annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Tordi in Spagna 2021/2022

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
    Attenzione....l'organizzatore di cui parlo gestisce la caccia in 16 riserve.
    Quindi ci sta che chi caccia su 2/3 coti dica che c'è poco....
    Non voglio contraddirti, ti ricordo che tra Castuera e Coria ci corrono 230km, un po' come dire per esempio, se a Brescia ci sono, ci sono anche a genova, altrimenti è colpa degli organizzatori di genova. I cacciatori spagnoli sono i primi a non capacitarsi di come sia possibile un'annata così scarsa dopo un passo eccezionale (forse iniziato troppo presto) e qui si insiste a dire che chi va ora (NON all'apertura) si diverte?.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da breton722 Visualizza il messaggio

Non voglio contraddirti, ti ricordo che tra Castuera e Coria ci corrono 230km, un po' come dire per esempio, se a Brescia ci sono, ci sono anche a genova, altrimenti è colpa degli organizzatori di genova. I cacciatori spagnoli sono i primi a non capacitarsi di come sia possibile un'annata così scarsa dopo un passo eccezionale (forse iniziato troppo presto) e qui si insiste a dire che chi va ora (NON all'apertura) si diverte?.
      Non mi devi contraddire...qui ognuno riporta ciò che sa.
      A me dei tordi in Spagna ora interessa poco...ma ho rapporti amichevoli con chi organizza e ogni tanto ci sentiamo....
      A me pare però che tra tutti quelli che hanno scritto....troppo pochi x la verità...tu sia l'unico a battere sullo stesso chiodo dell'assenza di tordi. Le poche notizie che sono arrivate da Coria e zone limitrofe...a parte le tue...sono notizie discrete.
      Ovviamente se qui ci fossero più persone a scrivere ciò che sanno, il quadro della situazione sarebbe più completo.
      Altra cosa sbagli a dire....e qui posso contraddirti con certezza xché ero presente io....Il passo dei tordi è vero che è iniziato presto....presto x la tendenza degli ultimi anni non x le date abituali di quei posti....ma non si è mai fermato ,tranne in quei pochi giorni di maltempo a cavallo tra Ottobre e Novembre. Il 5 e 6 Novembre ancora tordi a nastro con carnieri al passo che si faticano a fare in un giorno intero tra gli oliveti...e parlo di bottacci.
      X non parlare dei sasselli....fate una ricerca x informarvi cosa è stato il 4 Novembre sui Pirenei....si sono mobilitati persino gli ambientalisti francesi.
      Detto questo e tornando ad oggi....le notizie in mio possesso sono di un'annata fino ad ora discreta/buona anche se si credeva STRAORDINARIA.
      A proposito....visto che qualche tempo fa se ne parlava. La scorsa stagione è stata molto scarsa....con gli spagnoli incazzati neri xché loro non potevano muoversi mentre i cacciatori stranieri....con invito dell'organizzatore che dichiarava che la prenotazione era stata fatta prima del confinamento....potevano cacciare.
      Quindi occhio a prendere x oro colato ciò che i cacciatori spagnoli scrivono sui social che sanno essere frequentati anche da stranieri.
      Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
        Sarà per fomentarci o anche solo per incentivarci al viaggio .... oramai non più rinviabile .... ma mi riporta il mio organizzatore di un consistente ingresso di roscioli....
        Io preferisco di gran lunga i bottacci..... ma un paio di 100 botte gliele tirerei più che volentieri...

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
          Sarà per fomentarci o anche solo per incentivarci al viaggio .... oramai non più rinviabile .... ma mi riporta il mio organizzatore di un consistente ingresso di roscioli....
          Io preferisco di gran lunga i bottacci..... ma un paio di 100 botte gliele tirerei più che volentieri...
          Esoso.....
          Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio

Esoso.....
            Ma tanto dopo poco mi scasso, mi accuccio e mi mangio il panino.... aspettando il pranzo !!!
            È una vacanza.... è tutta una vacanza....

COMMENTA

• Zoom Testo
            Buongiorno,
            notizie fresche da Moraleja: tordi pochi, si viaggia sentendo Rossini sui 25/30 ma persone rientrate oggi parlano di medie di 15! Il gruppo che sarebbe dovuto partire la settimana prossima e al quale mi sarei dovuto aggregare ha disdetto.
            Se uno dei migliori sta messo così... mi immagino gli altri.

Ciao
            Stefano
            Ciao
            Stefano

COMMENTA

• Zoom Testo
              Buonasera, notizie arrivate da Coria... sono andati via un po' di tordi c'è ne sono pochini.
              IBAL a tutti!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Lunedi'si parte in due,avevamo due opzioni Navahermosa e Villamanrique abbiamo optato x Villamanrique ma solo xchè questa settimana non ha cacciatori e quindi le riserve hanno un pò di riposo,tordi non molti però come dice A.le siamo in vacanza.Al Mio ritorno vi fò sapere.
              Renzomagnum

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da ciampi renzo Visualizza il messaggio
                Lunedi'si parte in due,avevamo due opzioni Navahermosa e Villamanrique abbiamo optato x Villamanrique ma solo xchè questa settimana non ha cacciatori e quindi le riserve hanno un pò di riposo,tordi non molti però come dice A.le siamo in vacanza.Al Mio ritorno vi fò sapere.
                Villamanrique è nella Mancha giusto? Zona più o meno?
                Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Buongiorno senza evidenziare i n qualcuno può informarci se sono entrati i tordi in Spagna e che zone grazie.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Evitiamo di creare doppioni.
                    C'è già la discussione dedicata ai tordi in Spagna.
                    Scrivi lì. Questa la chiudo.
                    Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Fonti assolutamente SICURE, amici che hanno terminato due giorni fa a Coria da R....O mi dicono che il medio fucile fa i 30 tranquillo e chi spara meglio di più
                      Non tutto quel ch'è oro brilla.
                      Né gli erranti sono perduti.
                      Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
                      Le radici profonde non gelano.
                      Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
                      L'ombra sprigionerà una scintilla.
                      Nuova sarà la lama ora rotta.
                      E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Buongiorno, chi può si organizzi per il ripasso............tipo febbraio perchè i tordi in molte zone sono spariti e sembra che siano in portogallo o addirittura marocco ( almeno credo e spero ) perchè ne sono passati ed entrati tanti.... ma spariscono rapidamente, sembrano in continua migrazione verso sud, questo mi hanno detto chi caccia dai migliori che tutti conoscete, non stò a fare nomi tanto tutti lo sanno chi sono i TOP .. anche se più cari di prezzo, questo e un consiglio spassionato di uno che ama il tordo e che questa" anno dovrà fare passo per motivi di salute in famiglia........... ciao a tutti e scrivete almeno vi leggo, Grazie

COMMENTA

• Zoom Testo
                          France'....lo sappiamo che sei sul campo!!!!
                          Raccontaci dai!!!
                          Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da ciampi renzo Visualizza il messaggio
                          Fai un rientro alla curva pure da parte mia...

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X