Francia. Domani inizia la stagione venatoria

Achille purtroppo la Democrazia , quella compiuta, esige la partecipazione oltre al rispetto delle regole , è il suo punto debole ......, l “anarchia” ne esige ancor di più di partecipazione.😜
 
L'Europa non mette becco su le leggi nazionali,a patto che rispettino le direttive comunitarie.
Certi tipi di cacce sono state abrogate da leggi nazionali e non da direttive comunitarie....tecnicamente anche in Italia si potrebbe cacciare da Ferragosto o giù di lì ma la nostra legge sulla caccia lo impedisce.
Idem sulle specie in calendario.
Abbiamo archi temporali massimi stabiliti x legge e non x scienza e kc dichiarati che nonostante siano stati provati essere fasulli impossibili da modificare xché chi dovrebbe farlo è ideologicamente schierato.
Questa è la situazione assurda della caccia alla migratoria in Italia....giustamente noi meritiamo questo xché non siamo stati capaci...quando era il momento...di inserire negli allegati delle direttive comunitarie quanto era giusto....erano i giorni che si cacciava ancora tutto Febbraio,e noi si era impegnati appunto a cacciare mentre i nostri cugini d'oltralpe erano impegnati a raccogliere ali e a scrivere dati.
Noi questo abbiamo iniziato a farlo 30 anni dopo...e adesso ci lamentiamo...
 
L'Europa non mette becco su le leggi nazionali,a patto che rispettino le direttive comunitarie.
Certi tipi di cacce sono state abrogate da leggi nazionali e non da direttive comunitarie....tecnicamente anche in Italia si potrebbe cacciare da Ferragosto o giù di lì ma la nostra legge sulla caccia lo impedisce.
Idem sulle specie in calendario.
Abbiamo archi temporali massimi stabiliti x legge e non x scienza e kc dichiarati che nonostante siano stati provati essere fasulli impossibili da modificare xché chi dovrebbe farlo è ideologicamente schierato.
Questa è la situazione assurda della caccia alla migratoria in Italia....giustamente noi meritiamo questo xché non siamo stati capaci...quando era il momento...di inserire negli allegati delle direttive comunitarie quanto era giusto....erano i giorni che si cacciava ancora tutto Febbraio,e noi si era impegnati appunto a cacciare mentre i nostri cugini d'oltralpe erano impegnati a raccogliere ali e a scrivere dati.
Noi questo abbiamo iniziato a farlo 30 anni dopo...e adesso ci lamentiamo...

Disamina perfetta...
 
Se fosse compiuta non ne avresti abbastanza, purtroppo siamo lontani dal realizzarla ma preferisco una democrazia incompiuta a qualsiasi dittatura perfetta che è un ossimoro.🙋‍♂️
 
Chiappe', sono d'accordo con te su tutto, meno che sul non votare. Se non altro si vota, se non per il migliore, almeno per il meno peggio. Io e' tanto che voto "for the lesser of two evils," per il male minore invece di quello peggiore. E' dai tempi di Reagan, quando non essendo ancora cittadino non avevo il diritto di votare, che non vedo un candidato "migliore." Anche Trump, per il quale ho votato due volte, era il minore di due mali. Non mi e' mai piaciuto. E' sempre stato cme un toro in un negozio di porcellane preziose. Niente senso politico, niente savoir faire, niente diplomazia. Theodore Roosevelt era come lui, ma sapeva come accattivarsi il pubblico, era simpatico, interessante, un vero Teddy Bear.
Trump non sorridde mai, e quando lo fa mi fa venire in mente Mussolini, a mento alto, con un'espressione altezzosa. Ma per Giove, considera l'alternativa, Hillary "Lady MacBeth" Clinton, che se fosse stata eletta non avrebbe avuto bisogno di Air Force One per volare, avendo la sua fida scopa, forse anche piu' veloce di un Jumbo jet... Cosi' ho votato non per Trump, ma contro Hillary. E ho votato non per Trump, ma contro Biden. La prima volta m'e' andata meglio della seconda. Adesso, a soli sette mesi dall'inaugurazione di quella larva di uomo, gia' i prezzi al consumo sono aumentati del 5,4%. Ha quasi distrutto l'industria petrolifera in nome di una politica "verde," ma adesso sta implorando i paesi produttori di petrolio, Medio Oriente e persino la Russia, di vendergli il petrolio a prezzi bassi. Che idiota! Bruciare il petrolio altrui inquina di meno che bruciare quello nostro, col quale per la prima volta da chissa' quando avevamo acquistato, sotto Trump, indipendenza dal petrolio estero?
 
Noi questo abbiamo iniziato a farlo 30 anni dopo...e adesso ci lamentiamo...

"Noi" chi [26]??'? Le nostre amate aavv. forse ?!? .....Appunto [14].


Appunto....ma come puoi leggere Andrea ancora non ne siamo convinti....

Oh Marti'...ma famme capi' 'na cosa [26] : ma pe' partecipa' a 'sta discussione tocca per forza esse affetti da sindrome da tafazzismo...o ce se po' lamenta' ancora liberamente dell'associazionismo del passato,presente e gia' che ce stamo pure futuro ?!?

No perche' sembra che te sta' piu' che bene che semo i piu' cojoni d'europa...ok...tu ne hai preso atto.....io pure! Ma ribadisco che nun me sento rappresentato adeguatamente dalla "mia" associazione che fa',tanto x dirne una, un comunicatuccio stampa che sentimo solo noi.... dopo che ce se so' tranquillamente in@ulati con uno dei servizi piu' falsi e faziosi da quanno hanno iniziato a massacrarci in tv [deg.gif]!

Poi vabbe'....stamo in italia....quindi accettiamo tutto e pure senza fiata',ce mancherebbe.....ma ar masochismo congenito e incondizionato per me e la mia genie io ancora nun ce so' arrivato.

Ciao.
 
E' riferito alle aavv o ai partiti [26]! No...famo a capisse : perche' in entrambi i casi sarei un menefreghista/parassita/fancazzista in egual misura di chi mi dovrebbe rappresentare [26] Pensa un po'...e io che pensavo d'aver fatto il mio dovere di bravo cittadino lavorando da sempre,pagando tasse,comportandomi civilmente ecc.ecc...credendo di poter usufruire d'uno stato degno di questo nome [42]!

Ad onor del vero non varco la soglia del seggio da anni perche' non mi sento affatto rappresentato dall'accozzaglia di politicanti che sembran piu' avvoltoi su' un cadavere che gente motivata per il bene comune. Stessa stregua per le aavv...al contrario del seggio questi non m'hanno mai chiamato a votarli....faccio tutto quello che i calendari venatori impongono nel rispetto delle regole....e' poco?!? A me sembra gia' abbastanza! Son costretto, obtorto collo, a tesserarmici ,perche' la legge me lo impone e perche' la privata non offre garanzie........diciamo dunque un unico minino riconoscimento alla mia associazione nel caso dovessi mai impallinare qualcuno o qualcosa...almeno si spera, dato che in 40 anni di pda non ho mai ,(per fortuna o capacita'....chi puo' dirlo :mrgreen: !?!) avuto bisogno dei loro avvocati/periti.


Ehhhh lo so'....e' il destino dei puri o degli anarchici heuuu.gif]! Io pure vorrei tanto fare.....ma quello che ho in mente io e' tutto penale al momento[dwarf.gif].



Saluti.

Prendi troppo sul personale i miei discorsi in generale....
Tornando alla caccia...e solo alla caccia quella moderna, diciamo del XXI secolo,non è più sufficiente pagare e rispettare le regole,serve partecipazione come ci insegnano i francesi....l'alternativa è perdere progressivamente e velocemente tanti pezzi.
È inutile invidiare chi ha calendari e trattamenti da noi impensabili se non si analizza cosa è stato fatto x ottenere tali risultati....in Bretagna e Normandia x avere 3 fascette che equivalgono a 3 starne devono fare tot ore di volontariato....sennò fai senza.
Da quando il sassello è entrato nella lista rossa delle specie a rischio a livello europeo i capannisti francesi devono comunicare gli abbattimenti.....
E noi si sta ancora a discutere sulle compilature del tesserino...
Ecco da dove arriva il mio " abbiamo quel che ci meritiamo".... non era certo rivolto a te e alla tua onestà in particolare ma a quella del popolo e del cacciatore italiano in generale...
 
"Noi" chi [26]??'? Le nostre amate aavv. forse ?!? .....Appunto [14].




Oh Marti'...ma famme capi' 'na cosa [26] : ma pe' partecipa' a 'sta discussione tocca per forza esse affetti da sindrome da tafazzismo...o ce se po' lamenta' ancora liberamente dell'associazionismo del passato,presente e gia' che ce stamo pure futuro ?!?

No perche' sembra che te sta' piu' che bene che semo i piu' cojoni d'europa...ok...tu ne hai preso atto.....io pure! Ma ribadisco che nun me sento rappresentato adeguatamente dalla "mia" associazione che fa',tanto x dirne una, un comunicatuccio stampa che sentimo solo noi.... dopo che ce se so' tranquillamente in@ulati con uno dei servizi piu' falsi e faziosi da quanno hanno iniziato a massacrarci in tv [deg.gif]!

Poi vabbe'....stamo in italia....quindi accettiamo tutto e pure senza fiata',ce mancherebbe.....ma ar masochismo congenito e incondizionato per me e la mia genie io ancora nun ce so' arrivato.

Ciao.

Mi sa che ci sia un po’ di confusione Achille, vedo di chiarire alcuni punti :

di tafazzismo è affetto il cacciatore italiano che continua a credere che andare a caccia , da 30 anni a questa parte, sia ritirare il tesserino venatorio dopo aver pagato le tasse, prendere schioppo cartucce e cane se ce l’ha e andare in campagna, fine. Come Tafazzi, continua a darsi martellate nei marroni.

Le AAVV sono composte da cacciatori i quali, e te lo dico per esperienza diretta visto che sono un delegato provinciale di una di esse, hanno delle loro priorità: calendario venatorio, tesserino venatorio, qualcuno che glielo va a ritirare dal comune( “ perché io pago la tessera, eh!!”) , stop. Volontari per i censimenti? non pervenuti; raccolta dati ? ma per carità.....

Siamo i più cojoni d’Europa? probabilmente sì ma non a causa dell Europa; mi sta bene? assolutamente no ma ciò che mi circonda e vedo nel nostro mondo non mi fa sperare in un cambiamento che può e deve partire dal basso se vogliamo che in alto cambi qualcosa, perché amico mio i vertici delle AAVV sono espressione della base , non sono alieni , ma la base cosa vuole e su quali basi di gestione moderna della Caccia? Sai cosa rispondono alle assemblee della Av o a quelle dell Atc quando gli si pone il “ mistero glorioso” della GESTIONE ? Scuse, solo scuse, del tipo “ sì ma io voglio andare a caccia...” “ vabbè che c entra mo la gestione....io a tordi vado e in Grecia vanno fino a febbraio perché non lo facciamo anche noi?” solo richieste Achille più o meno legittime ma impegno non ne vedo , purtroppo per tutti noi , come ha scritto Andrea, mentre noi vogliamo andare a caccia , negli altri paesi fanno altro che gli consente di poterci ancora andare.
🙋‍♂️
 
Prendi troppo sul personale i miei discorsi in generale....
Tornando alla caccia...e solo alla caccia quella moderna, diciamo del XXI secolo,non è più sufficiente pagare e rispettare le regole,serve partecipazione come ci insegnano i francesi....l'alternativa è perdere progressivamente e velocemente tanti pezzi.
È inutile invidiare chi ha calendari e trattamenti da noi impensabili se non si analizza cosa è stato fatto x ottenere tali risultati....in Bretagna e Normandia x avere 3 fascette che equivalgono a 3 starne devono fare tot ore di volontariato....sennò fai senza.
Da quando il sassello è entrato nella lista rossa delle specie a rischio a livello europeo i capannisti francesi devono comunicare gli abbattimenti.....
E noi si sta ancora a discutere sulle compilature del tesserino...
Ecco da dove arriva il mio " abbiamo quel che ci meritiamo".... non era certo rivolto a te e alla tua onestà in particolare ma a quella del popolo e del cacciatore italiano in generale...

Voglio venirti incontro...il Sassello è in grossa sofferenza,ce ne siamo accorti, una nazione seria, invece di chiedere a me se e quanti ne trovo (per quanto mi riguarda presi 3 in 6 anni),invece di scaricare le responsabilità su me cacciatore,lo vieta per 1 o più anni fino a che come è stato notato decrementare verrà notato il contrario.
specie tortora, in Marocco e Tunisia strabordante (anche se meno di anni fa ma cacciata senza limiti soprattutto da italiani e francesi in trasferta),qui in Europa giudicata in netto decremento ,tanto da spingere ogni cacciatore a tenere d'occhio la specie con raccolta di ali.
Un paese po' più scaltro se davvero ha dei DATI REALI E SCIENTIFICI, prende la specie tortora e la vieta senza se e senza ma...
Siccome tali dati non sono in mano a nessuno né tantomeno a quei fancazzisti verdoni dell'ISPRA ,si preferisce prendere tempo e aspettare scelte politiche.
Vorrei ricordare che tale decisione è stata presa da un ministro dell'ambiente, assecondato per ora da un ministro delle politiche agricole ancora più fazioso.
Guarda voglio essere certo che l'UE ha dei dati migliori dei nostri, benissimo siamo tutti certi delle catastrofe tortora, quindi faremo una preapertura a base di colombaccio ( che scoppia di salute) cornacchie e nocivi vari..
In questo modo ripeto se fossi certo, avrei rispettato la specie, soprattutto avrei rispettato il cacciatore che avrebbe avuto comunque una preapertura, anche più logica e meno cervellotica...vedi Marche..
 
perché amico mio i vertici delle AAVV sono espressione della base

A me non m'ha mai chiamato nessuno ad esprimere un voto per eleggere chi mi rappresentasse !Ricordo ancora con sgomento uno dei rari spazi che mai ci furono concessi decenni fa' sulla rete nazionale...l'allora presidente della piu' "rappresentativa" aavv far intendere palesemente alla platea a ai telespettatori tutti....che a lui in quanto cinofilo puro della caccia alla piccola migratoria fregava praticamente un ca@@o [14] ! Fu' il giorno in cui cambiai associazione di corsa...e non ce l'avevo certo messo io a fa' il "mio" presidente! L'italico associazionismo mi ricorda tanto la politica italiana : non votiamo piu' da parecchio...ma ci ritroviamo sempre e cmq sinistrorsi al governo ...mah...sara' heuuu.gif]!

Sai cosa rispondono alle assemblee della Av o a quelle dell Atc quando gli si pone il “ mistero glorioso” della GESTIONE

Ecco...altra entita' astratta qua' nel lazio ...specie quelle dell'Atc...i soliti noti che come "novelli carbonari" se la cantano e se la sonano...come se dice qua' [thumbsdown.gif]!Magari se ci fosse un tantinello piu' di comunicazione...magari.

di tafazzismo è affetto il cacciatore italiano che continua a credere che andare a caccia , da 30 anni a questa parte, sia ritirare il tesserino venatorio dopo aver pagato le tasse, prendere schioppo cartucce e cane se ce l’ha e andare in campagna, fine

Appunto: fine ! Dando per scontato il totale tafazzismo di gran parte dei titolari di pda uso caccia nel nostro paese,per il loro bene..ma anche per il tuo in quanto esisti in nostra funzione,e soprattutto, visto l'introito che versiamo nelle casse delle aavv di noi tanti piccoli tafazzi tu.... mia associazione, mi fai il ca@@o di favore di movimentare un team d'avvocati con a capo minimo Giulia Bongiorno a fare il c@lo al funzionario rai di turno e a chiunque millanta ca@@te contro la nostra categoria e t'attivi in campagne promozionali valide....non a buttar soldi per inutili gadget,ne' in spese di rappresentanza e mangianze varie....tantomeno in ripopolamenti fatti a ca@@o di cane acquistando migliaia di capi presso allevamenti degli amici tuoi.

Magari se lo fai ...il tafazzi una svegliata se la da' e cmq tu hai assolto al tuo compito.

Sempre parere personale...ovviamente.

Ciao Marti'....da un tafazzzi qualsiasi [29]
 
Siamo un popolo che nel 2021 si lamenta ancora xché deve segnare quello che abbatte....come possiamo pretendere di competere con colleghi che questo lo facevano mezzo secolo fa?
Il problema è solo culturale....quando si decidevano le sorti della caccia di oggi noi pensavamo a cacciare e basta.
Ancora oggi si [email protected] qui sul forum...chi cerca di salvare qualche caccia con raccolta di ali e dati....e poi si loda chi questo lo ha fatto e lo fa da sempre oltre confine.
Dobbiamo fare pace con noi stessi e un po' di sana mea culpa...
 
Dobbiamo fare pace con noi stessi e un po' di sana mea culpa...


E vabbè....mea culpa...mea culpa.....mea grandissima culpa [thumbsup.gif]! Per la pace no problem....continuate col vostro credo associazionistico leggermente interessato che la pace venatoria arriva....eterna....ma arriva.

P.s. se ti sembra normale segnare i capi nel corso d'uno spollo .....allora vuol dire che so' decisamente strano io .

Statemi bene.
 
Non funziona così...e dovresti saperlo.
La sofferenza o meno di una specie non la stabilisce un singolo stato membro ma lo IUCN....riconosciuto a livello comunitario.
E le stesse direttive europee non prevedono immediatamente la sospensione della cacciabilita' della specie in sofferenza....ma chiedono innanzitutto di raccogliere dati sulla consistenza della specie e...se confermata la sofferenza....chiedono di attuare piani di gestione.
Se si fosse proceduto come da te auspicato....non cacceremo più allodola, beccaccia, pavoncella,frullino,beccaccino.....e oggi sassello,tortora, moriglione e forse dimentico qualcos'altro....
I francesi giocano semplicemente d'anticipo....noi arriviamo dopo la puzza anche xché ci vogliono 4/5 anni a convincerci che è essenziale raccogliere i dati richiesti.
 
E dismetti x un attimo il tordarolo che c'è in te ....mica ci sono solo i tordi.
Sai xché gran parte delle Regioni non potranno cacciare la tortora quest anno? Xché non hanno dati x approntare un piano di gestione come richiesto.
E sai che dati mancano? Quelli degli abbattimenti degli ultimi anni e quelle delle giornate di caccia dedicate a questo selvatico. È stato chiesto di dimezzare il numero di tortore prelevabili,ma come si fa a dimezzare un numero che non esiste?
Hai voglia te a presentare studi,ali e dati che dicono che qui la tortora sta meno male che altrove quando poi manca l'abc.....
 
Mi sa che ci sia un po’ di confusione Achille, vedo di chiarire alcuni punti :

di tafazzismo è affetto il cacciatore italiano che continua a credere che andare a caccia , da 30 anni a questa parte, sia ritirare il tesserino venatorio dopo aver pagato le tasse, prendere schioppo cartucce e cane se ce l’ha e andare in campagna, fine. Come Tafazzi, continua a darsi martellate nei marroni.

Le AAVV sono composte da cacciatori i quali, e te lo dico per esperienza diretta visto che sono un delegato provinciale di una di esse, hanno delle loro priorità: calendario venatorio, tesserino venatorio, qualcuno che glielo va a ritirare dal comune( “ perché io pago la tessera, eh!!”) , stop. Volontari per i censimenti? non pervenuti; raccolta dati ? ma per carità.....

Siamo i più cojoni d’Europa? probabilmente sì ma non a causa dell Europa; mi sta bene? assolutamente no ma ciò che mi circonda e vedo nel nostro mondo non mi fa sperare in un cambiamento che può e deve partire dal basso se vogliamo che in alto cambi qualcosa, perché amico mio i vertici delle AAVV sono espressione della base , non sono alieni , ma la base cosa vuole e su quali basi di gestione moderna della Caccia? Sai cosa rispondono alle assemblee della Av o a quelle dell Atc quando gli si pone il “ mistero glorioso” della GESTIONE ? Scuse, solo scuse, del tipo “ sì ma io voglio andare a caccia...” “ vabbè che c entra mo la gestione....io a tordi vado e in Grecia vanno fino a febbraio perché non lo facciamo anche noi?” solo richieste Achille più o meno legittime ma impegno non ne vedo , purtroppo per tutti noi , come ha scritto Andrea, mentre noi vogliamo andare a caccia , negli altri paesi fanno altro che gli consente di poterci ancora andare.
🙋‍♂️

Bello il tuo Garbo nelle risposte,ma non fare confusione tu, sicuramente le aavv sono fatte di cacciatori,ma è anche vero che le aavv hanno presidenti,vice presidente, consiglieri,ragionieri lautamente pagati dalle tessere di noi cacciatori, e vuoi Mica che vada io a decidere se fare comunicati o studi o raccolta dati...Guarda mi basterebbe che mettessero la faccia nelle azioni di controrisposte , e mi piacerebbe qualche volto non dico giovane ma insomma un po' più sveglio di qualche vecchio(per essere gentile)che ogni tanto fa la sua apparizione in qualche mercato delle vacche dicendo"vedrete ci faremo sentire,ora basta".... Dichiarassero quanto prendono di stipendio,che tra l'altro è anche un secondo lavoro...
 
in Bretagna e Normandia x avere 3 fascette che equivalgono a 3 starne devono fare tot ore di volontariato....sennò fai senza.

Ok capito.....sta' tutto nelle mie mani [thumbsup.gif]!Quindi per le prossime stagioni le fascette per i miei (forse!?!) 20 tordi stagionali me li dara' la "mia" associazione......giusto [26]?!? Mi faranno sapere "come" e "cosa" fare per sdebitarmi di cotanto avere....giusto [26]

Allora in aavv l'indirizzo ce l'hanno.....rintracciarmi non e' un problema :



Aoh...m'offriranno una "stagione strana".....lo cantava Renato in tempi non sospetti :mrgreen:!! Io aspetto ehhhhhh...sto' qua' : nun me movo [Trilly-77-24.gif]!?!

Ridemo va'....ch'e' meglio

Ciao.
 
Ogni anno riconsegniamo i tesserini con relativi abbattimenti, addirittura c'è una multa per chi li riconsegna in ritardo. Qui ci sono tutti i dati, come mai non vengono considerati? Come mai le associazioni non lo pretendono? Come mai a Febbraio, mentre tutti eravamo a caccia, (come hai detto tu), le associazioni non lavoravano per fare il piano e presentarlo?....... come mai le associazioni che ci rappresentano non cominciano a sbattere i pugni sul tavolo e minacciare che non andremo a votare alle prossime elezioni?....come mai chiunque arriva ci mette i piedi in faccia, nell'assoluto silenzio delle associazioni?.....Come mai visto i numerosi avvocati, (ben pagati), presenti nelle associazioni, non vengono investiti per azioni legali verso chi ci degrada e umilia a torto?... come mai non vengono impugnate le normative sbagliate? Come mai non vengono smentite, colpo su colpo, tutte le bagianate che propinano le varie associazioni animaliste?....devo continuare?.......
 
Mi sa che ci sia un po’ di confusione Achille, vedo di chiarire alcuni punti :

di tafazzismo è affetto il cacciatore italiano che continua a credere che andare a caccia , da 30 anni a questa parte, sia ritirare il tesserino venatorio dopo aver pagato le tasse, prendere schioppo cartucce e cane se ce l’ha e andare in campagna, fine. Come Tafazzi, continua a darsi martellate nei marroni.

Le AAVV sono composte da cacciatori i quali, e te lo dico per esperienza diretta visto che sono un delegato provinciale di una di esse, hanno delle loro priorità: calendario venatorio, tesserino venatorio, qualcuno che glielo va a ritirare dal comune( “ perché io pago la tessera, eh!!”) , stop. Volontari per i censimenti? non pervenuti; raccolta dati ? ma per carità.....

Siamo i più cojoni d’Europa? probabilmente sì ma non a causa dell Europa; mi sta bene? assolutamente no ma ciò che mi circonda e vedo nel nostro mondo non mi fa sperare in un cambiamento che può e deve partire dal basso se vogliamo che in alto cambi qualcosa, perché amico mio i vertici delle AAVV sono espressione della base , non sono alieni , ma la base cosa vuole e su quali basi di gestione moderna della Caccia? Sai cosa rispondono alle assemblee della Av o a quelle dell Atc quando gli si pone il “ mistero glorioso” della GESTIONE ? Scuse, solo scuse, del tipo “ sì ma io voglio andare a caccia...” “ vabbè che c entra mo la gestione....io a tordi vado e in Grecia vanno fino a febbraio perché non lo facciamo anche noi?” solo richieste Achille più o meno legittime ma impegno non ne vedo , purtroppo per tutti noi , come ha scritto Andrea, mentre noi vogliamo andare a caccia , negli altri paesi fanno altro che gli consente di poterci ancora andare.
🙋‍♂️

-------------------------------------------------------------------------
Martinuzzu.....si da il caso che siamo una categoria e come tale deve essere rappresentata. Questo mandato è stato dato alle associazioni, che appunto ci dovrebbero rappresentare, facendo i nostri interessi.....succede questo???? Anche se succede io non lo vedo, vedo solo quello che fanno gli anti-caccia, come lo vede del resto tutta l'opinione pubblica.
Si dovrebbero impugnare le normative fallache, errate, emanate dallo Stato e dalle regioni. Succede questo? Io non lo vedo! Vedo solo un assordante silenzio da parte di tutte le associazioni, che se ne escono con un articoletto sul giornale che ci arriva a casa, ma fuori di questo niente.
Spiegami cosa paghiamo a fare un associazione venatoria, che sarebbe come un sindacato per lavoratori, se non per rimpinguare il portafoglio di presidenti e dirigenti, che con un tacito consenso da parte loro su tutti i mali della caccia. Tacito consenso a volte voluto per simpatizzarsi il politico di turno. O per il coltellino o il berettino che ti regalano. Hai ragione che i cacciatori sono inerti, si dovrebbe fare delle azioni, ma non come pensi tu, bensì un azione per far tremare quelle poltrone che, (non so chi), an messo lì. Distituzione....distituire.....distituire, affinchè capiscano che chi va lì, deve lavorare per la categoria che rappresenta.
 
E sai che dati mancano? Quelli degli abbattimenti degli ultimi anni e quelle delle giornate di caccia dedicate a questo selvatico..

Quindi Siam sempre li' : la colpa è mia che mi limito a pagare tasse e quota associativa, uscire col cane e rispettare le mille leggi sulla caccia segnando tutti i capi ecc. [42]!?! Non delle aavv,non delle regioni, non delle province e nemmeno di quei parassiti dell'Ispra pronti a giurare il falso in materia di caccia [censored.gif]!?! Vabbè.....'sta discussione ha sempre di più l'aspetto del detto che vede l 'avventore dell'osteria chiedere all'oste: com'è er vino ?!? Bono....ovviamente heuuu.gif].

E quindi.....bevemo.

Felice stagione a Voi.
 
Non ho detto questo Achille....e tu lo sai. Se leggi tutti i miei post dall'inizio quello che sostengo è che la situazione caccia in Italia rispecchia pari pari il lassismo che x anni ha interessato il ns mondo...a tutti i livelli, dal più alto dirigente di AV all'ultimo dei cacciatori.
I tesserini amici miei ancora oggi vengono consegnati in bianco o quasi....e le alchimie che si sono inventati x far segnare ciò che si abbatte...vedi tordi allo spollo...è x cercare di rimediare al malcostume italico di non segnare nulla.
Inutile invidiare chi x anni si è sbattuto x fare cose che ancora oggi qua mi Italia da fastidio solo pensarle...
Ecco xché parlo di mea culpa....
 
-------------------------------------------------------------------------
Martinuzzu.....si da il caso che siamo una categoria e come tale deve essere rappresentata. Questo mandato è stato dato alle associazioni, che appunto ci dovrebbero rappresentare, facendo i nostri interessi.....succede questo???? Anche se succede io non lo vedo, vedo solo quello che fanno gli anti-caccia, come lo vede del resto tutta l'opinione pubblica.
Si dovrebbero impugnare le normative fallache, errate, emanate dallo Stato e dalle regioni. Succede questo? Io non lo vedo! Vedo solo un assordante silenzio da parte di tutte le associazioni, che se ne escono con un articoletto sul giornale che ci arriva a casa, ma fuori di questo niente.
Spiegami cosa paghiamo a fare un associazione venatoria, che sarebbe come un sindacato per lavoratori, se non per rimpinguare il portafoglio di presidenti e dirigenti, che con un tacito consenso da parte loro su tutti i mali della caccia. Tacito consenso a volte voluto per simpatizzarsi il politico di turno. O per il coltellino o il berettino che ti regalano. Hai ragione che i cacciatori sono inerti, si dovrebbe fare delle azioni, ma non come pensi tu, bensì un azione per far tremare quelle poltrone che, (non so chi), an messo lì. Distituzione....distituire.....distituire, affinchè capiscano che chi va lì, deve lavorare per la categoria che rappresenta.

Giovanni....dimentichi che il potere legislativo non è delle AAVV ma dei ns amministratori.
Oggi non si può dire che siano inermi le ns AAVV....tutte le azioni x difendere le ns cacce e i ns calendari vengono da loro. Sicuramente si sono dotate tardi di quegli uffici legislativi che servono x combattere nelle sedi opportune,ma oggi lo fanno e incontrano troppo spesso la reticenza dei cacciatori a collaborare.
Ho fatto prima l'esempio della tortora....sono almeno 7/8 anni che le AAVV chiedono collaborazione ai cacciatori e mi duole vedere che nella maggior parte delle Regioni italiane si sia ancora al palo x quel piano di gestione che serve x continuare a cacciarla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto