Tordi in Spagna 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti rispondo e ti dico il perché. Io inizio a scrivere e dirti queste cose, credimi tutte vere, perché mi sono rotto le scatole di prendere inculcate come ho preso negli ultimi 3 anni.,una decina di volte. Prima on era così e gli "organizzatori. Chiamiamoli così non erano disinformati e ve iali come oggi pensano solo ai soldi e mi fanno schifo.. Per cui io cerco qui sopra persone che possono avere novità buone per u Na persona che si muove 4 5 volte l'anno in spagna e credi ho finito tutti i miei contatti...
 
Ti rispondo e ti dico il perché. Io inizio a scrivere e dirti queste cose, credimi tutte vere, perché mi sono rotto le scatole di prendere inculcate come ho preso negli ultimi 3 anni.,una decina di volte. Prima on era così e gli "organizzatori. Chiamiamoli così non erano disinformati e ve iali come oggi pensano solo ai soldi e mi fanno schifo.. Per cui io cerco qui sopra persone che possono avere novità buone per u Na persona che si muove 4 5 volte l'anno in spagna e credi ho finito tutti i miei contatti...

Non ti piace prendere fregature.... eh ??!! Che strano !!
Ma le devi mettere comunque in conto. È un discorso già fatto su queste pagine....
 
La prima volta in spagna dal macellaio di Los navalmoral es 1979 credimi la mia percentuale di inculcate compreso anche la Tunisia e Minorca è stata bassissima con medie molto buone. Negli ultimi anni finito M a talavera solo inculcate da questi approssimativi... Peccato perché per me non la caccia ma solo i tordi e una ****.. Saluti
 
OK. IL paese dove ho queste conoscenze fraterne è Valencia de Alcàntara, questi amici hanno delle riserve che non le usano a scopo di lucro, ma solo per loro piacere e divertimento, praticamente sono invitato....... e faremo alcuni giorni con zimbelli (sono molto attrezzati ) sempre che ci siano palomas torcaces . altri giorni in riserve cercate da loro per tordi, dove si spera ci si possa divertire un po' .
Conosco molto bene come funziona giù , un po' da tutte le parti se non conosci ti impalano alla grande, ma se ti muovi insieme agli spagnoli le cose cambiano parecchio, Sicuramente la sorte sarà fondamentale in quanto le zone dove solitamente ci possono essere un po' de zorzal ci saranno ovviamente altri cacciatori dunque si andrà al sorteggio delle poste
Comunque vada saranno come sempre giorni indimenticabili.
 
Si prende le fregature perché questi sciacalli sanno che abbiamo il biglietto di ritorno e il lavoro che ci aspetta... Tu vedessi come sono rispettosi e essequiosi con gli spagnoli.. Specie i Duenni... Prop. Terrieri
 
Il calendario venatorio dell'Extremadura prevede l'apertura al tordo il secondo Sabato di Novembre.
Nella Mancha apre il primo Ottobre.

E infatti..... il secondo sabato di novembre è ancora in atto la migrazione quindi aspettarsi grandi numeri già accasati.... magari è prematuro !! Da qua nasce il mio dubbio....
 
Ho l'impressione che si debba far credere che i tordi a Coria e dintorni ci siano in abbondanza altrimenti è colpa dell'organizzatore, e non credo sia un ragionamento onesto. Ieri a cena ho incontrato una squadra di 4 cacciatori che erano da quello che viene considerato il numero uno, avevano fatto 8 tordi. I tordi dal 19 FINO AD OGGI non ci sono, ma non solo a Coria, nel raggio di 120km. Non scherziamo...!

Breton722 nessuno vuol far credere cose non vere. Abbiamo notizie di esperienze fatte sul posto e quelle che riteniamo più attendibili le condividiamo sul forum ... almeno questo è il mio atteggiamento.
Quando tu parli di numero uno chi intendi? Uno che inizia con 'R' e finisce con 'ino'? Ci puoi far capire - se vuoi - dove sei stato? Scusami ma io non l'ho capito.

L'organizzatore che fa base a Moraleja (almeno con l'albergo dove ospita i clienti) ha le sue riserve sparse un po' dappertutto e non solo in quella zona. A me è capitato di cacciare in una sua riserva dopo aver fatto un'ora di macchina. Quando tu dici che se i tordi non ci sono a Coria allora non ci devono essere anche a Moraleja ... beh questo non so dirtelo, ma posso dirti che ci sono organizzatori che si comprano le olive sull'albero (non le fanno raccogliere) e mantengono le pasture per tutta la stagione, hanno molte riserve e possono contare su una turnazione migliore delle poste, accettano solo un determinato numero di clienti a settimana, etc. Tutti questi fattori, sommati insieme, spesso fanno la differenza tra il vedere e non vedere penna.

Non so cosa dire. La persona che mi ha dato le notizie sull'apertura con quell'organizzatore per me è affidabile e se mi dice X è X.
 
Situazione tordi in Spagna

Buongiorno senza evidenziare i n qualcuno può informarci se sono entrati i tordi in Spagna e che zone grazie.
 
Vi seguo con interesse, non volevo intervenire per non inquinare la discussione, ma leggendo alcune delusioni da parte di alcuni colleghi delle domande le devo chiedere.
Quanto tempo prima del viaggio prenotate? Con quale criterio scegliete il periodo, l'agenzia e la zona di caccia? Oggi con internet è molto difficile non sapere le cose. Qui mi sembra che alcuni di voi danno eccessiva fiducia all'agenzia e questo basta per credere di fare carnieri da sogno all'estero.
 
Notizie solo da Coria ecc,ma in Castilla la Mancha non ne parla nessuno,è un pò che seguo il Forum e sono sempre gli stessi a dare notizie(Frequentatori dell'Exstremadura),ci sarà nei numerosi iscritti qualcuno che è stato in Castilla,forza date qualche notizia anche da Toledo-Mora ecc.IO il 6 Dicembre vò telefonato all'organizzatore oggi in 4 han fatto 200 tordi(se è vero non lo posso sapere)ha detto anche che con la luna nuova stanno entrando ancora.
 
Io la penso così: è 22 anni che vado in Spagna più di
una volta l'anno ,a volte anche tre. Con il massimo rispetto di tutti ,sono sempre più convinto che la differenza la fanno queste due cose: i soldi spesi non devono pesare e la compagnia deve essere quella giusta. Io sono andato per oltre 20 anni in zona Talavera e mi sono sempre divertito e stato bene naturalmente diverse volte con carniere più che buoni e a volte (poche) un po meno. Ma la compagnia era giusta e per fortuna i soldi erano già da parte. Ora da 3 anni vado in Extremadura e il discorso é il medesimo o come dicono loro "igualmente".
Se si sta a pensare a quanto costa un tordo in rapporto alla spesa sostenuta.......conviene andare ad Astici o Aragoste.. Naturalmente l'ho sempre pensata così anche quando mi è andata male dal punto di vista dei tordi.
 
ciao a tutti chiedo se qualcuno a notizie in merito alla timbratura della carta europea delle armi o sentito dire che non è più necessaria ma niente di sicuro dove posso avere conferma ?noi dovremmo partire il 5 dicembre x moraleja avete notizie di come è la situazione tordi ?grazie a tutti
 
Innanzi tutto grazie per le risposte precise e rapide, Fabrizio .... ma la certificazione suppongo tramite tampone, non si può fare il giorno prima?

Per il trasporto tordi ho capito che con un po' di rischio riesco a passare, sapere però quanto è il rischio.

Da chi vado, credo di aver capito che non si possono dare ne nomi ne indirizzi, comunque in realtà : estremo ovest della regione da grandi amici spagnoli, prevalente zone buone per caccia al colombaccio dove loro hanno delle riserve per questa caccia, poi con le loro informazioni si andrà nel raggio di 200 Km più o meno a tordi

Allora Marco....x tu che fai il viaggio in Febbraio non hai bisogno di alcun tampone se hai il green pass valido,sia x entrare in Spagna che x rientrare in Italia.
In entrambe le tratte devi compilare e consegnare all'imbarco un autocertificazione .....segui le istruzioni al link che ti ho postato.
 
Te hai ragione ma io quando vado a caccia penso solo ai tordi. Non mi interessa il Jamon o il Gamonal ( dato che conosci talavera) o la bella compagnia. Quelesi fanno in Brasile amico mio.... Mi incazzo quando non sparo, non quando non ci sono tordi ma quando ci prendono i giro. Dato che Talavera per i motivi che ho scritto e 'finita rimane Extremadura che come te sai sono molto professionisti..... JJ tordi pilota non si spara alla "dormita'... R... Ha il computer..... A. Ti vende agli spagnoli . C.... Speriamo bene ma sarebbe la Mosca bianca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto