .. il resto quello che ho scritto sopra ... c'erano anche altre squadre nello stesso hotel e in altro hotel .. magari hanno usufruito di giornate più proficue o situazioni più favorevoli .. ma giustamente non ci ha fatto incontrare :) ...
 
Chiusura a Cuerva da quel fenomeno di organizzatore A..... rto.. 5 riserve senza rientro sempre le stesse da apertura a chiusura.. Media 15 tordi scappati come ladri... Peccato che l'avevano pagato prima...... Però hanno mangiato bene... Poveri scemi
 
Sicuramente 2 3 postazioni da 35 40 le ha. Ma devi essere fortunato nel sorteggio, poi ricordati che fai 10 15 fino alle 9.30 poi 4'5 unoalla volta fino alle 1.... Poi fa buio alle 19.00. E tiri ad altri 10.15 se ti va bene l'ultima mezz'ora perche fa caldo.. E una rottura di palle....
 
Oggi come oggiillimite di 30/40te lo fanno fare loro perché se spari la mattina non spari la sera se spari un giorno il giorno dopo stai a guardare le stelle o sennò ti portano in posti che c'è poco,a meno di annate favolose che se anche ti portano in paese spari
 
Andrea ci vanno gli stessi numeri degli anni precedenti al 2019.
Gli organizzatori devono recuperare gli investimenti delle due scorse stagioni e quest'anno prendono porci e cani gestendo il capitale tordo.

Io come farei a far cosa? A dare sole? Non lo so mi dovrei trovare nello loro situazioni ... tendenzialmente cercherei di mantenere la clientela soddisfatta offrendogli un servizio qualitativamente accettabile e cercando di recuperare le perdite su più anni .... ma con l'acqua alla gola certi ragionamenti non si possono fare.

Il cliente di lor signori non va lì per dormire in un ostello e gustare pasta scotta. Ci va per vedere e sparare ai tordi!!! il libro cuore lasciamolo stare. Se si spara, si passa sopra a tutto e si ritorna soddisfatti.

Di litigate tra cliente e organizzatore ne ho viste diverse con partenze improvvise di interi gruppi dopo il primo giorno di caccia.

Ma con 300/400 euro al giorno più extra e viaggio non ti fai un bel week end lungo in qualche SPA di lusso servito e riverito ... e mi fermo qui?

No numeri ma informazioni/percezioni: siamo tutti d'accordo da diverse edizioni di 'tordi in spagna' ... rilassiamoci.;)

Se tu avessi un'attività cercheresti di farla fruttare al meglio.....che si tratti di un negozio....di un artigiano o di un'agenzia venatoria...
In Spagna come in qualsiasi altra parte del mondo...
Se le agenzie venatorie spagnole hanno il tutto esaurito è xché evidentemente il mercato tira ancora...
Tordi quest anno ne sono entrati un'esagerazione....e sono convinto che sarà un'ottima annata.
Ora non resta che aspettare i resoconti di chi va.
 
Francamente Stefano faccio fatica a seguirti.
Sei già andato diversi anni in Spagna a tordi e con diversi organizzatori. Se dopo queste esperienze sono queste le tue considerazioni su chi vende la caccia al tordo in Spagna mi chiedo xché cerchi di andarci ancora...xché questo tu scrivi.
Cerchi l'annata perfetta?
L'organizzatore perfetto?
Sai benissimo meglio di me che non esistono entrambi....
Giusto x capire....xché poi alla fine ognuno fa quello che crede come crede e con chi crede.
Ciao!!!!
 
Rientrato ieri eravamo in sei e abbiamo fatto media di 40 (tre giorni) che è molto alta, zona confini Castilla la Mancha, primi due giorni molti sasselli il terzo quasi spariti, in ogni modo leggendo il blog vedo ben altri numeri eppure anche a novembre è stata la stessa cosa, o siamo molto fortunati dato che la cosa si ripete negli anni (eccezioni ci sono sempre) oppure girano molti organizzatori poco seri.

Ciao
e ricordi in quale località sei stato e con quale organizzatore ? Per quanto attiene l'organizzatore per regole interne al Forum non puoi dire il nome in chiaro ma devi dissimularlo un pò....
Grazie
 
Nel primo commento scrivi che pensi spesso alla Spagna ma siccome i numeri non sono più quelli di una volta non ne vale la pena.....nell'ultimo scrivi che i numeri non ti interessano e preferisci...legittimamente...i tuoi 10 tordi a casa tua.
I pareri e le scelte sono tutte legittime....ma così..secondo me...si fa fatica a capire il tuo pensiero a riguardo.
 
Una rottura di palle ???? Ma scherzi ?? Rimani al ristorante con le zampe sotto al tavolo fino alle 15:30.... bevi birra a tutto spiano....chi fuma riesce a fumarsi anche una stecca di sigarette nell'attesa.... poi un ultimo grappino.... sali in macchina.. arrivi sul posto e si sono fatte le 17:30. Altri 10 minuti e si inizia a sparare !! Ma che vuoi di più ?? Tornare in Italia a lavorare ??
 
No, Andrea si sta parlando e ragionando. Io vado ancora in Spagna per l'ambiente, per l'aria che si respira e per i tordi.

Ma dopo molti anni sono arrivato anche io alla considerazione che vale la pena spostarsi, impegnare risorse fisiche ed economiche, solo se le prospettive di carniere sono appaganti. Parlo di prospettive non di numeri.
 
Se tu avessi un'attività cercheresti di farla fruttare al meglio.....che si tratti di un negozio....di un artigiano o di un'agenzia venatoria...
In Spagna come in qualsiasi altra parte del mondo...
Se le agenzie venatorie spagnole hanno il tutto esaurito è xché evidentemente il mercato tira ancora...

Certamente, ma un conto è far fruttare un'attività con serietà e onestà e un conto è massimizzare i profitti a ogni costo. Ma come ho già detto, con l'acqua alla gola i buoni propositi vengono meno.

Il tordo tira e tirerà sempre... almeno fino a quando l'U.E. ce lo consentirà.

QUOTE=ozannagh;n1970838]

Tordi quest anno ne sono entrati un'esagerazione....e sono convinto che sarà un'ottima annata.
Ora non resta che aspettare i resoconti di chi va.
[/QUOTE]

Me lo auguro anche io che sarà un'ottima annata. Per il momento io ho delle notizie contrastanti ... che sia la gestione del "capitale tordo"? Vedremo.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto