Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e spero di inviare il seguente messaggio nella sezione giusta.
qualcuno sa il valore di un fucile BROWNING light evolve made in belgio di molti anni fa'?
Grazie in anticipo

La sezione è sbagliata, dovevi postare in Armi e Caricamenti... un mod. la sposterà.
Per rispondere alla tua domanda, sarebbe stato utile sapere: lunghezza e strozzatura della canna, anno di costruzione, condizioni delle meccaniche interne e dei legni. Cmq se parliamo di un comunissimo Light Twelve se ti offrono 150 euro prendili subito perchè non vale di piu. Se poi è un'edizione limitata o ha caratteristiche particolari posta qualche foto cosi lo valutiamo.
 
La sezione è sbagliata, dovevi postare in Armi e Caricamenti... un mod. la sposterà.
Per rispondere alla tua domanda, sarebbe stato utile sapere: lunghezza e strozzatura della canna, anno di costruzione, condizioni delle meccaniche interne e dei legni. Cmq se parliamo di un comunissimo Light Twelve se ti offrono 150 euro prendili subito perchè non vale di piu. Se poi è un'edizione limitata o ha caratteristiche particolari posta qualche foto cosi lo valutiamo.

Ma non e' un rigato? Quindi niente strozzatura... Comunque non lo conosco. Come hai scritto tu, servono piu' dettagli per determinarne il valore.
 
E'un Browning Auto5 Light Twelve (versione alleggerita rispetto allo standard) cal.12 con meccanismo di riarmo a canna rinculante
Dalle foto si evince discordia di colori tra calcio ed astina per cui deduco che uno dei 2 è stato sostituito il che ne abbassa il valore.
Sempre dalle foto, paragonandolo ad occhio con il mio che ha canna 62cm, questa sembra una 70cm ma la strozzatura è impressa sotto la canna nella parte coperta dall'astina quindi non si evince dalla foto...non sembra tenuto male...ma il suo valore è quello...intorno ai 150 euro...
Io ne ho uno che voglio vendere da 3-4 anni e non riesco perchè non c'è richiesta, questi fucili seppur abbiano canne con doti balistiche notevoli risultano pesanti, anche questi alleggeriti sono pesanti paragonati ad un semiautomatico moderno, ci vuole tempo per smontare la meccanica per pulirla bene, non sono magnum, non sono gigliati, hanno strozzatura fissa...insomma, fucili vetusti che ormai in pochissimi usano...
Il mio seppur in discrete condizioni non hanno voluto neanche ritirarlo in armeria lo scorso anno quando ho comprato il fucile nuovo...hanno preferito farmi uno sconto notevole sul prezzo e regalarmi un cartone di cartucce in piu...devi trovare l'appassionato altrimenti ti rimane in cassaforte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto