Tordi in Spagna 2021/2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se i primi due giorni si giudicano da 8 rispetto agli anni passati e poi si consiglia addirittura di rimandare la partenza, c'è qualcosa che non torna. Apertura o meno 35 tordi al giorno in carniera io firmo.
 
Se i primi due giorni si giudicano da 8 rispetto agli anni passati e poi si consiglia addirittura di rimandare la partenza, c'è qualcosa che non torna. Apertura o meno 35 tordi al giorno in carniera io firmo.

IO firmerei anche solo per una vacanza rilassante. Figuriamoci se poi ci sono almeno 35 tordi.......
Sarò strano io ! Tutti PH !!
 
Non voglio contraddirti, ti ricordo che tra Castuera e Coria ci corrono 230km, un po' come dire per esempio, se a Brescia ci sono, ci sono anche a genova, altrimenti è colpa degli organizzatori di genova. I cacciatori spagnoli sono i primi a non capacitarsi di come sia possibile un'annata così scarsa dopo un passo eccezionale (forse iniziato troppo presto) e qui si insiste a dire che chi va ora (NON all'apertura) si diverte?.

Non mi devi contraddire...qui ognuno riporta ciò che sa.
A me dei tordi in Spagna ora interessa poco...ma ho rapporti amichevoli con chi organizza e ogni tanto ci sentiamo....
A me pare però che tra tutti quelli che hanno scritto....troppo pochi x la verità...tu sia l'unico a battere sullo stesso chiodo dell'assenza di tordi. Le poche notizie che sono arrivate da Coria e zone limitrofe...a parte le tue...sono notizie discrete.
Ovviamente se qui ci fossero più persone a scrivere ciò che sanno, il quadro della situazione sarebbe più completo.
Altra cosa sbagli a dire....e qui posso contraddirti con certezza xché ero presente io....Il passo dei tordi è vero che è iniziato presto....presto x la tendenza degli ultimi anni non x le date abituali di quei posti....ma non si è mai fermato ,tranne in quei pochi giorni di maltempo a cavallo tra Ottobre e Novembre. Il 5 e 6 Novembre ancora tordi a nastro con carnieri al passo che si faticano a fare in un giorno intero tra gli oliveti...e parlo di bottacci.
X non parlare dei sasselli....fate una ricerca x informarvi cosa è stato il 4 Novembre sui Pirenei....si sono mobilitati persino gli ambientalisti francesi.
Detto questo e tornando ad oggi....le notizie in mio possesso sono di un'annata fino ad ora discreta/buona anche se si credeva STRAORDINARIA.
A proposito....visto che qualche tempo fa se ne parlava. La scorsa stagione è stata molto scarsa....con gli spagnoli incazzati neri xché loro non potevano muoversi mentre i cacciatori stranieri....con invito dell'organizzatore che dichiarava che la prenotazione era stata fatta prima del confinamento....potevano cacciare.
Quindi occhio a prendere x oro colato ciò che i cacciatori spagnoli scrivono sui social che sanno essere frequentati anche da stranieri.
 
I numeri....ancora i numeri....leggete bene la cronologia dei messaggi di Capitano....primi 3 giorni media 35,ma il terzo pessimo....poi il quarto 10.
Poi quanti gruppi aveva l'organizzatore x l'apertura? Quanti le settimane dopo? Quanti x gruppo?
Da quello che so io dopo la magra del 2020 quest anno i maggiori organizzatori hanno tutto pieno fino a metà Gennaio.....e i tordi devono bastare x tutti...
 
Esatto!!! Per far sparare tutti i numeri sono questi.
Confermo una presenza dei gruppi numerosi e anche se hanno i posti per far sparare tutelano i loro interessi e su 4 giorni di caccia almeno uno è piombo.
Andare in Spagna per sparare 10 tordi all'apertura uno rimane perplesso considerando che si caccia dalla mattina alla sera. Ho giudicato i primi due giorni da 8 perché ho sparato e raccolto tordi che hanno contribuito ad ottenere una media di 35 nelle quattro giornate, sparando massimo 3 scatole di cartucce al giorno.
IBAL a tutti
 
Ho letto bene e non voglio polemizzare o parlare solo di numeri, ma ripeto, un GRUPPO di 4 o 5 cacciatori che ha una media finale a testa (nonostante la giornata andata a buca) di 35 tordi al giorno è un gruppo che può dirsi soddisfatto, la matematica non è un'opinione.
 
Ho letto bene e non voglio polemizzare o parlare solo di numeri, ma ripeto, un GRUPPO di 4 o 5 cacciatori che ha una media finale a testa (nonostante la giornata andata a buca) di 35 tordi al giorno è un gruppo che può dirsi soddisfatto, la matematica non è un'opinione. Su 4 giorni è un classico cacciarne 3 altrimenti non starebbero a contarti (più o meno di nsscosto) i colpi sparati.
 
Notizie certe dell'ultimissima ora, verificate al 100% "chiusura" da far paura a Coria, carnieri eccezionali!
 
Le notizie che ho io son tutt'altro positive: molto meno dei 30 di inizio mese. Ho un gruppo di amici che la scorsa settimana aveva preparato i bagagli x partire alla volta di Coria dall'ex socio di Ru...no ma lui stesso gli ha detto di non andare.
 
Ho avuto comunicazione da organizzatore zona Valverde che non sarebbe più necessario fermarsi alla guardia civil per timbrare la carta europea, avete notizie in merito? grazie.
 
Io ribadisco un concetto che mi appartiene....
Il numero è freddo e da solo significa poco, bisognerebbe andare x rilassarsi qualche giorno e non con l'ansia di fare almeno la famosa "media spagnola " sennò almeno metà della vacanza è già andata a ramengo.
Capitano ci ha confermato che quest anno c'è tanta gente in Spagna,ai turisti aggiungeteci i tanti spagnoli che si dedicano al tordo...
Giusto che un buon organizzatore dosi bene la pressione venatoria....
IBAL a chi parte!!!
 
Le notizie che ho io son tutt'altro positive: molto meno dei 30 di inizio mese. Ho un gruppo di amici che la scorsa settimana aveva preparato i bagagli x partire alla volta di Coria dall'ex socio di Ru...no ma lui stesso gli ha detto di non andare.

Non dimentichiamoci che l'ex socio.... non ha e mai avrà la stessa potenza di fuoco di Ru x ino....
 
Si, ma ha l'onestà almeno con loro e li fa andare solo se vale la pena.... te pare poco? :)
Cmq ho informazioni anche da R..ino ma non conosco le fonti e i numeri anche da lui, scorsa settimana, mi dicono che sono bassi.
Ma su queste info non mi espongo.
 
Ho visto, come credo di aver accennato, un gruppo di cacciatori italiani che in Extremadura avevano ucciso, in una giornata, 65 tordi a testa. Non so come gli sia andata nei giorni successivi.
Senza voler fare polemica da migliaia di miglia di distanza, mi piacerebbe fare un sondaggio informale, alla buona, al burro e alici o fava e pecorno e un mezzo litro di Frascati:

Quanti di voi pensano che uccidere 65 tordi al giorno sia una cosa accettabile?

Non so come si impostino i sondaggi qui, ma se c'e' qualcuno che sa farlo, ben venga. Altrimenti si potrebbero postare due risposte: la prima dove si puo' votare con un "mi piace" per dire che e' accettabile. La seconda, dove si puo' votare con un "mi piace" per dire che non e' accettabile--cioe'che 65 tordi in un giorno sono troppi.
 
(Untitled)

Io chiuso 4 giorni a Coria .. parecchio deludente .. gruppo da 4 persone media sotto 20 al giorno numerose uscite con mattinata o rientro sotto i 10 ... un giorno con vento forte e mezza giornata di.pipggia ... oggi per fare un esempio mattinata 3/3/3/10 e pomeriggio 0/2/8/10 ... buon viaggio per chi parte. Non so da dove vengano le buone news da Moraleja .. le voci che girano qua non sono confortanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto