Francia. Domani inizia la stagione venatoria

Potrebbe Lui'.....ma non credo ! E cmq ai Cacciatori francesi non fregherebbe un ca@@o ugualmente :mrgreen:! E poi ci siamo noi in testa alla classifica di coj....emhhhh bravi europeisti che recepiscono di tutto e di più dalla Ue heuuu.gif]! Quindi facciamo come con gli ori olimpici o campionato europeo: semo bravi....semo i mejo .....ma per me sempre i cojoni d'europa rimanemo [****.gif]!

Cmq un saluto & IBAL ai francesi [Trilly-77-24.gif]

P.s. gia' che siamo in tema : qualcuno addentrato in materia o europeista convinto....mi spiega il motivo o cmq com'e' possibile che in Francia (tralasciando le date di aperture & chiusure) cacciano gli anatidi di notte,per dirne una.... o anche perche in Spagna praticano l'uccellaggione ai canori legalmente e a noi ci stracciano il pda se spariamo ad uno storno [26]!?! No cosi'...tanto per curiosita' :mrgreen:

Ma non fare ste domande.... altrimenti ti becchi un altra risposta a caxxo...magari da qualche nostro politicomane,o meglio da qualche aavv ..
 
Potrebbe Lui'.....ma non credo ! E cmq ai Cacciatori francesi non fregherebbe un ca@@o ugualmente :mrgreen:! E poi ci siamo noi in testa alla classifica di coj....emhhhh bravi europeisti che recepiscono di tutto e di più dalla Ue heuuu.gif]! Quindi facciamo come con gli ori olimpici o campionato europeo: semo bravi....semo i mejo .....ma per me sempre i cojoni d'europa rimanemo [****.gif]!

Cmq un saluto & IBAL ai francesi [Trilly-77-24.gif]

P.s. gia' che siamo in tema : qualcuno addentrato in materia o europeista convinto....mi spiega il motivo o cmq com'e' possibile che in Francia (tralasciando le date di aperture & chiusure) cacciano gli anatidi di notte,per dirne una.... o anche perche in Spagna praticano l'uccellaggione ai canori legalmente e a noi ci stracciano il pda se spariamo ad uno storno [26]!?! No cosi'...tanto per curiosita' :mrgreen:

Il motivo, Chiappe', e' che i cacciatori francesi hanno le palle di inscenare grandi manifestazioni di protesta, invadendo le strade della capitale con mezzi agricoli, facendo cortei, e dimostrando una solidarieta' ed una grinta che voi cacciatori italiani non vi sognate nemmeno. Voi state seduti a casa aspettando che le AA.VV. facciano il lavoro che dovreste fare voi. Mi ricordo con amarezza quando ci fu una dimostrazione da parte dei cacciatori italiani, a Roma, qualche anno fa. Pochissimi di voi ci andarono: "troppo lontano... ho da fare... tengo famiglia... ho il raffreddore... tanto non serve a niente... blablablabla..." E quando una farsa del genere accade, si mostra la propria debolezza e... chi se fa' pecora, er lupo se lo magna.

E poi siete cosi' divisi e ogni categoria pensa soltanto al suo orticello e vede di mal occhio le altre categorie. Fate i capponi di Renzo. E lo stesso si manifesta con le AA.VV., in competizione l'una con l'altra per quei pochi soldini che prendono dai cacciatori (si', perche' sono veramente pochi--quanti di voi ogni tanto donano il costo di una scatoa di cartucce alla vostra A.V., oltre alla quota annua d'iscrizione?) .

Insomma, e' facile dare la colpa a Tizio, Caio, Sempronio, la LAC, il TAR, la Brambilla, o l'Omo Nero quando invece la colpa indovinate di chi e'?
 
Potrebbe Lui'.....ma non credo ! E cmq ai Cacciatori francesi non fregherebbe un ca@@o ugualmente :mrgreen:! E poi ci siamo noi in testa alla classifica di coj....emhhhh bravi europeisti che recepiscono di tutto e di più dalla Ue heuuu.gif]! Quindi facciamo come con gli ori olimpici o campionato europeo: semo bravi....semo i mejo .....ma per me sempre i cojoni d'europa rimanemo [****.gif]!

Cmq un saluto & IBAL ai francesi [Trilly-77-24.gif]

P.s. gia' che siamo in tema : qualcuno addentrato in materia o europeista convinto....mi spiega il motivo o cmq com'e' possibile che in Francia (tralasciando le date di aperture & chiusure) cacciano gli anatidi di notte,per dirne una.... o anche perche in Spagna praticano l'uccellaggione ai canori legalmente e a noi ci stracciano il pda se spariamo ad uno storno [26]!?! No cosi'...tanto per curiosita' :mrgreen:

Perche caro Achille quando era il momento le hanno dichiarate come modalità venatorie tradizionali ,probabilmente allegando un protocollo di svolgimento , anche la caccia con il vischio era stata dichiarata tale ed è stata abolita dal governo francese sua sponte, non dalla UE. Tempo fa ho visto su “ Caccia e Pesca “ un filmato di caccia in Spagna ai tordi in cui c era anche la cattura degli esemplari da usare come richiami i quali venivano liberati a fine stagione, probabilmente per questo motivo glielo lasciano fare ancora, però prendila con le molle questa mia considerazione. L Italia quando ha avuto la stessa possibilità ha dichiarato l’opposto: niente caccia notturna agli anatidi, nessuna caccia tradizionale( nemmeno i roccoli che mi risulti...) , storno protetto, ecc ecc..., quindi inutile che ogni anno ritorniamo sulle stesse cose, l UE c entra ben poco se uno stato decide determinate modalità, il problema è che ,pur volendo, tornare indietro è difficilissimo se non impossibile.🙋‍♂️
 
Una parte di noi cacciatori Italiani, non puliamo il fucile a fine stagione venatoria, perché è uno spreco di tempo. Figuriamoci se andiamo nelle sedi delle associazioni, o peggio a manifestare.
 
Stefano...Luigi mi pare ti abbia risposto di NON essere tesserato FIDC....

Si, me ne sono accorto quasi subito che avevo equivocato su 'essere o NON essere' ... ma d'altronde questo è un dilemma atavico.:)

Andrea, siamo d'accordo ma il 'volere è potere' non è a senso unico e vale anche per chi organizza: la guerra spesso si vince con l'artiglieria e la fanteria e non solo con l'aviazione.

Molte volte alla mia esortazione di partecipare all'iniziativa delle ali mi sono sentito rispondere "si mo' (leggasi adesso) mi metto a essiccare le ali ... le mosche, lo spazio ... e ci spendo anche 10 euro per fare la raccomandata" seguita da una tipica espressione romana che inizia per "ma chi se li ..." e finisce per "...ula!" con tanto di punto esclamativo.
Mi sono offerto di farlo io per conto loro ma sto ancora aspettando che me le diano 'ste benedette ali!

Di Andrea e di Stefani ce ne sono stati neanche una trentina all'anno in tutta Italia.;)

Ho provato anche a chiedere alla sezione se avessero aderito all'iniziativa ma la risposta è stata sempre la stessa anche se con toni più urbani.

Ognuno fonda le proprie idee anche dalle esperienze vissute e che il mondo dell'associazionismo venatorio in una città come Roma non esiste più (è sempre più raro trovare un circolo di anno in anno) o che non funzioni è risaputo e rappresentato nel tempo dagli utenti romano/laziali del forum.

Se in Emilia Romagna, Marche, Toscana, etc. ci sia un associazionismo attivo e un servizio efficace sono contento per chi ne può approfittare! Qui da noi è morte civile. Il più delle volte i circoli superstiti fungono solo da agenzie per espletare le pratiche burocratiche.
 
Si, me ne sono accorto quasi subito che avevo equivocato su 'essere o NON essere' ... ma d'altronde questo è un dilemma atavico.:)

Andrea, siamo d'accordo ma il 'volere è potere' non è a senso unico e vale anche per chi organizza: la guerra spesso si vince con l'artiglieria e la fanteria e non solo con l'aviazione.

Molte volte alla mia esortazione di partecipare all'iniziativa delle ali mi sono sentito rispondere "si mo' (leggasi adesso) mi metto a essiccare le ali ... le mosche, lo spazio ... e ci spendo anche 10 euro per fare la raccomandata" seguita da una tipica espressione romana che inizia per "ma chi se li ..." e finisce per "...ula!" con tanto di punto esclamativo.
Mi sono offerto di farlo io per conto loro ma sto ancora aspettando che me le diano 'ste benedette ali!

Di Andrea e di Stefani ce ne sono stati neanche una trentina all'anno in tutta Italia.;)

Ho provato anche a chiedere alla sezione se avessero aderito all'iniziativa ma la risposta è stata sempre la stessa anche se con toni più urbani.

Ognuno fonda le proprie idee anche dalle esperienze vissute e che il mondo dell'associazionismo venatorio in una città come Roma non esiste più (è sempre più raro trovare un circolo di anno in anno) o che non funzioni è risaputo e rappresentato nel tempo dagli utenti romano/laziali del forum.

Se in Emilia Romagna, Marche, Toscana, etc. ci sia un associazionismo attivo e un servizio efficace sono contento per chi ne può approfittare! Qui da noi è morte civile. Il più delle volte i circoli superstiti fungono solo da agenzie per espletare le pratiche burocratiche.

Bravo ...le nostre sezioni si sono messe a fare anche i 730..., è più redditizio.... Caxxo gliene frega delle ali...
 
Il motivo, Chiappe', e' che i cacciatori francesi hanno le palle di inscenare grandi manifestazioni di protesta, invadendo le strade della capitale con mezzi agricoli, facendo cortei, e dimostrando una solidarieta' ed una grinta che voi cacciatori italiani non vi sognate nemmeno. Voi state seduti a casa aspettando che le AA.VV. facciano il lavoro che dovreste fare voi. Mi ricordo con amarezza quando ci fu una dimostrazione da parte dei cacciatori italiani, a Roma, qualche anno fa. Pochissimi di voi ci andarono: "troppo lontano... ho da fare... tengo famiglia... ho il raffreddore... tanto non serve a niente... blablablabla..." E quando una farsa del genere accade, si mostra la propria debolezza e... chi se fa' pecora, er lupo se lo magna.

E poi siete cosi' divisi e ogni categoria pensa soltanto al suo orticello e vede di mal occhio le altre categorie. Fate i capponi di Renzo. E lo stesso si manifesta con le AA.VV., in competizione l'una con l'altra per quei pochi soldini che prendono dai cacciatori (si', perche' sono veramente pochi--quanti di voi ogni tanto donano il costo di una scatoa di cartucce alla vostra A.V., oltre alla quota annua d'iscrizione?) .

Insomma, e' facile dare la colpa a Tizio, Caio, Sempronio, la LAC, il TAR, la Brambilla, o l'Omo Nero quando invece la colpa indovinate di chi e'?

Bravo mi ricordo anche io di quella manifestazione...era un venerdì piovoso.. c'ero...i più presenti i cacciatori del Veneto (complimenti a loro)con Carretta al seguito che era avvelenata perché i suoi sodali non aveva sventolato bene il suo vessillo 😁..
da Roma eravamo una trentina veramente, dove all'appello mancavano i capi sezione.. tutti..non possono dire di no perché li conosco, all'ultimo diede buca pure il mobiliere impegnato a sistemare le reti in AFV , presente il buon Sparvoli elegantissimo come sempre.
Vedi,il fallimento delle aavv laziali parte da lontano,da molto lontano... adesso non entro nel merito neanche degli altri problemi vedi parchi .. perché devi sapere che ogni volte che apre un parco nella provincia di Roma,apre anche una AFV, spesso di proprietà proprio di aavv...ma adesso mi fa piacere parlare di ALLE come diceva il buon Pozzetto
 
Beati i francesi ... ricordando comunque che loro non hanno l'art. 842, quindi se non si bussa non si và da nessuna parte.
E' impossibile una cosa del genere in Italia, ma ipotizzando che domani ci venga proposto lo stesso calendario, quanti rinuncerebbero al diritto d'accesso ai fondi altrui senza chiederne l'autorizzazione al proprietario ? Magari tirando fuori un bel gruzzolo ?
 
Le ali? 10 Euro per la raccomandata? Scusate, ma dove vanno a finire i soldi dele licenze e delle accise su armi, munizioni e accessori? Ogni anno io ricevo dal dipartimento di caccia e pesca una busta affrancata, nella quale metto (volontariamente--non c'e' obbligo) un'ala di ogni tortora abbattuta. Le ali e raccolgo man mano che caccio, le avvolgo in carta da cucina e le tengo in uno dei cassetti sul fondo del frigorifero, che uso soltanto per tale scopo. Nel frigo e nella carta da cucina si disseccano bene senza marcire e puzzare. Poi a fine stagione le metto nella busta affrancata gentilmente provveduta dal dipartimento, quindi a spese dello Stato dell'Alabama, che dalla caccia trae profitti non indifferenti MA POI gran parte dei fondi raccolti vanno a finanziare ricerche, sorveglianza, censimenti, protezione dell'habitat,, garantire accesso dei cacciatori a terreni pubblici circondati da terreni privati, e tanti altri programmi indispensabili. Scommetto che in italia i soldi strappati ai cacciatori con le licenze piu' costose del mondo vanno a finire nel fondo comune per andare poi ad arricchire i politicanti, e a dar da mangiare, da vestire, case, telefonini, scuola, contanti e cure mediche agli invasori illegali dai paesi-latrina.

Siete messi male dalla cima dell''albero alle radici. Se io fossi il dittatore assoluto dell'Italia non saprei neanche dove cominciare a riparare tale disastro. Ma almeno ci proverei--e finirei fucilato ed appeso a un distributore di benzina... Povero Benito, aveva fatto da principio molto bene all'Italia, e se avesse continuato su quella strada forse adesso stareste meglio; ma poi vedendo come Hitler si stava pappando l'Europa si monto' la testa e credette che se si fosse alleato col mostro una fettina della torta sarebbe toccata anche a lui... **** ed illuso! Ed ha portato l'Italia alla rovina. Poi dopo l'arrivo degli Alleati spuntarono fuori da cantine, soffitte e fogne tanti che si erano imboscati, che ottennero chissa' come una tessera di partigiano anche se non avevano messo il naso fuori dal loro nascondiglio (ne avevo diversi di vermetti parassiti del genere, nella mia famiglia--ma non mio Padre!) ed insieme ad ex-fascisti pentiti (Moro, Fanfani, e tanti altri) cominciarono a governare l'Italia ed incasinarla. Oggi ne raccogliete i frutti.

Scusate l'O.T., ma mi sa che avrete capito che io dico quello che penso, anche se fuori tema. Ma cio' che ho detto e' veramente fuori tema? Ai posteri l'ardua sentenza...
 
Perche caro Achille quando era il momento le hanno dichiarate come modalità venatorie tradizionali ,probabilmente allegando un protocollo di svolgimento , anche la caccia con il vischio era stata dichiarata tale ed è stata abolita dal governo francese sua sponte, non dalla UE. Tempo fa ho visto su “ Caccia e Pesca “ un filmato di caccia in Spagna ai tordi in cui c era anche la cattura degli esemplari da usare come richiami i quali venivano liberati a fine stagione, probabilmente per questo motivo glielo lasciano fare ancora, però prendila con le molle questa mia considerazione. L Italia quando ha avuto la stessa possibilità ha dichiarato l’opposto: niente caccia notturna agli anatidi, nessuna caccia tradizionale( nemmeno i roccoli che mi risulti...) , storno protetto, ecc ecc..., quindi inutile che ogni anno ritorniamo sulle stesse cose, l UE c entra ben poco se uno stato decide determinate modalità, il problema è che ,pur volendo, tornare indietro è difficilissimo se non impossibile.🙋‍♂️

Hai ragione in parte....in ogni piccola controversia viene messa la scusa..Ma l'Europa ci dice, l'Europa ci scrive,vedi tortora,vedi archi temporali di caccia (Kc),vedi lo storno soprattutto, dichiarato secondo la nostra nazione vietato dall'Europa,..Ti faccio un esempio,domani un tizio si sveglia e ci riapre la caccia la terza decade di agosto a quaglie e tortore,per poi tenerla aperta fino al 28 febbraio a turdidi e colombacci....io la risposta già la conosco e mi fa rabbrividire....un paese serio mette mano alla 157 e non mette in mezzo scuse tipo Europa ,Kc e altre caxxate....dai noi tra amici le caxxate non dobbiamo raccontarcele ma solo ascoltarle...
 
Perche caro Achille quando era il momento le hanno dichiarate come modalità venatorie tradizionali ,probabilmente allegando un protocollo di svolgimento
L Italia quando ha avuto la stessa possibilità ha dichiarato l’opposto: niente caccia notturna agli anatidi, nessuna caccia tradizionale( nemmeno i roccoli che mi risulti...) , storno protetto, ecc ecc..., quindi inutile che ogni anno ritorniamo sulle stesse cose, l UE c entra ben poco

Quindi c'ho ragione io : siamo i piu' cojoni d'europa..... sia a livello associazionistico che per anticaccia conclamati [****.gif]!?!

Tempo fa ho visto su “ Caccia e Pesca “ un filmato di caccia in Spagna ai tordi in cui c era anche la cattura degli esemplari da usare come richiami i quali venivano liberati a fine stagione, probabilmente per questo motivo glielo lasciano fare ancora, però prendila con le molle questa mia considerazione.
Si...cacciano col vischio e non solo : anche con gabbie a scatto piccoli canori. Tutto legale .

Un saluto.
 
Scusate l'O.T., ma mi sa che avrete capito che io dico quello che penso, anche se fuori tema. Ma cio' che ho detto e' veramente fuori tema? Ai posteri l'ardua sentenza...

So' "postero" [Trilly-77-24.gif]...nel senso che vengo dopo in quest'interessante post :mrgreen:!
E si : siamo messi male.....malissimo heuuu.gif]! Il paese con un tasso di disoccupazione che corre come una Ferrari, dove si viene licenziati (nel privato!) con un SMS,che brucia e coloro che s'occupano degli spegnimenti sono collusi co' i piromani,con una politica che ormai se ne frega del paese e pensa solo come farsi i ca@@i propri e non trova di meglio che per garantirsi un futuro di farsi invadere da una migrazione incontralla cui vorrebbe concedere uno ius soli così da aver un nuovo futuro bacino di voti! Con quelli che stanno all'opposizione che abbaiano....ma non mordono, perché si mangia tutti nella stessa ciotola [14]! Paghiamo tasse da urlo.....per aver servizi da schifo....e potrei andar avanti per tutta la pagina! Le aavv son piccolo specchio della politica per struttura e azioni !Ecco....vien da sé che le ali delle tortore son l'ultimo dei problemi e che noi siam sempre " italiani...brava gente" .....non francesi e chi amminestra lo sa'......uhhhhh se lo sa' .

Un saluto
 
Beati i francesi ... ricordando comunque che loro non hanno l'art. 842, quindi se non si bussa non si và da nessuna parte.
E' impossibile una cosa del genere in Italia, ma ipotizzando che domani ci venga proposto lo stesso calendario, quanti rinuncerebbero al diritto d'accesso ai fondi altrui senza chiederne l'autorizzazione al proprietario ? Magari tirando fuori un bel gruzzolo ?
Non è così , la selvaggina in Francia non è di proprietà del proprietario della terra , amministrativamente sono organizzati diversamente attraverso compartimenti comunali o sovracomunali a cui spetta la gestione venatoria, ma non è la Spagna o l Inghilterra dove il privato è proprietario della selvaggina, e comunque questa tua idea che i nostri mali fanno capo all art. 842 non mi convincerà mai , anzi mi opporrò sempre alla sua abolizione.😛
 
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, cosa vuoi farci ormai....mettere mano a tutta la materia in commissione europea sarebbe un’impresa titanica, ma ti ripeto che non dipende dall Europa ma dall Italia ....
 
Luigi anche se modifichi la 157 , che ne ha bisogno, devi comunque attenerti a ciò che hai dichiarato su specie e tempi, a meno che non metti tutto in discussione e speri che venga accettato in commissione, cioè che gli altri stati votino a favore , funziona così in democrazia nel bene e nel male.
 
Non è così , la selvaggina in Francia non è di proprietà del proprietario della terra , amministrativamente sono organizzati diversamente attraverso compartimenti comunali o sovracomunali a cui spetta la gestione venatoria, ma non è la Spagna o l Inghilterra dove il privato è proprietario della selvaggina, e comunque questa tua idea che i nostri mali fanno capo all art. 842 non mi convincerà mai , anzi mi opporrò sempre alla sua abolizione.😛

Martino, ho la convinzione che la 157 fù abortita per evitare ulteriori quesiti referendari, tra cui altri tentativi relativi all'847 allora vinto per mancanza di quorum. Si diede agli ambientalisti ( che partecparono alla modifica ) il 30% di territorio precluso alla caccia ( poi oasi e parchi quasi sempre terreni demaniali ) il 18% come afv ed il restante territorio privatizzandolo sotto forma di atc ttra l'altro urbanizzato. Oggi, se vuoi gratificazione venatoria, devi avere 3 o più atc ( lecce per esempio costa 170 euro ), oppure andare in afv o all'estero. Oppure vivere in uno dei pochi paradisi liberi, come anche la Puglia soprattutto pre xylella, preclusa agli extra regionali salvo esborso impressionante e castrazione su tempi e speci. Siamo certi che quell'842 ci rende liberi ?
Ovvio che oggi toglierlo quando il danno è fatto circondati da parchi e divieti, sarebbe la fine per gran parte di appassionati.
 
Non ci rende liberi ma almeno non impedisce a chi dispone di pochi mezzi economici di godersi la sua passione. L’istituzione degli ATC nelle intenzioni doveva forse copiare l’organizzazione francese, possiamo dire che sono soltanto un pallido esempio.
 
....aggiungo che...al pari dei nostri politici e politicanti...sono l'esatto specchio di chi rappresentano.
Ora possiamo andare avanti giorni a disquisire se è nato prima l'uovo o la gallina, la realtà dei fatti è che a molti fa comodo scaricare le colpe sempre su quello che altri non fanno,cosi come succede che chi vorrebbe fare non può xché lasciato solo.
Personalmente preferisco...nel mio piccolo...fare...anche xché qui si sta parlando davvero di "impegni " ridicoli...
P.S.: la spesa è molto minore dei 10 euro....e davvero non credo sia questo il problema.
 
So' "postero" [Trilly-77-24.gif]...nel senso che vengo dopo in quest'interessante post :mrgreen:!
E si : siamo messi male.....malissimo heuuu.gif]! Il paese con un tasso di disoccupazione che corre come una Ferrari, dove si viene licenziati (nel privato!) con un SMS,che brucia e coloro che s'occupano degli spegnimenti sono collusi co' i piromani,con una politica che ormai se ne frega del paese e pensa solo come farsi i ca@@i propri e non trova di meglio che per garantirsi un futuro di farsi invadere da una migrazione incontralla cui vorrebbe concedere uno ius soli così da aver un nuovo futuro bacino di voti! Con quelli che stanno all'opposizione che abbaiano....ma non mordono, perché si mangia tutti nella stessa ciotola [14]! Paghiamo tasse da urlo.....per aver servizi da schifo....e potrei andar avanti per tutta la pagina! Le aavv son piccolo specchio della politica per struttura e azioni !Ecco....vien da sé che le ali delle tortore son l'ultimo dei problemi e che noi siam sempre " italiani...brava gente" .....non francesi e chi amminestra lo sa'......uhhhhh se lo sa' .

Un saluto

------------------------------------------------------------------------
Ecco perchè ti stimo e ti voglio bene.....
[thumbsup.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][spocht_2.gif]
In quattro parole hai detto tutto.........
E fa sempre più caldo.....Governo ladro!!!!!
 
Non ci rende liberi ma almeno non impedisce a chi dispone di pochi mezzi economici di godersi la sua passione. L’istituzione degli ATC nelle intenzioni doveva forse copiare l’organizzazione francese, possiamo dire che sono soltanto un pallido esempio.

Sono molto peggio. Basta guardare il bilancio degli ATC (almeno quelli di Roma) e ci si rende conto dove vanno i soldi e in che percentuale. Alla caccia vera con ripopolamenti ben poco. Il resto è burocrazia e gettoni di presenza.
 
....aggiungo che...al pari dei nostri politici e politicanti...sono l'esatto specchio di chi rappresentano..

E' riferito alle aavv o ai partiti [26]! No...famo a capisse : perche' in entrambi i casi sarei un menefreghista/parassita/fancazzista in egual misura di chi mi dovrebbe rappresentare [26] Pensa un po'...e io che pensavo d'aver fatto il mio dovere di bravo cittadino lavorando da sempre,pagando tasse,comportandomi civilmente ecc.ecc...credendo di poter usufruire d'uno stato degno di questo nome [42]!

Ad onor del vero non varco la soglia del seggio da anni perche' non mi sento affatto rappresentato dall'accozzaglia di politicanti che sembran piu' avvoltoi su' un cadavere che gente motivata per il bene comune. Stessa stregua per le aavv...al contrario del seggio questi non m'hanno mai chiamato a votarli....faccio tutto quello che i calendari venatori impongono nel rispetto delle regole....e' poco?!? A me sembra gia' abbastanza! Son costretto, obtorto collo, a tesserarmici ,perche' la legge me lo impone e perche' la privata non offre garanzie........diciamo dunque un unico minino riconoscimento alla mia associazione nel caso dovessi mai impallinare qualcuno o qualcosa...almeno si spera, dato che in 40 anni di pda non ho mai ,(per fortuna o capacita'....chi puo' dirlo :mrgreen: !?!) avuto bisogno dei loro avvocati/periti.

Ora possiamo andare avanti giorni a disquisire se è nato prima l'uovo o la gallina, la realtà dei fatti è che a molti fa comodo scaricare le colpe sempre su quello che altri non fanno,cosi come succede che chi vorrebbe fare non può xché lasciato solo.
Ehhhh lo so'....e' il destino dei puri o degli anarchici heuuu.gif]! Io pure vorrei tanto fare.....ma quello che ho in mente io e' tutto penale al momento[dwarf.gif].



Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto