annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Francia. Domani inizia la stagione venatoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Francia. Domani inizia la stagione venatoria

Volevo augurare a tutti i cacciatori del DPM della Francia una bella apertura per domani mattina. In queste ore così difficili per tutte quelle cacce che sono fortemente legate alle nostre tradizioni e ai nostri territori, volevo ricordarvi tutta la mia motivazione a combattere per il futuro della nostra passione.
    A luca grosseto, Francesco. e 5 altri utenti piace questo post.
    CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

• Zoom Testo
    che dire, beati loro e ......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Si arrabbierà l'Europa che in Francia domani si caccia??
      simonep piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
        Si arrabbierà l'Europa che in Francia domani si caccia??
        Potrebbe Lui'.....ma non credo ! E cmq ai Cacciatori francesi non fregherebbe un ca@@o ugualmente ! E poi ci siamo noi in testa alla classifica di coj....emhhhh bravi europeisti che recepiscono di tutto e di più dalla Ue ! Quindi facciamo come con gli ori olimpici o campionato europeo: semo bravi....semo i mejo .....ma per me sempre i cojoni d'europa rimanemo !

Cmq un saluto & buona caccia ai francesi

P.s. gia' che siamo in tema : qualcuno addentrato in materia o europeista convinto....mi spiega il motivo o cmq com'e' possibile che in Francia (tralasciando le date di aperture & chiusure) cacciano gli anatidi di notte,per dirne una.... o anche perche in Spagna praticano l'uccellaggione ai canori legalmente e a noi ci stracciano il pda se spariamo ad uno storno !?! No cosi'...tanto per curiosita'
        A jzcia, walker960walker e 2 altri utenti piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio

Potrebbe Lui'.....ma non credo ! E cmq ai Cacciatori francesi non fregherebbe un ca@@o ugualmente ! E poi ci siamo noi in testa alla classifica di coj....emhhhh bravi europeisti che recepiscono di tutto e di più dalla Ue ! Quindi facciamo come con gli ori olimpici o campionato europeo: semo bravi....semo i mejo .....ma per me sempre i cojoni d'europa rimanemo !

P.s. gia' che siamo in tema : qualcuno addentrato in materia o europeista convinto....mi spiega il motivo o cmq com'e' possibile che in Francia (tralasciando le date di aperture & chiusure) cacciano gli anatidi di notte,per dirne una.... o anche perche in Spagna praticano l'uccellaggione ai canori legalmente e a noi ci stracciano il pda se spariamo ad uno storno !?! No cosi'...tanto per curiosita'
          Ma non fare ste domande.... altrimenti ti becchi un altra risposta a caxxo...magari da qualche nostro politicomane,o meglio da qualche aavv ..
          erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio

Perche caro Achille quando era il momento le hanno dichiarate come modalità venatorie tradizionali ,probabilmente allegando un protocollo di svolgimento , anche la caccia con il vischio era stata dichiarata tale ed è stata abolita dal governo francese sua sponte, non dalla UE. Tempo fa ho visto su “ Caccia e Pesca “ un filmato di caccia in Spagna ai tordi in cui c era anche la cattura degli esemplari da usare come richiami i quali venivano liberati a fine stagione, probabilmente per questo motivo glielo lasciano fare ancora, però prendila con le molle questa mia considerazione. L Italia quando ha avuto la stessa possibilità ha dichiarato l’opposto: niente caccia notturna agli anatidi, nessuna caccia tradizionale( nemmeno i roccoli che mi risulti...) , storno protetto, ecc ecc..., quindi inutile che ogni anno ritorniamo sulle stesse cose, l UE c entra ben poco se uno stato decide determinate modalità, il problema è che ,pur volendo, tornare indietro è difficilissimo se non impossibile.🙋‍♂️
            jagher1 piace questo post.
            Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
            Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Beati i francesi ... ricordando comunque che loro non hanno l'art. 842, quindi se non si bussa non si và da nessuna parte.
              E' impossibile una cosa del genere in Italia, ma ipotizzando che domani ci venga proposto lo stesso calendario, quanti rinuncerebbero al diritto d'accesso ai fondi altrui senza chiederne l'autorizzazione al proprietario ? Magari tirando fuori un bel gruzzolo ?
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio

Perche caro Achille quando era il momento le hanno dichiarate come modalità venatorie tradizionali ,probabilmente allegando un protocollo di svolgimento , anche la caccia con il vischio era stata dichiarata tale ed è stata abolita dal governo francese sua sponte, non dalla UE. Tempo fa ho visto su “ Caccia e Pesca “ un filmato di caccia in Spagna ai tordi in cui c era anche la cattura degli esemplari da usare come richiami i quali venivano liberati a fine stagione, probabilmente per questo motivo glielo lasciano fare ancora, però prendila con le molle questa mia considerazione. L Italia quando ha avuto la stessa possibilità ha dichiarato l’opposto: niente caccia notturna agli anatidi, nessuna caccia tradizionale( nemmeno i roccoli che mi risulti...) , storno protetto, ecc ecc..., quindi inutile che ogni anno ritorniamo sulle stesse cose, l UE c entra ben poco se uno stato decide determinate modalità, il problema è che ,pur volendo, tornare indietro è difficilissimo se non impossibile.🙋‍♂️
                Hai ragione in parte....in ogni piccola controversia viene messa la scusa..Ma l'Europa ci dice, l'Europa ci scrive,vedi tortora,vedi archi temporali di caccia (Kc),vedi lo storno soprattutto, dichiarato secondo la nostra nazione vietato dall'Europa,..Ti faccio un esempio,domani un tizio si sveglia e ci riapre la caccia la terza decade di agosto a quaglie e tortore,per poi tenerla aperta fino al 28 febbraio a turdidi e colombacci....io la risposta già la conosco e mi fa rabbrividire....un paese serio mette mano alla 157 e non mette in mezzo scuse tipo Europa ,Kc e altre caxxate....dai noi tra amici le caxxate non dobbiamo raccontarcele ma solo ascoltarle...

COMMENTA

• arsvenandi
                  arsvenandi commentata
                  Modifica di un commento
                  Luigi anche se modifichi la 157 , che ne ha bisogno, devi comunque attenerti a ciò che hai dichiarato su specie e tempi, a meno che non metti tutto in discussione e speri che venga accettato in commissione, cioè che gli altri stati votino a favore , funziona così in democrazia nel bene e nel male.

• luigi76
                  luigi76 commentata
                  Modifica di un commento
                  Ma io do la colpa all'Italia.....vedi la mia risposta... l'Europa è stata una scusa per accontentare i verdognoli etc etc

• Zoom Testo
                Perche caro Achille quando era il momento le hanno dichiarate come modalità venatorie tradizionali ,probabilmente allegando un protocollo di svolgimento
                L Italia quando ha avuto la stessa possibilità ha dichiarato l’opposto: niente caccia notturna agli anatidi, nessuna caccia tradizionale( nemmeno i roccoli che mi risulti...) , storno protetto, ecc ecc..., quindi inutile che ogni anno ritorniamo sulle stesse cose, l UE c entra ben poco
                Quindi c'ho ragione io : siamo i piu' cojoni d'europa..... sia a livello associazionistico che per anticaccia conclamati !?!

Tempo fa ho visto su “ Caccia e Pesca “ un filmato di caccia in Spagna ai tordi in cui c era anche la cattura degli esemplari da usare come richiami i quali venivano liberati a fine stagione, probabilmente per questo motivo glielo lasciano fare ancora, però prendila con le molle questa mia considerazione.
                Si...cacciano col vischio e non solo : anche con gabbie a scatto piccoli canori. Tutto legale .

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• arsvenandi
                  arsvenandi commentata
                  Modifica di un commento
                  Chi è causa del suo mal pianga se stesso, cosa vuoi farci ormai....mettere mano a tutta la materia in commissione europea sarebbe un’impresa titanica, ma ti ripeto che non dipende dall Europa ma dall Italia ....

• Zoom Testo
                In Francia i cacciatori sono al Governo!
                Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                Sta il cacciator fischiando
                sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                  Beati i francesi ... ricordando comunque che loro non hanno l'art. 842, quindi se non si bussa non si và da nessuna parte.
                  E' impossibile una cosa del genere in Italia, ma ipotizzando che domani ci venga proposto lo stesso calendario, quanti rinuncerebbero al diritto d'accesso ai fondi altrui senza chiederne l'autorizzazione al proprietario ? Magari tirando fuori un bel gruzzolo ?
                  Non è così , la selvaggina in Francia non è di proprietà del proprietario della terra , amministrativamente sono organizzati diversamente attraverso compartimenti comunali o sovracomunali a cui spetta la gestione venatoria, ma non è la Spagna o l Inghilterra dove il privato è proprietario della selvaggina, e comunque questa tua idea che i nostri mali fanno capo all art. 842 non mi convincerà mai , anzi mi opporrò sempre alla sua abolizione.😛

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                  Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Non è così , la selvaggina in Francia non è di proprietà del proprietario della terra , amministrativamente sono organizzati diversamente attraverso compartimenti comunali o sovracomunali a cui spetta la gestione venatoria, ma non è la Spagna o l Inghilterra dove il privato è proprietario della selvaggina, e comunque questa tua idea che i nostri mali fanno capo all art. 842 non mi convincerà mai , anzi mi opporrò sempre alla sua abolizione.😛
                    Martino, ho la convinzione che la 157 fù abortita per evitare ulteriori quesiti referendari, tra cui altri tentativi relativi all'847 allora vinto per mancanza di quorum. Si diede agli ambientalisti ( che partecparono alla modifica ) il 30% di territorio precluso alla caccia ( poi oasi e parchi quasi sempre terreni demaniali ) il 18% come afv ed il restante territorio privatizzandolo sotto forma di atc ttra l'altro urbanizzato. Oggi, se vuoi gratificazione venatoria, devi avere 3 o più atc ( lecce per esempio costa 170 euro ), oppure andare in afv o all'estero. Oppure vivere in uno dei pochi paradisi liberi, come anche la Puglia soprattutto pre xylella, preclusa agli extra regionali salvo esborso impressionante e castrazione su tempi e speci. Siamo certi che quell'842 ci rende liberi ?
                    Ovvio che oggi toglierlo quando il danno è fatto circondati da parchi e divieti, sarebbe la fine per gran parte di appassionati.
                    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Non ci rende liberi ma almeno non impedisce a chi dispone di pochi mezzi economici di godersi la sua passione. L’istituzione degli ATC nelle intenzioni doveva forse copiare l’organizzazione francese, possiamo dire che sono soltanto un pallido esempio.

martino de michele

Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Non ci rende liberi ma almeno non impedisce a chi dispone di pochi mezzi economici di godersi la sua passione. L’istituzione degli ATC nelle intenzioni doveva forse copiare l’organizzazione francese, possiamo dire che sono soltanto un pallido esempio.
                        Sono molto peggio. Basta guardare il bilancio degli ATC (almeno quelli di Roma) e ci si rende conto dove vanno i soldi e in che percentuale. Alla caccia vera con ripopolamenti ben poco. Il resto è burocrazia e gettoni di presenza.
                        Tullio

COMMENTA

• erchiappetta
                          erchiappetta commentata
                          Modifica di un commento
                          Gia' 🙄! Piccoli cancri sullo stesso modello di quelli più grandi 😳......leggi : comuni.provincie,regioni.....e perché no.....governo🤮.

• Zoom Testo
                        L'Europa non mette becco su le leggi nazionali,a patto che rispettino le direttive comunitarie.
                        Certi tipi di cacce sono state abrogate da leggi nazionali e non da direttive comunitarie....tecnicamente anche in Italia si potrebbe cacciare da Ferragosto o giù di lì ma la nostra legge sulla caccia lo impedisce.
                        Idem sulle specie in calendario.
                        Abbiamo archi temporali massimi stabiliti x legge e non x scienza e kc dichiarati che nonostante siano stati provati essere fasulli impossibili da modificare xché chi dovrebbe farlo è ideologicamente schierato.
                        Questa è la situazione assurda della caccia alla migratoria in Italia....giustamente noi meritiamo questo xché non siamo stati capaci...quando era il momento...di inserire negli allegati delle direttive comunitarie quanto era giusto....erano i giorni che si cacciava ancora tutto Febbraio,e noi si era impegnati appunto a cacciare mentre i nostri cugini d'oltralpe erano impegnati a raccogliere ali e a scrivere dati.
                        Noi questo abbiamo iniziato a farlo 30 anni dopo...e adesso ci lamentiamo...
                        Ottobre è.....

COMMENTA

• arsvenandi
                          arsvenandi commentata
                          Modifica di un commento
                          Appunto....ma come puoi leggere Andrea ancora non ne siamo convinti....

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X