Allodole Romania 2011

Re: Allodole Romania 2011

In aereo non eludi nulla semplicemente non passi per il territorio Ungherese e con il visto veterinario Rumeno puoi portare la tua selvaggina a casa senza alcun problema, e' solo in Ungheria che hai problemi visto che la piccola selvaggina non e' cacciabile


Questo scritto sopra è corretto.
Ma quando uno si affida agli improvvisati e all'amico che ha la moglie rumena o peggio ancora... il tutto per risparmiare pochi spiccioli succedono i casini.
Ma pensi che siano tutti vogliosi di spendere di più chi si affida ad organizzatori seri e storici ?
Ovviamente no, ma gli organizzatori seri ti mettono al riparo da simili cazzzate.
 
Re: Allodole Romania 2011

grifonenero ha scritto:
Claudio1959 ha scritto:
Ciao a tutti! :grin: ....in Romania il passo tarda minimo 15 gg!! e sono contentissimo:) perchè io andro' il 7 ottobre:)Inbocca al lupo a tutti [5a]


15 giorni è troppo.
Diciamo che negli anni passati adesso c'era già un discreto inizio del passo.
Ma inizierà il prossimo week end quando mi schiero io !!! :grin: :grin: :grin:
Attualmente si prende il sole [Trilly-77-24.gif] ...ma hai ragione grifonenero,da giovedì è attesa una calata di aria fresca...speriamo per il meglio altrimenti chi li sente i cacciatori [5a]
 
Re: Allodole Romania 2011

luck78 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
STANTE LA ALTA PRESSIONE A MANETTA e le temperature più alte del solito nel Nord Europa, in Romania non si è ancora visto l'inizio vero del passo delle allodole, che comunque sono presenti.
Da mercoledì rinfrescherà in Russia ed Ukraina e vedremo se il fine settimana ci regalerà l' inizio vero della migrazione.
La notizia è importante anche per gli allodolai italiani, perchè è vero che la Romania ha una linea di passo diversa da quella italiana (nessuna allodola che transita in Romania giungerà poi da noi) ma comunque da SEMPRE il passo inizia prima in Romania di almeno 10 giorni rispetto alle nostre regioni.
Dunque calma e gesso, per le nostre regioni il passo potrebbe essere in ritardo !

Buongiorno grifonero, vorrei sapere se in romania le calandre sono cacciabili da calendario? se si, si possono riportare in italia come facciamo con le allodole in valigia nelle borse frigo? grazie in anticipo a presto

luca - Montecatini t. (PT)


Le calandre sono cacciabili, ma a mio personale parere, sarebbe meglio NON portarle in Italia.
Ma è un parere personale.
 
Re: Allodole Romania 2011

Cari amici cacciatori
Le previsioni meteo sono ottime , per giornate di sole con poco venti da sud, chi a tempo parta per questi ultimi giorni di grande passo di allodole.
Vi aspetta la Romania
Saluti
Alex 1
 
Re: Allodole Romania 2011

ecohunter ha scritto:
Sì certo, ne sono convinto, solo non mi sembra ci siano ancora le condizioni climatiche che nelle passate stagioni ne favorivano il transito a partire dalle suddette giornate; questo conferma, stando alla teoria della settimana di differita rispetto ai tempi del passo in Romania, che per voi viaggiatori, dalla prox settimana, se ne vedranna delle belle! [5a] [5a] [5a]
Un grosso IBAL!


Grazie,
in tanti anni ho imparato però che la caccia alla migratoria dà e toglie con grande facilità.
Speriamo !
 
Re: Allodole Romania 2011

Claudio1959 ha scritto:
Ciao a tutti! :grin: ....in Romania il passo tarda minimo 15 gg!! e sono contentissimo:) perchè io andro' il 7 ottobre:)Inbocca al lupo a tutti [5a]


15 giorni è troppo.
Diciamo che negli anni passati adesso c'era già un discreto inizio del passo.
Ma inizierà il prossimo week end quando mi schiero io !!! :grin: :grin: :grin:
 
Re: Allodole Romania 2011

Hai ragione Mimmo,
bisogna dargli l' IBAL e basta, non serve ragionare ed indicare loro la strada giusta, no loro vogliono andare sulla strada corta e sull'orlo del precipizio, accomodatevi, sono così in troppi ( e poi parlano dei Genovesi... !!)
per 150/200 euro di sicurezze, comodità,e certezze venderebbero qualunque cosa !


Armando io non faccio il dottore come te faccio il misero impiegato a 1300 euro al mese e me ce devo mantenere con quei soldi, capisco benissimo che TU e molti altri possiate permettervi cose ben piu' remunerative di me ma che te devo di' io quello posso o nullaltro, poi sul fatto dei Genovesi non preoccuparti che tutti i miei amici di Genova e del Genoa meritano a pieno titolo quella considerazione fatta da te pocanzi fa ahahahahahah

per 150/200 euro di sicurezze, comodità,e certezze venderebbero qualunque cosa !

Me sa che non hai capito granche' allora....io non parlo di 150/200 euro bensi' di 700/800 cosa ben piu' diversa non credi?
 
Re: Allodole Romania 2011

luck78 ha scritto:
io ero li dal 6 ottobre e almeno nella ns zona (calarasi) dove cacciavamo sparsi in circa 4/5 km, chi a fatto di più è arrivato a 45/50 al giorno con passo praticamente inesistente tranne sabato per circa un ora, sottolineo uno su 15 che eravamo, inoltre in aereoporto trovati altri 13 cacciatori con medie di 15/20 giorno con eccezioni di qualcuno che magari le a trovate ferme dove pasturavano. anche il posto dove cacciavo era stato da me utilizzato l'anno scorso con risultati eccellenti nelle stesse date di quest'anno e con condizioni meteo avverse ; comunque non vuol dire che da altre parti non abbiano sparato nella caccia alla migratoria ci vuole fortuna che io, non o avuto. saluti luca

Carissimo Luca,
approfitto di questa tua "delusione", che conosco avendola provata tantissime volte nella mia vita di cacciatore estero, per ritornare su quanto detto e scritto, oltre che da me anche da GRIFONENERO nel recente passato e non, e che ritorno a scrivere per l'ennesima volta:
QUANDO SI DECIDE DI POTER E DOVER PARTIRE, MAI INIZIARE DAL COSTO GENERALE MA SEMPRE DALLA SCELTA E SELEZIONE DEFINITIVA DELL'ORGANIZZATORE !!!
Certamente o magari questo non è stato il tuo caso, sicuramente ti sarai affidato al "tuo fornitore abituale"
o altre considerazioni ancora, ma sta di fatto che non è andata come avevi in mente, animo, desiderio ed aspettativa !!!
Ora chi ti ripaga di tutto ciò ? Dei denari sprecati, del tempo perso, delle ferie prese e di tutto quello che sei stato disposto a "giocarti" per vivere questo tuo grandissimo ed amatissimo hobby ???

Bisogna che si scelga GENTE SERIA, GENTE ESPERTA, gente che ha dimostrato negli anni, con i fatti e con le RECENSIONI POSITIVE DI CHI HA CACCIATO con loro, la propria serietà ma SOPRATUTTO gente che vive quotidianamente il TERRITORIO OVE CACCIARE !!!
Vi sono Organizzatori che fan cacciare a Constanta e vivono in condominio a BUCAREST !!!
Vi sono Organizzatori - anche qui su MIGRA - che DICHIARANO DI GESTIRE "i nostri territori di Caccia si estendono per migliaia e migliaia di ettari", da sud a nord, da est ad ovest ed altre cazz@te del genere.

Mi domando (da vecchio giramondo più volte fregato) e DOVETE DOMANDARVELO ANCHE VOI, delle 2 l'una:
a) sarà vero che gestisce tutti sti metri quadri o è uno spudorato bugiardo ?
b) ammesso che sia vero: COME C@ZZO FA A GIRARE GIORNALMENTE PERSONALMENTE TUTTI STI TERRENI PER VEDERE DOVE REALMENTE C'e' selvaggina ???

Potrei continuare ancora ma ti pongo e vi pongo un'altro quesito:
quanti Organizzatori conoscete o scrivono e pubblicano apertamente ciò, come noi:

• all’atto dell’acquisto del biglietto aereo far sempre l’assicurazione sul non uso dello stesso poiché, nel caso vi fosse non soddisfacente selvaggina per una divertente gita, lo comunicheremo e insieme si deciderà se annullare il tutto.
Sciocco ed inutile è lo sprecar tempo e danari senza riceverne un sano divertimento.
Tutto ciò non serve a nulla… men che meno a noi !!!


Mi spiace ancora per questa tua non felicissima esperienza e certamente questo scritto NON E' DECICATO SOLO A TE MA A TUTTI GLI AMICI CACCIATORI DEL FORUM.
Buona giornata
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

Ti assicuro che l'amico in questione e' qualche anno che fa l'accompagnatore anche se non figura in elenchi blasonati, IO non ne ho mai approfittato ma conosco diversa gente che c'e' andata e si e' trovata benissimo con prezzi addirittura piu' cristiani di tanti altri.....il problema grosso resta comunque il rientro su gomma, LUI consiglia pure di andare in auto ma solo per sparare con i cani di proprieta' a stanziale oppure ad anatre per la piccola selvaggina il consiglio e' sempre lo stesso, aereo con biglietti dagli 80 ai 150 euro
 
Re: Allodole Romania 2011

STANTE LA ALTA PRESSIONE A MANETTA e le temperature più alte del solito nel Nord Europa, in Romania non si è ancora visto l'inizio vero del passo delle allodole, che comunque sono presenti.
Da mercoledì rinfrescherà in Russia ed Ukraina e vedremo se il fine settimana ci regalerà l' inizio vero della migrazione.
La notizia è importante anche per gli allodolai italiani, perchè è vero che la Romania ha una linea di passo diversa da quella italiana (nessuna allodola che transita in Romania giungerà poi da noi) ma comunque da SEMPRE il passo inizia prima in Romania di almeno 10 giorni rispetto alle nostre regioni.
Dunque calma e gesso, per le nostre regioni il passo potrebbe essere in ritardo !
 
Re: Allodole Romania 2011

Guarda da operatore ti doco una cosa, se è un tuo amico e ti fa spendere 500/600 euro perchè appunto siete amici allora è un discorso, altrimenti se lo fà per guadagnare qualcosa levati dalla testa di avere tutte le carte in regola con quella somma perchè è IMPOSSIBILE!!
 
Re: Allodole Romania 2011

Non ho detto che è sopra la media, ma neanche sotto di 700 euro, le cartucce che siano comprese mi sembra alquanto impossibile perchè magari dovrebbe sapere quante ne spari. per il resto piò essere ma se cerchi un pò puoi trovare prezzi sullo stesso livello da organizzatori che non lo fanno a scappatempo ma lo fanno di professione....se ti interessa un programma vai sul mio sito e guardali.
 
Re: Allodole Romania 2011

RIASSUMENDO:
Notizie fresche di qualche ora, visto che sono di rientro da perlustrazioni.

Ovviamente parlo di ciò che personalmente vedo e constato nella mia zona:
Quaglie in diminuzione ma da farne una 40ina al giorno ma come DIO COMANDA - cani e calma NON SPOLLO !!! -
Allodole in continuo arrivo in sciami e voli enormi
Anatre già tantissime di stazionamento ma continui ingressi di ALZAVOLE, GERMANI, MESTOLONI, MORETTE, FISCHIONI, VOLPOCHE e qualche gruppetto di CANAPIGLIE.
OCHE SELVATICHE in buon numero anche perchè non sono lontano dal Delta Danubio, con ingresso di GROSSI VOLI DI LOMBARDELLE.

Tutto ciò fa riflettere il MIGRATORISTA VALIDO e lo spinge a pensare che per la Luna del 12 ottobre e sino a quella di Novembre ....chi ci sarà si divertirà !!! [5a] [5a] [5a]

Va da se che se, anche PARLANDO DELLA MIA RISERVA perchè non ho mai amato ne amo dire o scrivere cose che NON VEDO CON I MIEI OCCHI, non possiedo una "corsia preferenziale di ingresso migratoria" ma quanto da me accade certamente accadrà anche da altre Riserve.
Quindi, sempre per evitare cocenti delusioni, così come io ed il buon GRIFO sosteniamo da anni, decidete sul da farsi ma contattate gente di cui veramente vi fidate, gente che come il Wild Duck Club se non v'è gran che vi fa rimanere a casa !!!
Un saluto ed IBAL a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

LE CALANDRE SONO VIETATE, se qualcuna cade per errore si mangiano in Romania.

il passo stà cominciando, oggi discreti carnieri con bei branchetti di allodole di entratura. nel fine settimana ci sarà sicuramente una bella svolta.
 
Re: Allodole Romania 2011

Sì certo, ne sono convinto, solo non mi sembra ci siano ancora le condizioni climatiche che nelle passate stagioni ne favorivano il transito a partire dalle suddette giornate; questo conferma, stando alla teoria della settimana di differita rispetto ai tempi del passo in Romania, che per voi viaggiatori, dalla prox settimana, se ne vedranna delle belle! [5a] [5a] [5a]
Un grosso IBAL!
 
Re: Allodole Romania 2011

Sarà cicalone, come dici tu, sarà... ma io non mi fido e resta il consiglio per tutti coloro che ci leggono.
Se andate una volta nella vita o una volta al mese che sia per voi una vacanza mentale vera e visto che non è semplice andare a divertirsi almeno non mettiamoci del nostro scegliendo gli scarti come organizzatori.
Con costoro va tutto bene se tutto va liscio, i problemi nascono quando nasce un intoppo piccolo o grande che può (non deve, ma può) nascere, allora lì sì escono fuori chi sa come fare, come,dove e con chi.
Nei fatti e da sempre chi sa poco o si improvvisa casca lì come un asino.
 
Re: Allodole Romania 2011

riccardo11 ha scritto:
LE CALANDRE SONO VIETATE, se qualcuna cade per errore si mangiano in Romania.

il passo stà cominciando, oggi discreti carnieri con bei branchetti di allodole di entratura. nel fine settimana ci sarà sicuramente una bella svolta.

Confermo quello detto da Ricky con in più TANTISSIME QUAGLIE, OTTIMA ENTRATA DI ALZAVOLE,
MESTOLONI, MORETTE e ripasso di CODONI e MARZAIOLE !!!

Pronti per la...partenza ??? :p
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Allodole Romania 2011

Mimmo ha ragione.
Ho visto il proliferare di "organizzazioni pirate" gestite da improvvisati specie in Romania e specie negli ultimi 3 anni.
Ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, ma sembra una cantilena, una ninna nanna, vi raccomando di affidarvi a gente seria, stabile, conosciuta ed affidabile.
A non guardare al rispermietto di 100 euro, ma alla organizzazione che c'è dietro.
Vi faccio un esempio.
Ero in Romania ai primi giorni di ottobre e l'organizzatore a cui mi affido dal 2001 prende una mazzetta grossa di lei ( la valuta rumena) e paga un guardia caccia rumeno. Gli dico "Gli dai lo stipendio ?"
risposta " No, lo mando a comprare non so quante centinaia di chili di mele per pasturare le cesene di novembre, compro adesso le mele di scarsa qualità per organizzare la caccia"
Anche io che pure credo di sapere, ma come dice la mia firma so di non sapere, sono rimasto stupefatto dalla organizzazione per una caccia che comincerà tra almeno 30/40 giorni.
E' così che si fa, è così che si ragiona quando si sa fare il proprio mestiere: si guarda avanti e si programma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto