Tordi in Spagna 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io dico sempre la verità vado in spagna dal1979.... 35 tordi di media fatti da ognuno di noi.. Io personalmente ho fatto anche 4/5 padelle al giorno.. Non ero molto allenato viste le precedenti uscite di quest'anno in spagna ( inculcate totali a Merida dicembre e Vinaros novembre..) prima volta da Carlos mi sembra onesto all'80 per cento poi anche lui ci deve vivere..

Te lo dico senza commentare ....

4 o 5 padelle al giorno.
Scusami..... ma ti dovrei credere ??
 
È un post di un cacciatore spagnolo che dichiara di non aver mai visto un'annata scarsa come questa da 30 anni che caccia i tordi. Seguivano più di 60 commenti di altri che confermavano la disperazione in tutta la Spagna .
 
Allora....non voglio passare x il cattivone moderatore di turno ma siete off topic.
Qui si parla di tordi in Spagna.....non di etica venatoria o di come sono o non sono i cacciatori di tordi.
Per quello ,,,se volete...potete aprire altro thread.
Per favore....non fatemi cancellare messaggi che lo odio da morire.
Grazie.
 
Lo ripeto....preoccupiamoci di essere ligi alle regole in Italia prima di pretendere restrizioni oltre confine.
Come già scritto da molti i carnieri favolosi sono ricordi del passato....oggi già molti organizzatori hanno posto limiti di carniere che nemmeno la legislazione nazionale spagnola prevede.
Detto questo nel 99.9% dei casi di annate normali il carniere giornaliero medio su 3/4 giorni di caccia difficilmente supera i 30 tordi al giorno.
Poi se di prende come riferimento il cazzaro che posta su Facebook un carniere a 3 cifre...magari ammucchiando tordi di 3/4 fucili...allora possiamo stare qui a parlarne in eterno...
 
In Extremadura non ci sono limiti di carniere.
Nemmeno in Castilla la Mancha.
I richiami elettronici sono ovunque banditi.
Cosi come da adesso ogni messaggio che non parli di caccia ai tordi in Spagna, o di prese x in culo a me o qualsiasi altro utente.

Aggiungo BAN a chi si permette di prendere in giro un utente… il rispetto è la prima regola di convivenza in un forum oltre che violazione delle regole del forum
 
Buonasera gente. Mi chiamo Marco......
seconda, se volessi portarmi a casa un pò di tordi, sicuramente pochi 😄, sarebbe possibile il trasporto ?
Grazie

Prendi un cartone delle cartucce.... prendi i tordi e ce li metti dentro senza calcare o fare pressione.... Se li incastri bene dentro se sei bravo c'entrano dai 53 ai 60 tordi. (il difficile da quanto ho capito non è metterceli ma procacciarseli.....).
Avvolgi tutto in un sacco di plastica e lo metti nel bagaglio da stiva.
Punto.
 
Se la butti sul piano delle calorie allora sappi che secondo me l'organizzazione di Ruxino é migliore.
Ti porta a mangiare sempre in posti molto caratteristici e soprattutto molto ma davvero molto buoni, locali.
Senza contare che poi al rientro ti fa pure sparare due botte......
 
Conto alla rovescia ... - 7

Non ti augurare che passi tanto presto il tempo. Ci si invecchia in un batter d'occhio....

Forse non sai che l'organizzatore che ti ospita si appoggia su due alberghi. Negli anni passati ( purtroppo tanti anni passati... ) c'era talmente tanta richiesta ( leggi : tordi ) che entrambi gli alberghi erano sempre pieni. Cacciatori da tutta Europa e tordi per tutti. La discriminate non erano le occasioni di tiro ma bensì.... la mirite.

Ha provato a chiamare Xxxino e farti dire che aria tira ??
 
Anche 4/5 padelle al giorno....vuol dire che qualche giorno ne ha fatte anche meno....
Io mediamente ne faccio 4/5 all'ora.....

Vedi.....4 o 5 padelle ci possono stare se spari.... a fermo.
Oppure se sei Campione del Mondo di piattello..... ma anche lì alla fine della fiera...gli zeri sono mooooolti più di soli.... 4 o 5 !!
 
Sto notando comunque che quest'anno come non mai, o forse negli anni passati accadeva lo stesso ma non ero così "attento", una latente e strisciante sponsorizzazione nei confronti dell'ex socio di Ruxino ( che poi ex socio non lo era affatto.... ndr) sopratutto da parte di utenti con pochi se non con pochissimi interventi all'attivo.
Diciamo subito che molti parlano di Spagna ma son pochi poi alla fine quelli che ci vanno...
Bhò..... mi sbaglierò.... ma....
 
(omissis)

Lo sai che secondo statistiche più che attendibili il tordo, dopo il pollo, è l'animale più..... "ricercato" al mondo ? (omissis)
E da sempre. I Romani Antichi dicevano "Inter aves, turdus," cioe' "il tordo e' il migliore degli uccelli."

Ed e' anche bellissimo, ha un canto bellissimo, e il primo tordo non lo dimentichero' mai. Prima licenza (1964), uliveto della Sabina (vicino Poli). "Bruzzico" (fra il lusco e il brusco): un'ombra saetta sfiorando la chioma di un ulivo, appena visibile contro il cielo. La fiammata del fucile mi acceca per un momento, ma so di averlo colpito (a quell'epoca sparavo bene, quando occhi e braccia funzionavano bene individualmente e la coordinazione fra di loro era al culmine). Lo trovo nell'erba rasa. Lo raccolgo. Pesa, nella mano, e' soffice, caldo, rilassato. Da quel momento mi innamorai perdutamente di questo dono di Dio. Ed ho sempre pensato che un tale dono non dovrebbe mai diventare un "numero," un "mucchio," una massa di uccelli morti ed insanguinati ammucchiata in terra senza rispetto vicino al capanno, fotografata e vantata come il mucchio di orecchie insanguinate dei VietCong durante quell'assurdo conflitto. Ecco perche' il pensare che ci sia gente che fa la volpe nel pollaio quando puo' con questi splendidi uccelli, ritenendosi autorizzata a farne strage soltanto perche' ha pagato il viaggio, l'albergo, e la parcella della guida mi fa veramente incazzare. E cosi' mi fannno incazzare quelli fra i miei compatrioti che vanno in Argentina e se non buttano giu' 1000 tortore al giorno non sono contenti. E spesso le tortore abbattute non vengono neanche raccolte. Bersagli viventi da non godere a tavola con gli amici ma dei quali s'e' goduta soltanto l'uccisione. E quelli che in Messico vanno a ammazzare ("cacciare" non e' la parola adatta) anatre ed oche a mucchi--mucchi che poi vengono seppelliti con un trattore nel fango della palude--io li prenderei a calci in cu10, tanto piu' che molte delle specie di anatre che svernano in Messico sono quelle nate nel nostro Nord, e sono scese lungo le nostre rotte, dove sono protette da limiti di carniere e con modalita' di caccia obbligatorie non rispettate nel Messico, dove richiami elettronici, prolunghe ai serbatoi degli automatici ecc. sono la norma e i limiti di carniere sono sconosciuti, in barba a tanti trattati internazionali fra Canada, U.S. e Mexico.

Non si puo' blaterare di "passione" ed usare altri termini altisonanti e nobili quando si fanno certe cose. Il tiro al bersaglio si fa con la carta ed i cocci, non con animali vivi!
 
Buonasera gente. Mi chiamo Marco sono di Genova, parto per chiusura Extremadura ultimi 10 gg, siccome ho sempre viaggiato con mezzi propri , avrei da chiedervi alcune cose riguardo viaggio in aereo Ryanair :

prima domanda, per entrare in Spagna basta solo il vaccino 3a dose o quale altro documento mi devo procurare?
seconda, se volessi portarmi a casa un pò di tordi, sicuramente pochi 😄, sarebbe possibile il trasporto ?
Grazie

Se Ti rivolgi all'Agenzia fanno tutto Loro.Presenti al Chek in i documenti che Ti fanno.
 
Innanzi tutto grazie per le risposte precise e rapide, Fabrizio .... ma la certificazione suppongo tramite tampone, non si può fare il giorno prima?

Per il trasporto tordi ho capito che con un po' di rischio riesco a passare, sapere però quanto è il rischio.

Da chi vado, credo di aver capito che non si possono dare ne nomi ne indirizzi, comunque in realtà : estremo ovest della regione da grandi amici spagnoli, prevalente zone buone per caccia al colombaccio dove loro hanno delle riserve per questa caccia, poi con le loro informazioni si andrà nel raggio di 200 Km più o meno a tordi
 
Ho l'impressione che si debba far credere che i tordi a Coria e dintorni ci siano in abbondanza altrimenti è colpa dell'organizzatore, e non credo sia un ragionamento onesto. Ieri a cena ho incontrato una squadra di 4 cacciatori che erano da quello che viene considerato il numero uno, avevano fatto 8 tordi. I tordi dal 19 FINO AD OGGI non ci sono, ma non solo a Coria, nel raggio di 120km. Non scherziamo...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto