Tordi in Spagna 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che l'apertura a Coria sia un problema perché giustamente R... O o chi per lui fa tanti cacciatori e questa è la prima negatività... Non puoi giocarti la vacanza con un sorteggio di poste. Quindi io vado sempre 3massimo 4 e quando non c'è nessuno perché loro danno il massimo e ti puoi spostare, tanto ormai la media è 30 40 anche all'apertura. Secondo mein Extremadura è meglioa primissima di gennaio o meglio sarebbe la telefonata che sono entrati i sasselli prima di natale e partire a volo.. Io ho fatto anche 4 spilli a stagione...... 10 morti e ritorno a livorno... 300p 4000 km alla volta....... Saluti
 
Le notizie che ho io è che la Spagna è "piena" a macchia di leopardo. Ci sono zone stracolme ed altre che.... sembra Agosto.
Conosco un organizzatore che ha - piu o meno - 8 riserve a disposizione. Di queste 2 sono stracolme - tant'è che sta cacciando sempre in quel coto - mentre le altre 6 sono desertiche.... buone per raccogliere le olive ( che tanto le raccolgono a Gennaio).
Rivale quindi il vecchio assunto : più un organizzatore ha a disposizione varie riserve e più le possibilità di successo e di divertimento aumentano. Nulla di nuovo quindi.....
 
.... Ancora lo devo incontrare un cacciatore che si autolimita sui carnieri. Più ne passa e più si spara. Quando non si spara, si parla di salvaguardia del tordo....

Sicuramente non hai conosciuto e/o incontrato molti cacciatori... o magari frequenti sempre i soliti. Ti consiglio di non fare di tutta l'erba un fascio. Magari sono proprio da ringraziare coloro chi si limitano , si autoregolano, non usano le "batterie stilo".... ecc ecc se ancora c'è un briciolo di tolleranza nei ns confronti.
 
Buonasera gente. Mi chiamo Marco sono di Genova, parto per chiusura Extremadura ultimi 10 gg, siccome ho sempre viaggiato con mezzi propri , avrei da chiedervi alcune cose riguardo viaggio in aereo Ryanair :

prima domanda, per entrare in Spagna basta solo il vaccino 3a dose o quale altro documento mi devo procurare?
seconda, se volessi portarmi a casa un pò di tordi, sicuramente pochi 😄, sarebbe possibile il trasporto ?
Grazie
 
Esatto A.le. il problema è capire se gli organizzatori dopo le 2 stagioni passate (soprattutto l'ultima) hanno avuto la capacità economica e organizzativa di mantenere un buon numero di riserve ciascuno.
La scorsa stagione ho saputo che anche i più quotati qualche pezzo lo hanno eliminato.
 
Io penso che l'apertura a Coria sia un problema perché giustamente R... O o chi per lui fa tanti cacciatori e questa è la prima negatività... Non puoi giocarti la vacanza con un sorteggio di poste. Quindi io vado sempre 3massimo 4 e quando non c'è nessuno perché loro danno il massimo e ti puoi spostare, tanto ormai la media è 30 40 anche all'apertura. Secondo mein Extremadura è meglioa primissima di gennaio o meglio sarebbe la telefonata che sono entrati i sasselli prima di natale e partire a volo.. Io ho fatto anche 4 spilli a stagione...... 10 morti e ritorno a livorno... 300p 4000 km alla volta....... Saluti

Grazie!!
Ma se comunque volessi andare a fare l'apertura in extremadura.... dove andresti ?
 
Buonasera, notizie arrivate da Coria... sono andati via un po' di tordi c'è ne sono pochini.
IBAL a tutti!!!
 
I grandi organizzatori.... quelli che avevano in gestione tanti territori.... quelli dettano ancora legge. Loro non sono stati "intaccati" ....
Discorso diverso è per chi aveva in quota poche terre - quindi piccola capacità finanziaria ( senza nulla togliere alla bontà dei servizi offerti.... sia chiaro !!)
 
Si le porta i dei buoni ristoranti e'vero... Sono stato anch'io una volta da questo bugiardo... Al rientro alla rovescia passava i po chi tordi a 100 metri.. Lo chiamo e gli dico.. Ma che c... O. Di posto e '? Sua risposta.. Telefono ai tordi e sento se passano più bassi.... Menomale non lo avevo ancora pagato questo cretino..... E sempre li che aspetta il Bonifico al ripasso....
 
Non potendo inserire i nomi mi trovo in difficoltà, sono padre e due figli , uno ha il nome che ha combattuto con Golia.
 
Io sono tornato in macchina scorsa settimana e sei un uomo libero... In aereo e un problema. Controlli su controlli... Tampone al ritorno. In clinica privata .perché c'è un km di fila Certificazione che ti fanno al chek i n e ti rubano 35 euro. Unica cosa facile portare i tordi. Da chi vai?
 
Esatto Francesco.
So di gruppi di cacciatori spagnoli....andalusi soprattutto...in caccia delle migliori riserve del sud Extremadura da sottrarre ad organizzatori in difficoltà....questo nel 2020.
I proprietari dei coti privati vogliono im congruo anticipo sull'affitto dei terreni....come dici tu chi aveva le " spalle coperte " ha resistito,gli altri hanno ceduto.
E cmq anche questo dimostra l'attenzione che questo simpatico uccellino ha da parte dei cacciatori locali.
 
Vai da chi conosci meglio e ti puoi fidare.. Di solito all'apertura in Extremadura. Ru... O..... J.. In. Ca.. S ci sono gli affecionados. Per cui sei in minoranza... Anche i sorteggi sono pilotati.....
 
Io dico sempre la verità vado in spagna dal1979.... 35 tordi di media fatti da ognuno di noi.. Io personalmente ho fatto anche 4/5 padelle al giorno.. Non ero molto allenato viste le precedenti uscite di quest'anno in spagna ( inculcate totali a Merida dicembre e Vinaros novembre..) prima volta da ****** mi sembra onesto all'80 per cento poi anche lui ci deve vivere..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Al sud fino a valencia non c'è niente forse a Cadiz ma è troppo lontano 2400 km.. In aereo problema con i fucili fin la.
 
È un post di un cacciatore spagnolo che dichiara di non aver mai visto un'annata scarsa come questa da 30 anni che caccia i tordi. Seguivano più di 60 commenti di altri che confermavano la disperazione in tutta la Spagna .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto